Cronache

"Non conoscete il Vangelo". Bengalesi aggrediti in strada

Due giovani immigrati di origine bengalese sono stati aggrediti da un branco di giovani italiani perché, secondo i testimoni, non conoscevano il Vangelo

"Non conoscete il Vangelo". Bengalesi aggrediti in strada

Un'aggressione in piena regola perpetrata da un gruppo di ragazzi di San Benedetto del Tronto (AP). Il branco avrebbe prima deriso e poi aggredito fisicamente due immigrati bengalesi.

Il racconto dei testimoni

La violenza ai danni dei giovani bengalesi è avvenuta sul lungomare di Porto d'Ascoli. Dal racconto di alcuni testimoni, i due immigrati erano in giro per lo chalet della Riviera. Come molti loro connazionali, erano lì per vendere le rose. Mentre cercavano di piazzare i fiori alle coppiette, sono stati avvicinati da un gruppo di giovanissimi del posto. Il branco, secondo le testimonianze raccolte dalle forze dell'ordine, avrebbe avvicinatoo i due bengalesi per gioco. Hanno iniziato a schernirli, poi qualcosa è andato storto. Dal gioco si è passati alla violenza.

I giovani del gruppo hanno iniziato a spintonare gli immigrati. Poi, secondo quanto racconta Il Corriere Adriatico, sono partiti dei calci, fino ad arrivare all'aggressione. "Li hanno picchiati perché non conoscevano il Vangelo", raccontano i testimoni alla polizia. Infatti, secondo quanto riportato dal quotidiano online, orima di passare all'aggressione alcuni ragazzi hanno chiesto ai due immigrati, originari del Bangladesh, se conoscessero il Vangelo. Alla risposta negativa, si sarebbe passati ai fatti: spintoni e calci ai due ragazzi.

L'azione del branco è durata pochi minuti. Qualcuno in zona ha notato la scena e ha chiamato le forze dell'ordine. Ma i protagonisti dell'aggressione sono scappati.

E con loro le due vittima, che hanno fatto perdere le loro tracce.

Commenti