L'informativa segreta: "Nove terroristi islamici già arrivati in Italia"

L'informativa riservata diffusa dalla Questura di Roma. Un reclutatore con i documenti regolari italiani. Paura per rischio jihadismo islamico

Continua a crescere l'allarme terrorismo in Italia. Una nota della Questura di Roma inviata a tutte le pattuglie della polizia della Capitale mette in allarme in merito all'ingresso nel Belpaese di nove soldati dello Stato Islamico che sarebbero pronti a commettere attentati in Europa.

Paura per il terrorismo islamico

Si tratta di sei marocchini, due siriani e un iracheno. A farli sbarcare nel Belpaese ci avrebbe pensato Muham mad Abu Riyan, un marocchino su cui si stanno focalizzando le indagini delle forze dell'ordine. La sua foto è stata già diffusa e sulle sue tracce ci sono decine di volanti. L'uomo, nonostante sia un comandante militare dell'Isis che ha combattuto a Tikrit e Mosul, avrebbe "documenti perfettamente in regola". A riportare la notizia è il Tempo, che descrive come Riyan sia una sorta di gestore degli ingressi illegali in Europa tramite la Turchia.

I nove jihadisti arrivati in Italia sarebbero passati dalla Grecia, "dove il gruppo avrebbe stanziato alcuni giorni in una «casa sicura» a Thessaloniki, in attesa di ricevere permessi di soggiorno contraffatti per rifugiati".

Stavolta l'allarme sembra essere più grave che in passato, visto che non si tratterebbe di lupi solitari ma di veri e propri soldati nel jihad. Come soldati di Allah erano i 9 jihadisti che hanno messo a segno gli attentati di Parigi il 13 novembre del 2015.

Commenti
Ritratto di giovinap

giovinap

Lun, 02/10/2017 - 12:53

non vi preoccupate e ringraziate camorra , 'ndrangheta, mafia . sacra corona unita , sezione sud , centro e nord , oltre alla mafia dei colletti bianchi sezione nord , che ci proteggeranno .

agosvac

Lun, 02/10/2017 - 12:59

Che cos'è?, una barzelleta??? Insieme ai migranti fasulli ormai ci sono in Italia centinaia se non migliaia di terroristi! Questi nove sono solo una goccia in un grosso recipiente d'acqua.

DRAGONI

Lun, 02/10/2017 - 12:59

MA SONO PACIFICI MUSSULMANI CHE L'ARGENTINO PREDICA DI ACCOGLIERE CRISTIANAMENTE , FACENDO FINTA DI NON SAPERE CHE IL LORO SPORT PREFERITO E' SGOZZARE GLI INFEDELI E TRA QUESTI PRINCIPALMENTE I CRISTIANI DI CUI L'ARGENTINO DOVREBBE ESSERE IL DIFENSORE!!

Ritratto di marino.birocco

marino.birocco

Lun, 02/10/2017 - 13:08

L'informativa segreta: "Nove terroristi islamici già arrivati in Italia". Che segreto è se tutti lo sanno compresi voi !!!!

Divoll

Lun, 02/10/2017 - 13:09

Ecco perche' bisogna mandare via tutti gli islamici. Cosi' non si sbaglia. Il politically correct e' potenzialmente una condanna a morte per degli italiani innocenti.

cgf

Lun, 02/10/2017 - 13:21

@giovinap dici che sono di passaggio per andare in Germania/Francia?

Ritratto di Gianfranco Robert Porelli

Gianfranco Robe...

Lun, 02/10/2017 - 13:22

Bergoglio sotto la talare troppo leggera lascia intravedere un doppiopetto gessato... Il santo padrino.

rudyger

Lun, 02/10/2017 - 13:30

"documenti perfettamente in regola" hanno controllato se sono falsi? comunque intanto arrestatelo tenetelo dentro. l'Avvocato ? arrestate pure lui. non è possibile ? allora abbasso la democrazia !

antipifferaio

Lun, 02/10/2017 - 13:31

Tranquilli...non faranno niente...si sentono a casa loro. Hanno il gran capo Imam in Vaticano, quindi...

Ritratto di aresfin

aresfin

Lun, 02/10/2017 - 13:32

Grazie PD e grazie anche al papocchio Franceschiello!!!!!!!!!

27Adriano

Lun, 02/10/2017 - 13:32

solo nove terroristi? chi ci crede! questo sarebbe emerso dall'informativa segreta?? E dalle informative non segrete, quanti tra bombaroli, tagliagole, "accettatori", picconatori, e squartatori di importazione, (escludendo quelli dei centri sociali e collettivi vari) sono presenti in Italia?

Malacappa

Lun, 02/10/2017 - 13:42

Ecco lo sapete no adesso eliminateli senza troppo rumore

aredo

Lun, 02/10/2017 - 13:45

Mancano gli zeri! 900,000 terroristi islamici come minimo sono entrati in Italia.

Ritratto di Farusman

Farusman

Lun, 02/10/2017 - 13:50

"giovinap" In ogni suo intervento mette veleno contro gli Italiani del Nord, anche quando la notizia che commenta non gliene darebbe alcun motivo. Qanto odio immotivato! Ma lo sa che al Nord vivono centinaia di migliaia di meridionali di prima, seconda e terza generazione perfettamente integrati? A Milano poi ci sono molto più Salvatore che Ambrogio. Perciò forse è il caso di lasciar perdere polemiche ed atteggiamenti che ormai hanno fatto il loro tempo e sono retaggio di stupidità ed incultura.

Mizar00

Lun, 02/10/2017 - 13:56

Dove sarebbe lo choc ? Ci state prendendo per i fondelli ?

tosco1

Lun, 02/10/2017 - 13:59

Visto che nessuno dei politici di sinistra non fa niente per proteggere l'Italia, , o se ne fregano,o sono economicamente collusi, non rimane che aspettarci che colpiscano gli obbiettivi giusti.

massmil

Lun, 02/10/2017 - 14:04

questi saranno ospitati in Vaticano?

Reip

Lun, 02/10/2017 - 14:06

Ma no no non sono terroristi, come dice la Boldrini sono delle risorse, fondamentali per il nostro benessere e la nostra economia... Questo governo corrotto comunista illegittimo e mafioso farebbe bene a chiudere le frontiere, e iniziare controlli, identificazioni ed espulsioni di massa... Altrimenti altro che Barcellona! La rivoluzione la faremo noi italiani, e non per pagare meno tasse, ma per salvare la nostra vita!

franzle

Lun, 02/10/2017 - 14:07

Bravo Farusman, concordo perfettamente con te nel criticare l'inutile e sconclusionato commento di giovinap.

Ritratto di alfredido2

alfredido2

Lun, 02/10/2017 - 14:12

Magari fossero solo nove ! Temo che siano molti di più ma finchè l'Italia sarà per i terroristi una terra "amica" non dovrebbero esserci pericoli per gli Italiani. Siamo un'area di parcheggio sostanzialmente indisturbato.

Ritratto di giovinap

giovinap

Lun, 02/10/2017 - 14:20

fausman , come al solito sei in errore e non percepisci la realtà , io non spando odio , non sono bravo come voi altri( e tu mi devi convincere che non sei un "salvatore venuto dal sud) che appena sentite di un misfatto al sud e in special modo a napoli , andate in fibrillazione parossistica e con una violenza inaudita(prova a smentirmi) comunque quanto ho scritto sulla protezione e protettori dal terrorismo islamico , e passato su quasi tutti i giornali e televisioni italiane , e tu sei uno dei pochi che non l'ha letto o ascoltato . anche sulla questione dei meridionali al nord sei poco informato , non ce ne sono migliaia come credi tu ma alcuni milioni , se poi parli di prima seconda e terza generazione , allora sono la maggioranza , di ambrogio a milano c'è rimasto solo il santo , prima di sollevare polemiche ; informati .

seccatissimo

Lun, 02/10/2017 - 14:36

x Farusman Lun, 02/10/2017 - 13:50 Lei ha ragione, al nord vivono moltissimi meridionali già qui da molte generazioni, ma non sono solo centinaia di migliaia, ma parecchi milioni!

lorenzovan

Lun, 02/10/2017 - 14:51

consiglio ai piu' timorati di Dio di controllare ogni sera sotto al letto..zio beppe lo fa gia' da tempo...ed appendere cosciotti di porco alla porta...ci siamo evoluiti..dall'aglio contro i vampiri ..al porco contro i musulmani...lololololo

Ritratto di Leonida55

Leonida55

Lun, 02/10/2017 - 14:51

@marino biroccio - ti dispiace che abbiano scoperto così presto i tuoi amici? Sono un pò farlocchi però, farsi beccare subito. Saranno mica furbi come te? Tifi ancora per loro?

Ritratto di Dreamer_66

Dreamer_66

Lun, 02/10/2017 - 14:59

Premesso che prendo con le molle le notizie pubblicate su questo giornale o su Il Tempo, ancora una volta ci troviamo di fronte ad una direttiva che, qualora fosse vera, adesso è stata resa pubblica mettendo in allarme gli stessi terroristi che avranno quindi maggiori chance di nascondersi. Se questa è "libertà di stampa" il mio concetto di democrazia viene meno.

evuggio

Lun, 02/10/2017 - 15:04

fra un po' anche al Cottolengo incominceranno a prendere posizioni nette contro l'assurdità delle posizioni di accoglienza indiscriminata

il sorpasso

Lun, 02/10/2017 - 15:06

Dove alloggiano? Spero gli abbiamo riservato un hotel a 5 stelle vero?

lorenzovan

Lun, 02/10/2017 - 15:13

@dreamer 66..ad essere onesti ormai di giornali credibili non ce n'e' neanche uno...ormai fanno a chi spara piu' bufale per stordire meglio i pochi lettori che ancora riescono ad accaparrarsi...basta leggere il fatto quotidiano..reapubblica..il tempo..libero..e chi piu' ne ha piu' ne metta....

Ritratto di Dreamer_66

Dreamer_66

Lun, 02/10/2017 - 15:49

lorenzovan: effettivamente hai ragione... è meglio prendere con le molle le notizie di tutti gli organi di stampa. Esiste tuttavia una graduatoria di inaffidabilità, e questo giornale è secondo solo a Libero.

exsinistra50

Lun, 02/10/2017 - 16:17

Informativa segreta (ammesso che sia vera) che adesso è a conoscenza di tutti, siamo diventati comunque lo scolapasta dell'europa, in Sicilia arrivano con barconi e barchini in media 200 tunisini al giorno che si dileguano immediatamente .....

ginobernard

Lun, 02/10/2017 - 16:21

spero che gli diano quanto prima lo ius soli se no sentendosi emarginati caso mai fanno una strage ? non che le stragi non le abbiano fatte anche degli italiani. Diciamo che bastavano le risorse già a disposizione. Il nostro paese sta vivendo una deriva irrazionale. Brutta faccenda.

Ritratto di Azo

Azo

Lun, 02/10/2017 - 16:21

Fossero solamente nove!!! Comunque, non mi stupirei che anche in Italia dovessero fare una mattanza come in Las Vegas, potremmo cominciare noi, la mattanza con i dirigenti statali comunisti, parlamentari reggenti e le toghe rosse, di tutta Italia!!!

ginobernard

Lun, 02/10/2017 - 16:25

""giovinap" In ogni suo intervento mette veleno contro gli Italiani del Nord" forse è preoccupato per il prossimo referendum fiscale del 22 ottobre ... gli chiudono la cassa per il mezzogiorno perché i romani alla loro fetta non ci rinunciano di certo. La pagheranno tutta le regioni meridionali una eventuale mancanza di fondi.

Ritratto di wilegio

wilegio

Lun, 02/10/2017 - 16:34

@seccatissimo Verissimo! Al Nord vivono milioni di meridionali, perfettamente integrati. Addirittura molti di loro parlano un perfetto Italiano!

ex d.c.

Lun, 02/10/2017 - 17:03

Passano tutti dall'Italia e questo spiega i mancati attentati al nostro Paese. Siamo troppo utili per loro

Ritratto di Farusman

Farusman

Lun, 02/10/2017 - 17:05

"giovinap" non sono un "salvatore" ma un "ambrogio" e da parecchie generazioni. Concordo con lei che gli immigrati meridionali sono milioni e tra molti di essi vi sono alcuni dei miei migliori amici. Come dice lei sarò in errore e non percepirò la realtà: tuttavia ribadisco che questa stupida polemica nord-sud quando sia basata su stupidi pregiudizi mi ha stufato e schifato. Ciò però non deve e non può far chiudere gli occhi su alcune realtà inaccettabili da chiunque abbia buon senso ed ami la propria terra.

Ritratto di tomari

tomari

Lun, 02/10/2017 - 17:53

@Dreamer_66 15:49- I pole position per scrivere balle c'è LO Strafatto Quotidiano, secondo, La Repubblilecca, terzo Il Corriere della Serva; e, purtroppo, nelle ULTIME posizioni il Giornale sul quale posti. A proposito, ti ricordi di quando scoppiò il caso della casa, gioco di parole, di Montecarlo del signor FINI-TO? Tutti a gridare contro Libero e Il Giornale "macchina del fango! Macchina del fango", e sappiamo come è andata a finire...

Royfree

Lun, 02/10/2017 - 17:58

giovinap..concordo. Si deve ringraziare anche un altra associazione a delinquere: lo Stato Italiano che li ospita, li nutre e gli da casa.

Ritratto di Loudness

Loudness

Lun, 02/10/2017 - 18:02

Speriamo che, nel caso di attentati ci rimettano le penne solo catto-comunisti.

Cheyenne

Lun, 02/10/2017 - 18:40

9???? saranno 900 grazie a quell'intelligentone di al-fango

lorenzovan

Lun, 02/10/2017 - 19:08

beh...se mirano a distruggere l'intellighentsia di un paese...tu non corri nessun pericolo caro loudness...sarai l'ultimo...giusto prima dei pesci rossi

vottorio

Lun, 02/10/2017 - 22:06

il Belpaese è certamente la "base logistica" del terrorismo islamico con la compiacente tacita tolleranza di questo governo "artificiosamente farlocco" e dell'argentino d'oltre-Tevere. certamente è questa la ragione principale che non ha visto attentati come nel resto d'Etopa e negli Usa.

Ritratto di thunder

thunder

Mar, 03/10/2017 - 03:54

Lorenzovan 19:08,non tema che anche lei non corre alcun rischio.

Ritratto di bonoitalianoma

bonoitalianoma

Mar, 03/10/2017 - 07:45

Più che questi "9 dell'Ave Maria" mi hanno reso le notti insonni quei "cavallini di Troja" che hanno preso stalla presso le accreditate istituzioni e che nel loro ventre gestivano gli embrioni di quello che adesso è un perfetto "cavallo di battaglia" per combattere in funzione di un nuovo ordine mondiale. I preamboli per una Odissea edizione terzo millennio sono pressoché definiti resta da vedere chi fa la figura dell'errante Ulisse.

Ritratto di giovinap

giovinap

Mar, 03/10/2017 - 08:59

fausman,crede di avermi convinto?si procuri un vecchio elenco telefonico di una qualunque città del nord e vedrà che già 10 anni fa gli ambrogio non esistevano più.la cosa più grave,è che voi altri dopo essere "scappati"dalle vostre terre(e lei ne è un esempio)gli avete vomitato sopra,altri vostri difetti sono lo strabismo storico,culturale e intellettuale e riuscite a vedere la pagliuzza negli occhi degli altri... ginobernard,per che dovrei preoccuparmi della pagliacciata sul modello"catarogna"che avete montato nel lombardoveneto?buffoni!state solo cercando di mettere in atto una truffa,nel novero delle tasse che dite di pagare e che vorreste intascare,ci avete infilato anche quelle che pagano le banche le assicurazioni e tutte le aziende di produzioni e servizi,che operano al centro sud!

tosco1

Mar, 03/10/2017 - 09:17

Ho paura che, per un errore di stampa,o per dimenticanza del giornalista , manchino 5 zeri, dopo il 9.

Ritratto di mina2612

mina2612

Mar, 03/10/2017 - 10:32

Solamente nove?... ma se passano tutti da qui!

Ritratto di Sampras

Sampras

Mar, 03/10/2017 - 10:46

A Londra, Parigi, Brussels e Berlino non c'e' mai stato un Papa, eppure...