Cronache

Nigeriano ruba una bicicletta e cerca di buttare sotto al treno il legittimo proprietario

L’aggressione e il tentato omicidio alla stazione di Crema

Nigeriano ruba una bicicletta e cerca di buttare sotto al treno il legittimo proprietario

Un nigeriano ha cercato di uccidere un senegalese, gettandolo sotto un treno, dopo avergli sottratto la bicicletta.

È successo alla stazione ferroviaria di Crema, dove le telecamere di sicurezza hanno immortalato la violenza. La polizia di Stato ha poi diffuso il filmato del brutale gesto.

L'aggressione del nigeriano

Poco dopo le 21:00 di giovedì scorso, l’aggressore se la prende con la vittima, intimandogli di consegnarli la bici. Al rifiuto del 22enne senegalese, il nigeriano è andato su tutte le furie, iniziando a colpire ripetutamente l’altro ragazzo. Ma non si è fermato qui e ha infatti provato a ucciderlo, gettandolo sotto il treno che era in transito proprio in quel momento. Fortunatamente non ci è riuscito ed è poi scappato: l’aggredito ha potuto così sedersi su una panchina dove è stato soccorso dal personale medico del 118, allertato dal capostazione. Curato all’ospedale Maggiore, è stato dimesso con una prognosi di pochi giorni.

Avvisate anche le forze dell’ordine, gli agenti di polizia non ci hanno messo molto a individuare il folle: si tratta di un 24enne, come detto nigeriano, con regolare permesso di soggiorno e ospite di una cooperativa di Madignano per profughi: gli agenti lo hanno trovato con la maglietta ancora insanguinata e ora si trova nel carcere Cremona con l’accusa di tentato omicidio.

Commenti