Cronache

Neonata punta sette volte da uno scorpione: è salva per miracolo

Una bimba di appena tre giorni di età è stata punta a ripetizione da uno scorpione che le si era infilato nel pannolino

Neonata punta sette volte da uno scorpione: è salva per miracolo

Una neonata brasiliana di appena tre giorni di vita è sopravvissuta miracolosamente alla puntura di uno scorpione che la ha morsa ben sette volte.

La storia, che arriva dalla città di Vitoria da Conquista, nella zona nordorientale del Paese sudamericano, ha dell'incredibile: la piccola Maria Sofia non era al mondo da 72 ore che uno scorpione giallo si è insinuato nel pannolino e la ha punta ripetutamente sul sederino.

Un morso velenoso che poteva avere conseguenze molto serie se la madre, di 25 anni, non si fosse subito accorta che c'era qualcosa che non andava, dopo aver visto che la piccola aveva difficoltà a respirare. La bimba è stata subito curata con un antidoto, rivelatosi decisivo grazie alla velocità di intervento: se la cura non le fosse stata somministrata entro due ore dalla puntura la neonata sarebbe probabilmente morta.

"Dieci minuti dopo averle fatto il bagnetto e averle cambiato il pannolino - racconta la madre, Fernanda Ferreria - La mia Maria Sofia si è accasciata e ha iniziato a schiumare dalla bocca. Era debole, sembrava che avesse difficoltà respitatorie: all'inizio pensavo che fosse il reflusso, non avevo idea che l'avesse morsa un insetto".

Dopo qualche giorno trascorso in terapia intensiva, la bimba è stata dichiarata fuori pericolo e ora sta bene.

Commenti