Cronache

Nordafricano la adesca su Fb: ​17enne violentata a Bergamo

Conosciuta su Facebook, lo straniero le ha strappato un appuntamento. E, quando la ragazzina si è presentata, le è saltato addosso e l'ha violentata

Nordafricano la adesca su Fb: ​17enne violentata a Bergamo

Ancora violenze sessuali perpetrate ai danni di ragazzine. Una 17enne è stata stuprata da un giovane nordafricano che la aveva adescata su Facebook. È bastato qualche messaggio scambiato in una chat anonima per permettere allo straniero di strappare un appuntamento alla ragazza. ma, quando questa si è presentata, il 18enne le è saltato addosso e l'ha violentata.

I due hanno cominciato a chattare, poi si sono scambiati i numeri di telefono e sono passati a conversazioni su WhatsApp. Lui ha cominciato a chiedere un incontro ma lei preferiva di no. Finché una settimana fa il ragazzo, un diciottenne nordafricano che vive nella Bassa Bergamasca, è riuscito a strapparle un incontro. "Sono di passaggio nella cittadina in cui vivi tu - le avrebbe detto - possiamo vederci". Dopo numerose insistenze la 17enne ha accettato ma è stato proprio nel corso dell'incontro che lo straniero l'ha brutalmente stuprata.

Per qualche giorno la ragazza non ha avuto il coraggio di diro a nessuno quello che le era capitato, finché ha deciso di confidarsi con un'amica. È stata questa a convincere la 17enne a parlarne con una insegnante che, a sua volta, l'ha spinta a parlarne con i genitori.

Sporta la denuncia, gli agenti stanno cercando di rintracciare lo stupratore.

Commenti