Napoli, centro sociale invita terrorista che dirottò due aerei

Leila Khaled a Napoli per parlare al centro sociale della resistenza palestinese

Fu al centro di due dirottamenti, nel 1969 e nel 1970. Ciononostante Leila Khaled, ex militante del Fronte popolare per la liberazione della Palestina, sarà a Napoli per parlare all'ex Asilo Filangieri, un edificio del Comune gestito ora da un collettivo.

Poco conta il suo passato. Ha risposto "sì" all'invito a parlare a un convegno sull'occupazione militare della Palestina e sul diritto alla resistenza, dove racconterà anche la sua esperienza personale.

Nei dirottamenti di cui si rese complice, spiega uno degli organizzatori al Mattino, "non ci sono state vittime civili" e questo rende simbolici gli eventi. Ciononostante a volere chiarimenti sono i consiglieri di Forza Italia e del Partito Democratico, soprattutto alla luce del fatto che tra gli invitati risultati esserci anche il sindaco Luigi De Magistris, anche se dall'Asilo non confermano.

Mara Carfagna, consigliera per Fi, ha scritto un'interrogazione parlamentare al ministro dell'Interno Marco Minniti. E chiede come "in un momento storico così delicato in cui la lotta al terrorismo e la garanzia della sicurezza dei cittadini" sono centrali "sia permesso ad un'esponente di una formazione terroristica di poter parlare in una struttura pubblica".

Commenti
Ritratto di Italia Nostra

Italia Nostra

Ven, 24/11/2017 - 11:05

Tecniche di base di dirottamento tramite guaglione. Fosse mai il titolo del convegno?

cir

Ven, 24/11/2017 - 11:10

se del popolo PALESTINESE se ne parlasse piu' spesso e non solo dei soliti noti dal naso adunco , non ci sarebbe bisogno del suo intervento .

Ritratto di bandog

bandog

Ven, 24/11/2017 - 11:15

Insegnerà i rudimenti su come dirottare gli aerei e che armi usare per non depressurizzarli!!!

Ritratto di Anna 17

Anna 17

Ven, 24/11/2017 - 11:17

Non mi meraviglia, terroristi e centri sociali sono malati nel cervello ed hanno gli stessi identici principi. Distruggere qualsiasi cosa decente esistente, la loro vita compresa. Da curare subito.

Ritratto di Uchianghier

Uchianghier

Ven, 24/11/2017 - 11:21

La domanda sorge spontanea. Chissà se avrà fatto una lezione particolareggiata e gratuita su come fare delle stragi di innocenti negli areoporti

perseveranza

Ven, 24/11/2017 - 11:30

I "cattivi maestri" sono sempre piaciuti alla sinistra.

dagoleo

Ven, 24/11/2017 - 11:35

Lasciateli fare ma documentate sempre quello che fanno. I voti dei sinistrati calano in proporzione alle conferenze tenute da bastardi che fanno fare. Sono tutti voti per la destra.

rebella123

Ven, 24/11/2017 - 11:55

Al peggio non esiste mai fine.Una domanda lo spazio essendo comunale ed essendo in uso dei centri asociali chi paga le spese? Pantalone o le persone che usufruiscono di questo spazio?

ulanbator10

Ven, 24/11/2017 - 12:25

L'importante è non essere fascisti e non fare il saluto romano. Comportamenti pericolosissimi, mentre una terrorista araba al massimo puo' lodare l'eliminazione di qualche migliaio di ebrei. Dove sta il problema ? Lo chiedo a tutta la sinistra in genere, che ha sempre permesso se non sponsorizzato tali comportamenti.

Ritratto di Leon2015

Leon2015

Ven, 24/11/2017 - 12:41

è stato avvertito il Mossad?

GUGLIELMO.DONATONE

Ven, 24/11/2017 - 12:43

"ulambatur10"- Basta chiederlo all'ineffabile Fi.ano.

Ritratto di hernando45

hernando45

Ven, 24/11/2017 - 13:08

UEEE giovinappo i camorristi NON vi bastavano, avete voluto anche i TERRORISTI a Napoli !!!AMEN

Koch

Ven, 24/11/2017 - 13:47

In Italia il solo delitto indelebile e inemendabile è il "saluto romano", per tutto il resto, compreso il dirottamento degli aerei, c'è rimedio!

Ritratto di eaglerider

eaglerider

Ven, 24/11/2017 - 14:08

La sinistra sinistra sta zitta, naturalmente ! Va tutto bene basta che sia antiamericano e antiisraele. Questi ipocriti traditori dei valori occidentali !

GuidoReinachAstori

Ven, 24/11/2017 - 14:11

Questa sinistra vergognosa e falsamente colta necessita di terroristi bastardi per portare argomentazioni nei loro dibattiti! Sta vecchia baldraccona beduina non avrebbe dovuto neanche avere il permesso di entrare nel Nostro Paese! Centri sociali...? Abbattterli tutti.

GuidoReinachAstori

Ven, 24/11/2017 - 14:12

Fierissimo del mio naso "adunco"!

Trinky

Ven, 24/11/2017 - 14:41

Che dice la presidenta cessa? no al fascismo e sì ai centri sociali e terroristi?

Ritratto di pasquale.esposito

pasquale.esposito

Ven, 24/11/2017 - 14:49

SOLO IN ITALIA SI POSSONO INVITARE DEI TERRORISTI A PARLARE NEI LUOGHI PUBBLICI!!!.

shamouk

Ven, 24/11/2017 - 14:50

Occupazione militare? Hai fatto la guerra allo Stato sbagliato, hai perso e adesso taci. Come dire che gli italiani rimasti in Istria dicessero che e’ militarmente occupata. E per finire potrebbe magari raccontarci di chi ha messo le bombe alla stazione di Bologna perché alla sentenza su mambo e fioravanti (colpevoli di altri reati ma non questo) ci credono solo i trinariciuti.

perilanhalimi

Ven, 24/11/2017 - 15:50

Molta sinistra acriticamente ha sposato le menzogne del terrorista Arafat e crede alla persecuzione dei palestinesi. Ricordo I funerali di Prospero Gallinari , assassino mai pentito di Aldo Moro. Il brigatista si fece seppellire avvolto nella bandiera palestinese. L` antisemitismo non ha colore politico...da casapound al sindaco di Napoli!!!!

Tarantasio

Ven, 24/11/2017 - 15:56

+ compenso + alloggio + rimborso spese

perilanhalimi

Ven, 24/11/2017 - 15:56

Bisogna impedirle di parlare a questa infame nazista, eroina della sinistra estrema e del sindaco di Napoli. Basta con gli islamokomunisti antisemiti. basti pensare che la Cgil con Cofferati ha firmato per il boicottaggio di israele per il fatto che il Giro d` Italia partira` in Israele. La Shoah non ha insegnato nulla ne ai Kompagni ne ai Kamerati!!! Viva Israele ..In ricordo di Ilan halimi, con Herbert Pagani nel cuore!!!

Reip

Ven, 24/11/2017 - 16:59

Dio mio! Basta che schifo!

Reip

Ven, 24/11/2017 - 17:01

Cose da pazzi! Giuro non ho parole!!!

ziobeppe1951

Ven, 24/11/2017 - 17:33

Tutta la monnezza deve passare da napule

cirdan

Ven, 24/11/2017 - 17:40

DEl tutto inaccettabile.Ha solo il dizritto di starsene w casa sua,chi l'ha invitata è un povero i

Ritratto di giovinap

giovinap

Ven, 24/11/2017 - 18:02

ferdinando45 con la H davanti per diventare esotico , come il paese dove è fuggito .per risparmiare qualche decina di euro di tasse, tu e quell'ixxxxxxxe di peppe 'o casertano , avete dimenticato che napoli è una città internazionale , mica come la patania , dove nelle università avete invitati curcio , sofri e appena arriva battista sarà invitato alla bocconi ,3 pezzenti del terrorismo ;buffoni !

maurizio50

Ven, 24/11/2017 - 18:33

Sicuramente tra i promotori dell'iniziativa c'era pure giovinap, perchè Napoli è sempre migliore!!!!

Ritratto di Lissa

Lissa

Ven, 24/11/2017 - 18:38

Non meravigliamoci, il Pci elesse nelle sue file il pluriassassino Francesco Moranino detto "Gemisto"

Ritratto di Nordici o Sudici

Nordici o Sudici

Ven, 24/11/2017 - 18:59

i terroni non sono europei

Ritratto di Leonida55

Leonida55

Ven, 24/11/2017 - 19:06

Sono della stessa risma, si intendono bene. in fatto di attentati sono all'avanguardia. Chissà se partecipa anche il nostro ternunin Giovinap.

Reip

Ven, 24/11/2017 - 19:20

Queste merxx di centri sociali sarebbeto da chiudere! Sono solo un ricettacolo di poveri, straccioni, e falliti, poveracci di sinistra, anarchici ed finti profughi clandestini, spacciatori e terroristi... Non so a voi ma a me i centri sociali fanno particolarmente schifo.

uberalles

Ven, 24/11/2017 - 20:38

L'Italia è un paese che funziona con l'energia elettrica: senza la "resistenza" non riusciamo ad andare avanti...

uberalles

Ven, 24/11/2017 - 20:40

Altri terroristi da assumere a tempo pieno? Dopo i vari BR, quelli del PKK, ora arrivano anche i palestinesi...E ci siamo lasciati sfuggire i vari Battisti, Nxxxi etc.: i soliti cervelli in fuga!!

uberalles

Ven, 24/11/2017 - 20:41

La ricordavo meno brutta: è terrificante, sembra la Fedeli con i capelli neri!!

Ritratto di hernando45

hernando45

Ven, 24/11/2017 - 22:25

RIPROVOOO per aver passato i 1000. Ueee giovi 18e02, cos'hai bevuto a pranzo TROPPO VINO DI LETTERE!!! Io mi chiamo Ernando e dato che qui ci mettono l'H davanti al momento di iscrivermi al FORUM la mia segretaria lo ha scritto cosi. Fuggito per risparmiare!!! Dato che sei IGNORANTE ti faccio sapere che con il Nicaragua NON c'è nessuna CONVENZIONE contro la doppia imposizione FISCALE, sai cosa vuol dire, che mi vedo trattenuta nella mia pensione la stessa aliquota IRPEF il 38%, Ma inoltre mi vedo trattenere per effetto della iscrizione all'AIRE che sposta il domicilio fiscale a Roma dove l'addizionale è la piu alta d'Italia, 32 €uroo in piu al mese di ADDIZIONALE!!! PUBBLICARE PLEASE.

claudioarmc

Sab, 25/11/2017 - 07:05

Master in terrorismo? Cosa altro possono fare i palestinesi assassini ed i loro amici italioti con la kefiah al collo ma tranquilli a loro penserà il Mossad

Reip

Sab, 25/11/2017 - 07:28

Quanto e’ brutta questa donna! Se di donna si tratta... Un mostro! Ed è pure un terrorista!

Ritratto di giovinap

giovinap

Sab, 25/11/2017 - 09:01

ferdy 22,25 ti chiedo scusa se la mia ignoranza non è pari alla tua. hai imbrattato oltre otto righe per fare "acrobazie fiscali" comunque resti uno "scappato" ! con il tuo permesso , mi permetto di rispondere ad alcuni tuoi paesani maurizio50,lordici o suddisti,leonida55, per questi patanotti , non vale la pena di sprecare un altro post e tempo dei censori e gli invio un insulto pesante :siete dei ziopeppe1951 ! ah! ah! ah!

Trinky

Sab, 25/11/2017 - 09:10

giovinap...ah ah ah...........napoli.................ah ah ah!

Ritratto di hernando45

hernando45

Sab, 25/11/2017 - 12:37

In una cosa hai ragione giovi 09e01 scappato si, dai KOMUNISTI, che ti hanno RIEMPITO la Tua bella Napoli di RISORSE AFRICANE!!! Buenos dìas dal Nicaragua.

Ritratto di giovinap

giovinap

Gio, 30/11/2017 - 11:28

hernando45(variante di ferdinando, nome roboante gotico)a napoli ci difendiamo ancora bene, gli "ospiti"sono una minoranza sparuta, tranne che alla stazione centrale, cosa che succede in tutte le città,(solo caserta,città di zipeppe è a maggioranza exstracomunitaria) guarda che a napoli i comunisti li abbiamo distrutti(non hai seguito le ultime elezioni?) ma questi sono come l'erba cattiva,ricresce subito, ecco per che la mia città è ancora bella come,dici tu , noi siamo gente paziente(guarda me!?)ma la pazienza ha un limite. buongiorno da napoli!