Bari, ladri georgiani pestano carabiniere: frattura alla colonna vertebrale

Si tratta di due topi d'appartamento che hanno tentato un furto negli uffici dell'assicurazione Alleanza e dell'antinfortunistica Bce. Sul posto sono intervenuti i carabinieri allertati dai vicini di casa che hanno sentito i rumori negli uffici all'alba

Si chiamano Kakhaber Akhalaia e Irakli Papava. Hanno 38 e 37 anni. Si tratta di due uomini di origine georgiana, colti in flagranza di reato e processati per direttissima per un tentativo di furto in due uffici.

È accaduto ad Altamura, un Comune in provincia di Bari. La cosa ancora più grave è che si sarebbero scagliati contro i carabinieri intervenuti sul posto. Ad uno dei militari i due ladri hanno provocato una frattura alla colonna vertebrale. Ora i georgiani sono accusati di tentato furto, resistenza a pubblico ufficiale e lesioni aggravate.

I due topi d'appartamento si sarebbero introdotti all'alba di ieri in uno stabile del centro cittadino dove si trovano gli uffici dell'assicurazione Alleanza e uno studio antinfortunistica Bce, come si legge sul quotidiano regionale "La Gazzetta del Mezzogiorno". I vicini di casa hanno sentito i rumori e hanno subito allertato i carabinieri. I malfattori, infatti, erano riusciti ad entrare nei due appartamenti forzando le serrature delle porte. Alla vista dei militari, i georgiani avrebbero tentato la fuga scagliandosi contro e ferendo uno di loro. Hanno colpito l'uomo con calci e pugni causandogli una frattura chiusa alla colonna vertebrale giudicata guaribile in trenta giorni.

Commenti

roniks69

Mar, 04/06/2019 - 10:13

Georgia,Albania,Ucraina,Moldavia....sono tutti"democratizzate" da USA,UE,Soros&Co...questi sono i risultati.totale poverta e delinquenza.invece non si sente parlare di delinquenti di una"dittatura"russa...chi sa perche

Giorgio5819

Mar, 04/06/2019 - 10:36

Le forze dell'ordine devono potersi difendere, devono SPARARE.

Mefisto

Mar, 04/06/2019 - 11:06

Ma 'sti TASER ??? Visto che non vogliono sparare (giustamente), per non aver grane.

Ritratto di nando49

nando49

Mar, 04/06/2019 - 11:10

La "calata" in Italia di buona parte della delinquenza di altri paesi ci fa capire che la nostra legislazione è scelta da questa categoria perché è quella che tutela di più chi commette reati ovvero qui da noi si rischia di meno che in altri paesi. Urge cambiare rotta ma con i politici garantisti sembra quasi fantascienza.

Ritratto di Memphis35

Memphis35

Mar, 04/06/2019 - 11:19

Chi aggredisce le forze dell'ordine o un incaricato di pubblico servizio nell'esercizio delle proprie funzioni (autisti, controllori ecc.) deve finire, senza se e senza ma, in galera. E lì stazionare per un minimo di 5 anni. Capito, Salvini?

guido.blarzino

Mar, 04/06/2019 - 11:47

Gli Italiani hanno sempre avuto rispetto delle Forze dell'Ordine anche quando ritenevano di subire un torto. C'è sempre la possibilità di rivolgersi ad un superiore. Con gli immigrati, quasi ogni giorno, c'è un carabiniere ferito ed anche in modo grave.

Ritratto di Flex

Flex

Mar, 04/06/2019 - 11:50

Le Forze di polizia "non sono più in grado di difendersi" perchè?. Paura di utilizzare l'arma in dotazione per le possibili conseguenze giudiziarie.

fisis

Mar, 04/06/2019 - 12:42

E' vero che ormai i poliziotti sono terrorizzati dalle toghe rosse e in caso di danni procurati alle "risorse" temono di perdere il posto di lavoro o subire grossi guai giudiziari. Ma di qui a lasciarsi rompere la spina dorsale ce ne corre. Dopotutto, hanno un'arma con cui difendere la propria incolumità, ma anche la loro dignità.

Ritratto di Raperonzolo Giallo

Raperonzolo Giallo

Mar, 04/06/2019 - 12:49

Due risorse georgiane?!? Allora tutto bene, non è successo niente, sono la nostra ricchezza, i Compagni Politicamente Corretti esultano e brindano con le risorse.

carlottacharlie

Mar, 04/06/2019 - 13:20

Fino quando ci saranno sinistri e grillazzi niente cambierà, anzi, andremo sempre peggio.

Jesse_James

Mar, 04/06/2019 - 15:35

@Memphis35 - Fosse per Salvini di anni glie ne darebbe pure 20. Prova però a convincere un pò i grillini?

Happy1937

Mar, 04/06/2019 - 17:12

Negli USA le forze dell'ordine avrebbero giustamente reagito sparando.

Romalupacchiotto

Mar, 04/06/2019 - 18:11

Pene severissime anche qui ci dovrebbero essere, chi aggredisce qualsiasi forza dell'ordine 30 anni di galera senza sconti, o meglio come in USA che starebbero già sdraiati in pace.

Ritratto di libertà o cara

libertà o cara

Mar, 04/06/2019 - 18:32

Donna Laura Boldrini ... sempre silente? Ci erudisca ... attendiamo il suo verbo!

Ritratto di Luigi1671

Luigi1671

Mar, 04/06/2019 - 18:33

Memphis35 04/06/2019-11:19: "Chi aggredisce le forze dell'ordine deve finire in galera per un minimo di 5 anni". Questa volta non sono d'accordo con te, secondo me chi aggredisce i tutori dell'ordine deve ricevere un bel buchino in mezzo agli occhi, da calibro 9 o similari. Solo così ci potrà essere il giusto rispetto per loro.

Antenna54

Mar, 04/06/2019 - 18:36

In altro paese più civile ci sarebbe una frattura in meno ed un aspirante delinquente in meno. Un risparmio per la società. In Italia invece si và al contrario. Piena solidarietà al CC e mi auguro che le patrie galere siano poco confortevoli per i ladri.

pilandi

Mar, 04/06/2019 - 19:33

Ehi leoni da tastiera, compresi quelli "eh se ci fosse Salvini..." il vostro capitan inutile deve far cambiare le leggi, solo così le cose potranno cambiare. Ah già, da gente che ha rubato tot milioni di euro non ti puoi aspettare pene verso i ladri...

ziobeppe1951

Mar, 04/06/2019 - 19:52

Minkiata sicula...nulla da dire?

Algenor

Mar, 04/06/2019 - 20:43

I poliziotti e i carabinieri dovrebbero essere legalmente autorizzati a sparare a chi fugge, per evitare pericolose colluttazioni.

Ritratto di abj14

abj14

Mer, 05/06/2019 - 00:58

Anche questi sono "migranti" stazionanti in Italia quindi, secondo i precetti del bel [?] Fico, domenica era la festa della Reppubbblica Italiana anche per loro.