Napoli, perquisiti comitati Pd: "Ipotesi corruzione elettorale"

Blitz dei carabinieri nei comitati e nelle abitazioni di due candidati democratici al Consiglio e al Municipio di zona

Un decreto di perquisizione è stato eseguito a Napoli nella sede di due comitati elettorali e nelle abitazioni di alcuni candidati alle Comunali nell’ambito di un’inchiesta della procura. L’ipotesi di reato è corruzione elettorale: risulterebbero coinvolti una candidata al Consiglio comunale e una candidata in una delle municipalità cittadine. I due nomi finiti sotto inchiesta sono quelli di Anna Ulleto e Rosaria Giugliano. L’indagine è coordinata dal procuratore aggiunto di Napoli Alfonso D’Avino, della sezione reati contro la Pubblica amministrazione, e condotta dal pm Francesco Raffaele. L’ipotesi investigativa, secondo quanto si è appreso, è che i due candidati possano aver acquisito voti in cambio di promesse di inserimento nel programma lavorativo Garanzia Giovani, finanziato dalla Regione. Complessivamente, in questa fase dell’indagini, sarebbero cinque o sei infatti le iscrizioni complessive nel registro degli indagati, con l’ipotesi di reato di associazione per delinquere finalizzata alla corruzione elettorale.

L'ombra dei brogli sul voto a Napoli

Sull'ipotesi di brogli durante il voto era emerso anche un video di Fanpage.it che testimonierebbe una presunta compravendita di voti. Il video, realizzato da alcuni giornalisti con telecamere nascoste nei pressi dei seggi in diverse zone di Napoli, mostra persone che entrano ed escono da un Caf con la scheda elettorale in mano, presunti passaggi di banconote e materiale elettorale a poca distanza dai seggi, liste di nomi in mano a persone che attendono gli elettori. Tra le immagini riprese vicino a diverse sedi di voto spicca un uomo che sembra dare dei soldi o del materiale elettorale a due donne a poca distanza da un seggio, mentre all’esterno del seggio della scuola Scherillo a Soccavo due uomini parlano di persone che erano attese al voto: uno di essi ha anche un foglio in cui sembra ci sia una lista di elettori.

Commenti
Ritratto di RaddrizzoLeBanane

RaddrizzoLeBanane

Mer, 08/06/2016 - 20:45

Ha,ha,ha,ha,ha,ha...siete fantastici..PD=Partito Delinquente e camorrista una vera associazione a delinquere !

Ritratto di ilvillacastellano

ilvillacastellano

Mer, 08/06/2016 - 20:59

Niente paura, compagni. E poi, dov'è il problema? Basti pensare che, per non essere indagata, pure parecchia "brava gente" da voi trova un ottimo rifugio. Cosa volete che siano delle indagini destinate a concludersi in niente.

yulbrynner

Mer, 08/06/2016 - 20:59

se accertata la corruzione paghino come tuti gl ialtri

Ritratto di pravda99

pravda99

Mer, 08/06/2016 - 21:15

E si vede che la Camorra non si fida piu` del Clan Cosentino, che non garantisce piu` la "governabilita`" ed esplora nuovi orizzonti. Il PD snaturato dal boyscout democristiano di formazione Berlusconiana e` un ottimo succedaneo.

elio2

Mer, 08/06/2016 - 21:22

Insomma, mi pare che i compagni o di liscio o di scruscio sono sempre dentro al malaffare, alle malversazioni e al prassitismo, eppure trovano ancora degli imbecilli disposti a votarli. Se non avessero lo squadrone di toghe rosse che lavorano a pieno ritmo per insabbiare i casi e portarli a una dolce prescrizione, chiaramente contro la volontà del compagno beccato con le mani nella marmellata, o per un "democratico" non luogo a procedere, ordinato dal comintern, avremo le carceri piene di comunisti fino sotto ai tetti e i tribunali intasati, fin fuori dalle porte.

Cheyenne

Mer, 08/06/2016 - 21:24

NORMALE PER I COMUNISTI. MASSIMA ATTENZIONE AL REFERENDUM, AVVISARE MATTY CHE PARE ABBIA UNA CERTA DEMENZA NON SENILE.

Ritratto di perigo

perigo

Mer, 08/06/2016 - 21:44

Questo è il PD!

Ritratto di combirio

combirio

Mer, 08/06/2016 - 21:48

Quando ci metterà a crollare il Partito dei Ladri? Dopo lo scandalo DEL MONTE in Toscana dove c'era tutto il CDA rosso che amministrava la più vecchia Banca al mondo rilevata con miliardi di utili, e portata a un PROFONDO ROSSO con relativo morto, alle elezioni comunali chi vinse? Sempre il solito Partito dei Ladri! Non mi capacito! O sono tutti deficienti o semplicemente Ladri Patentati Anche i votanti.

Ritratto di Overdrive

Overdrive

Mer, 08/06/2016 - 21:50

jamme jamme jamme jamme ja

Una-mattina-mi-...

Mer, 08/06/2016 - 21:59

CORRUZIONE????? CI SONO GIRI DI SOLDI DI 80 EURO IN 80 EURO, PARE...

Alessio2012

Mer, 08/06/2016 - 22:00

E' tutto un teatrino costruito per far credere che il PD è uguale agli altri partiti di fronte alla legge... in realtà sono indagini fittizie...

Giorgio5819

Mer, 08/06/2016 - 22:09

Che spettacoloooooo! Che partitoooo, che città !!! Onestà intellettuale comunista, nient'altro.

Ritratto di viotte17121957

viotte17121957

Mer, 08/06/2016 - 22:11

!!!

guardiano

Mer, 08/06/2016 - 22:20

Marino pidocchio, fatti sentire, persino i carabinieri sono dei lamentosi di destra, coxxxxe al cubo.

masbalde

Mer, 08/06/2016 - 22:25

A Napoli hanno scoperto l'acqua calda !

roliboni258

Mer, 08/06/2016 - 22:38

che schifooooooo

Superiore

Mer, 08/06/2016 - 22:43

manovre di accerchiamento intorno a Renzi. Gli italiani saranno contenti quando baffino si sarà ripreso il partito. Magari organizzeremo un altra scalata su Telecom, un'altra guerra contro la Serbia, chissà

Ritratto di pinox

pinox

Mer, 08/06/2016 - 22:44

Partito Delinquenti.

Fjr

Mer, 08/06/2016 - 22:50

Il 13 giugno se mai ce ne fosse bisogno , diamo una bella asfaltata a questi personaggi , e ripartiamo

Egli

Mer, 08/06/2016 - 23:11

Renzi: "Entrerò nel Pd napoletano con il lanciafiamme". Sì, ma prima fai uscire i carabinieri.

Ritratto di mbferno

mbferno

Mer, 08/06/2016 - 23:20

AAAAHHHHH la fine del bulletto di rignano è sempre piu' realistica e sempre piu' vicina. SE HAI UN BRICIOLO DI PUDORE, meglio se non ti fai piu' vedere in giro.

Ritratto di hh88zh

hh88zh

Mer, 08/06/2016 - 23:28

Napoli una così' bella citta' rovinata !!!!!!! Come Roma Milano Palermo ecc. ecc. Povera Italia .

Ritratto di nestore55

nestore55

Mer, 08/06/2016 - 23:55

pravda99 Mer, 08/06/2016 - 21:15.....Usa meno allucinogeni e vai a lavorare,barbone...E.A.

Royfree

Gio, 09/06/2016 - 00:19

Toh...che sorpresa...

Dordolio

Gio, 09/06/2016 - 02:32

Ma come fai a coprirti di palta in questa maniera? Traffichini di magliari vista vision in mezzo alla strada. Maneggi ridicoli poi e di assoluta evidenza. E a questo punto arriva la Serracchia che strilla: "Siamo noi la parte lesa!" Vi ho sempre combattuto quando almeno eravate gente seria. Ora siete solo dei ridicoli pagliacci che manco fanno ridere. Patetici. Ma criminali, però.

Ritratto di vraie55

vraie55

Gio, 09/06/2016 - 03:21

Va avanti il progetto GB-USA-M5S

edo1969

Gio, 09/06/2016 - 07:01

e ti pareva... renzino fra un po' te li arrestano tutti

edo1969

Gio, 09/06/2016 - 07:01

non ho capito, hanno fatto i brogli ma hanno preso l'11% ... solo quei fes.si del PD ci riescono

Kimjonhung

Gio, 09/06/2016 - 07:30

Visto il risultato del PD a Napoli non mi pare che la cosa abbia sortito l'effetto desiderato : neanche cosi riescono a farsi votare ahahah !

glasnost

Gio, 09/06/2016 - 07:55

La corruzione ed i brogli elettorali sono sempre stati la REGOLA del PCI e successori. Solo che chi dovrebbe vigilare non ha mai indagato da quella parte, che è anche la loro parte!!! L'abitudine a questi comportamenti è caratteristica del sinistrismo internazionale, guardate cosa hanno fatto anche in Austria!

linoalo1

Gio, 09/06/2016 - 07:57

Allora,vorrebbe dire che bisognerebbe indagare in tutta l'Italia,dove si è votato!!Altrimenti,il Dubbio,rimane e forte!!!Come sempre,del resto!!!!

roseg

Gio, 09/06/2016 - 08:02

E mi ri ri ri ri ri ripeto " IL PARTITO DALLE MANI PULITE " ahahahahahahahahah.

il sorpasso

Gio, 09/06/2016 - 08:13

Ma no quelli del PD sono brava gente non fanno corruzione elettorare ah ah ah

roseg

Gio, 09/06/2016 - 08:13

pravda99 mi fai quasi pena sei animato da uno spirito infantile hahahaha sei patetico.

fabiotiziano

Gio, 09/06/2016 - 08:57

Ma guarda un po'... l'unica grande città in cui il PD è stato asfaltato e non andrà nemmeno al ballottaggio e chi indagano? Il PD... Una città preda delle stragi di camorra, e chi indagano? De Magistris che ha stravinto nonostante fosse il sindaco uscente di una città ormai ingovernabile? No, il PD. Aprite gli occhi che è meglio prima di sparare a zero.

Rudik

Gio, 09/06/2016 - 09:22

Pescati con le mani nella marmellata il PD si dichiara parte lesa! Veri funamboli politici

marygio

Gio, 09/06/2016 - 11:30

il compagno che scrive di telecom non sa nemmeno di cosa parla. vada a vedersi montepaschi unicredit enel(che oggi quota 2€ avendo raggruppato e dopo un adc) etruria e anche alitalia e ne ho dimenticate. dove passano è....strage di azionisti e i soldi spariscono.

Ritratto di Loudness

Loudness

Gio, 09/06/2016 - 12:29

pravda99, per voi sinistrati senza dignità alcuna, e sempre colpa di qualche altro... mai la vostra. Per voi la responsabilità personale non esiste o meglio, esiste solo quando riguarda gli altri.