Nuovi giubbotti blindati per cani poliziotto russi

Un'azienda di San Pietroburgo ha brevettato un nuovo tipo di giubbotto antiproiettile per cani, per evitare nuove morti come quella di Diesel, il cane poliziotto francese ucciso dai jihadisti

Novità in arrivo per le forze armate e la polizia della Russia. I cani poliziotto saranno dotati di uno speciale giubbotto antiproiettile, che li proteggerà da colpi d'arma da fuoco ed esplosioni.

L'idea è venuta dopo la morte di Diesel, il pastore belga della polizia francese rimasto ucciso durante gli attacchi terroristici che hanno colpito Parigi durante la seconda settimana di novembre. I nuovi giubbotti sono stati creati dalla Association of Special Materials di San Pietroburgo, che ha ridisegnato l'attrezzatura rendendola più semplice da indossare, "in meno di un minuto".

La società russa che si occupa di difesa ha fatto sapere, in un tutorial dimostrativo dell'inventore Vladimir Khitrykh, che la nuova armatura è costruita con materiali blindati speciali e che si compone di due parti: una protegge il collo dell'animale, l'altra il petto.

Commenti
Ritratto di stock47

stock47

Sab, 28/11/2015 - 16:26

Hanno avuto la stessa idea che ho avuto quando ho saputo della morte del povero cane Diesel, d'altronde era cosa logica e mi stupisco che non ci abbiano pensatp prima: "Povera bestia! Mi rendo conto che distrarre e capire dove sia un terrorista è importante, lanciando di proposito il cane ma potrebbero almeno fornirlo di un giubbotto antiproiettile fatto per il cane."

precisino54

Sab, 28/11/2015 - 17:35

Posto che se non erro una minima protezione l'avessero già, il punto critico è lasciare alla povera bestia la sua normale mobilità che è alla base della sua funzione quindi: niente maschera per non compromettere le capacità di fiuto, ma pure niente di pesante che possa ostacolare la rapidità di movimento e pure essere di intralcio nei passaggi angusti da rimanere incastrati. L'aspetto più critico è comunque quello filosofico, noi ci preoccupiamo di proteggere i nostri cani, loro non si curano minimamente di dare un valore alla vita!

Ritratto di 100-%-ITALIANA

100-%-ITALIANA

Sab, 28/11/2015 - 17:56

Lo trovo giustissimo; riprendendo quanto già espresso da stock47 "l'avesse avuto anche Diesel forse quella eroina sarebbe ancora in vita" - Solo 1 considerazione amarissima.....non posso non pensare alle nostre Forze dell'Ordine ed alle loro dotazioni

Ritratto di Maximilien1791

Maximilien1791

Mar, 22/03/2016 - 09:38

Oppure come fecero nel '44 , potrebbero lanciare i cani dotati di C4 non contro i carri nazisti ma contro i terroristi...