Cronache

Niente Internet per tre giorni, accade in provincia di Padova

Un violento temporale a Santa Giustina in Colle, in provincia di Padova, danneggia la rete telefonica lasciando centinaia di famiglie senza telefono e soprattutto senza Internet

Niente Internet per tre giorni, accade in provincia di Padova

Una domanda retorica che si sente fare sempre più spesso è come faremmo al giorno d'oggi senza Internet. Dimenticandoci che nella maggioranza delle case non esisteva ancora fino a poco più di 20 anni fa, si evoca la possibilità quasi come un esercizio retorico. Una di quelle idee da evocare con un misto di terrore e derisione, come i mostri delle favole.

Eppure Internet può ancora abbandonare la nostra quotidianità, come accade da tre giorni nel paese di Santa Giustina in Colle e nella frazione di Fratte in provincia di Padova. Un violento temporale, accompagnato da forti raffiche di vento, ha spezzato una cavo della linea telefonica mandando in tilt gli apparecchi e la connessione Internet di centinaia di famiglie.

I più intraprendenti si sono arrangiati con i cellulari, ma la lontananza dai social network si sta facendo pesante per le vittime del disservizio.



Commenti