Cronache

Nel Tarantino poliziotto pestato in ospedale da un giovane

L'agente ha riportato una frattura allo zigomo guaribile in trenta giorni

Nel Tarantino poliziotto pestato in ospedale da un giovane

È accaduto nel pronto soccorso dell'ospedale "Marianna Giannuzzi" di Manduria, un Comune in provincia di Taranto. Un agente di polizia è stato aggredito senza alcun motivo da un giovane uomo di 28 anni, finito in manette.

Il poliziotto ha riportato la frattura dello zigomo, con una prognosi di trenta giorni. Il giovane era in ospedale in evidente stato di agitazione tanto da creare paura tra i pazienti e il personale sanitario. Gli stessi hanno chiamato la polizia. Giunti sul posto, uno degli agenti si è avvicinato cercando di tranquillizzare il 28enne.

Il giovane, però, ha colpito l'agente con un pugno in faccia. Il poliziotto ha perso i sensi ed è caduto a terra. L'aggressore stava per tirargli un calcio, ma è stato fermato dall'altro agente.
Il 28enne, è stato sottoposto agli arresti domiciliari con l’accusa di lesioni, resistenza e violenza a pubblico ufficiale.

"Occorre dotare gli agenti di taser per farli operare in sicurezza" dichiara in una nota Stefano Paoloni, segretario generale del Sindacato Autonomo di Polizia. È già il secondo episodio di violenza in poco tempo nei confronti delle forze dell'ordine a Taranto. Appena una settimana fa un finanziere durante una colluttazione con un extracomunitario ha riportato una frattura alla gamba.

Anche per lui la prognosi è di trenta giorni.

Commenti