Cronache

Nigeriano ucciso, la vignetta choc di Vauro: Salvini coperto di sangue

La vignetta di Vauro rappresenta Salvini con la felpa sporca di sangue. Come a indicare una "responsabilità" sulla morte del nigeriano a Fermo

Nigeriano ucciso, la vignetta choc di Vauro: Salvini coperto di sangue

Un'altra vignetta di Vauro Senesi che fa indignare la Lega Nord (guarda la vignetta choc). Matteo Salvini "insanguinato" come a dire che sia lui, in qualche modo, il responsabile morale della morte di Emmanuel. il nigeriano ucciso a Fermo dai pugni di un ultrà.

"Sono loro che ci fanno diventare razzisti - si legge sulla vignetta del noto disegnatore - Non vogliono farsi ammazzare a casa loro...e pretendono che li ammazziamo a casa nostra". Il messaggio è chiaro: Salvini in qualche modo "corresponsabile" della morte "razzista" del profugo, soprattutto per via di quella macchia di sangue sulla felpa del leader leghista. Infatti è così che la leggono i fan della pagina Facebook di Vauro. "Salvini è un terrorista - scrive Luca - Le sue posizioni, su menti deboli e prive di cultura sono armi improprie".

Il sangue "scomparso" dal Fatto

E forse quella macchia di sangue sui vestiti di Salvini deve essere sembrata eccessiva anche alla redazione del Fatto Quotidiano. In prima pagina, infatti, campeggia la vignetta "censurata" di Vauro. La felpa del segretario del Carroccio è pulita. Ma la versione completa del disegno l'ha pubblicata Vauro sulla sua pagina Facebook.

Non è la prima volta che il vignettista finisce sotto accusa per alcuni disegni considerati fuori luogo. Salvini sui social ha attaccato: "Pensa di far ridere, a me fa solo pena". Il leader del Carroccio, infatti, più volte ha ribatito la sua condanna all'omicidio del profugo nigeriano. "Attendo la ricostruzione delle forze dell'ordine - ha detto oggi - perchè ci sono giornalisti e politici che hanno già emesso le loro sentenze: detto questo, chi è un assassino va in galera".

"La sinistra - ha aggiunto Salvini - il suo sciacallaggio mediatico sul cadavere ancora caldo lo ha fatto, quindi mi complimento con i mascalzoni che abbiamo al governo".

Vignetta di Vauro

Commenti