Cronache

È morto l'ex senatore Giuseppe Ciarrapico

Si è spento a Roma all'età di 85 anni Giuseppe Ciarrapico: era malato da tempo

È morto l'ex senatore Giuseppe Ciarrapico

Si è spento a Roma all'età di 85 anni Giuseppe Ciarrapico. Secondo quanto riporta l'Adnkronos, Ciarrapico è morto questa mattina intorno alle 7,40 nella clinica Quisiana a Roma dove era ricoverato da qualche tempo. Ciarrapico, nato a Roma il 28 gennaio del 1934, ha legato il suo nome a diverse vicende che riguardano la storia della prima Repubblica. Imprenditore ma anche politico è stato a lungo vicino alla corrente delle Dc che faceva riferimento a Giulio Andreotti. È stato senatore nella sedicesima legislatura con il Pdl. L'imprenditore romano era gravemente malato da tempo. Ma le sue condizioni sono peggiorate nell'ultimo periodo. Ciarrapico era impegnato anche sul fronte editoriale.

Infatti possedeva diversi quotidiani tra cui Ciociaria Oggi, Latina Oggi e Nuovo Oggi Molise. Alla fine degli anni novanta aveva tentato l'avventura editoriale anche in Sicilia, con il quotidiano Oggi Sicilia, ma l'esperienza è durata solo tre anni, con la chiusura del giornale.

Coinvolto in diverse vicende giudiziarie, nel 2015 il Senato aveva sospeso il vitalizio parlamentare a causa delle condanne penali.

Commenti