Cronache

Napoli, esplode una casa durante uno sfratto: un morto e due feriti

L'origine dello scoppio sembra essere dolosa. Morta la donna che stava per essere sfrattata e feriti gravemente i due figli

Napoli, esplode una casa durante uno sfratto: un morto e due feriti

Questa mattina, in un'abitazione nel rione di Pignasecca, nel quartieri spagnoli di Napoli, l'esplosione di una bombola di gas ha causato un morto e due feriti.

Lo hanno reso noto anche i vigili del fuoco, sul loro profilo twitter, che sono intervenuti subito dopo lo scoppio, per soccorrere i feriti e domare le fiamme dell'incendio sprigionatosi poco dopo.

La dinamica dei fatti non è ancora chiara, ma sembra che l'esposione sia stata di origine dolosa e abbia coinvolto l'intero palazzo. Le vittime, una donna, che è deceduta, e i suoi due figlio, che sono rimasti gravemente feriti, stavano per essere sfrattati. Per quello, un ufficiale giudiziario si trovava nell'appartamento al civico 6 di via don Minzoni, quando è avvenuta l'esplosione. Non si esclude che sia stato il figlio della vittima a provocare l'esplosione, a causa dell'imminente sfratto, dato anche che alcuni vicini avevano riferito di malumori all'interno della famiglia, che non voleva lasciare la casa, come riporta Repubblica.

Infatti, il figlio della donna morta, minacciava da tempo di dare fuoco all'abitazione in caso di sfratto e sembra l'abbia fatto anche questa mattina. Per questo, l'ufficiale giudiziario avrebbe rassicurato la famiglia, decidendo di aspettare prima di eseguire il provvedimento. Poco dopo è avvenuta l'esplosione.

Secondo le prime informazioni, sembra che la vittima sia morta a causa dello scoppio, dato che sul corpo non avrebbe segni di bruciature.

Commenti