La nostra cartolina a Matteo: un grazie per la lotta all'immigrazione

Questa storia del "Salvini razzista" è insopportabile. Al leader della Lega un grazie per la sua lotta all'immigrazione

Il quotidiano La Repubblica sta pubblicizzando l'iniziativa di un gruppo di creativi progressisti - potremmo chiamarlo il club amici di Saviano - che stanno disegnando cartoline anti Salvini con le quali inondare il ministero dell'Interno. Non sappiamo se tra i soggetti a tema libero ci siano anche i «saluti» delle donne quotidianamente aggredite o violentate da immigrati allo sbando. Oppure quelli dei cittadini rapinati nelle loro case da bande di stranieri o i saluti, con ringraziamenti, degli immigrati condannati per reati gravi che hanno stracciato il foglio di espulsione e continuano tranquillamente a spacciare e delinquere.

Mi sa di no, scommetto che saranno stampate solo cartoline buoniste perché per la sinistra noi italiani, come ha titolato di recente il quotidiano dei vescovi Avvenire in occasione del lancio di uova alla lanciatrice azzurra di origine nigeriana, «dobbiamo vergognarci» a prescindere dalla realtà.

Vergognarci di cosa? Mi piacerebbe che una di queste cartoline contro Salvini riportasse stampato - sotto la scritta «Scusa Salvini» - il verbale con cui si accerta che a lanciare quelle uova non fu un pericoloso razzista leghista, ma un teppistello figlio di un politico Pd. Questa cosa del «Salvini razzista» è insopportabile. Al leader della Lega in questi giorni stiamo contestando a viso aperto cose importanti, dalla malagestione del caso Rai all'appoggio alle leggi anti imprenditori, fino allo stop ai vaccini obbligatori. Se sarà il caso continueremo a farlo, a costo di lasciare perplessi alcuni lettori, perché siamo convinti di essere nel giusto e non svendiamo le nostre idee ai Cinquestelle. Ma di una cosa sono certo, perché lo conosco da anni: Matteo Salvini non solo non è razzista, ma per storia e convinzione è molto più vicino agli ultimi (di qualsiasi colore) di tanti vescovi e auto-certificati buoni cristiani; più degli stampatori di cartoline e firmatari di appelli anti-razzisti frequentatori di Capalbio, sede della sinistra chic chiusa agli immigrati a differenza della spiaggia di Riccione.

Il razzismo in Italia, figlio di una immigrazione fuori controllo, non è un'epidemia, ma una malattia rara. La terapia che Salvini ha scelto per tenerla sotto controllo sta dando buoni frutti. La strada intrapresa è quella giusta. La nostra cartolina dunque è: saluti e buone vacanze, signor ministro.

Commenti

VittorioMar

Dom, 05/08/2018 - 17:12

..FINALMENTE LA RICONOSCO DIRETTORE !!!....PER IL MOMENTO CI ACCONTENTIAMO DI QUESTA POSIZIONE....SPERIAMO BENE IN SEGUITO !!!.AUGURI A TUTTI I VERI PATRIOTI ITALIANI !!

Ritratto di MaddyOk

Anonimo (non verificato)

Ritratto di Adriano Romaldi

Adriano Romaldi

Dom, 05/08/2018 - 17:27

Caro Dott. Sallusti condividendo tutto quello che ha scritto a proposito di mandare una bella cartolina, ancorché non illustrata, al Nostro Ministro dell'Interno desidererei spronare la Lega e il suo Leader ad occuparsi veramente degli italiani non a parole ma con il lavoro. Forza Italia rimane fedele al Programma proposto agli italiani e questo a salvaguardia dei veri interessi di tutti. A proposito del giornale Avvenire forse bisognerebbe chiedersi se i Nostri Vescovi sono troppo abituati ad essere onorati e a non avere interlocutori che critichino anche all'interno della Chiesa le loro opinioni per lo più lontane, lo posso dire, dal sentire profondo della Gente. Il Profeta Geremia si scagliava contro i Sacerdoti del suo tempo e non vorrei che a furia di non capire avvenga lo stesso per i Nostri Pastori. Shalòm.

Anonimo (non verificato)

maria angela gobbi

Dom, 05/08/2018 - 18:00

Litigo con "amiche" un po' cretine:manderei a loro cartoline,disegnandole io-Tizio/a dice: "NON venite".Altro tizio/a dice :"Venite!" se poi annegano la colpa è di chi NON li ha invitati,o di chi invece li ha esortati? Basterebbe un po' di logica,ma proprio appena un po'.I finti buoni,ma realmente sinistri mancano soprattutto di pura e semplice logica

Chiara Mente

Dom, 05/08/2018 - 18:14

Una delle poche volte che, dalla prima all'ultima parola del Direttore Sallusti, si può e si deve convenire e sottoscrivere.

Ritratto di 02121940

02121940

Dom, 05/08/2018 - 18:23

Un freno all'immigrazione. L'unico concreto risultato ottenuto dall'ennesimo "governo delle chiacchiere". Avanti popolo alla riscossa, ma senza alcuna "bandiera rossa", non adeguata alle attese di un paese che ha rifiutato le fesserie e gli artifizi di un disastroso Renzi, classico esempio di comunista per i fatti suoi, ma a spese nostre. Avanti Matteo, ora riparti da una legge elettorale seria, a doppio turno, che dia la possibilità al Popolo di esprimere la propria capacità di scegliere fra i fatti, seriamente intesi, e le chiacchiere di stampo rosso renziano, il peggio del peggio, dalle Alpi al profondo sud. Ed in autunno nuove elezioni.

Ritratto di 02121940

02121940

Dom, 05/08/2018 - 18:38

Un freno all'immigrazione. L'unico concreto risultato ottenuto dall'ennesimo "governo delle chiacchiere". Avanti popolo alla riscossa, ma senza alcuna "bandiera rossa", non adeguata alle attese di un paese che ha rifiutato le fesserie e gli artifizi di un disastroso Renzi, classico esempio di comunista per i fatti suoi, ma a spese nostre. Avanti Matteo, ora riparti da una legge elettorale seria, a doppio turno, che dia la possibilità al Popolo di esprimere la propria capacità di scegliere fra i fatti, seriamente intesi, e le chiacchiere di stampo rosso renziano, il peggio del peggio, dalle Alpi al profondo sud. Ed in autunno nuove elezioni.

venco

Dom, 05/08/2018 - 18:43

In Italia non c'è razzismo, certo che gli italiani non vogliono clandestini illegali fuorilegge che delinquono , questi immigrati sono i veri razzisti

nunavut

Dom, 05/08/2018 - 20:02

@ 02 12 1940 18:23 Le sembra poco dopo dopo 4 mesi senza contrae il tempo passato alle nomine etc.. porre un freno all'immigrazione (Io la chiamerei la con un altro nome,si immigra solo se tu fossi in regola con le leggi dello stato in cui vorresti abitare sposandone usi e costumi e rispettandone i confini).Pur se dovessero fare una legge ad hoc per partorire la possibilità del popolo d,esprimersi ci saranno sempre dei nemici nostrani ed esteri per impdirla o danneggairla,vedi banchieri,spread che sale e scende secondo il volere dei ricconi (nessuna invidia) ma quando impediscono un popolo di decidere che governo avere,mi si rivolta il sangue nelle vene.@ Adriano Romaldi 17:27 FI nel suo programma aveva pure quello di bocciare Foa ?? vi auguro di trovarvi con un santoro o un travaglio alla dierezione della Rai e poi vedremo se la difesa ostinata del metodo ne valeva la pena!!!

investigator13

Dom, 05/08/2018 - 20:34

la credibilità di questo governo passa da Salvini che sta facendo quanto ha promesso in campagna elettorale. Speriamo che almeno fin qui fatto da lui rimanga anche dopo che il governo a trazione 5s cadrà. Purtroppo sarà inevitabile, troppa impreparazione il 5s, sta facendo peggio del Pd. Il decreto dignità è improponibile, adesso Tav e Tap aspettiamo il lancio dei dadi: si farà o non si farà? Che facciamo s'ha da fare o non s'ha da fare. I grillini non hanno la minima idea cosa significhi governare.

nopolcorrect

Dom, 05/08/2018 - 21:45

Complimenti Direttore, mi associo totalmente. Una signora tedesca di mia conoscenza mi ha detto stasera che a Berlino la Alexanderplatz è ridotta a un porcile dagli immigrati e che il degrado a Berlino aumenta di anno in anno. Dovremo ringraziare Matteo Salvini se ci salveremo dal degrado in cui è precipitata addirittura Piazza San Pietro!

Ritratto di Professor...Malafede

Professor...Malafede

Dom, 05/08/2018 - 22:19

Grande Salvini! Continua così!

buppert

Dom, 05/08/2018 - 22:19

Grazie Direttore

6077

Dom, 05/08/2018 - 22:27

aggiungo, si fa presto a dire razzismo. un organismo invaso da agenti esterni reagisce con la febbre: per non essere sopraffatto tenta di rendersi inospitale, a costo di sofferenza anche per se stesso.

nopolcorrect

Dom, 05/08/2018 - 22:47

Chiunque vada a Berlino si rende conto del suo continuo degrado causato dai "migranti" che avrebbero dovuto restare a casa loro. La Alexanderplatz in particolare è ridotta a uno schifo.

19gig50

Dom, 05/08/2018 - 23:16

Matteo, blocca la sovvenzione a quel giornale pieno di zecche rosse.

Ritratto di libertà o cara

libertà o cara

Dom, 05/08/2018 - 23:19

Matteo Salvini ... cos'altro dire se non: Italiano che difende l'Italia! ... I nostri nipoti studieranno il tuo operato: Matteo Salvini vicepresidente del Consiglio. Matteo Salvini amato dagli Italiani!!! ... Libertà o cara

Tenedotante

Dom, 05/08/2018 - 23:21

Il Giornale usa la tattica del bastone della carota. Oggi, la carota. Non credo, comunque, che con Salvini funzioni.

hectorre

Dom, 05/08/2018 - 23:21

se quattro perditempo hanno voglia di stampare milioni di cartoline, sono liberi di farlo....l'italia vera è un'altra, l'italia onesta, non violenta, ne rassssista ne fassssista, quella che chiede legalità e sicurezza e che convive tranquillamente con chiunque rispetti la legge....iostoconsalvini....sempre.

elio2

Dom, 05/08/2018 - 23:24

Caro Sallusti, finalmente mi trova d'accordo su tutta la linea, cominciavo a preoccuparmi.

Gianni11

Dom, 05/08/2018 - 23:27

Il razzismo (cosa sia poi il "razzismo" non si sa') non e' un problema; i crimini dei clandestini sono il problema vero. A parte il fatto che varcare la frontiera senza permesso e' un crimine in se stesso, e quando questo accade in massa e' un'invasione, dalla quale abbiamo il diritto e dovere di difenderci. L'unica emergenza, come ha detto Salvini, e' l'invasione e i crimini commessi dai clandestini contro gli italiani. Meno male che Sallusti riesce (qualche volta) a essere piu' sereno verso il grande lavoro che sta' facendo Salvini a dispetto dei globalisti e gli anti-sovranisti sia in Italia che a Brussels.

Ritratto di mariosirio

mariosirio

Dom, 05/08/2018 - 23:33

E a Natale gli scriviamo la letterina? Caro ministro, levaci gli accattoni fissi davanti alle chiese, le case, pasticcerie, orologerie, piazze. Sbarazzaci di loro e mettili in una bella colonia dove possano costruire valori da condividere con la nostra società e darsi un sistema di vita proattivo e fa lo stesso coi detenuti che appena entrano in galera si trasformano da criminali a poveri uomini inutili. Se poi levi la patente a tutti i fangiodaprovinciale che scambiamo i marciapiede per cordoli e le strisce pedonali per pitlane forse salvi qualche italiano dallo schiacciamento, ti ringrazieranno mangiando e bevendo italiano qualche altro anno.

maxxena

Dom, 05/08/2018 - 23:49

LE CARTOLINE CON:la ragazza fatta a pezzi,quelle stuprate,quelle che sono importunate,i carabinieri picchiati,le persone uccise con machete,quelli che hanno comprato la casa e non vale più niente, quelli che non possono portare più i bambini piccoli al mare causa uomini nudi,quelli che sono assediati dagli spacciatori,i viaggiatori sui treni,ecc ecc....A CHI LE SPEDIAMO ??? al nostro Presidente ? a Martina? attendo risposte serie.

Marcello.508

Lun, 06/08/2018 - 00:10

Tenedotante - 23:21 Vero. Tuttavia una risoluzione non tanto del blocco delle migrazioni (cosa impossibile) ma di un controllo efficace ai confini degli stati membri della Ue, mi sarei aspettato che la stessa Ue lo avesse "previsto ed attuato". Purtroppo niente di tutto questo è avvenuto: si preferisce pagare certi stati dell'Asia minore (che ricattano la Ue), piuttosto che evitare con metodi mirati un afflusso eccessivo di disperati. Sono e sarò sempre per il diritto a non emigrare e chi provoca migrazioni con le solite esportazioni di democrazia a suon di bombe dovrebbe avere sul groppone tutta la responsabilità di atti sconsiderati come questi.

tarcento22

Lun, 06/08/2018 - 00:13

Coloro che vogliono salvare l'Italia, sono con Salvini. Se non siamo d'accordo con la sinistra, siamo automaticamente un razzista, un fascista, un radicale, un nazista, omofobo, xenofobo, islamofobico, ecc. Facciamo bene a respingere i socialisti liberali e i media di sinistra. MIGA MIGA MIGA

Matteo Giacalone

Lun, 06/08/2018 - 00:16

Matteo ha buon senso e la stragrande maggioranza degli Italiani condivide e sostiene la sua linea politica. Matteo non farti intimidire dai poteri forti e da una stampa al loro soldo e convenienza. Saluti e buone vacanze, signor ministro.

Ritratto di Ulrico

Ulrico

Lun, 06/08/2018 - 00:22

Non posso che compiacermi col direttore Sallusti, poiché, e finalmente aggiungo, riconosce il prezioso lavoro, con dei risultati tangibili, che sta facendo il Ministro dell'Interno. Ciò che non torna è che, ogni persona di buon senso dovrebbe essergli grato e sostenerlo, mentre FI, sempre più spesso schierata sulle posizioni del PD, sembra volergli mettere il bastone tra le ruote. Significativo il caso di Foa, che potrebbe voler dire cambiare l'informazione a senso unico alla RAI, ma come non va bene al PD, non va bene neppure a FI. Dobbiamo credere, forse, che l’ex cavaliere antepone alla sostanza la forma? O è più probabile, come personalmente ritengo, che ormai abbiano il sopravvento altre ragioni e… consigli?

Ritratto di CiaodalBrasile

CiaodalBrasile

Lun, 06/08/2018 - 00:23

BRAVISSIMO MINISTRO SALVINI!

elpaso21

Lun, 06/08/2018 - 00:33

Prima pagina di Avvenire VERGOGNOSA, se fossimo stati in Francia si sarebbe parlato soltanto di lancio di uova senza specificare la razza della persona colpita, e in secondo luogo delle altre donne (bianche) colpite NON SI FA PAROLA, ergo, i neri in questo paese beneficiano di privilegi particolari, di modo che chi non è mai stato RAZZISTA finalmente potrebbe avere buone ragioni per diventarlo.

elpaso21

Lun, 06/08/2018 - 00:34

Se questo è l'AVVENIRE dell'Italia stiamo freschi.

giovanitasca

Lun, 06/08/2018 - 00:55

Salvini, continua. Insieme a te siamo sulla buona strada. Accoglienza non significa importare persone che non possono fare altro che dedicarsi a furti, rapine, spaccio di droga, stupri...

maria angela gobbi

Lun, 06/08/2018 - 00:59

tattica criminale è quella di chi tenta-speriamo inutilmente-di fomentare una novella guerra civile: la specie autoproclamatasi buonista contro chi ha idee semplicemente di buon senso;essi dovrebbero essere denunciati come instigatori all'odio

Troppo@Incazzato.it

Lun, 06/08/2018 - 02:29

Bravo Direttore Sallusti ! Qualcosa si muove!

un_infiltrato

Lun, 06/08/2018 - 03:33

Salvini è un autentico Uomo Politico, un vero leader, un Italiano sinceramente impegnato a difendere la Patria. Che si trova a dover combattere in primis contro l'insipienza, il dilettantismo, l'improvvisazione di molti suoi colleghi di governo, che si trovano là "senza saperlo".

Ritratto di gabriele74-cina

gabriele74-cina

Lun, 06/08/2018 - 04:39

Questi buonisti oltre ad essere al digestivo rasentano la follia. Pur di portar avanti l'indifendibile si inventano pagliacciate di questo calibro. I lor signori, disposti ad inviare queste caroline al ministero degli Interni dovrebbero anche avere il coraggio di firmarle con tanto di indirizzo di casa per permettere al ministero di fare una equa ripartizione dei clandestini nelle case dei non razzisti: questa si che sarebbe vera democrazia.

Ritratto di Finfurfen

Finfurfen

Lun, 06/08/2018 - 04:53

Che piacere leggere il suo articolo, finalmente un po' di buon senso. Grazie dott. Salousti e grazie al Ministro Salvini per l'impegno fino ad oggi sostenuto contro uno squallido ardire di bi che persone. Sperem in tempi migliori.

pollicino46

Lun, 06/08/2018 - 05:48

Finalmente il giusto riconoscimento per chi lotta per l?Italia..Bravo Salvini, avanti tutta!!!!

EchiroloR.

Lun, 06/08/2018 - 06:35

Salvini non è altro che un piccolo pezzo del progetto Bannon / Trump per l'Europa (e per gli Stati Uniti) ... più di un progetto, una riflessione, una pazza illusione di coloro che aspirano a reinventare la superiorità perduta dell'uomo bianco rispetto ad altri popoli e razze del mondo ..

Ritratto di MANGIOBAMBINI

MANGIOBAMBINI

Lun, 06/08/2018 - 07:24

MARIA ANGELA GOBBI, la logica è una prostituta, sempre al servizio di chi la paga...

Ritratto di Gianfranco Robert Porelli

Gianfranco Robe...

Lun, 06/08/2018 - 07:34

Renzi e Mattarella hanno ammassato potenziali truppe fresche, composte da nullafacenti, bellicosi energumeni da arruolare nell'esercito papalino, onde rovesciare la Repubblica Italiana. Specialmente il Mattarella non nominava il Governo di Centrodestra eletto dal Popolo, ma prima scioperava, poi lo sabotava con la "querida presensa" dell'incompetente,, emerito, cameriere ambulante dello stadio di Napoli. Ora, per i due PDoti si configura l'alto tradimento, ai danni dell'Italia, per lo Stato del sudamericano tiranno Bergiglio.

sirio50

Lun, 06/08/2018 - 07:39

grazie per la lotta all'immigrazione... GRAZZIE DIRETTORE IL VOSTRO E UN GIORNALE CHE SI TIENE A GALLA

antonmessina

Lun, 06/08/2018 - 07:41

non svendete le vostre idee ai cinquestelle ma al soldo del vostro padrone che ordina di combatere qualsiasi cosa benfatta o no dei 5s solo perche non vi han voluti (e han fatto bene) al governo . Siete vecchiume ! tajani fa pena ! l'unico che si salva è Toti ma va da se che non puo piacere al vostro padrone!

Gianx

Lun, 06/08/2018 - 08:06

Salvini entrerà nella storia

DemetraAtenaAngerona

Lun, 06/08/2018 - 08:19

Non e' Razzista e che "distrattamente" 1 propone cose RAZZISTE...l’ex deputato della Lega Matteo Salvini propose le carrozze della metropolitana "per soli milanesi". Il capogruppo del Carroccio nel comune di Milano scelse piazza della Scala e la presentazione dei candidati milanesi della Lega per lanciare la sua provocazione. Lo dice da leghista convinto e "da milanese che prende il tram". "Meglio vagoni solo per extracomunitari". 2 per i ROM propone la RUSPA 3 non sto a ricordare tutte le espressioni razziste contro i meridionali ecc di esponenti della Lega Nord partito di cui da sempre fa parte Salvini...non è razzista? Controlli meglio quello che dice e propone.

Ritratto di antonio4747

antonio4747

Lun, 06/08/2018 - 08:31

Certo, Direttore. Salvini molto bene, per adesso, con l'immigrazione clandestina in entrata, male per quella che si trovava già in Italia, sono ancora tutti qui, non si parla più di espulsioni rapide. Per il resto da Salvini ,solo il nulla, a parte le polemiche sterili con l'alleato Forza Italia, malissimo per il lavoro e le pensioni. Speriamo rinsavisca.

ex d.c.

Lun, 06/08/2018 - 09:15

Lo stop all'immigrazione è' l'unica cosa buona fatta da Salvini e da come si mettono le cose sarebbe meglio fosse la prima e l'ultima

un_infiltrato

Lun, 06/08/2018 - 09:32

Nessuna meraviglia se i consensi verso la Lega (di Salvini) sono sempre più in aumento esponenziale.

oracolodidelfo

Lun, 06/08/2018 - 09:37

Demetra AtenaAngerona 8,10 - si scagli pure sulle astratte battute di Salvini e si guardi bene dallo spendere una parola sui giovani africani morti in un incidente stradale, ammassati su un pulmino fatiscente, sfruttati dai caporali, negrieri, schiavisti e delinquenti di terra come lo sono gli scafisti che commerciano in carne umana in mare ...... Demetra, analizzando bene i fatti, mi viene da dire che nessuno tiene più ai clandestini di Salvini, il quale si preoccupa affinchè non salgano sui gommoni della morte, perchè dopo averli salvati in mare non vengano distrutti in terra....o no?

oracolodidelfo

Lun, 06/08/2018 - 09:43

Dott. Sallusti, non confondiamo il razzismo con il grido di dolore, la sete e fame di giustizia degli italiani, vessati, malmenati e depredati dei loro diritti da parte di orde di baldi giovani nullafacenti, ben pasciuti, ben vestiti, telefonino ultima generazione, di qualsiasi nazione essi provengano ..... Magari gli italiani fossero un pochino razzisti! Gli italiani sono inguaribilmente esterofili. Lo prova il fatto che osannano qualunque peronaggiucolo venga da fuori.....

DemetraAtenaAngerona

Lun, 06/08/2018 - 10:25

@oracolodidelfi...i "caporali" sono forse i proprietari dei terreni? No! Sono i proprietari dei terreni e i piccoli agricoltori a fare il prezzo dei prodotti agricoli? No! Sono forse gli stessi sfruttati neri o bianchi che siano? NO! (Ne ho fatto parte qualche decennio fa, non proprio sfruttamento ma non del tutto regolare e tutti italiane/i autoctoni). Quindi chi è che fa il prezzo e a cascata gli sfruttati? Le multinazionali? Si! E un po anche noi consumatori...in quanto ex sfruttata si figuri se non vicina alla "tragedia" a cui ha accennato. Se i Visti fossero più facilmente disponibili partirebbero in aereo ma l'Europa decenni fa con il voto anche della Lega (se non ricordo male) si è blindata...quindi barconi e quindi il resto.

Ritratto di Friulano.doc

Friulano.doc

Lun, 06/08/2018 - 11:32

Grazie Direttore per questa preclare disamina, che la qualifica per grande onestà ed obiettività intellettuale.

Ritratto di OraBasta

OraBasta

Lun, 06/08/2018 - 11:49

Con il RIFIUTO netto dei 5s a Berlusconi e con il Cav. che, pur essendo stato bocciato dagli elettori voleva fare il PREMIER, Matteo Salvini ha DOVUTO, seppure a malincuore, accettare non l'alleanza, ma il CONTRATTO col M5s. L'alternativa, visto le intenzioni del colle, era di RIAVERE L'ENNESIMO GOVERNO NOMINATO A GUIDA PD, con Leu di grasso e boldrina, +europa della bonino e aggiungo anche la "fronda" di Fico di rifondazione comunista... Chi preferiva il "governo NOMINATO" continui a criticare. Ne vedremo delle belle!

Ritratto di adl

adl

Lun, 06/08/2018 - 12:01

Nel sistematico brain washing della disinformazione pol.corr. sinistrata e marzianeggiante, direttore, i falsi bersagli sono la regola e la notizia NON FAKE ovvero veritiera non è L'ARABA FENICE semplicemente NON C'E'. Il Salvini "razzista" serve a distrarre la massa dalla notizie vere che sono a mio avviso le seguenti:1) L'AFRICA NON E' UN PROBLEMA ESCLUSIVAMENTE ITALIANO ed è giusto non VESSARE SOLO PANTALONE sgravando di oneri i NEMICI EUROPEI; 2)Salvini non sta combattendo l'immigrazione ma il NULLISMO DI OTAN UE e ONU sulla gestione della stessa; 3) I GOVERNI NON ELETTI precedenti sono responsabili di ALTO TRADIMENTO del POPOLO ITALIANO e del DISSESTO FINANZIARIO innescato con l'AFRICA IN ITALY a carico di Pantalone per la gioia di OTAN UE e dei nemici ANTIITALIANI.

VladSoso

Lun, 06/08/2018 - 12:37

Grazie, Alessadro! Grazie, Matteo!

Ritratto di mauriziogiuntoli

mauriziogiuntoli

Lun, 06/08/2018 - 12:51

Razzismo razzismo razzismo..... Ma quale razzismo? Si tratta di schiavismo! A praticarlo sono i democratici e i vescovi. E non da ora! Nessuno scappa da niente e semmai solo i vigliacchi scappano. E questi son pure ricchi visto quel che han pagato.. Per cosa? Per venire a fare gli schiavi in Europa, clandestini anonimi e accolti a braccia aperte. Ma quale razzismo?

Ritratto di etaducsum

etaducsum

Lun, 06/08/2018 - 14:15

Direttore, temo che moltissimi lettori del quotidiano, che ha come sottotitolo: «DAL 1974 CONTRO IL CORO, non si uniranno al «coro» di chi firmerà quella cartolina. Io compro «il Giornale» fin dal suo primo numero, quando si chiamava «il Giornale» - NUOVO- non firmo quella cartolina. La lotta all’imigrazione il kompagno Salvini, per ora l’ha fatta più con i proclami che con azioni concrete. Se si è verificato un consistente calo di arrivi, l’opera di Salvini, quando non ha solo esasperato le discussioni al riguardi, è stata marginale, quasi solo accompagnando una tendenza già in atto. I rimpatri sono tutti da venire. Sia attendista, dott. Sallusti: il 5stelle è zeppo di politici tutto accoglienza (ben retribuita). Salvini, sarà disposto a mandare all’aria l’agognato governo di cui fa parte, o dirà signorsì a Di Maio quanto all’immigrazione?

puntopresa10

Lun, 06/08/2018 - 14:19

Egregio direttore, Potrebbe mandare qualcuno a intervistare Mohamed Konare leader del movimento panafricanista. Così che si fa vera informazione intervistando persone che non fanno parte dell’informazione di regime. Oh ha paura Sig.direttore di perdere il posto. Grazie

Ritratto di dlux

dlux

Lun, 06/08/2018 - 14:43

Bentornato, Direttore! Bentornato nell'alveo dei "responsabili", di quelli che pensano che il centrodestra, mai come in questo momento, sia depositario della missione di riorganizzazione dello Stato, dopo l'ubriacatura post-comunista e post-democristiana. Preciso che la "responsabilità" a cui mi riferivo all'inizio non è da mettere in paragonare, neanche per un istante, a quella sbandierata e millantata da chi sa Lei nel 2011 in occasione del governo Monti. Quello fu un vero e proprio tradimento.

michettone

Lun, 06/08/2018 - 15:48

x ETADUCSUM - BOOOOMMMMM! Stavolta va cercando l'INESISTENTE! Ciò che finora è stata opera di un Signor Ministro, quello dell'Interno, di nome Matteo e con cognome SALVINI, è IMMAGINARIO, nelle teste e pensieri di preti e politici rossi! L'abbassamento delle entrate, nel territorio Italiano, di invasori da VOI voluti ed auspicati, E' UN RISULTATO ECLATANTE, per cui anche il Presidente USA, Donald TRUMP, ha benedetto i risultati! Aspettiamo con FIDUCIA IMMENSA che si passi all'allontanamento di chi non appartiene a questo Paese e/o non rispetta le leggi di questo Paese. ASPETTIAMO, dando il tempo giusto a chi di competenza!

michettone

Lun, 06/08/2018 - 15:53

UN PLAUSO INCONDIZIONATO al nostro Direttore Sallusti, che STAVOLTA non le ha mandate a dire! E' con grande piacere, che sottolineo la presa di posizione, decisa e precisa del Giornale, contro chiunque voglia mistificare i fatti e la VERITA'. PLAUDO, quindi, alla volontà ed ai desideri degli Italiani, che vedono nel signor Ministro Salvini, l'UOMO GIUSTO AL POSTO GIUSTO. Diamogli tempo di legiferare! Siamo certi che a dispetto dei santi, aggiusterà parecchie cosette su questa nostra cara e bella Italia.

elpaso21

Lun, 06/08/2018 - 16:24

Non si deve parlare di più di "emergenza razzismo" ma di "emergenza africani".

Iago27

Lun, 06/08/2018 - 21:35

Adesso sì che riconosciamo "Il Giornale".

Ritratto di etaducsum

etaducsum

Mar, 07/08/2018 - 10:59

@michettone (Lun, 06/08/2018 - 15:48) – Il BOOOOMMMMM lo ha fatto quel tir nei pressi di Bologna (1 morto e 70 feriti, oltre alla devastazione materiale). La responsabilità del disastro penso che coinvolga molti, singoli e uffici responsabili. Di certo coinvolge anche il 5stelle, zeppa di No tutto e No contrario di tutto, con il quale «un Signor Ministro, quello dell'Interno, di nome Matteo e con cognome SALVINI» è felicemente al governo. – felicemente, ma con un retro gusto amaro, visto che il partito che ha scippato alla vera Lega agitando una scopa, ora si chiama «Lega – Salvini premier» (peggio dei cinesi, taroccano perfino i nomi dei partiti) – È il grillume che si è opposto chiassosamente alla realizzazione della tangenziale per alleggerire il traffico su quella strada «maledetta».

Ritratto di etaducsum

etaducsum

Mar, 07/08/2018 - 11:02

@michettone (Lun, 06/08/2018 - 15:53) – Vedo che per lei Sallusti non è più «la voce del padrone che lo paga», come per la massa di troll salviniani presenti nel quotidiano della famiglia Berlusconi. «sapientis est mutare consilium», a patto che non si diventi mobili «qual piuma al vento». Temo, però, che Salvini e i sui fan, siano daltonici e strabici. +Daltonici: «rossi» per loro sono quelli del PD, ma non sono rossi i gruppuscoli marxisti a sinistra del PD, che hanno ingrossato e condizionano il 5stelle. Per non parlare dal fondatore di comunismo padano, che nel leoncavallo ha imparato l’arte dell’esproprio proletario applicata a interi partiti. +strabici: se Salvini accetta il ricatto dei 5stelle, pianta in asso il CDX e fa il governo con i sinistri pentastellati, non tradisce. Tradisce, invece, il Cavaliere, se ne prende atto e sta all’opposizione del governo giallo-verde...

euklid

Lun, 13/08/2018 - 14:33

Io dico grazie a Salvini erché la sua'azione contro l'immigrazione non è finalizzata a lottare il razzismo bensì è ispirata a principi esclusivamente umanitari, alla difesa degli ultimi di questo mondo, migranti e lavoratori italiani dallo strapotere del capitalismo finanziario globalizzato e dai suoi servi neoliberisti che con la scusa dell'accoglienza lucrano sulla pelle di questi nostri fratelli incuranti delle decine di migliaia di morti che ciò ha finora comportato.

euklid

Lun, 13/08/2018 - 14:42

Egregio direttore, per quanto mi riguarda è inutile che Lei faccia marcia indietro con questa Sua politica della carota e del bastone nei confronti della Lega. FI e B. hanno scelto chiaramente da che parte stare quando hanno bocciato Foa ed io non ho alcuna fiducia in chi ha candidato un Confalonieri che ha votato NO al referendum per PAURA delle ritorsioni dei comunisti nei confronti delle sue aziende. Per questo tipo di PAURA quante altre nefandezze è capace di fare?!