Ocean Viking torna all'attacco: "Fateci sbarcare coi migranti"

Al momento le autorità italiane e quelle maltesi non hanno fornito alcuna risposta. Intanto in 68 pronti ad approdare a Pozzallo

Ocean Viking si rivolge all'Italia e a Malta. Dopo aver soccorso 104 migranti da un gommone a 50 mn dalla costa libica, è stato chiesto un porto sicuro: "La Ocean Viking ha lasciato la zona di ricerca e soccorso libica e ha richiesto un luogo sicuro ai Maritime Rescue Coordination Centre (Mrcc) Italiano e Maltese, chiedendo loro di coordinarsi in quanto MRCC con maggiore capacità di assistenza per facilitare lo sbarco il prima possibile".

A bordo dell'imbarcazione vi sono anche 10 donne con 2 bambini e 40 minori. L'Ong si è rifiutata categoricamente di riportare le persone salvate in Libia. Al momento, da quanto si apprende dalla informazioni disponibili, non hanno fornito alcuna risposta né le autorità italiane né quelle maltesi.

68 migranti a Pozzallo

Arriveranno a Pozzallo i 68 migranti messi in salvo da Asso 29, la nave a supporto delle piattaforme petrolifere. Pare non sia previsto l'ingresso nel porto: ad occuparsi del trasporto sarà la Diciotti. i migranti saranno trasferiti a terra mediante un mezzo di dimensioni minori mentre la nave della guardia costiera italiana si fermerà in rada.

È arrivato puntuale il commento della Lega, nelle persone del capogruppo alla Camera Riccardo Molinari e del capogruppo al Senato Massimiliano Romeo, rivolgendosi al ministro dell'Interno Luciana Lamorgese: "Altre decine di immigrati illegali saranno trasferiti in Italia dalla guardia costiera. Pensa di vietare lo sbarco o di far finta di nulla come da più di un mese a questa parte?".

Commenti

Marcolux

Mar, 22/10/2019 - 10:28

I trafficanti contrabbandieri di Ocean Vikig per ora hanno un bottino magro. Gli conviene telefonare ai mafiosi trafficanti libici per farsi mandare qualche altro carico di merce umana, almeno per arrivare a 200 pezzi! Naturalmente da traghettare nel Paese dei balocchi! Altrimenti il viaggio di una nave simile diventa poco remunerativo!

Renee59

Mar, 22/10/2019 - 10:34

Il servizio taxi continua.

vince50

Mar, 22/10/2019 - 10:39

Non è affatto necessario attaccare,non ci saranno contrasti di nessun genere.

paco51

Mar, 22/10/2019 - 10:47

bene! ancora che ne vengano tanti! non so che pensare! scusi ma i migranti usano il pos? speriamo che questa baraonda finisca subito!

Ritratto di 98NARE

98NARE

Mar, 22/10/2019 - 10:53

portateli : BOLDRINI,FRANCESCHIELLO;GENTILONI;RENZI;GRASSO;CEI; e tutte quelle altre associazioni che AMANO LE ZEKKE E NON GLI ITALIANI. PS non durerete ancora molto ...parlo alle associazioni anti NOI !!

Ritratto di computerinside

computerinside

Mar, 22/10/2019 - 10:58

...l'invasione continua!Quando scenderemo tutti in piazza? I politici devono capire che non vogliamo questo stato di cose. Basta commenti su "il giornale" ,basta commenti su "libero". Dobbiamo agire!Con internet sono arrivati al potere gli scalcinati del M5S. Non si può creare qualcosa invece per una cacciata degli invasori?

Manux

Mar, 22/10/2019 - 11:00

Posso capire che non li voglia riportare in Libia la Ocean Viking… Ma quello che non capisco e' perché non lo fa il rimorchiatore Asso che si trova a supporto delle piattaforme petrolifere al largo della Libia. Ce li porta in Italia anche lui.

Una-mattina-mi-...

Mar, 22/10/2019 - 11:05

BASTA INVASIONE, ITALIA RISORGI!

Giorgio Rubiu

Mar, 22/10/2019 - 11:05

Non so quando ci saranno le prossime elezioni anche se credo che saranno prima della scadenza naturale di Marzo 2023.In attesa dell'evento do il benvenuto agli sbarchi di finti migranti portati dalle ONG!Essi fanno aumentare la rabbia degli italiani in stato di assedio.Più rabbia = più voti per chi si oppone all'invasione afro-islamica.L'importante è puntare l'indice accusatore contro chi vuole più arrivi,più morti annegati,più spaccio,più stupri,più rapine, più violenza contro le Forze dell'Ordine,più prepotenza sui trasporti pubblici,più parcheggiatori abusivi,più degrado per le strade,più sfruttamento della prostituzione, più costi per il mantenimento degli invasori,più abbandono dell'Italia da parte della UE che lascia il problema nelle nostre mani.

Brutio63

Mar, 22/10/2019 - 11:06

Italia di nuovo campo profughi dell’europa! Italia usata, svenduta, devastata dalla continua immissione di stranieri senza legame con il territorio italiano, con la sua grande magnifica storia, cultura, arte e tradizioni! Italia usata come campo profughi dai taxisti ONG ( ma chi paga gli pseudovolontari?) al servizio dei trafficanti di esseri umani Ricordiamoci le sagge e lungimiranti parole della Grande Oriana Fallaci: “...Vedrete l’elite mondiale imporrà l’immigrazione clandestina per far precipitare l’Europa nel Medioevo, Tutte le lotte operaie ed i diritti dell’uomo spariranno in brevissimo tempo.State attenti Italiani..” No all’invasione straniera dell’Italia No alla sostituzione etnica degli italiani!

Italianocattolico2

Mar, 22/10/2019 - 11:10

E piantatela con questa continua comica dei salvataggi in mare. Voi salvate solo i vostri conti correnti e le casse delle coop rosse. Dovete andare a fondo voi e le vostre carrette, una volta per tutte. Le procure siciliane fanno finta di non sapere e continuano a sbloccare le navi negriere che attraccano ai porti italiani. Il Decreto Sicurezza non è stato ancora abrogato dal governo comunista abusivo, ma la procura lo considera già abolito. Quanto pagano gli scafisti ???

sparviero51

Mar, 22/10/2019 - 11:14

FATECI IL FAVORE DI FARE UN PO DI MIGLIA IN PIÙ E SBARCATELI A FIUMICINO CHIEDENDO ASILO AL VATICANO . SAI LE RISATE !!!!!!!!!?!

Tommaso_ve

Mar, 22/10/2019 - 11:28

50 MIGLIA NAUTICHE???? FACCIAMO 18!!! 22 per la nave madre e poi comodamente con i gommoni. Secondo qualcuno quel gommone può intraprendere la navigazione di un braccio di mare di più di 100 miglia???

QuasarX

Mar, 22/10/2019 - 11:33

Quando e' invece che va l'Italia all'attacco della ocean viking? Magari con un carrier strike Group al completo perche' capiscano l'antifona?

sergioilpatriota

Mar, 22/10/2019 - 11:38

È di ieri la notizia che l'Italia è al primo posto in Europa per numero di minori al di sotto dela soglia di povertà, cioè sena cibo sufficiente, sena potere frequentare la scuola, senza spazi vitali per i giochi. Nonostante tutto si continua a far entrare minori (o presunti tali) che dovremo mantenere a spese nostre fino ai 18 anni. Ma verrà il giorno in cui ci faranno finalmente votare!

cesare caini

Mar, 22/10/2019 - 11:45

Avanti c'è posto ! Fate in fretta ...prima che torni Salvini !

Ritratto di Marcello.508

Marcello.508

Mar, 22/10/2019 - 11:48

Se proprio Lamorgese vorrà farli sbarcare mi sa che dirà si il giorno dopo le elezioni in Umbria. Forse..

Ritratto di Memphis35

Memphis35

Mar, 22/10/2019 - 11:51

Farsa senza fine. Con la complicità di S. Madre Chiesa e governo progressista.

Ritratto di do-ut-des

do-ut-des

Mar, 22/10/2019 - 11:52

Ma chi ve lo impedisce, non vedete che ormai siamo uno Stato fallito? Non sappiamo farci rispettare da nessuno, con la complicità della sx. Ma voi dovete capire che non è che se dovessero mettersi in mare un miliardo di africani voi vi sentite in obbligo di raccoglierli tutti e portarceli in Italia. Ma poi dei libici che stanno veramente subendo una guerra, io non ne vedo nessuno, come mai?

antonio54

Mar, 22/10/2019 - 12:46

Forza, non fate gli schizzinosi, lo sapete che alla fine i clandestini li sbarcherete in Italia. Scegliete un porto a vostra discrezioni, per noi è indifferente, tanto comandate voi. Un'accoglienza così ve la sognereste in un paese normale...

killkoms

Mar, 22/10/2019 - 13:01

Solita solfa!

killkoms

Mar, 22/10/2019 - 13:07

@sergioilpatriota,18 anni?qualche giudice ha sentenziato che i minori stranieri non accompagnati sono tali sino a 22 anni!

VittorioMar

Mar, 22/10/2019 - 13:21

.E' un PIACERE leggere queste notizie ...più CONSENSI e VOTI per LEGA e FdI...!!!

Anticomunista75

Mar, 22/10/2019 - 13:26

impeditegli fisicamente di scendere dal barcone...la lotta al traffico di clandestini dobbiamo farla noi cittadini comuni a questo punto. Ogni volta che si presentano questi trafficanti delle ONG col carico, erigere un muro umano ed impedire ai clandestini di scendere.

agosvac

Mar, 22/10/2019 - 13:32

Questa mi sembra una presa in giro. Ma non lo sanno i trafficanti di essere umani, ovvero le ong francesi, che in Italia ormai possono sbarcare tutti i fasulli che vogliono??? Fanno un grande favore al PD ed alle coop rosse che si stanno rifacendo quei milioni persi con Salvini!

zen39

Mar, 22/10/2019 - 13:51

Oh perbacco e dove andato a finire il governo dei porti aperti ? Non ha ancora deciso ? Come mai quest'incertezza. Forse ne sono arrivati troppi e non sapete dove metterli o i paesi europei hanno preso per il.........anche voi sinistri ? Com'è questa storia non c'è più il lecca lecca europeo ? Povera Italia sempre più alla deriva, peggio dei migranti.

Libertà75

Mar, 22/10/2019 - 13:58

Intato, ottobre 2019 su ottobre 2018 si registra un incremento del 60% e il mese non è ancora finito...

mimmo1960

Mar, 22/10/2019 - 14:08

E il governo è assente, incredibile!!!

Ritratto di hernando45

hernando45

Mar, 22/10/2019 - 14:19

Dopo averne SCARICATI piu di un centinaio a Taranto,qualche giorno fa.Sono subito RIPARTITI per la "PESCA" Avanti c'è POSTO!!! AUGH.

mimmo1960

Mar, 22/10/2019 - 15:01

Continuano ad arrivare i baldi giovani e dicono per azzittirci che questa non è un'invasione, allora cosa sono turisti???

ettore10

Mar, 22/10/2019 - 15:05

Anticomunista75: Sono d'accordo, erigere un muro umano sarebbe l'unica vera soluzione.

Ritratto di ELBALIBERA

ELBALIBERA

Mar, 22/10/2019 - 15:16

la Ocean Viking la settimana scorsa ha percorso 532 miglia per andare,dal punto di raccolta clandestini, fino a Taranto rimanendo anche 3 giorni ferma tra Pantelleria e Malta.Questa volta stesso punto di partenza ma con solo 104 passeggeri contro i 176 della volta scorsa.Se si fossero diretti subito ad Aiaccio avrebbero percorso solo 503 miglia.la O.V. non è una barchetta,è stata ristrutturata per trasportare tranquillamente 300 clandestini con ospedale,letti per tutti,mensa etc. Perche'532 miglia fino a Taranto sì e 503 fino ad Ajaccio con carico ridotto nò ???

Ritratto di ELBALIBERA

ELBALIBERA

Mar, 22/10/2019 - 15:22

per Marcolux.Non è un magro bottino!I carichi vengono sempre preconfezionati con cura.Questa volta hanno caricato ben 40 minori(o presunti tali)che per chi lucra sull'accoglienza valgono il triplo e quindi il carico è comunque remunerativo.

Foci

Mar, 22/10/2019 - 15:58

ASSO VENTINOVE, rimorchiatore offshore/nave di rifornimento per le piattaforme, presta assistenza anche alle navi delle Ong. In questo caso si è sostituito a loro. ASSO ieri alle 15:26 era a Lampedusa, da qui si è diretto verso la costa libica. Questa mattina tra le ore 09:36 e le 10:31 girava in compagnia di ASSO TRENTA tra il BOURI FIELD DP4 e il GAZA MARINE TERMINAL libici, dove in effetti dovrebbe prestare servizio. In questa zona ha caricato 68 risorse in trasferimento dal continente africano, e ora sta raggiungendo il porto di Pozzallo. Chi sono i complici e i mandanti di questo intrigo internazionale ai danni dello Stato Italiano? Quali sono gli Organi preposti alla sicurezza dello Stato colpevoli di omissione di atti d'ufficio come previsto dall'articolo 328 del codice penale vigente?

Italy4ever

Mar, 22/10/2019 - 16:04

Avanti, avanti!!! C'è posto per tutti, tranne gli italiani che se continua così faranno baracca e burattini per paesi stranieri. Così poi la sinistra sarà finalmente integrata!

ilcapitano1954

Mar, 22/10/2019 - 16:23

bene c'è la casa e il paese dell'equipaggio della nave, che possono ospitare, suddividendoli, queste persone. Anche l'equipaggio è complice, dei scafisti, nessuno dell'equipaggio è trattenuto a bordo con forza per fare quel lavoro, perciò complice tutto l'equipaggio. tutti in galera.

Ritratto di 98NARE

98NARE

Mar, 22/10/2019 - 16:28

Basta Ventenni in piena forma DEPORTATI nel NOSTRO PAESE. ONG siete lo schifo dello schifo !!!

libero.pensionato

Mar, 22/10/2019 - 17:03

Vorrei vedere ancora quei bravi parlamentari di sinistra a fare gli applausi all arrivo della nave nel porto italiano... ma no non ci vanno perchè oggi non fa politicamente comodo farsi vedere a fare gli applausi...non si fa quello che dice il cuore ma quello che conviene politicamente... con ipocrisia totale

TitoPullo

Mar, 22/10/2019 - 17:30

Si....andate a fare anche un bel carico, cosi' in fattura risparmiate sul trasporto e sarete piu' competitivi con le altre ONG!Vogliamo o non vogliamo applicare l'economia di scala, cribbio!!