Cronache

Napoli, la furia del pusher senegalese in caserma: carabiniere ferito

Un senegalese, arrestato mentre vendeva droga nel Vasto a Napoli, ha scatenato una rissa in caserma. Nella colluttazione un carabiniere è rimasto ferito

Napoli, la furia del pusher senegalese in caserma: carabiniere ferito

Nella giornata di ieri in via Milano, strada a ridosso della Stazione Centrale di Napoli, i carabinieri della Compagnia Stella hanno tratto in arresto per detenzione di stupefacenti a fini di spaccio e per resistenza e lesioni a pubblico ufficiale Cisse Buba, un immigrato senegalese di 28 anni già noto alle forze dell'ordine.

Nel corso di un ordinario servizio di pattugliamento del territorio, infatti, i militari dell’Arma hanno notato l’immigrato in atteggiamenti sospetti e lo hanno colto di sorpresa proprio mentre stava cedendo della droga ad un napoletano di 49 anni.

Immediatamente fermato, il pusher straniero è stato sottoposto a perquisizione personale durante la quale sono stati rinvenuti, e sequestrati, 50 euro ritenuti essere provento di una pregressa attività illecita. L’acquirente, fermato anch’esso, aveva invece in tasca una dose di eroina appena comprata.

I carabinieri, così, al termine dei controlli hanno condotto il senegalese in caserma ma quest’ultimo è andato in escandescenza, probabilmente per non farsi fotografare e rilevare le impronte. Nel tentativo di calmarlo e di bloccarlo, un carabiniere ha urtato un braccio contro lo spigolo di una finestra procurandosi la frattura dell’ulna destra che i medici hanno giudicato guaribile in 30 giorni.

L’arrestato è stato sottoposto a rito direttissimo ed è stato condannato a 2 anni e 4 mesi di reclusione ed al pagamento di una multa di 2.400 euro.

Questo è solo l’ultimo episodio di violenza che si verifica nel Vasto, zona ormai tristemente nota per il degrado e la totale assenza di sicurezza come hanno sottolineato i cittadini nei giorni scorsi in una lettera aperta indirizzata al Governo.

Poche sere fa, uno dei tanti residenti esasperati da un situazione divenuta insostenibile ha filmato una donna nuda, probabilmente straniera, che urina nei pressi di un cassonetto.

L’ennesimo tassello di un quadro che raffigura una realtà di Napoli sempre più difficile.

Commenti