Cronache

Napoli, rapinano 60enne e attaccano militari, arrestati 3 clandestini

I malviventi, tutti irregolari sul territorio nazionale e già noti alle forze dell’ordine, dopo la rapina, si sono scagliati contro i militari intervenuti, prendendoli a pugni ed a calci

Napoli, rapinano 60enne e attaccano militari, arrestati 3 clandestini

Aggressione e rapina ai danni di un uomo di 60 anni a Napoli da parte di 3 extracomunitari.

È quanto avvenuto nella serata di ieri lungo corso Garibaldi quando l’uomo, residente a San Giorgio a Cremano, è stato puntato e pedinato da tre stranieri, che hanno attteso il momento giusto per circondarlo ed attaccare. Dopo averlo strattonato e spintonato, i malviventi gli hanno sottratto il portafogli, prima di allontanarsi dal posto a tutta velocità.

La segnalazione immediatamente inoltrata alle forze dell’ordine è stata preziosissima, dato che ha raggiunto una pattuglia di carabinieri che si trovava proprio nei pressi di corso Garibaldi. I militari motociclisti del reparto radiomobile di Napoli si sono messi subito sulle tracce dei rapinatori, bloccati in breve tempo.

Spalle al muro, gli extracomunitari non hanno esitato ad aggredire gli stessi uomini dell’Arma con lo scopo di aprirsi una via per la fuga. Tuttavia spinte, pugni e calci non sono serviti a nulla se non a ritardare di qualche istante il momento dell’arresto. Con l’accusa di rapina impropria, resistenza e lesioni a pubblico ufficiale, i tre sono stati scortati in caserma per le consuete operazioni di identificazione.

Si tratta dell’algerino 26enne H.B.A., del coetaneo libanese M.M. e del 40enne tunisino K.D., tutti clandestini sul territorio nazionale, senza fissa dimora e con una lunga lista di precedenti alle spalle.

Per il momento sono finiti dietro le sbarre in attesa del processo per direttissima.

Commenti