Cronache

"Non sanno a cosa vanno incontro": gli sms choc dei medici sulle chat

All'ospedale di Vicenza la gara tra i medici sui prelievi ai pazienti con le cannule. C'erano addirittura dei tabelloni per i punti

"Non sanno a cosa vanno incontro": gli sms choc dei medici sulle chat

Una gara sulla pelle dei malati. Siamo a Vicenza, dove un gruppo di medici ha realizzato una gara con precisi punteggi sui prelievi tramite cannule nelle vene dei pazienti.

L'indagine interna dell'ospedale di Vicenza ha messo sotto accusa alcuni medici e infermieri in servizio al pronto soccorso. Ora sono spuntate le chat su WhatsApp che hanno messo nei guai i sanitari dell'ospedale di Vicenza. "

Ecco alcuni dei dialoghi tra due medici e sei infermieri nel gruppo Whatsapp. A riportarli è ilGiornale di Vicenza.

Infermiere n.1 Come va la sfida grigi contro arancioni?

Infermiere n.2 2 arancio 1 grigio. Il … (cita il nome del medico in inglese, ndr) è a un prelievo senza cannula.

Dottore Ma due beghe grosse (due faccine emoticon arrabbiato che digrigna i denti).

Infermiere n.2 Ahahah… (cita il nome del dottore) prova il recupero.

Infermiere n.3 (tre faccine emoticon ridere fino alle lacrime) Ma come un prelievo senza cannula !! Deludente, deludente… Dottore Infilato un arancio or ora. Malfidati.

Infermiere n.4 Sì, ma il punteggio complessivo com’è ? Ahia. Se non ho capito male... (cita il nome dell’infermiere n.2, ndr) 2 arancio e 1 grigio contro ...(cita il nome del dottore, ndr) 1 arancio. Ci vuole un rimontone.

Infermiere n.3 (tre faccine ridere fino alle lacrime) povero dottore...I pazienti saranno anche così sicuri a sapere che sei tu a fare il prelievo...Non sanno a cosa vanno incontro!!! (due faccine lacrime di gioia).

Infermiere n.4 Coliche renale con l’arancione. Ma ... (cita il medico, ndr) può ancora farcela se metterà un cvc che vale 10 punti. Dottoressa (si rivolge al collega medico). Vai … (cita il nome, ndr) mettilo il cvc! (faccina sorriso con i denti).

Infermiere n.4 Lombosciatalgia. 3 vie in succlavia e vittoria a mani basse.

Infermiere n.3 … (cita il medico per nome, ndr) bocciato!!! Dottore Ma non c’è stata occasione!

Infermiere n.5 Ancora venti minuti al fischio dell’arbitro. Considerando 2 cvp di (cita l’infermiere n. 2, ndr) e 1 di (cita il nome del dottore, ndr), oggi non avete fatto niente (faccina ridere fino alle lacrime).

Dottore 32 pazienti (faccina arrabbiata, ndr)

Infermiere n.2 Comunque vale sono tre i miei. Sai 2 più 1. Da tre.

Infermiere n.6 Me li sono persi (faccina ridere fino alle lacrime). Dottore Vediamo il tabellone. E appare il tabellone con i punteggi.

La competizione è nata nel corso di una cena. Sfide andate avanti fino a quando uno dha spifferato tutto al primario.

Da lì è scattata l'indagine interna.

Commenti