Cronache

Il neonato piange in pediatria, ma le infermiere presenti si mettono lo smalto

L'episodio nel reparto di pediatria di un ospedale della Campania, dove una madre ha ripreso il comportamento non professionale del personale sanitario

Il neonato piange in pediatria, ma le infermiere presenti si mettono lo smalto

Il neonato piange di continuo nella sua culla nel reparto di pediatria, ma le infermiere di turno presenti in corsia fanno finta di niente e continuano a mettersi lo smalto.

L'episodio di negligenza e malasanità in un ospedale della Campania, quello di Nola, dove la stessa madre del piccolo di appena sei mesi ha ripreso il comportamento non professionale di quel personale sanitario, che ignora in toto il pianto disperato del bimbo e prosegue menefreghista con la manicure.

Il video di denuncia è stato poi pubblicato dal consigliere regionale del Verdi, nonché membro della commissione Sanità in Campania, Francesco Emilio Borrelli, che ha così commentato la vicenda: "Qualora le evidenze del video fossero riscontrate, sarebbe un fatto gravissimo. Abbiamo inviato una nota all'Asl competente chiedendo l'apertura di un'inchiesta interna volta ad evidenziare eventuali responsabilità di carattere disciplinare connesse a questo episodio.

Qualora il risultante dell’inchiesta interna evidenzi qualsiasi tipo di negligenza, chiederemo di irrogare sanzioni disciplinari esemplari".

Commenti