Cronache

Napoli, omicidio plateale: il killer uccide in strada davanti a tutti

Le immagini dell'esecuzione riprese dalle telecamere di sorveglianza

Napoli, omicidio plateale: il killer uccide in strada davanti a tutti

Stavano probabilmente tornando da scuola, quei tre ragazzi con lo zainetto, ripresi dalle telecamere di sorveglianza. E sembra stessero passeggianto due anziani, che si vendono nelle immagini pochi istanti prima che nella piazzetta Santa Teresa di Napoli si scateni l'agguato.

Era lo scorso 17 novembre quando il 38enne pregiudicato Gennaro Verrano viene ucciso da una scarica di colpi d'arma da fuoco, a pochi passi da casa. Il suo killer, il 23enne Francesco Valentinelli, lo aspettava lì di fronte, nascosto da un gruppo di ragazze di sua conoscenza. Le immagini mostrano Verrano che arriva a casa a bordo del suo scooter. Poi all'improvviso un colpo lo raggunge al petto: lui si appoggia al muro tentando di scappare, mentre la moglie sedurta dietro di lui scende dal motorino e scappa. Persino il cagnolino accucciato ai suoi piedi corre via per la paura. Verrano tenta di correre via, ma altri colpilo raggiungono alle spalle, uccidendolo. Un'esecuzione plateale che ha lasciato sotto choc le donne e gli studenti che hanno assistito all'uccisione.

Il video delle telecamere di sorveglianza che hanno ripreso la scena è ora finito agli atti del processo che vede indagato Valentinelli. Il 20 settembre si terrà l'udienza preliminare.

L'esecuzione è stata probabilmente dettata dall'odio rivale che serpeggia tra la famiglia Verrano e quella di Valentinelli.

Commenti