Cronache

Nel Brindisino, 12enne picchiato dai bulli finisce in ospedale

La vittima ha riportato un trauma contusivo al torace e la frattura di una costola

Nel Brindisino, 12enne picchiato dai bulli finisce in ospedale

Nuovo atto di bullismo, ancora una volta nel brindisino, a Pezze di Greco, in Puglia. Un 12enne, mentre giocava in strada con altri quattro coetanei e una bambina di dieci anni, è stato picchiato da due ragazzi della sua stessa età. La vittima ha riportato un trauma contusivo al torace e la frattura di una costola con una prognosi di venti giorni, come emerge dal referto medico del pronto soccorso di Fasano, altro Comune in provincia di Brindisi, dove il giovane è stato trasportato.
"Ti lascio a terra morto" pare che abbia detto un dei due autori del gesto prima di sferrargli il primo pugno, alla spalla. Poi l'altro, un ragazzino di origini albanesi, ha inziato a dargli una raffica di pugni sul costato. A fermare il pestaggio altri due ragazzi che passavano di lì. I due aggressori, compagni di classe della vittima, sono corsi via.
Secondo quanto si legge sulle fonti di stampa locale, la madre della vittima avrebbe voluto parlare con i genitori degli altri due per chiarire la situazione, ma hanno lasciato che uno dei due ragazzi insultasse la donna. Quest'ultima ha quindi denunciato l'episodio ai carabinieri.
Secondo quanto emerge dalle dichiarazioni della mamma della vittima, uno dei due non era stato invitato a giocare e fin dall’inizio dell’anno scolastico era in contrasto con il figlio.

Ora le indagini dei carabinieri e delle autorità giudiziaria stabiliranno la dinamica dei fatti e le responsabilità.

Commenti