Immigrati non pagano le tasse: niente parco ai figli di evasori

Il sindaco leghista di San Germano ha chiuso il parco giochi ai figli di chi non paga le tasse. Gran parte dei morosi sono marocchini, che protestano: "È razzismo"

Niente parco giochi se tuo papà o tua mamma non pagano le tasse. È la decisone, drastica ma "necessaria" di Michela Rosetta, sindaca leghista di San Germano (Vercelli). "Le imposte servono a finanziare i servizi - dice il sindaco alla Stampa - e chi non ne paga non ha diritto". Così le famiglie morose dovranno dire addio ai parchi giochi, ai sacchetti dei rifiuti, al teatro comunale e alla mensa scolastica. Decisione netta, dura. Che non ha mancato di sollevare polemiche. Soprattutto perché gran parte dei morosi fanno parte della comunità marocchina della zona.

L'elenco dei furbetti è composto da 180 nomi, tenerli tutti d'occhio non è difficile in un piccolo comune. "Non volgiamo vietare - precisa il sindaco - ma educare al rispetto della cosa pubblica". Principio che si amplifica quando molti dei debitori sono immigrati di origine marocchina. "Tra le famiglie a cui è stato sospeso l’ingresso al parco giochi ci sono molti nuclei di origine marocchina - Aity Ahmed, presidente dell’associazione culturale musulmana Al Aman - Non è giusto far ricadere le responsabilità dei grandi sui bambini, che ora sanno di non essere ben accetti. Molti di noi sono cittadini italiani, e anche i nostri figli, ma non è la prima volta che il sindaco discrimina gli stranieri".

Ma il sindaco non ci sta. "Le mie porte sono sempre aperte - dice - ma non accetto che si parli di discriminazione o razzismo, io discrimino solo chi non paga. Alcuni rappresentanti dell’associazione devono restituire qualcosa ai sangermanesi, comincino loro: noi applichiamo le regole e chi non ci sta è libero di andare altrove".

Commenti

Rossana Rossi

Mer, 27/01/2016 - 11:00

Ma c'è ancora qualche pirla che pensa che paghino pure le tasse?.....mandate il conto alla sboldrina........

roseg

Mer, 27/01/2016 - 11:00

Ma dai sono le nostre risorse,sono coloro che pagheranno le nostre pensioni ahahahahahahah...e come diceva la Sora Lella:ANNAMO BBENE!!!

piertrim

Mer, 27/01/2016 - 11:05

Di furbetti evasori ne abbiamo abbastanza in Italia e quando vengono pescati passano dei guai. Lo straniero, che potendo non paga il dovuto, deve essere cacciato o pensa di venire a sfruttarci invece di pagarci le pensioni come dice la Boldrini.

Ritratto di gattofilippo

gattofilippo

Mer, 27/01/2016 - 11:07

Prima pagate i debiti e poi chiedete senza piagnistei. Siete peggio dei komunisti il che è tutto dire.

maurizio50

Mer, 27/01/2016 - 11:11

Beduini della malora!! Imparare a pagare i servizi che si utilizzano mai, vero??? E' meglio che paghino gli Italiani, come sempre!!!!!

giovanni PERINCIOLO

Mer, 27/01/2016 - 11:12

Meno male che ci sono le donne! I loro colleghi maschi infatti hanno quasi tutti perso se non mai avuto le pa-lle!

Ritratto di marco piccardi

marco piccardi

Mer, 27/01/2016 - 11:13

assolutamente condivisibile la decisione di questo sindaco.

Ritratto di giangol

giangol

Mer, 27/01/2016 - 11:15

invece non pagare le tasse e usufruire dei servizi pagati dagli altri cos'è???? fuori tutti i negri africani dall'italia!!!!!!!

Ritratto di bandog

bandog

Mer, 27/01/2016 - 11:16

Giustoooo! Da questo momento non pagherò più un cent delle centinaia di tasse con cui questo pseudo stato mi vessa e se tenterà d'intimorirmi urlerò ai 4 venti che è razzista al contrario e mi discrimina;indi mi rivolgerò al Tribunale dei diritti dell'Uomo..azzzzzzzooooooooooooooo

marusso62

Mer, 27/01/2016 - 11:23

BELLISSIMO ma non per i marocchini , ma e giusto che chi non paga le tasse non abbia i servizi non e razismo e semplice logica .

smoker

Mer, 27/01/2016 - 11:27

Come al solito , tutti diritti , doveri niente e il comodo alibi del razzismo. Pretese tante , a spese altrui. La gente pare che si stia svegliando , per fortuna e non ci casca più nella menata del razzismo , troppo sfruttata a sproposito.

Tarantasio.1111

Mer, 27/01/2016 - 11:34

Questi non sono in difficoltà...sanno che possono non pagare le tasse e vivere approfittando dei sevizi che pagano gli italiani...chiamali stupidi, sanno pure che chi li vuol mettere con le spalle al muro nei loro doveri, verranno tacciati come razzisti...i razzisti sono loro, chiaro?!!

elalca

Mer, 27/01/2016 - 11:34

ha fatto benissimo

routier

Mer, 27/01/2016 - 11:44

Il ragionamento del Sindaco non fa una grinza. E' semplicemente stupido pretendere di avere un servizio senza pagarlo. Negri, magrebini o italiani inadempienti se ne facciano una ragione. Altrimenti....il pianeta è molto grande, possono sempre cercare un altro Eden!

Ritratto di perSilvio46

perSilvio46

Mer, 27/01/2016 - 11:50

I cittadini di San Germano hanno fatto la scelta giusta quando si è trattato di votare, non fortunati, dunque, ma saggi. Ma sono troppo pochi, ancora 15 italiani su 100 vorrebbero votare per il PD di Daniele di Volterra. Possibile che pochi minus habens distruggano una nazione? SI!

siluro46

Mer, 27/01/2016 - 11:51

Solita tecnica consolidata, dare del razzista per non pagare dazio. Questi signori, sempre presenti in tutte le strutture pubbliche di "uso gratuito", per loro, ma non per noi, sono presenti in massa, si veda Ospedali, medici di base, scuole, negli elenchi dei beneficiari di ... ecc. ecc. ma non ne ho mai visto uno nelle Tesorerie Comunali, alle Poste, e/o nei luoghi preposti al pagamento delle Tasse. Per qualche italiano sono sicuramente una risorsa, ma per il "popolo normale" danno lo stesso contributo delle cavallette all'agricoltura.

semprecontrario

Mer, 27/01/2016 - 12:16

ha fatto bene

Aegnor

Mer, 27/01/2016 - 12:18

E' questo il loro concetto d'integrazione,campare a spese nostre vita natural durante

Ritratto di sitten

sitten

Mer, 27/01/2016 - 12:23

Azz, adesso il presidente della camera si arrabbierà. Come si permette una leghista trattare male le nostre risorse.

timoty martin

Mer, 27/01/2016 - 12:25

Dispiace per il bambini ma..... ohhhh ! finalmente una mossa giusta. Per i loto protetti boldrini r alfano paghino le spese con i LORO quatrini pero'. Non, come al solito, con i nostri risparmi! Solo quelli della Lega hanno coraggio.

Maura S.

Mer, 27/01/2016 - 12:26

Noi tutti paghiamo le tasse, anche i pensionati per cui non arrivano a fine mese. Se molti di voi siete cittadini italiani, allora perché non le pagate, solamente perché siete di religione musulmana? La legge è uguale per tutti!!!

fabiotiziano

Mer, 27/01/2016 - 12:26

Che persone squallide siete, sindaci leghisti e voi che approvate sbavando la vostra rabbia. Se i genitori sono morosi ci si rivale su di loro, si sequestrano i beni se ne hanno o si aiutano se sono indigenti. Mai e poi mai deve passare il messaggio che è giusto rivalersi sui bambini.

kayak65

Mer, 27/01/2016 - 12:30

la parola razzismo detta da questi vigliacchi morosi deve essere segno di onore. in fondo si tratta di difendere la ns cultura, storia, usi, costumi e religione da un branco di invasori che pretendono di insegnarci la giusta morale.

Ritratto di petrus

petrus

Mer, 27/01/2016 - 12:30

Onore al Sindaco Leghista. Il problema è che bisogna CHIUDERE LE FRONTIERE...

Paolobbb

Mer, 27/01/2016 - 12:34

10-100-1000-10000000 di questo sindaco,anzi,di governo...poi vadano a piangere dai loro amichetti dei centri sociali!!!

Miraldo

Mer, 27/01/2016 - 13:00

D'accordissimo con il sindaco. Questi signori stranieri non vogliono pagare le tasse ma però viaggiano con dei macchinoni. Andate ad abitare nei comuni amministrati dai comunisti del Pd e del M5s, visto che loro si calano le braghe nei vostri confronti.....

swiller

Mer, 27/01/2016 - 13:07

Ottima decisione.

Ritratto di leozam

leozam

Mer, 27/01/2016 - 13:09

Propongo la Michela come prossimo Presidente del Consiglio.

igiulp

Mer, 27/01/2016 - 13:20

In ambito comunale quella gente godrà sicuramente di benefici che noi italiani ce li sogniamo. Come se non bastasse, non pagano neppure il minimo che è dovuto, rifugiandosi poi ipocritamente dietro la figura dei bambini, che, a detta loro, non debbono subire. Troppo comodo. Meno male che il sindaco sa il fatto suo.

Ritratto di illuso

illuso

Mer, 27/01/2016 - 13:24

Tranquilli, ieri la MM crociere ha traghettato gratuitamente dalla Libia 1300 risorse fancazziste per la gioia delle coop e delle onlus papaline. Quello che mi indispone e che ormai l'invasione non fa più notizia. Bisogna non parlarne perchè si infastidisce il timoniere.

aldoroma

Mer, 27/01/2016 - 13:27

Ha fatto bene bravo

Ritratto di marco piccardi

marco piccardi

Mer, 27/01/2016 - 13:27

@fabiotiziano , lo squallido qui sei solo tu, fattene una ragione perche' il tuo ragionamento da capra non ti portera' da nessuna parte.

zucca100

Mer, 27/01/2016 - 13:32

Che pena questo sindaco. Chieda il pignoramento dei beni degli evasori invece di prendersela con i bambini

Malacappa

Mer, 27/01/2016 - 13:40

Portino i loro figli al parco in Marocco,li non ci sono problemi,se non gli piace il [RAZZISMO] italiano BYE BYE non ci mancheranno di certo.

Ritratto di mariosirio

mariosirio

Mer, 27/01/2016 - 13:42

Il parco giochi è un privilegio mica un diritto.

Doc71

Mer, 27/01/2016 - 13:45

Una domanda al Sindaco? Lei le paga le tasse? Mi spieghi come?

MEFEL68

Mer, 27/01/2016 - 13:45

ççç fabiotiziano - Non siamo squallidi. Se, come dici, i genitori stranieri non pagano le tasse pur potendo, vanno denunciati per evasione fiscale; si condannano e poi si rimandano alo loro paese. Se invece la loro morosità è dovuta all'indigenza, vuol dire che non lavorano e quindi, cosa stanno a fare qui in Italia? Al loro paese, miseri per misero, avranno certamente di più. Uno straccio di casa dove hanno abitato e l'aiuto fra parenti. I nostri emigranti, ai loro tempi, sono andati in Paesi dove sapevano che c'era lavoro e quando sono arrivati lì non hanno certo trovato centri di accoglienza e paghetta.

Libertà75

Mer, 27/01/2016 - 13:56

@zucca, quanti comuni governati dal csx le risultano che abbiano avviato un pignoramento di beni di evasori (comuniatari o meno che siano).

ilbarzo

Mer, 27/01/2016 - 14:06

Credo,anzi sono decisamente convinto che abbia fatto molto bene il sindaco leghista di San Germano a chiudere il parco giochi a chi non paga le tasse,visto che siamo sempre noi cittadini italiani a pagarne le conseguenze e non solo sulle tasse.

Ritratto di DVX70

DVX70

Mer, 27/01/2016 - 14:16

@fabiotiziano: Sa cosa a serve il pagamento delle tasse ? A poter usufruire dei vari servizi, altrimenti si perde il diritto di potersene avvalere. Si chiama contratto sociale, per sua conoscenza. Comunque se è così tanto addolorato, si offra di pagarl, saldando gli arretrati, al posto loro in modo che i loro figli possono avvalersi nuovamente dei servizi che il comune di San Germano offre alla sua comunità

Ritratto di DVX70

DVX70

Mer, 27/01/2016 - 14:20

@fabiotiziano @zucca100 CHE PENA I VOSTRI COMMENTI !!!

Ritratto di El Presidente

El Presidente

Mer, 27/01/2016 - 14:29

Strano titolo ..... la delibera (giusta a mio avviso) non parla di bianchi o neri, italiani o maghrebini ma di evasori fiscali. Categoria in cui noi italiani facciamo scuola per vocazione, gli immigrati temo vi si applichino, in media si capisce, più per bisogno. Completamente fuori luogo comunque l'intervento del presidente dell’associazione culturale musulmana Al Aman che ha perso un'ottima occasione per star zitto.

zucca100

Mer, 27/01/2016 - 14:37

Cosa c'entra il centro dx o il centro sx? Va fatto e basta. Gli evasori vanno colpiti, lasciando stare i bambini. A marioairio

zucca100

Mer, 27/01/2016 - 14:39

mariosirio, il parco giochi un privilegio? Ma che cxxxo stai dicendo? Il parco giochi e" un servizio x la comunità' come gli ospedali e le scuole. Non è' un privilegio

dare 54

Mer, 27/01/2016 - 15:13

Preferirei "chiude il parco a tutti gli evasori". Dopo tutto, pari diritti e pari doveri. Per tutti. Se poi gli evasori sono solo in un gruppo, questo non è comunque razzismo! E' legalità!

ilbelga

Mer, 27/01/2016 - 15:47

fatto benissimo, speriamo sia la punta dell'iceberg.

Ritratto di zanzaratigre

zanzaratigre

Mer, 27/01/2016 - 16:02

Al “signor” Aity Ahmed, presidente dell’associazione culturale musulmana Al Aman, quando fa comodo dice che loro sono cittadini italiani e quando fa comodo dice che il Sindaco discrimina gli stranieri. Lui e quelli come lui paghino il dovuto e non rompano più i santissimi che i VERI ITALIANI di questi personaggi ne hanno proprio piene le scatole!

pagu

Mer, 27/01/2016 - 16:24

BRAVA!!! nessuna pietà ed ora via con il sequestro dei beni.

Ritratto di Farusman

Farusman

Mer, 27/01/2016 - 16:26

fabiotiziano, sono squallido, anzi squallidissimo e me ne vanto. E' bene che i bambini imparino fin da subito. Se un bimbo vuole un gioco e il padre non glielo acquista è autorizzato a rubarlo?

Ritratto di KRISDA12

KRISDA12

Mer, 27/01/2016 - 16:33

Ma perchè agli italiani non le fa pagare le tasse? Questo è razzismo inverso. Buonisti idioti, fate pace con il cervello, sempre che sia presente.

LANZI MAURIZIO ...

Mer, 27/01/2016 - 16:38

QUESTI BEDUINI PRETENDONO SEMPRE TUTTO GRATIS, A FARGLI TIRAR FUORI 2 EURO C'E' DA SUDARE E POI RISCHI DI PASSARE PER RAZZISTA.

Rossana Rossi

Mer, 27/01/2016 - 16:40

Gli asini rossi che ragliano e non sono d'accordo col sindaco perchè non fanno una colletta e pagano loro per il marocchino? Sarebbe un bel gesto di integrazione non vi pare?????

Ritratto di hernando45

hernando45

Mer, 27/01/2016 - 16:45

RIPROVO!!! Caro ZUCCA Berlusconi è stato CONDANNATO per EVASIONE fiscale,te lo sei gia dimenticato?? Pax vobiscum.

Ritratto di Loudness

Loudness

Mer, 27/01/2016 - 16:54

fabiotiziano a me delle sue minchiate da libro Cuore non me ne frega una mazza. Se le stanno così a cuore i bambini, si metta in contatto con la segreteria di quel comune e le tasse insolute dei marucchini le paghi lei e tutti i beoti come lei, che è da decenni che ci rompete i cxxxxxxi con queste storie da libro cuore, ma poi quando vi toccano il portafogli allora tutta la vostra bontà di colpo finisce.

FRANZJOSEFVONOS...

Mer, 27/01/2016 - 17:03

ROSSANA ROSSI I ROSSI NON PAGANO, ANZI PRENDONO ESIGONO E CONFISCONO. POTREBBE INTERVENIRE LA COOP, MA SI SA CHE LA COOP E' AZIENDA COMMERCIALE GIUSTAMENTE GUARDA AL PROFITTO E AI DIPENDENTI E NON PUO' APPLICARE QUANTO FALSAMENTE RAGLIANO DA OLTRE 50 ANNI IN ITALIA DI PSEUDO PROLETARISMO. QUINDI INDEGNAMENTE VIENE CRITICATO IL BRAVO SINDACO

zucca100

Mer, 27/01/2016 - 17:11

lo so che è stato condannato. e allora?

pagu

Mer, 27/01/2016 - 17:15

@Grandissima Rossana!!, se li ospitassero anche a casa loro, sarebbe il top...

cianciano

Mer, 27/01/2016 - 17:22

..... è una cosa così logica....ma scommettiamo che qualche "furbone" dei piani alti dirà che è anticostituzionale !!!!!.... e che il sindaco verrà per così dire verbalmente linciato????

gigetto50

Mer, 27/01/2016 - 17:26

....sparate elettorali...tanto si sa che poi il Comune stesso emette il certificato ISEE dal quale si evince che le tasse non le possono pagare perché "indigenti". E cosi' vengono spalmate sugli altri cittadini....

roberto bruni

Mer, 27/01/2016 - 17:27

Ben fatto! Spriamo sortisca qualcosa. Forza Sindaco, siamo tutti con te!

Ritratto di hernando45

hernando45

Mer, 27/01/2016 - 17:34

E allora vanno "condannate" in qualche modo anche le RISORSE ed i LORO FIGLI, per EDUCARLI PREVENTIVAMENTE Vuoi anche un DISEGNINO caro Zucca!!!lol lol Pax vobiscum.

Ritratto di nando49

nando49

Mer, 27/01/2016 - 17:53

Certo che non pagano! Sono stati abituati al "tutto gratis" mentre gli italiani devono sempre mostrare o la busta paga o il 730. E il "tutto gratis" è prerogativa delle amministrazioni PD.

Ritratto di ottimoabbondante

ottimoabbondante

Mer, 27/01/2016 - 18:16

Non ti piace? Raccogli le tue carabattole, baraccani e burka e te ne torni a casa tua!!!! Chiaroooooo!!!!!!

freevoice3

Mer, 27/01/2016 - 18:18

Qualsiasi servizio ha un costo che qualcuno deve pagare.Sempre noi? Oltre a non pagare le tasse ti danno anche del razzista. Arroganti e prepotenti, tornate a casa vostra.

elio2

Mer, 27/01/2016 - 18:24

E pensare che secondo i decelebrati compagni queste sarebbero le risorse che ci servono per pagarci le nostre pensioni.

Ritratto di do-ut-des

do-ut-des

Mer, 27/01/2016 - 18:29

eeeeh hai voglia, loro sono abituati in certe città dove è dovuto tutto gratis, dall'affitto alla mensa e alle tasse scolastiche, agli abbonamenti dei bus, alle visite mediche in ospedale, ai ticket sanitari, ai bonus bebè, ai vestiti, ai sussidi. Per quest'ultimo il Governo si vanta che i consumi sono cresciuti. Per forza gli date i soldi nostri per spendere!

ziobeppe1951

Mer, 27/01/2016 - 18:30

Zucca100...è la terza volta che lo scrivo ma non passa..le tue risorse si fanno "scudo"con i bambini x nascondere la loro finta "indigenza" il modello ISEE funziona solo x i cgl.ni itagliani

Ritratto di Raperonzolo Giallo

Raperonzolo Giallo

Mer, 27/01/2016 - 18:42

Non pagano NIENTE, MAI, ZERO. Ricevono sussidi, assegni familiari, ausili e pensioni. Si pagano tra loro comprando alle macellerie islamiche e ai bazar cingalesi e dai fruttivendoli pakistani. Usano ovviamente il welfare come un bancomat, visto che lo Stato glielo consente. Ora alzeranno la voce e arriverà la direttiva ministeriale o del prefetto di riaprire immediatamente il parco giochi a tutti. Cose già viste, film ormai vecchi e stantii.

zucca100

Mer, 27/01/2016 - 18:45

e allora? ovvio che vanno condannati, cosa c'entra col fatto di togliere i giochi ai bambini?

zen39

Mer, 27/01/2016 - 18:50

Gli immigrati hanno imparato subito la parola perchè la sinistra ha suggerito loro di ripeterla alla nausea ogni qualvolta la Lega parla. E' il solito tranello per far sentire in colpa gli italiani che giustamente protestano perchè vedono svalorizzare i loro diritti. Se ci fate caso è sempre la sinistra che suggerisce loro come comportarsi; quando arrivano da noi sanno già tutto c'è chi li istruisce in proposito non già su quelle che sono le nostre leggi, i nostri valori e le nostre usanze bensì su come protestare e fregare la gente che li ospita.

Ritratto di San_Giorgio

San_Giorgio

Mer, 27/01/2016 - 19:05

Bravo sindaco.

Ritratto di gangelini

gangelini

Mer, 27/01/2016 - 19:51

Brava, queste sono parole sacrosante. Ma per i sinistri ci sono due tipologie di evasori e di "mazzettari"; quelli buoni che lo fanno a fine di bene (specialmente se si ruba per il partito); poi ci sono i cattivi che lo fanno per se stessi. Per i sinistri la legge si deve interpretare ed applicare in modo soggettivo.

Una-mattina-mi-...

Mer, 27/01/2016 - 20:44

Dunque, far pagare le tasse è da razzisti, gli italiani quindi non siano complici e si astengano.

Ritratto di Runasimi

Runasimi

Gio, 28/01/2016 - 00:35

I comunisti, mascherandosi da democratici, volevano darci a intendere che in Italia il comunismo non c'era più. PURTROPPO PER LORO IL TRUCCO NON È RIUSCITO, PERCHÉ LA LORO CRASSA IGNORANZA È COMUNQUE VENUTA A GALLA DIMOSTRANDO TRAGICAMENTE CHE ESISTONO. Dare del razzista a chi vuole la legalità è proprio la miserabile dimostrazione di quanto profondamente siano ignoranti. MANDEREBBERO A FONDO IL PAESE PUR DI AFFERMARE LA LORO INCURABILE STUPIDITÀ.

Ritratto di luigin54

luigin54

Gio, 28/01/2016 - 01:05

no soldi no giochi.

Nordici o Sudici

Gio, 28/01/2016 - 01:28

come i zingari

silvio50

Gio, 28/01/2016 - 08:18

questo sindaco SANTO SUBITO,il carrozzone europa fa come vuole e nessuno dice razzista, in italia chissa xche esiste ancora questa parola, dimenticavo qui esistono i cog...i (scusate i buonisti).