Cronache

Nuovi giubbotti blindati per cani poliziotto russi

Un'azienda di San Pietroburgo ha brevettato un nuovo tipo di giubbotto antiproiettile per cani, per evitare nuove morti come quella di Diesel, il cane poliziotto francese ucciso dai jihadisti

Nuovi giubbotti blindati per cani poliziotto russi

Novità in arrivo per le forze armate e la polizia della Russia. I cani poliziotto saranno dotati di uno speciale giubbotto antiproiettile, che li proteggerà da colpi d'arma da fuoco ed esplosioni.

L'idea è venuta dopo la morte di Diesel, il pastore belga della polizia francese rimasto ucciso durante gli attacchi terroristici che hanno colpito Parigi durante la seconda settimana di novembre. I nuovi giubbotti sono stati creati dalla Association of Special Materials di San Pietroburgo, che ha ridisegnato l'attrezzatura rendendola più semplice da indossare, "in meno di un minuto".

La società russa che si occupa di difesa ha fatto sapere, in un tutorial dimostrativo dell'inventore Vladimir Khitrykh, che la nuova armatura è costruita con materiali blindati speciali e che si compone di due parti: una protegge il collo dell'animale, l'altra il petto.

Commenti