Cronache

Napoli, la foto del custode addormentato al museo fa il giro del mondo

L'immagine catturata da Scott Schuman, noto per il blog "The Sartorialist". E i fan già si scatenano: "Queste scene si vedono solo in Italia"...

Napoli, la foto del custode addormentato al museo fa il giro del mondo

La fotografia sta facendo il giro della Rete: il custode di un noto museo di Napoli "pizzicato" mentre dorme nel luogo di lavoro. La scena sarebbe già clamorosa di per sé, se ad immortalarla non fosse stato uno dei blogger più famosi di Instagram.

A denunciare l'episodio sul social network è stato infatti Scott Schuman, noto per il suo blog The Sartorialist: lo scatto è stato pubblicato sul suo profilo con tanto di commento ironico.

"Un addetto alla sicurezza del museo intento a dormire piuttosto rumorosamente. Ma non ho rubato nulla perché ho già un Giotto appeso sul caminetto", è la chiosa divertita.

Il popolo dei social network, però, non sembra averla presa altrettanto bene: nei commenti alla foto (su Instagram Schuman ha ben 370mila fan) le frecciate al Bel Paese si sprecano.

"Perfetta rappresentazione dell'italiano contemporaneo", si legge. E ancora: "Che figura di m...", "Solo in Italia" e "Italian Style".

Anche se nei commenti Schuman ha spiegato di non voler svelare il nome del museo incriminato per non mettere nei guai l'addetto alla sicurezza immortalato dalla macchina fotografica, in molti hanno già ipotizzato che potrebbe trattarsi di Palazzo Reale.

Commenti