Nigeriano ucciso, la vignetta choc di Vauro: Salvini coperto di sangue

La vignetta di Vauro rappresenta Salvini con la felpa sporca di sangue. Come a indicare una "responsabilità" sulla morte del nigeriano a Fermo

Un'altra vignetta di Vauro Senesi che fa indignare la Lega Nord (guarda la vignetta choc). Matteo Salvini "insanguinato" come a dire che sia lui, in qualche modo, il responsabile morale della morte di Emmanuel. il nigeriano ucciso a Fermo dai pugni di un ultrà.

"Sono loro che ci fanno diventare razzisti - si legge sulla vignetta del noto disegnatore - Non vogliono farsi ammazzare a casa loro...e pretendono che li ammazziamo a casa nostra". Il messaggio è chiaro: Salvini in qualche modo "corresponsabile" della morte "razzista" del profugo, soprattutto per via di quella macchia di sangue sulla felpa del leader leghista. Infatti è così che la leggono i fan della pagina Facebook di Vauro. "Salvini è un terrorista - scrive Luca - Le sue posizioni, su menti deboli e prive di cultura sono armi improprie".

Il sangue "scomparso" dal Fatto

E forse quella macchia di sangue sui vestiti di Salvini deve essere sembrata eccessiva anche alla redazione del Fatto Quotidiano. In prima pagina, infatti, campeggia la vignetta "censurata" di Vauro. La felpa del segretario del Carroccio è pulita. Ma la versione completa del disegno l'ha pubblicata Vauro sulla sua pagina Facebook.

Non è la prima volta che il vignettista finisce sotto accusa per alcuni disegni considerati fuori luogo. Salvini sui social ha attaccato: "Pensa di far ridere, a me fa solo pena". Il leader del Carroccio, infatti, più volte ha ribatito la sua condanna all'omicidio del profugo nigeriano. "Attendo la ricostruzione delle forze dell'ordine - ha detto oggi - perchè ci sono giornalisti e politici che hanno già emesso le loro sentenze: detto questo, chi è un assassino va in galera". "La sinistra - ha aggiunto Salvini - il suo sciacallaggio mediatico sul cadavere ancora caldo lo ha fatto, quindi mi complimento con i mascalzoni che abbiamo al governo".

Commenti

rossini

Ven, 08/07/2016 - 12:59

Non ti preoccupare Salvini. Per merito di questa vignetta avrai il mio voto e quello di tantissimi altri Italiani che non vogliono rassegnarsi a questa invasione da parte di negri e islamici. Forza Lega!

Fjr

Ven, 08/07/2016 - 13:08

Ma perché Vauro ha mai fatto ridere?le sue vignette non fanno nemmeno pensare,andasse a ripetizione da Forattini

lilli58

Ven, 08/07/2016 - 13:17

vauro .. vai a zappare la terra!

Bebele50

Ven, 08/07/2016 - 13:22

Caro Vauro, se si scoprisse che il responsabile dell'omicidio fosse un comunista rifaresti la stessa vignetta con Renzi o D'Alema?

Ritratto di Galahad12

Galahad12

Ven, 08/07/2016 - 13:24

Alcuni kompagni hanno come caratteristica odio politico, invidia sociale, disturbo ossessivo-compulsivo (come si è visto nei riguardi di Berlusconi e ora della Lega di Salvini). Ma forse non è questo il caso...

Ritratto di MLF

MLF

Ven, 08/07/2016 - 13:28

Che poveretto... Vauro, a scanso di equivoci.

Ritratto di host8965

host8965

Ven, 08/07/2016 - 13:30

Scandaloooooooooooooo!!!!!!!!!!!! Fermate le rotative!!

farcare

Ven, 08/07/2016 - 13:40

Ormai Vauro non ci sta più con la testa, ricoveratelo. E' più sovversivo lui con le sue vignette, del più incallito razzista.

Paul Bearer

Ven, 08/07/2016 - 13:55

A proposito di quelli che ci fanno i predicozzi antirazzisti.

nippy

Ven, 08/07/2016 - 13:55

Ma perchè tutta questa paura di Salvini o di chi non la pensa come loro al punto da alzare il tiro in questo modo senza rendersi conto che così facendo si presentano 1000 volte peggio del Salvini che conoscono solo loro perchè io onestamente non l'ho mai sentito fare di tutta l'erba un fascio, l'ho sempre sentito fare dei distinguo tra profughi veri che sono ben accetti e tutto il resto del mondo che oggettivamente non siamo in grado di ospitare, tra legalitá e illegalitá si insomma pare che siano i cervelli dei sinistri ad essere stati lobotomizzati e convinti che il buon senso sia sintomo di mente debole e priva di cultura...

orso bruno

Ven, 08/07/2016 - 14:13

Vauro sei un fallito !

Maura S.

Ven, 08/07/2016 - 14:20

La prossima mossa di questi individui con il cervello bacato....... Regeni & Manuel SANTI SUBITO!!!!!!

petra

Ven, 08/07/2016 - 14:21

Rispondere subito con un doppiopetto insanguinato di Matteo Renzi e di Alfano. Con il loro finto buonismo incrementano la tratta di bambini tra i quali quelli sottoposti al prelievo di organi se non pagano, gente che viene imbarcata dopo varie torture, senza contare l'altissimo rischio delle traversate.

vince50_19

Ven, 08/07/2016 - 14:24

Suvvia, si è fatto notare..

Ritratto di 51m0ne

51m0ne

Ven, 08/07/2016 - 14:42

Vauro, a quando una bella vignetta sull'islam?

Tuvok

Ven, 08/07/2016 - 14:43

Dov'era vauro quando Ismaele Lulli,17 anni, è stato crocefisso e poi sgozzato dall'albanese Igli Meta perchè l'italiano aveva chiesto il numero di telefono alla sua ragazza? Non ha pubblicato una vignetta con scritto "gli albanesi non riescono ad ucciderci a casa loro e vengono ad ucciderci a casa nostra"? No, sarebbe stata una frase RAZZISTA e POLITICAMENTE SCORRETTA.

fifaus

Ven, 08/07/2016 - 15:00

Con queste vigliaccate Vauro ha incassato e continua a incassare bei soldoni. alla faccia dei compagni c.....ni

Ritratto di marione1944

marione1944

Ven, 08/07/2016 - 15:27

vince50_19: quello? non lo noti nemmeno se gira per le piazze nudo.

obiettivo75

Ven, 08/07/2016 - 15:31

ok la satira e il sarcasmo velenoso, ma la felpa insanguinata mi sembra eccessiva. Se usiamo lo stesso parametro, allora anche coloro che sfruttano (mafia capitale esempio) gli immigrati, o coloro che li illudono con finti eldoraro, o coloro che speculano a più o non posso avrebbero qualcosa di insanguinato.

PDIsla§

Ven, 08/07/2016 - 15:52

ISISSIANO DELLA MATITA.

INGVDI

Ven, 08/07/2016 - 15:58

Il "vignettista"? Soltanto uno spregevole omuncolo.

sbrigati

Ven, 08/07/2016 - 16:09

Cosa ci si poteva aspettare da questo individuo . Tutti questi figuri aspettavano con ansia che ci scappasse un morto, beninteso tra i loro protetti (degli italiani non gliene frega niente, servono solo a pagare le tasse ) per scatenare una campagna contro Salvini e soci.

Ritratto di Caprimulgo

Caprimulgo

Ven, 08/07/2016 - 16:18

Ha ragione Vauro ! Salvini é un seminatore di odio. Poi, fossero quelli (gli immigrati) i veri problemi dell'Italia ! (Andate a lavorare !).

billyserrano

Ven, 08/07/2016 - 16:19

Rispondere direttamente a certi "personaggi"non vale la pena. Tempo perso. Credo che la cattiveria di certe persone è solo pari alla loro stupidità, e la voglia di apparire, specialmente tra la sinistra "bene" italiana.

Ritratto di Aulin

Aulin

Ven, 08/07/2016 - 16:34

Dare considerazione a Vauro con un articolo del genere è più di quanto il lacchè della sinistra meriti. Solo l'oblio per gente così.

LAC

Ven, 08/07/2016 - 16:37

Signori, è Vauro, non Forattini! Per fare una O, come quasi tutti i 'sinistri', ha bisogno del ...bicchiere.

griso59

Ven, 08/07/2016 - 16:45

Vauro fai pena.

vince50_19

Ven, 08/07/2016 - 17:00

marione1944 - Ironizzavo, dai.. Con personaggi del genere bisognerebbe passare all'articolo successivo, facendo ricorso al dantesco "Non ragioniam di lor, ma guarda e passa", no?

Ritratto di Maximilien1791

Maximilien1791

Ven, 08/07/2016 - 17:07

Vignetta inopportuta degna di uno sciacallo.

il veniero

Ven, 08/07/2016 - 17:07

una bella denuncia a sinistro ?

Ritratto di Maximilien1791

Maximilien1791

Ven, 08/07/2016 - 17:08

E sui MARTIRI di Dacca che vignetta ha fatto il ricco vignettista (1000 Euro a vignetta) ?

Ita

Ven, 08/07/2016 - 17:27

Piu' che Salvini...mi sembra un autoritratto!!...sta a vedere che inconsciamente lo sa..

Seawolf1

Ven, 08/07/2016 - 17:28

E perchè non fa una vignetta anche sui fatti di Bergamo??

Zizzigo

Ven, 08/07/2016 - 17:53

Quando uno è dotato di pessimo gusto è costretto a farne sfoggio. Così tutti possono apprezzarne la pochezza.

Ritratto di semperfideis

semperfideis

Ven, 08/07/2016 - 18:04

Tutta gente che mangia a sbaffo...Sarà bravo con la penna ma con la testa NON CI SIAMO....Zecca...

Ritratto di saròfranco

saròfranco

Ven, 08/07/2016 - 18:12

È solo un povero mentecatto. Bisogna compatirlo ed ignorarlo.

bobo55

Ven, 08/07/2016 - 18:15

@51m0ne....vignetta sull'islam?....troppo vigliacco...a lui piace vincere facile...è bello fare il gay...con il fondoschiena degli altri.

giosafat

Ven, 08/07/2016 - 18:19

Poveretto, ha ragione Salvini, fa davvero pena. Al solo pensiero di poter finire così malamente mi suiciderei, giuro. Un pensiero anche agli invasati del suo fan club che devono dissertare sulle menti altrui...visto che delle proprie non v'è traccia.

gianni.g699

Ven, 08/07/2016 - 18:19

Solo un ixxxxxxxe può fare una cosa del genere !!!

Vigar

Ven, 08/07/2016 - 18:25

Ma chi se ne frega. Stiamo parlando di un individuo meschino, acido, astioso, perennemente incazzato contro tutto e contro tutti - secondo le migliori tradizioni sinistre - e pretendiamo che si comporti civilmente con Salvini? Ma perchè dovrebbe? Lasciamolo vivere felice nel suo patetico mondo.

bobo55

Ven, 08/07/2016 - 18:28

Per me...SALVINI e lo dico da diverso tempo...dovrebbe fare un PASSO INDIETRO sui clandestini...lasciare l'Italia nel suo brodo....concentrarsi seriamente sulla sicurezza ( senza pistole ) dei cittadini... Tutti ma dico tutti quelli della LEGA non dovrebbero più discutere degli sbarchi .... lasciamo,fare a quelli del PD... A LIBRANDI... e a tutti i buonisti... poi vediamo,se non ci sarà una rivolta cittadina... La LEGA è il parafulmine di tutti i partiti...Mi spiace che con le sue idee GIUSTE...passi sempre come RAZZISTA ...mentre gli altri come buonisti.... SALVINI ...lascia perdere tutti 'sti PECORONI ... Vedrai che quando avranno,l'acqua alla gola...saranno,i primi a darti ragione e a rincorrerti

angelovf

Ven, 08/07/2016 - 22:28

Sei un povero idiota tu e le tue vignette, vergognati con tutti i morti fatti dagli immigrati non ti sei mai degnato di farti uscire un po' del tuo sporco fiato. Neanche più in Russia ci sono personaggi che ti assomigliano. Sei così rozzo e volgare che non hai pari.

ziobeppe1951

Sab, 09/07/2016 - 00:11

Caprimulgo16.18 ...se i clandestini, non sono un problema, quali sono i problemi veri

gyxo

Sab, 09/07/2016 - 08:35

Vauro essere violento e repellente che in casa ha un museo di manichini dell'unione sovietica,dimostra con le sue porcate vignettistiche a quanto può arrivare un demente comunista senza morale e con massima crudele cattiveria.Speriamo che questo malsano individuo anti italiani non sposi mai la becera supponente crudelia boldrini.Vi immaginate che figli fuori di testa nascerebbero da questa coppia antitaliana?Naturalmente testimonio di nozze potrebbe essere il golpista anticostituzionale di nome napolitano che da senatore a vita continua ad interferire nella politica demenziale dei sxxxxxxxxxi e delle loro odalische che quando parlano sembrano standardizzate nel medesimo disco.Bonjour tristesse.

Charly51

Sab, 09/07/2016 - 09:11

sempre con look militaresco in stile sudamericano , deve aver fatto stock di camicie color kaki.oppure non la cambia mai.Questo pseudo giornalista e la perfetta icona di quel mondo di estrema sinistra nostalgico ,sempre in attesa di fare la rivoluzione.Patetico e vignetta di se stesso.

edo1969

Sab, 09/07/2016 - 09:33

Talmente stupida e arrogante la vignetta che pur non apprezzando Salvini potrei persino votarlo.

Ritratto di pinox

pinox

Sab, 09/07/2016 - 21:10

ma sprecate dello spazio per fare ancora articoli su questo ixxxxxxxe?

Ritratto di claudio52

claudio52

Lun, 11/07/2016 - 13:43

UNO CHE PROVA PIETA' PER I KAMIKAZE......................MA COSA ALTRO POSSIAMO COMMENTARE.....................................?!

heidiforking

Gio, 14/07/2016 - 18:39

Non sei ancora stanco di fare figuracce? Credi che ci sia ancora qualche italiano che trova la tue vignette divertenti? Hai bisogno dello spelling ? Va bene: s e i u n o z e r o !

massimopa61

Ven, 15/07/2016 - 02:05

Questo "galantuomo", che indossa la divisa di guerrigliero cubano anche quando dorme, è talmente stupido da non rendersi conto di quanto sia infantile la sua guerriglia nei confronti di Salvini: stando agli ultimi sondaggi, tra gli italiani, ci sono circa 10.000.000 di "Salvini"!!!