Gli odiatori

Macron: «Populisti lebbrosi». Saviano: «Salvini buffone malavitoso» E Santoro-Vauro vogliono far arrestare il ministro dell'Interno

Come le vecchie glorie, scendono in campo, imbolsiti dall'età e dalla pancia, convinti di poter rivivere i tempi che furono, stupire ed emozionare le folle. La formazione è quella nota: Michele Santoro, Vauro e Roberto Saviano. Il trio di punta dell'antiberlusconismo militante torna in campo contro Matteo Salvini sperando di ripetere i fasti e soprattutto i fatturati della guerra che fu contro il Cavaliere e che li ha visti sconfitti e beffati. Pensavano di sostituire Berlusconi, a seconda dei momenti, con Di Pietro, Ingroia, la Boldrini o qualche altro dei loro amici manettari moralisti un tanto al chilo e si sono ritrovati con Matteo Salvini tra i piedi. Per loro è più di una punizione divina, è subire la legge del contrappasso.

Nel giorno in cui il bulletto dell'Eliseo Emmanuel Macron torna a insultare l'Italia e i «populisti lebbra d'Europa», spuntano anche tutti gli odiatori di casa nostra. Saviano è uscito dal suo letargo e dà di matto tutti i giorni: l'altro ieri ha rivolto un appello a giornali e tv ad oscurare le esternazioni del ministro dell'Interno, ieri lo ha definito un mafioso. Michele Santoro, reduce dal flop del suo ultimo programma televisivo, ha mandato una lettera - firmata anche dal sodale Vauro - alle più alte cariche dello Stato e della magistratura chiedendo l'arresto di Matteo Salvini per alto tradimento della Costituzione.

Non sono lontani i tempi in cui questi signori spadroneggiavano sulle tv pubbliche pensando di essere la voce degli italiani. Oggi fanno solo tristezza, quasi tenerezza, come quel soldato giapponese che nella giungla continuò per anni, dopo la resa dell'imperatore, a combattere una guerra a quel punto privata contro gli americani.

Cari Santoro e Vauro, uscite dalla macchia e arrendetevi, sarete trattati con il rispetto che si deve ai reduci. Gli italiani hanno deciso a stragrande maggioranza che Matteo Salvini e pure Silvio Berlusconi sono migliori di voi, più democratici, più affidabili. La Costituzione è stata pensata e scritta per mettere un argine alle vostre idee, figlie della tragedia assassina del comunismo, non alle loro che ruotano attorno ai due concetti di libertà e legalità. L'arroganza tipica della mafia non è nelle parole di Salvini, ma nelle vostre violente dichiarazioni contro il ministro degli Interni, simili a quelle fatte ieri l'altro dai Casamonica, una famiglia che di mafia se ne intende. Speriamo sia solo un caso e non l'inizio di una nuova alleanza tra pensatori chic e delinquenti, come ai tempi avvenne con Ciancimino junior e Spatuzza per infangare Berlusconi in diretta tv.

Commenti

kallen1

Ven, 22/06/2018 - 15:38

Il sommo Poeta diceva:"...non ti curar di loro, ma guarda e passa"! quindi Direttore non dia loro spazio altrimenti si montano la testa....

Ritratto di venividi

venividi

Ven, 22/06/2018 - 15:43

Santoto e Vauro "sarete trattati con il rispetto che si deve ai reduci"? Parli per se stesso, caro Direttore. Questi due buffoni il mio rispetto se lo sognano

Ritratto di DARDEGGIO

DARDEGGIO

Ven, 22/06/2018 - 15:52

Tutti i sinistri stanno rispondendo all'appello. Tutti con l'espressione appresa, sofferente, spiritata. Sinistri cultori di mistificazione, odio, perversione, dissoluzione, d'immoralità fatta sistema: una mistura malefica celata da un perenne effluvio buonista. Hanno propensione al male, all'egoismo sfrenato, all'avidità. Sono una orrenda infiltrazione che ha terribilmente minato le basi esistenziali della nostra società.

giovanni951

Ven, 22/06/2018 - 15:58

questi 4 andrebbero fucilati....3 per per tradimento ed 1 per arroganza. Con l’aggravante della ignoranza ( per tutti e 4).

Atlantico

Ven, 22/06/2018 - 16:04

Esistono due Sallusti: uno che scrive qui e uno che la sera va a Ottoemezzo. Si somigliano moltissimo ma sono due persone diverse.

gpl_srl@yahoo.it

Ven, 22/06/2018 - 16:04

uno peggio dell' altro! almeno uno è un francese, di m.... ma francese, ma gli altri purtroppo sono italianie e siamo tutti autorizzati a vergognarcene!

Ritratto di giovinap

giovinap

Ven, 22/06/2018 - 16:09

mi permetto di correggere il vostro titolo: questi in foto sono degli idiotatori!

Ritratto di Contenextus

Contenextus

Ven, 22/06/2018 - 16:12

Tra gli odiatori manca zucconi.

rrobytopyy

Ven, 22/06/2018 - 16:19

E Sallusti sta finalmente guadagnando dei punti e anche i suoi denigratori (come il sottoscritto ) cominciano a apprezzarlo. In fondo è molto meglio, ma continuerà così ?

Ritratto di MaddyOk

MaddyOk

Ven, 22/06/2018 - 16:33

@Atlantico - Hai ragione, sdoppiamento della personalità, preferisco questo.

pisquanozzi

Ven, 22/06/2018 - 16:37

Egregio direttore, francamente il suo riferimento all'imbolsimento anagrafico è di pessimo gusto. Si accanisce contro l'età e la pancia e intanto magnifica Berlusconi, che con i suoi 81 anni suonati bene farebbe a mettersi da parte. E'vero che le dà lo stipendio, ma non è una buona ragione perché del Cav si possa tacere la decrepita e sconfortante senilità. Che né ceroni né belletti da gay-pride possono nascondere. Egregio, Salvini non ha niente da insegnare a nessuno. E' panna montata, melassa inconsistente che si scioglierà al primo sole.

Nick2

Ven, 22/06/2018 - 16:39

Il padrone ha ordinato ai suoi scribacchini di abbandonare le critiche verso il nuovo governo e di ritornare a magnificare il demagogo in felpa perché, a breve, si ritornerà al voto e il centrodestra unito avrà la maggioranza per governare da solo. E loro, scodinzolando, ubbidiscono. Nel frattempo, l'Italia potrebbe sprofondare, ma questo è un dettaglio di poco conto...

Ritratto di MaddyOk

MaddyOk

Ven, 22/06/2018 - 16:39

Finalmente dopo anni ci sentiamo per la prima volta rappresentati, contro l'arroganza di una sinistra, parassitaria e inconcludente. Dimenticano che la democrazia è quella cosa per cui il popolo è libero di votare, loro ci odiano? odiano 30 milioni di loro connazionali? ce ne faremo una ragione...una risata (e un bacione) li seppellirà!

gedeone@libero.it

Ven, 22/06/2018 - 16:48

Kompagni, metteteci una pezza!

VittorioMar

Ven, 22/06/2018 - 16:50

..GLI ODIATORI SONO IL 18% della popolazione Elettorale !!..in questo periodo stiamo restituendo i Miserabili e Umilianti Sorrisetti di Compatimento della MerKel e del pagliaccio francese !..per il piccolo Macron(bambino mai uscito dalla pubertà), in evidente difficoltà e Grida AIUTO MAMMA AIUTO ..GLI ITALIANI MI PICCHIANO ..MAMMA AIUTO!!!..micron solo da Compatire !!.E GLI ITALIANI VERI GODONO !!

INGVDI

Ven, 22/06/2018 - 16:57

Sono comunisti, con l'aggravante del salotto, come tali meritano solo disprezzo.

Ritratto di malatesta

malatesta

Ven, 22/06/2018 - 17:15

Ai vecchi tempi di RAGGIO VERDE e ANNO ZERO in RAI gli insulti di questi ceffi, (ZACCARIA li copriva e giustificava con la parola SATIRA), andavano alla grande, specie se di mezzo c'era Berlusconi.L'insulto in televisione o altrove ormai ha fatto il suo tempo, non piace e non gratifica e la gente non ci casca piu', vuole il confronto sulle idee e sui problemi veri.E il comportamento da "cafoni" di Vauro e Saviano di questi giorni penso non portino a niente..se non a qualche fuggevole ora di notorieta'.

michettone

Ven, 22/06/2018 - 17:16

Non sono d'accordo con chi descrive Sallusti, come uno capace ed obiettivo. Lui spezza lo stesso pane con lo stesso padrone ed anche gli altri collaboratori, fanno altrettanto. Non si sognano nemmeno lontanamente di andare contro un simile pezzo da centottanta (sic!) come Saviano. Lui e gli altri sono pavidi e quindi hanno timore di fare la stessa fine di quegli altri che Berlusconi ha praticamente cacciato via...., ergo pubblicano soltanto ciò che gli si confà! Quanto a fare testo, soltanto perché viene esibito il suo viso in Tv, mbè, viene proprio da scompisciarsi dalle risate!

ilrompiballe

Ven, 22/06/2018 - 17:22

Il fatto è che hanno paura di perdere tutte quelle prebende che gli erano state abbondantemente largite dai loro sodali di sinistra che, partiti con le pezze sul sedere, hanno fatto strada sulla pelle degli operai. E poiché gli operai si erano accorti dell'imbroglio, hanno pensato bene di imbottire l'Italia di poveri disperati ai quali hanno promesso la cittadinanza. Bella gente !! Che schifo.

Ritratto di adl

adl

Ven, 22/06/2018 - 17:30

Direttore se mi consente distinguerei gli oramai innocui odiatori nostrani che naufraghi della navicella UFO PD guidata da Marzio Martina da Marte, non possono fare altro che qualche denuncia sperando di ottenere dalle procure qualche soddisfazione che i loro referenti politici, credo i LEUGUALI diversi, non son riusciti a donare loro. Dall'ANTIITALIANO d'Europa Macron, nemico giurato dell'Italia a cui bisognerebbe chiedere i danni miliardari per la DEVASTAZIONE DELLA LIBIA. Attendiamo fiduciosi per questo che il Conte avvocato del popolo, decida finalmente quale popolo difendere.

Ritratto di Vincenzo Morganti

Vincenzo Morganti

Ven, 22/06/2018 - 17:38

Il trio Saviano, Santoro e Vauro mi fa pena perché manifestano con le loro parole quello che hanno nel cuore e dalle loro parole si può capire tutta la negatività che hanno dentro: persone come queste non sanno cos' è la gioia, l' amore e la pace interiore. Sono convinto che sono dei poveri infelici e per questo mi fanno pena.

Mborsa

Ven, 22/06/2018 - 17:38

I "giapponesi" nelle isolette del Pacifico avevano perso il passo con la storia, questi invece lo sanno che la storia li ha lasciati indietro, ma non demordono. Sono come un vecchio attore che ripropone i suoi personaggi anche se non fanno più ridere.

venco

Ven, 22/06/2018 - 17:39

RISCRIVO, questi fanno parte della mafia massonica nemica degli italiani

Ritratto di karmine56

karmine56

Ven, 22/06/2018 - 17:50

Alessandro, sono anni che seguo "il giornale". Adesso mi avete bannato, posso sapere perché? Devo cambiare testata?

ilrompiballe

Ven, 22/06/2018 - 17:52

Nick2 : l'Italia ha cominciato a sprofondare quando il tuo amico Prodi ci ha portato nell'Euro, facendoci pure pagare il biglietto.( Ricordo bene come vivevo con 2 milioni e mezzo, e come ho cominciato a sopravvivere con 1200 Euro al mese). Adesso sarà difficile tappare le falle, indipendentemente da chi governi. Un po' di serenità nei giudizi non ti guasterebbe : siamo tutti nella stessa barca e speriamo che non affondi.

elpaso21

Ven, 22/06/2018 - 17:52

Siamo ancora ai primi passi.

Ritratto di Agrippina

Agrippina

Ven, 22/06/2018 - 18:19

Odiatori tanto a sx che a dx.Vauro e santoro fanno il paio con Giordano e Sgarbi.Stiamo sempre li, con l'anti come suffisso della politica e con il nemico piuttosto che la controparte.E' dal 94, dal bipolarismo e dallo scontro frontale tra due nemici, lo scontro scende sul personale.La sx sbaglia su salvini, ripete l'errore già fatto con SB, la demonizzazione.Ieri come oggi non mi ci ritrovo in queste dinamiche, mi aspetterei una discussione sul merito delle cose, invece solo slogan da una parte e dall'altra, con due curve pronte solo ad insultarsi.Ma non leggo autocritiche.

nopolcorrect

Ven, 22/06/2018 - 18:22

" come quel soldato giapponese che nella giungla continuò per anni, dopo la resa dell'imperatore, a combattere una guerra a quel punto privata contro gli americani." Paragone perfetto. Quello che li fa imbestialire è la loro perdita di presa sull'opinione pubblica, si erano illusi di essere importanti, si rendono conto di non esserlo e allora danno da matti. Ma così facendo dimostrano all'opinione pubblica tutto il loro odio per la democrazia e la loro miseria morale e intellettuale.

Ritratto di Adriano Romaldi

Adriano Romaldi

Ven, 22/06/2018 - 19:05

Sono d'accordo con lei Direttore Sallusti e spero vivamente che questi Individui lacerati al loro interno e divisi sui valori etici che non riconoscono come fondanti di una Civiltà, riescano finalmente a fare mea culpa di tutta la loro vita buttata agli stracci per una Costituzione che da sola non garantisce l'onestà intellettuale e men che meno l'onestà e la fedeltà a quei valori cristiani che soli potranno salvare l'Umanità dalla deriva nichilista. Shalòm.

Ritratto di manasse

manasse

Ven, 22/06/2018 - 19:16

a questi personaggi citati è più facile metterlo ne didietro che in testa perche è VUOTA

Ritratto di Cali85

Cali85

Ven, 22/06/2018 - 19:21

Direttore , ma li lasci parlare. Non la capiscono che più parlano e più voti perdono. Alle prossime " politiche " vanno sotto il 14% !!! Che goduria !!!

Mefisto

Ven, 22/06/2018 - 19:22

Stranamente le zecche rosse scrivono più sugli articoli di Sallusti che altrove. Il loro cavallo di battaglia è "stipendiato da Berlusconi", poveretti...

pippo.calabrese

Ven, 22/06/2018 - 19:38

Basta chiedere loro per vederli reagire: "Un malox, please!?" :)

Ritratto di elkid

elkid

Ven, 22/06/2018 - 19:43

-il fatto che abbiate nuovamente cambiato rotta è evidentissimo-lo noto dalla miriade di miei commenti che muoiono per strada-tutti all'indirizzo del felpato che è da voi schermato oggi più che mai-quello che sta facendo il titolare del viminale è noto a chi ha grano salis-bla bla bla in tutte le salse-in tutti i media social compresi-per poi andare all'incasso con nuove elezioni-i parlamentari gialloverdi non si sono seduti neppure una volta in parlamento per far fecondare uno straccio di proposta di legge che sia una-fermi e immobili nella tempesta di chiacchiere-santoro e vauro come vecchi arnesi giapponesi che combattono disillusi a guerra finita?-può anche darsi-ma tra questi di certo non stona neppure berlusconi che ti strappa la bonaria compassione di chi si crede ancora in sella-mentre il suo partito scompare trangugiato dall'impero del nulla-e fanno ancora più benevola compassione i sostenitori a vita di quel suo regno ormai sfaldato che mai più ritornerà

santuorgi

Ven, 22/06/2018 - 20:09

STANNO RISORGENDO GLI ZOMBI, poveracci,nessuno se li fila e per avere un posto al sole sputano veleno, ma mi sa che questo governo e salvini in particolare sono immunizzati, io direi che questi pazzi vadano internati sino a data da decidersi.

pardinant

Ven, 22/06/2018 - 20:13

Troppo buono Sig. Sallusti, troppo buono.

Ritratto di michageo

michageo

Ven, 22/06/2018 - 20:23

….eh stanno finendo o, sono addirittura finiti i lauti contratti ed il "piatto" con le piattole piange…..magari qualche pretonzolo alternativo nostalgico, affida loro la redazione del giornale della parrocchia…..

mariolino50

Ven, 22/06/2018 - 20:33

Nick2 L'Italia è già sprofondata con il fiorentino,e di più i lavoratori, resi tutti precari con il job act. Te lo dice uno che ha quasi sempre votato a sinistra del pci, e che i traditori di ora non li considera sinistri, è più sinistro Salvini, almeno dice che vuole cambiare qualcosa in quel settore. Se poi essere di sinistra vuol dire aprire le porte all'Africa, allora sono di destra anch'io, basta vedere la sprporzione di superficie, lo capisce anche uno scemo che non è fisicamente possibile, non essendo scemi vuol dire che sono mxxxe rifatte.

Ritratto di Menono Incariola

Menono Incariola

Ven, 22/06/2018 - 20:47

Direttore, mi meraviglio dl Lei! Paragonare Hiroo Onoda, che seppe mantenere il giuramento fatto al Mikado finche` il Mikado stesso non lo sciolse, e cioe` per piu` di 40 anni di una vita di stenti, fatta solo PER ONORE, con gli skizzi isterici di quattro grassi imbonitori da strapazzo che si vedono togliere visibilita` e soldi, mi sembra veramente SQUALLIDO. Scelga qualche narcos pentito, qualche truffatore, ma lasci stare uno che al giorno d'oggi ha saputo ancora indicare al mondo il significato piu autentico dell'ONORE.

maricap

Ven, 22/06/2018 - 20:57

Tre pantegane (Sorche de fogna)italiane e una straniera, sbattute in prima pagina. Ahahah

edo1969

Ven, 22/06/2018 - 21:08

si be’ “hanno deciso a stragrande maggioranza” adesso non esageriamo, Salvini ha preso il 18%

Anonimo (non verificato)

cangurino

Ven, 22/06/2018 - 21:13

mi sembra una grave offesa aver dimenticato, nel gruppo di coloro che della denigrazione del nemico han campato lautamente, tale Toscani Oliveri, uno che millantò un buon rapporto con la figlia, che gli rispose il dì appresso con lettera aperta, ricordandogli lo schifo di padre che era stato fino ai suoi 12 anni ed il "non padre" che fu in seguito.

Ritratto di dlux

Anonimo (non verificato)

akamai66

Ven, 22/06/2018 - 22:14

A questo coacervo di brutti ceffi infernali per quello che hanno detto in questi giorni non affiderei nemmeno un banchetto per la vendita dei lupini!

pisquanozzi

Ven, 22/06/2018 - 22:31

Agrippina@ Mi consenta, gentile matrona di romana memoria: la questione non è la valenza di Salvini, ma la sostanza di Salvini. Se la prima è una categoria soggettiva, la seconda è oggettiva. La sostanza di un cavallo è la cavallinità. La sostanza di Salvini è la salvinità. Che fa rima con imbecillità. Ovviamente si tratta di una pura coincidenza di assonanze: Salvini è il Ministro degli Interni (capisci a me). Sapendo però di avere a che fare con l'augusta sorella, mi si consenta di esprimermi nell'eloquio a lei più congeniale: "Fato Metelli Romae fuerunt consules".

kytra1936

Ven, 22/06/2018 - 23:04

Poveracci| sono come i giapponesi nella giungla che nel 1947 combattevano ancora. Secondo questi pagatissimi sinistri la democrazia va bene solo se vincono quelli che piacciono a loro. Sennò bisogna chiamare uno che ha vinto un concorso perché rovesci il voto di milioni di persone.

flashpaul

Ven, 22/06/2018 - 23:09

..."sarete trattati con rispetto"??? Questi vanno chiusi in una gabbia con alligatori insieme a tanti altri che hanno distrutto il nostro paese e istigato tanto di quell´odio che non so se nemmeno gli alligatori riusciranno a digerirli. Vabbè...dare loro un po´ di bicarbonato...

Ritratto di gianpaolo.barsi

gianpaolo.barsi

Ven, 22/06/2018 - 23:24

Vero. L'Italia è una Repubblica fondata sul livore. Cerchiamo di cambiarla.

faman

Sab, 23/06/2018 - 01:04

ilrompiballe-Ven, 22/06/2018 - 17:52 - ma che conti fai? io guadagnavo 2.000.000/2.200.000 di lire (1.000/1.100 euro) al mese e ora percepisco 1.600 euro di pensione, non 1.100 come risulterebbe dai tuoi conti. Mi sembra ci sia una certa differenza.

Ritratto di gabriele74-cina

gabriele74-cina

Sab, 23/06/2018 - 04:26

Certo che vedere una foto con 4 elementi del genere non posso altro che provare gravi disturbi intestinali. Lasciamo perdere quello a cui il complesso di Edipo non gli e' ancora passato, ma gli altri tre italiani gli vedrei bene a stringere bulloni da mattino a sera.

Papilla47

Sab, 23/06/2018 - 08:06

Bè pazienza ancora un po e si ritirano e cambieranno casacca. Non credo vogliano emulare il soldato giapponese del 47.

Ritratto di mauriziogiuntoli

mauriziogiuntoli

Sab, 23/06/2018 - 08:30

pisquanozzi# "Fato pisquanozzi vir fuit neque sapiens". Ancora qui? Che ci fa fuori dal suo centro sociale? Eppoi a moraleggiare lei che è nato per caso e per caso vive. Smesso B., ora odia Salvini? E' un semianalfabeta come lei ma, mi sembra, dotato di un significativo senso della realtà. Cosa che lei, caro il mio babbo natale, non ha. Torni a bordo!

Ritratto di ellebor0

ellebor0

Sab, 23/06/2018 - 08:49

Parafrasando Salvini posso dire che, a parte quella "baguette filo geriatrica" francese, anche questi sono italiani e ce li dobbiamo tenere. Sono nati odiando e moriranno odiando, è la loro filosofia di vita, con l'odio sono diventati ricchi sfondati riempiendosi la panza, condizione di lusso che nascondono bene, vestendosi volutamente con sciatteria, affinché il loro popolo pagante non capisca che l'hanno preso per i fondelli. Fortunatamente ho un telecomando che mi ha consentito e mi consente di ignorarli su tutti i canali TV, sono le Vanne Marchi del sinistrume, imbonitori buoni per i boccaloni.

gpl_srl@yahoo.it

Sab, 23/06/2018 - 09:01

Koko è morta! mi domando a chi potranno ora rivolgersi dato che forse solo ancora lei insisteva nell assistere a trasmissioni in cui apparivano tali poveri mentecatti e lo faceva per poter insegnare ai propri simili cosa non fare e cosa non dire!

gabriella.trasmondi

Sab, 23/06/2018 - 09:06

pisquanozzi e michettone solo il nome è tutto un programma….

gpl_srl@yahoo.it

Sab, 23/06/2018 - 09:14

sapevo che questo macrò, da buon francese, non avrebbe mai avuto nulla da insegnarci ma se per farsi ascoltare è arrivato al punto di usar epiteti ed insulti, non me lo aspettavo: evidentemente dispone di troppo tempo libero e la nonna non gli concede piu nemmeno l' uso di quella vecchia tazzina di caffe in cui di tanto in tanto gli permetteva di intingere il suo biscottino cosi prezioso. Si accontenti dunque di Pigalle ma non cerchi di venire a cercarle a milano o a roma dato che di cercatori ne abbiamo già fin troppo anche noi a casa nsotra senza doverne importare dalla francia

gpl_srl@yahoo.it

Sab, 23/06/2018 - 09:17

ecco tre degni abitanti di via fiori chiari a milano: il quarto?? anche lui aspirante ma non ha bisogno di un domicilio anche in talia dato che sicuramente ne ha di disponibili in francia!

Ritratto di leonida65

leonida65

Sab, 23/06/2018 - 13:15

Caro direttore perchè non hai messo anche Marco Travaglio??? eppure lo sappiamo tutti che è il nemico numero uno.

Ritratto di leonida65

leonida65

Sab, 23/06/2018 - 13:25

karmine56, vuoi sapere il perchè? perchè scrivi solo scemenze, ecco perchè.

Ritratto di leonida65

leonida65

Sab, 23/06/2018 - 13:27

Adriano Romaldi sono berlusconiano più di te, comunque te lo devo proprio dire, i tuoi commenti sono di una noia tale che li uso la notte quando non riesco a prendere sonno.

pisquanozzi

Sab, 23/06/2018 - 16:02

gabriella.trasmondi# e tu allora, con quel "tras" che ha perso la "n"? Qualificati dunque per quella che sei. "Trans-mondi". Noi , a differenza dei camerati amici tuoi, non ti esporremo al pubblico ludibrio.

angelovf

Mer, 27/06/2018 - 17:50

Che bel quartetto diparassiti