Multa da 100 euro per aver buttato il mozzicone dal finestrino

Una pattuglia del nucleo antidegrado della polizia locale di Bari ha visto e fermato il conducente dell’auto, sanzionandolo per il gesto incivile commesso

Il gesto, decisamente incivile, fatto da un guidatore non è passato inosservato alla polizia locale che gli ha fatto una multa di 100 euro. L’uomo è stato sanzionato per aver gettato dal finestrino della sua auto un mozzicone di sigaretta sul Lungomare Nazario Sauro, in provincia di Bari. Efficientissimi gli agenti preposti del nucleo antidegrado di Bari, voluto dal comandante Michele Palumbo in occasione della sua nomina, che, appena visto il gesto incivile, hanno fermato il guidatore.

Per l’uomo è subito scattata una multa salata per la violazione del collegato ambientale del 2015. Come ha sottolineato Palumbo “Sebbene trattasi di violazioni non semplici da contestare, grazie allo spirito di abnegazione del Corpo, continueremo a tutelare il decoro della nostra città e a reprimere le condotte contro il vivere civile”.

Già nel 2016, un 35enne era stato sanzionato con cento euro per aver buttato un mozzicone per terra, in piazza Umberto. A fare la multa i vigili che avevano seguito le norme antifumo volute ai tempi dall’allora ministro della Salute Beatrice Lorenzin, e i dettami del collegato ambientale approvato con la Legge di Stabilità del 2016.

Commenti

cgf

Gio, 10/10/2019 - 11:37

hanno fatto benissimo!

Tommaso_ve

Gio, 10/10/2019 - 11:38

DOVREBBE ESSERE LA NORMA. Ricordo a tutti i contribuenti che paghiamo anche per raccogliere le cicche che qualche scostumato butta per terra, per non parlare di quelle buttate a mare che inquinano.

ulio1974

Gio, 10/10/2019 - 11:49

ottimo, giustissimo. però mi vien da chiedere: non hanno anche altro da verificare? abusivismo edilizio per esempio??

Ritratto di Flex

Flex

Gio, 10/10/2019 - 11:55

Ben fatto, anche questa dovrebbe diventare una norma Nazionale da applicare costantemente.

45WO708

Gio, 10/10/2019 - 11:58

Tutto vero, tutto giusto, però se rimettesero i portacenere nelle auto magari... Con 'sta moda di demonizzare i fumatori avrebbero anche rotto!

bobots1

Gio, 10/10/2019 - 12:23

Bravi. Più che giusto. Bisognerebbe fare ancora più informazione su questo tema. Io giro in Vespa in tangenziale e vedo volare fin troppe sigarette e mi domando chi può essere ancora così maleducato...tanti, purtroppo ancora tanti.

federik

Gio, 10/10/2019 - 12:26

HANNO FATTO BENISSIMO, I FUMATORI SONIO ESSERI MALEDUCATI ED INCIVILI.

Ritratto di cicciomessere

cicciomessere

Gio, 10/10/2019 - 12:39

Bene , peccato che i capannoni abusivi e il traffico di rifiuti che voi vengono incendiati , non li veda nessuno . Pagliacci.

alberto cambiano

Gio, 10/10/2019 - 13:10

a 45WO708: ho visto svuotare dei portacenere dal finestrino...

Popi46

Gio, 10/10/2019 - 13:52

È anche poco....E a Federik, che considera i fumatori incivili, suggerisco di allungare la lista, anche i centauri, che pretendono di parcheggiare ovunque siano disponibili 80 cm di spazio, anche gli automobilisti parcheggiati in terza fila, anche quelli che scaricano nottetempo i rifiuti ingombranti sul marciapiede, e chi più ne ha più ne metta. O sbaglio? Ma sappiamo com’è, noi italiani siamo un popolo meraviglioso....e sporcaccione

Ritratto di zanzaratigre

zanzaratigre

Gio, 10/10/2019 - 13:52

E allora che dire degli escrementi canini lasciati da quegli schifosi di padroni?

Kupo

Gio, 10/10/2019 - 14:22

Bravi e integerrimi Vigili che però, quando passa il Caporale di turno col furgone carico di Braccianti sottopagati, girano la faccia dall'altra parte!

Gio56

Gio, 10/10/2019 - 16:23

45WO708,le ha già risposto il sig.alberto cambiano. Però chi fuma potrebbero metterselo loro in macchina se questa ne è sprovvista.Una cosa è da domandare a costoro,se le cicche a casa loro le buttano su pavimento.