"Non sei musulmano? Non puoi parcheggiare"

A Legnano la denuncia dei residenti: "Si posizionano le sentinelle e fanno parcheggiare solo se credi nella religione islamica"

Gli italiani vengono spesso accusati di essere razzisti, o comunque di essere intolleranti, e addirittura islamofobi. Pochi, invece, dicono che nell'Italia accusata di islamofobia l'intolleranza esista anche verso gli italiani.

A Legnano, in provincia di Milano, se sei italiano, o meglio se non sei musulmano, non puoi parcheggiare in una determinata zona ad un determinato orario. A denunciare l'accaduto sono i residenti della zona di via XX Settembre sulle pagine de Il Giorno: "Tutti i venerdì di preghiera, dalle 12 alle 14 — riferiscono gli abitanti — davanti ai posti auto pubblici si posizionano delle sentinelle avvolti in tuniche e veli. E lì fanno poi parcheggiare solo coloro che credono nella religione islamica. Se non sei uno di loro ti rispondono che quel parcheggio è riservato ad altri. E guai a lamentarsi. Se protesti infatti rischi di essere apostrofato a malo modo. A volte si è rasentata anche la rissa e c’è chi, dopo non aver rispettato il loro assurdo e illegittimo divieto di posteggio, si è ritrovata l’auto danneggiata". I posti, dunque, sono sorvegliati, perché nelle vicinanze c'è l'Associazione culturale italo-araba, un luogo di culto e di preghiera molto frequentato. La situazione, dicono i residenti, è ormai "inaccettabile e che rischia ora di sfuggire di mano".

La polizia locale di Legnano, interrogata sulle lamentele, conferma: "Sì, è vero, ci sono giunte diverse segnalazioni in tal senso. I controlli da parte nostra non mancano di certo e per ora non abbiamo rilevato nulla di irregolare". I residenti non ci stanno, confermano quanto denunciato, e attaccano: "Certo. I vigili urbani arrivano sempre dopo le 14, quando oramai il problema non esiste più. Non si tratta di voler polemizzare nei confronti di una cultura e una religione diverse dalle nostre, ma solo di non permettere che dei posteggi pubblici si trasformino in privati e gestiti a seconda del Dio in cui credi".

Per il momento non esiste alcuna prova certa portata dai residenti, se non appunto le denunce. Quindi non si ha la certezza che, a provocare gli atti vandalici alle auto parcheggiate, siano i musulmani che frequentano quel luogo di culto. In quella zona, dunque, non c'è una guerra santa, ma una guerra al parcheggio.

Commenti
Ritratto di cable

cable

Lun, 15/09/2014 - 16:08

Tranquilli, andra Francesco a gridare loro: Vergogna!! E rossi in volto, lasceranno parcheggiare anche noi.

Roberto.C.

Lun, 15/09/2014 - 16:13

Che dice il ministro alfano su questi episodi???? Comincio a pensare che anche lui sia un pò mussulmanizzato!!

maurizio50

Lun, 15/09/2014 - 16:15

Soltanto gli imbecilli buonisti ad oltranza possono pensare che i musulmani vengano in Italia per comportarsi secondo le regole di un paese civile: han capito che qui da noi la legge è quella del più forte e la mettono in pratica in ogni occasione. Con buona pace dei buonpensanti cattocomunisti che gli volevan concedere anche un settore del Duomo di Milano: se ne sarebbero impossessati in modo permanente!!!!

beowulfagate

Lun, 15/09/2014 - 16:15

Avete letto dell'imprenditore di Fermo ?

gneo58

Lun, 15/09/2014 - 16:16

ci mancava anche la mafia musulmana......

Ritratto di ContessaCV

ContessaCV

Lun, 15/09/2014 - 16:23

Mi auguro che sia uno scherzo, altrimenti bisogna veramente prendere dei provvedimenti violenti: sul NOSTRO TERRITORIO NAZIONALE comandiamo noi e non 4 pisquani di altra nazione o religione.Se non ci pensano le forze dell'ordine, cominciamo a pensarci noi a bastonate.

robylandia

Lun, 15/09/2014 - 16:23

I VIGILI URBANI……MA NO, NON BISOGNA CHIAMARLI… QUELLI SONO INCARICATI DAL COMUNE SOLO PER RILEVARE CONTRAVVENZIONI TALI DA GARANTIRE ANCHE IL PROPRIO STIPENDIO….FORSE BISOGNA CHIAMARE I CARABINIERI…FORSE..

plaunad

Lun, 15/09/2014 - 16:24

Pensate cosa sarebbe successo se la stessa cosa fosse successa davanti a una Chiesa. Non oso pensarci .....

GiZi

Lun, 15/09/2014 - 16:29

Ci stanno colonizzando e ci dettano legge. Stanno comandando loro, ormai il futuro è fosco se non reagiamo il prima possibile. Ringraziamo tutti i cattocomunisti e chi sull'accoglienza ad ogni costo ci specula per motivi economici ed elettorali.

Ettore41

Lun, 15/09/2014 - 16:33

Ma ogni venerdi', dale ore 12:00 alle ore 14:00 un paio di vigili urbani che stazionino li per tutto il periodo e che facciano rispettare l'utilizzo di un parcheggio pubblico, pagato con I soldi degli italiani, e' cosi' difficile trovarli? e' cosi' difficile emettere un ordine di servizio in tal senso?

chiara 2

Lun, 15/09/2014 - 16:39

Assolutamente vero! Io vivo a Legnano e vi assicuro che è tutto vero ma non solo, infatti la polizia passa apposta dopo le 14 per non dovere intervenire davvero. Siamo discriminati con l'avallo dello Stato...benvenuti nel futuro, anzi, presente

Libertà75

Lun, 15/09/2014 - 16:41

Tra non molto ci espropieranno delle case, dei conti correnti e di tutto quanto di valore per portarci in campi di concentramento. Amen

Ritratto di panteranera

panteranera

Lun, 15/09/2014 - 16:43

I legnanesi invece di segnalare dovrebbero munirsi di taniche piene di benzina,costa un pò ma varrebbe la pena di usarla per dimostrare che ancora sanno difendere la loro città,patria e fede...

Ritratto di franco-a-trier_DE

franco-a-trier_DE

Lun, 15/09/2014 - 16:45

Roberto C. , Al fano è un nome musulmano come il giornale egiziano Al Ahram, Al Arabia, tutti i nomi che iniziano con Al sono musulmani.Ci sono arabi-catanesi, non sapevi che in tempi passati la Sicilia era una isola musulmana? Logicamente ora con queste invasioni la rivogliono indietro.

Ritratto di liberopensiero77

liberopensiero77

Lun, 15/09/2014 - 16:46

Se è vera questa faccenda del controllo dei parcheggi da parte dei musulmani, è una operazione che va eliminata. Tuttavia penso che in molte zone d'Italia, soprattutto al Sud, sui parcheggi ci sia una vera e propria mafia, come i parcheggiatori abusivi che se non paghi ti rovinano l'automobile. Anche lì bisognerebbe contrastare il fenomeno, o no?

Ritratto di Loudness

Loudness

Lun, 15/09/2014 - 16:46

A me quello che fa girare le palle in tutte queste situazioni, sono i miei connazionali che, da una parte evidenziano il problema creato dai musulmani e, dall'altra devono subito correre a specificare che non sono razzisti oppure, come in questo caso, il dover specificare che "Non si tratta di voler polemizzare nei confronti di una cultura e una religione diverse dalle nostre"... E invece polemizziamo pure, dov'è il problema? La causa di scontro, attrito, disturbo, sono sempre loro che arrivano laddove non dovrebbero arrivare e cominciano subito a comportarsi come i mafiosi (tra l'altro la parola mafia arriva dagli arabi). Ma pensa te se a casa nostra dobbiamo avere gente che ci vuole insegnare a stare al mondo secondo le loro usanze... Adesso che so che accade questo, ci vado di proposito a Legnano e con una videocamera faccio filmare tutto e poi sporgerò denuncia con tanto di richiesta danni al "centro culturale", nel caso trovassi la vettura danneggiata. E' stato dato troppo spazio a questa gentaglia... e questi sono i primi risultati, bisogna chiedere loro permesso per entrare e vivere in casa nostra.

cgf

Lun, 15/09/2014 - 16:47

ma kosa pensate? ovvio che i VVUU arrivino dopo le 14, debbono andare a pranzo, hanno il cambio turno [gli straordinari non sono pagati] ora poi ci sono le sQuole, etc etc... unico rimedio? c'è ma non si può dire.

Ritratto di stenos

stenos

Lun, 15/09/2014 - 16:47

Telefonate al pd per chiarimenti. Vi spigheranno la tolleranza, l'Islam moderato.

obiettore

Lun, 15/09/2014 - 16:52

Raoul El Pontalti, Lei che li difende sempre, che ne pensa ?

GiZi

Lun, 15/09/2014 - 16:55

Attendo con ansia che qualche "sinistrato" si faccia vivo e si chieda se quel loro edificio di cul....to paghi l'imu, la tares, ecc... Dai, su, sinistrati ed atei vari, perchè non fate una battaglia "civile" su questo argomento? No?? Paura, eh??? O ipocrisia? O tutte e due assieme?

buri

Lun, 15/09/2014 - 16:56

e cosa fa la plizia locale per mettere fine alla prepotenza dei seguaci di Allah, come minimo davrebbe ristabilire la libertà di circolazione e di parcheggio, quelli vengono in casa nostra e pretendono di comandare, che tornino a custodire i parcheggi a casa loro, fuori dall'Ptalia!

elalca

Lun, 15/09/2014 - 16:57

clisteri di napalm a quelle bestie accucciate

Ritratto di MIKI59

MIKI59

Lun, 15/09/2014 - 16:58

E stiamo parlando di una sciocchezza! Ragazzi, questi ci stanno conquistando, al momento, senza armi; più avanti, una volta presieduti incarichi, ne vedremo delle belle....

pittariso

Lun, 15/09/2014 - 17:06

E' una balla,non può esere vero.Siamo in un paese europeo dove valgono i valori di civiltà,democrazia e rispetto degli altri.

releone13

Lun, 15/09/2014 - 17:08

STRANO........NON EISTE NESSUNA PROVA CERTA PORTATA DAI RESIDENTI.......CHE STRANO.......STRANO ANCHE CHE NESSUNO FACCIA LA COSA PIU' SEMPLICE DEL MONDO........RESTARE SUL POSTO E CHIAMARE UNA PATTUGLIA DI CARABINIERI....COSI LA PROVA CERTA LA AVREMMO..........O NO?????????????????????????????????

maubol@libero.it

Lun, 15/09/2014 - 17:10

roba da menarli a sangue!

pittariso

Lun, 15/09/2014 - 17:10

E poi,un sindaco Lombardo non permetterebbe una tale situazione

nalegior63

Lun, 15/09/2014 - 17:19

MUSSOLINI...IL DUCE e le sue squadre nn avrebbero permesso a questi BARBONI neanche di pensarle certe cose.....ma qualcuno...I SINISTRONZI hanno criminalizzato lui/saddam/noriega/bin laden/gheddafi/putin/berlusconi e fatto diventare santo STALIN e MAOMETTOMERDA...ringraziate PRODI and friends e i suoi fans/votanti

Raoul Pontalti

Lun, 15/09/2014 - 17:20

L'ennesima bufala condita di descrizioni cazzute (uomini avvolti in tuniche e veli? UOMINI? Ma per favore...) per un islamico che per far parcheggiare la moglie ha "prenotato" fisicamente il parcheggio. La polizia locale non ha visto nulla: o si tratta appunto di una bufala o tanto per cambiare i legnanesi mantengono dei mangiapane a tradimento fannulloni e falsificatori ("non abbiamo rilevato nulla di irregolare"). Se la storia va avanti da tempo e ogni venerdì nelle ore canoniche si verificano discussioni e risse per i parcheggi o la polizia è cieca e sorda o qualcuno ha le allucinazioni da grappa leghista.

palllino.

Lun, 15/09/2014 - 17:24

Continuate a votare PD...

husqvy510

Lun, 15/09/2014 - 17:25

Bisogna prendere i bastoni e riappropriarci del nostro paese. E finito con loro penseremo ai cattocomunisti di casa nostra. Le parole non servono piu'. Voler vivere tranquilli nel proprio paese e' razzismo? Bene, sono razzista. Ma prima di farmi ammazzare da loro, faro' di peggio a loro.

atlantide23

Lun, 15/09/2014 - 17:29

Spiacente, cari signori ma la colpa non e' ne' di quella gente e ne' del comune. LA COLPA E' SOLO NOSTRA, PERCHE' PERMETTIAMO CHE ACCADA QUESTO...MA ORMAI E' ACCADUTO.Continuare a chiudere le stalle dopo che i buoi sono scappati e' tipico del contadino stupido.Dovevamo svegliarci un po' di tempo fa e invece ce ne siamo tutti fregati e ora temo che sia tardi. Quella gente e' forte, POTENTE, e violenta O CREDEVATE DAVVERO CHE FOSSERO SOLO DEI POVERETTI IN FUGA DAI LORO PAESI !!!! I POVERETTI SIAMO NOI !

pittariso

Lun, 15/09/2014 - 17:31

Non siamo mica a Napoli!L'Assessore alla polizia municipale a legnano avrebbe dato ordine di intervenire ai vigili.

GiZi

Lun, 15/09/2014 - 17:33

@Pontalti: o lei vive su un'isola deserta oppure è talmente fortunato che certi soggetti dove abita lei non li vede, manco se esistono. Io abito a Bovolone (provincia di Verona), paese di 13.000 abitanti, non New York e di questi uomini con tuniche ce ne saranno almeno una decina e frequentano i loro "circoli culturali" dove non oso immaginare cosa predicano...Di sicuro non la fratellanza universale. Quindi non è una "descrizione cazzuta", ma la verità!

bret hart

Lun, 15/09/2014 - 17:35

hhahahahaha ma l esercito cosa ci sta a fare? un po di bastonate al culo farebbero bene mandiamoci di battista a dialogare parcheggio x tutti

vince50

Lun, 15/09/2014 - 17:37

Quando i danni saranno irreparabili,quando non potremo più farci valere in casa nostra,allora e soltanto allora capiremo che grave errore abbiamo fatto.si dice:chi pecora si fa il lupo se la mangia,non so se loro sono lupi,ma certo è che noi siamo pecore.

laura

Lun, 15/09/2014 - 17:40

Via loro, a calci in culo! L'Italia e' un paese cristiano, capito????

max.cerri.79

Lun, 15/09/2014 - 17:41

Inutile aspettarsi qualcosa da parte si amministrazioni, governo o fdo... Se vuoi che venga fatto qualcosa, ti devi arrangiare da solo

plaunad

Lun, 15/09/2014 - 17:47

E ti pareva che Raoul Pontalti non prendeva le parti dei suoi signori e padroni mussulmani.

cecco61

Lun, 15/09/2014 - 17:48

@ Raoul Pontalti, vieni giù dalle piante, per favore. Nella mia città, al mercato settimanale, ormai è un via vai unico di zingari e extracomunitari dediti al borseggio. I vigili urbani se ne stanno, malgrado le reiterate denunce, nelle vie adiacenti a cercare auto in divieto di sosta da multare. Si presentano in zona mercato solo alla fine per raccattare, dai cestini dei rifiuti, i portafogli dei malcapitati ormai svuotati. Rispondono sempre: eravamo in zona, ma non abbiamo notato alcunché di irregolare. E la storia va avanti. Quindi la grappa leghista non c'azzecca mentre è vero che, per scopi politici, a questi Signori è permesso tutto e più di tutto, col benestare delle autorità, in tal senso istruite dalle varie amministrazioni locali. Idem per i parcheggiatori abusivi laddove, le poche volte che hanno tentato di farli sloggiare, la sinistra intera si è sollevata urlando e accusando di razzismo. Forse, anziché pontificare, dovrebbe mischiarsi alla gente comune, ai mille Signor Nessuno e provare, sulla propria pelle, queste situazioni.

epc

Lun, 15/09/2014 - 17:53

E vabbe', che volete che sia? Ci sono posteggiatori abusivi rom, rumeni, bulgari, tantissimi anche italiani (anzi, idalliani...), e immagino anche cattolici, protestanti e buddisti.... Ci saranno anche musulmani. E allora? I vigili urbani mica devono fare discriminazioni: intervenire contro i posteggiatori abusivi musulmani sì e contro gli altri no? Gli abusivi sono tutti uguali davanti alla Legge, perbacco! Quindi.... non si interviene con nessuno!

Ritratto di wtrading

wtrading

Lun, 15/09/2014 - 17:53

E un bel tiratore scelto da 150 mt. no?!!..

Ritratto di pinox

pinox

Lun, 15/09/2014 - 17:55

non sei cristiano, costruiscitela tu e con i tuoi soldi la tua moschea!!!!....e possibilmente a casa tua!!!!

michele lascaro

Lun, 15/09/2014 - 17:59

Scommetto che il Comune, che dovrebbe vigilare insieme con le forze dell'Ordine, è di sinistra, cioè cieco, sordo e muto.

Zizzigo

Lun, 15/09/2014 - 18:01

Certamente i vigili urbani tengono alla loro pelle ed a quella dei loro familiari, quindi non interverranno mai. A chi importa la "protezione" delle persone "oneste e civili"?????

pittariso

Lun, 15/09/2014 - 18:02

Sindaco PD e Assessore alla Polizia Municipale Napoletano!I leghisti,anche se siamo in Lombardia, non c'entrano.

chiara 2

Lun, 15/09/2014 - 18:02

PONTALTI, la smetta di dire cretinate. Io VIVO a Legnano e Lei no. Con questo ultimo post ha dimostrato che razza di falso e ignorante sia.

chiara 2

Lun, 15/09/2014 - 18:04

ps IL SINDACO CENTINAIO E' DI SINISTRA!

sergio_mig

Lun, 15/09/2014 - 18:13

E le forze dell'ordine cosa fanno, perché non arrestano questi invasati? Deve forse succedere l'irreparabile per prendere provvedimenti energici?

Ritratto di Sniper

Sniper

Lun, 15/09/2014 - 18:14

Capita dappertutto che la gente scenda dalla macchina per occupare un posto, e ci da` fastidio quando quelli fregati siamo noi - Poi la volta dopo ci attrezziamo. Certo, se li` al venerdi` c'e` preghiera musulmana, la probabilita` che i "prenotanti" siano musulmani e` alta (potenza delle Leggi della Statistica e della Probabilita`). Francamente e` piu` credibile la versione dei VVUU che non quella dei Padani con l'Ampolla, le Corna Vichinghe e la Marijuana sulla bandiera e nel cervello. Detto cio`, non sono a favore di una espansione cosi` liberale e incontrollata di certe necessita` religiose, peraltro per nessuna religione.

maurizio50

Lun, 15/09/2014 - 18:19

Mi son preso la briga di cercare di capire chi sono gli amministratori di Legnano, così indifferenti di fronte alle abituali prepotenze dei musulmani, come segnalato nell'articolo: indovinate un po?. : Sindaco e Giunta di CentroSinistra, di cui il Sindaco è del partito (disciolto) del trattorista molisano Di Pietro, la giunta, invece, tutta di stretta osservanza del Partito Democratico.E con simili amministratori volete che gli arabi e gli africani non faccian quel che vogliono? Ebbene cari Legnaqnesi, le disgrazie ve le siete cercate.ora non lametatevi !!

gigetto50

Lun, 15/09/2014 - 18:26

....leggo allibito "...dunque, non c'è una guerra santa, ma una guerra al parcheggio...". Non capisco...se i residenti si lamentano del fatto che se non sei musulmano ti disturbano/impediscono nel parcheggio...vabbeh...non sara' guerra santa ma comunque qualcosa che ha a che vedere con la religione c'é, o no? In ultimo...il sindaco di quella citta' é del PD....quindi...tutto chiaro...

Dako

Lun, 15/09/2014 - 18:37

Parcheggi o non parcheggi sono tutti da prendere a calci nel sedere.

mezzalunapiena

Lun, 15/09/2014 - 18:40

sicuramente chi ha responsabilità non a problemi di parcheggio vero alfano e non solo.

Ritratto di Sniper

Sniper

Lun, 15/09/2014 - 18:42

Ha ha...Spettacolo impareggiabile, fanno a chi e` piu` cazzuto (appunto)...Uno mena a sangue, l'altra rilancia colle bastonate, un terzo e` per i calci in culo, quell'altro addirittura opta per un tiratore scelto a 150m. Insomma decidetevi, chi ce l'ha piu` lungo, grande e duro qui? Redazione, ma davvero l'intento di questi articoli, peraltro basati sul sentito dire (il giornalismo vero va sul terreno a vedere di persona, o "avete paura come i VVUU") e` di far bollire il sangue e tirar fuori il peggio del peggio dai vostri lettori?

Ritratto di hernando45

hernando45

Lun, 15/09/2014 - 18:42

E siete solo agli INIZI!!!! HAHAHA Al prof. SUDTIROL-MARXISTA non gliene frega niente perchè vive nel "suo" DORATO Trentino dove fa freddo e quindi sta gente non ci va, ma continuando a REPERIRE queste RISORSE al ritmo di qualche migliaio al giorno, prima opoi si troverà qualcuno davanti a casa sua che NON lo lascierà PARCHEGGIARE !!!! HAHAHA Saludos dal Leghista Monzese che NON BEVE GRAPPA MA SOLO LIMONCELLO Ciao Riccio!!!

claudio faleri

Lun, 15/09/2014 - 18:45

e non è nulla il bello deve venire..........speriamo che qualcuno gli spari nella testa a questi bastardi, ci deve scappare il morto, dopo provvedono

claudio faleri

Lun, 15/09/2014 - 18:47

il nostro caro pontalti è il solito imbecille...ma dove l'ha presa la patente per vivere?

claudio faleri

Lun, 15/09/2014 - 18:49

o pontalti ma allora sei propio una testa di c........o

Ritratto di Raperonzolo Giallo

Raperonzolo Giallo

Lun, 15/09/2014 - 18:52

Non vedo dove sia il problema. Possiamo sempre andare nel parcheggio di una chiesa al Cairo e scacciare i musulmani dicendo che quel parcheggio è "riservato per cristiani". Sono sicuro che i musulmani farebbero un esposto alle autorità egiziane scrivendo che non vogliono polemizzare, ma con estrema correttezza e pacatezza segnalano una situazione fastidiosa.

Gaby

Lun, 15/09/2014 - 18:56

Che tornino nei loro luridi paesi.

Ritratto di saròfranco

saròfranco

Lun, 15/09/2014 - 19:09

E farli tornare al paese loro a parcheggiare cammelli?

Ritratto di saròfranco

saròfranco

Lun, 15/09/2014 - 19:15

Cari Legnanesi, non lamentatevi! questi sono in servizio il venerdì, per due ore. A Roma, stazione Termini, ci sono gli zingari tutti i giorni e per 24 ore. Il parcheggio è a pagamento, ma se non molli la "tangente" lo fai a tuo rischio e pericolo. E la zona è piena di vigili e poliziotti, che evidentemente sono distratti.....

Ritratto di mario.leone

mario.leone

Lun, 15/09/2014 - 19:26

pittariso, è una balla solo per lei non per quelli che vivono proprio in quella città.

peter46

Lun, 15/09/2014 - 19:52

chiara 2...perchè dopo quattordici anni,voi legnanesi,avete mandato a casa il cdx?Forse anche con loro 'i posteggiatori' facevano i prepotenti e ne avevate piene le scatole ed avete cercato di 'provare'...gli altri?Solo per curiosità,dato che la maggioranza non può,tutta ad un tratto,diventare di csx:ci sarà stata 'astensione'...dunque pur sempre cittadinanza in maggioranza di cdx...dunque,almeno,se 'maggioranza',potrebbe 'svegliarsi' dal proprio,o dei suoi leader locali,"narcotizzamento",o no?

Ritratto di Svevus

Svevus

Lun, 15/09/2014 - 21:15

Oramai i vigili dis-urbani hanno il solo compito di multare a qualsiasi costo per garantire gli stipendi ai dipendenti comunali al servizio di ....rom, islamici, e compagnia bella !

angelomaria

Mar, 16/09/2014 - 12:03

POI PARLIAMO DI QUELLO CHE STA SUCCEDENDO IN IRAQ LI ABBIAMO IN CASA!!!

angelomaria

Mar, 16/09/2014 - 12:04

IL TUTTO GRAZIE A PISAPIA

Ritratto di ASPIDE 007

ASPIDE 007

Mar, 16/09/2014 - 12:15

...Mi auguro si sia trattato di una "bufala" anzi di due "bufale!