Cronache

Non si ferma all'alt dei carabinieri e investe uno dei militari

È accaduto a Francavilla Fontana, in provincia di Brindisi. In manette un giovane di 25 anni che aveva la droga negli slip

Non si ferma all'alt dei carabinieri e investe uno dei militari

Non si è fermato all'alt dei carabinieri investendo uno dei militari e procurandogli un trauma toracico con frattura delle costole e cadendo lui stesso dal mezzo. Per questo un giovane di 25 anni è stato arrestato a Francavilla Fontana, un Comune in provincia di Brindisi.
Nonostante il ragazzo abbia cercato di divincolarsi per fuggire, è stato prontamente bloccato dall'altro militare di pattuglia ed è stato immobilizzato e sottoposto a perquisizione personale. Era in possesso di tre bustine in cellophane, contenenti 6 grammi di marijuana, nascoste negli slip, oltre a 60 euro in banconote di vario taglio. Il giovane non era, inoltre, in possesso della patente di guida perché mai conseguita ed il mezzo era privo della copertura assicurativa.
Su di lui pendono le accuse di violenza e resistenza a pubblico ufficiale nonché detenzione ai fini di spaccio di sostanza stupefacente. Il giovane era alla guida di un motociclo Piaggio Exagon appartenente ad un familiare.

La perquisizione, inoltre, nella casa del 25enne ha consentito di rinvenire una busta in plastica contenente altri settantuno grammi di marijuana nascosti all'interno del vano aspirazione della cappa della cucina. Trovata anche una busta in plastica contenente sessantatre bustine con chiusura a pressione ed altri 265 euro in banconote di vario taglio, il tutto sottoposto a sequestro. Portato in ospedale dopo l'incidente, è risultato positivo all'assunzione di cannabinoidi e cocaina.

Il ragazzo è stato messo agli arresti domiciliari.

Commenti