Cronache

Movimenti per la casa in piazza Scontri con la polizia a Roma

"Da parte del prefetto Tronca c’è l’ennesima chiusura nei nostri confronti. Non vuole riceverci e dunque noi resteremo qui in piazza a manifestare". Queste le parole di Luca Fagiano, uno dei leader dei movimenti per la casa dopo un incontro con alcuni funzionari della Questura

Movimenti per la casa in piazza Scontri con la polizia a Roma

"Da parte del prefetto Tronca c’è l’ennesima chiusura nei nostri confronti. Non vuole riceverci e dunque noi resteremo qui in piazza a manifestare". Queste le parole di Luca Fagiano, uno dei leader dei movimenti per la casa dopo un incontro con alcuni funzionari della Questura che stanno presidiando piazza del Campidoglio, assediata dai manifestanti. "Il commissario non vuol sentire parlare di confronto e tira dritto sugli sgomberi - continua Fagiano -. Noi da qui non ci muoviamo, la gente è esasperata". Sale la tensione a Roma dove i movimenti per la casa hanno assediato la piazza del Campidoglio per chiedere un incontro con il prefetto. manifestanti hanno portato in piazza Campidoglionumerosi scatoloni con i quali hanno costruito una finta barricata. La polizia ha respinto i manifestanti anche con l’idrante.



Dopo i momenti di tensione con la polizia che ha respinto un tentativo dei manifestanti di salire sulla scalinata del palazzo Senatorio, la situazione sembra essere tornata alla normalità con le forze dell’ordine che continuano a presidiare l’intera area con un cordone di agenti ed un paio di camionette.

Commenti