Cronache

Msi, bagarre a mostra Msi Interrotta inaugurazione

Fuori programma durante l'inaugurazione della mostra sui 70 anni del Msi a Roma. Interrotta al cerimonia per l'inaugurazione

Msi, bagarre a mostra Msi Interrotta inaugurazione

Fuori programma durante l'inaugurazione della mostra sui 70 anni del Msi a Roma. Durante la presentazione della rassegna, organizzata dalla Fondazione An, in via della Scrofa, mentre parlava la curatrice del catalogo, Simonetta Bartolini, dal pubblico è intervenuta la presidente nazionale del 'Movimento Sociale Italiano - Destra Nazionale' Maria Antonietta Cannizzaro, rivendicando ad alta voce la titolarità del simbolo della fiamma tricolore e accusando gli organizzatori della rassegna di non averle chiesto il permesso per l'uso del logo missino. Una bagarraecon urla e strilla da parte dei presenti, con la signora allontanata poco dopo, tra lo stupore dei politici, dei giornalisti e dei visitatori che gremivano la sala, che poi hanno potuto visionare il video di presentazione realizzato da Mauro Mazza, proiettato sul maxischermo. Alla mostra ha partecipato anche Gianfranco Fini che ha parlato del referendum del 4 dicembre: "Che il no al referendum, che accomuna in questo momento le tante anime della destra, possa essere il punto di partenza per una futura riunificazione del centrodestra è presto per dirlo".

Per il fondatore di An "ci sono questioni altrettanto importanti che trovano ancora la destra profondamente divisa, come quella del rapporto con l'Unione Europea, con qualcuno che ipotizza addirittura l'uscita dall'euro, con una posizione del tutto contraria dagli interessi nazionali".

Commenti