Mussolini sul manifesto per il tesseramento. E scoppia l'ira dell'Anpi

Il manifesto di Forza Nuova Calabria con Mussolini e una frase di Tolkien. Perotestano l'Anpi e Osservatorio delle nuove destre

La foto di Benito Mussolini (sigaretta in bocca) e una citazione di J.R.R. Tolkien, autore amato dalla destra. È questo il manifesto per la campagna di tesseramento di Forza Nuova Calabria che ha scatenato l'ira dell'Anpi e dell'Osservatiorio nuove destre.

"Le radici profonde non gelano mai", si legge nel cartello che sponsorizza l'affiliazione al partito fondato da Roberto Fiore. "Se non è questa apologia di fascismo ci domandiamo quando mai lo sia", attaccano Osservatorio sulle nuove destre e Anpi come riporta Repubblica.

La polemica, inutile dirlo, è destinata a durare. L'uso del Duce come marketing politico è secondo la sinistra vera e propria apologia del fascismo, dunque sanzionabile per legge. Nella foto si vede Mussolini con la bombetta in testa, vestito in giacca e cravatta e sigaretta in bocca. Su Facebook è arrivata la risposta di Forza Nuova Calabria, che ha pubblicato la fotografia di una bombetta con la scritta "Apologia dello stile".

Commenti

frapito

Mer, 19/06/2019 - 18:36

Se l'ANPI non fa un contratto di assistenza con i GOST HUNTERS non guariranno mai. Poverini! Gente malata di nostalgia!

Popi46

Mer, 19/06/2019 - 18:43

Mussolini non l’ho mai conosciuto, l’ANPI si. Spero che scoppi insieme all’ira

27Adriano

Mer, 19/06/2019 - 18:47

Scusate, ma a qualcuno interessa il parere di quelli dell'anpi?? E' solamente una associazione inutile e comunista che muove i centri sociali, i brigatisti e tutti i casinisti presenti sulle piazze.

GPTalamo

Mer, 19/06/2019 - 18:48

Pero' questa legge contro l'apologia del fascismo e' vecchia e ingiusta, perche' e' stata scritta dai vincitori comunisti. Non esiste una legge simile per apologia al comunismo, eppure il grido dei 45 milioni di morti di Stalin dovrebbe sentirsi piu' forte delle vittime di Mussolini. (PS: non accusatemi di apologia al fascismo, perche' a me il fascismo non piace. Voglio solo essere critico e obiettivo).

pilandi

Mer, 19/06/2019 - 18:53

Avete pubblicato la foto al rovescio.

Ritratto di -Alsikar-

-Alsikar-

Mer, 19/06/2019 - 19:32

C'è qualcosa di bello nell'andare a caccia di fantasmi. Si rischia di trovarli. E qualcuno potrebbe anche materializzarsi...

Ritratto di venanziolupo

venanziolupo

Mer, 19/06/2019 - 19:36

io mi chiedo una cosa ma i partigiani attuali cosa centrano con il fascismo ? nemmeno uno di questi iscritti all'anpi attuale all'epoca del Duce erano nati !!!! quindi che cosa protestano ?

paco51

Mer, 19/06/2019 - 19:48

Era ora!

DIAPASON

Mer, 19/06/2019 - 20:16

fatevene una ragione compagni,il pensiero non si circoscrive

19gig50

Mer, 19/06/2019 - 20:29

L'anpi è un'associazione che non ha più motivo di esistere. I suoi componenti sono li solo per rubare soldi allo Stato.

seccatissimo

Mer, 19/06/2019 - 22:36

E chi se ne frega di quello che pensano, scrivono o dicono le nullità dell'anpi e dell'osservatiorio nuove destre ? Come si suol dire: "raglio degli asini non sale al cielo" !