Cronache

Napoli: funicolare e metro nel caos per guasti e disservizi

In mattinata sono state interrotte le corse della linea 1 per la presenza di un uomo sui binari. L’operazione di ripristino del servizio è durata alcune ore

Napoli: funicolare e metro nel caos per guasti e disservizi

Una vigilia di Natale caotica per i pendolari di Napoli. Da stamattina si sono susseguiti una serie di disservizi sia alla funicolare di Chiaia, chiusa per guasto dalle ore 8,15, sia alla linea 1 della metropolitana.

I tanti utenti, usciti di casa per fare le ultime compere in vista del cenone di stasera, hanno trovato le porte d’ingresso della funicolare sbarrati, con un avviso che informava i passeggeri del disservizio. A rendere ancora più difficile la situazione per i pendolari anche il blocco temporaneo della metro.

Sempre in mattinata sono state interrotte le corse della linea 1 per la presenza di un uomo sui binari. Nonostante siano giunti sul posto i poliziotti del commissariato di Napoli l’operazione di ripristino del servizio è durata alcune ore.

La società che gestisce il trasporto su ferro a Napoli, intanto, ha annunciato ai cittadini i servizi disponibili durante le festività natalizie.

A differenza dello scorso anno, quando le corse si interruppero in questo periodo, questo Natale e nei giorni del 31 e del 1 gennaio 2019 il servizio di trasporto verrà potenziato.

Commenti