Cronache

Napoli, nelle scale del palazzo spunta una mitraglietta Uzi

La scoperta dei carabinieri in un edificio di San Giovanni a Teduccio alla periferia di Napoli. Insieme all'arma sequestrate munizioni da guerra e 2,5 chili di hashish

Napoli, nelle scale del palazzo spunta una mitraglietta Uzi

Clamorosa scoperta dei carabinieri a Napoli, durante una perquisizione spunta una mitraglietta Uzi da guerra corredata di munizioni. La scoperta dei militari in un edificio di edilizia popolare a San Giovanni a Teduccio, alla periferia del capoluogo campano.

A ritrovare l’arma da guerra sono stati i carabinieri del nucleo investigativo del reparto operativo di Napoli che stavano perquisendo, nell’ambito di controlli finalizzati al contrasto della criminalità organizzata, un palazzo in via delle Repubbliche Marinare. Durante l’operazione, i militari si sono imbattuti in una busta sospetta conservata in una scaffalatura sulle scale dell’edificio. In quella busta, la scoperta. Lì dentro c’era la mitraglietta Uzi parabellum, calibro 9. Insieme all’arma, due caricatori pieni e munizioni da guerra.

L’arma, immediatamente sottoposta a sequestro dai carabinieri, è stata inviata al Racis di Roma dove sarà analizzata e controllata per verificare se (ed eventualmente quando) quella mitraglietta sia stata utilizzata in fatti di sangue commessi a Napoli o in Campania.

Inoltre, è finita nelle mani delle forze dell’ordine un’importante quantità di droga.

I carabinieri, infatti, hanno ritrovato e sequestrato due chili e mezzo di hashish, già suddivisi in panetti.

Commenti