Cronache

Olivia Newton-John, il dramma della star: "Il cancro è tornato per la terza volta"

"Sconfiggerò il tumore e questo è il mio obbiettivo": l'attrice 70enne di Grease, Olivia Newton-John, dovrà combattere il tumore per la terza volta

Olivia Newton-John, il dramma della star: "Il cancro è tornato per la terza volta"

L'eterna ragazza bionda di Grease, Sandy, all'anagrafe Olivia Newton-John, compirà a fine settembre 70 anni e dovrà affrontare la battaglia contro il tumore.

"Lo sconfiggerò"

L'ha rivelato lei stessa a poche settimane di distanza dal 40esimo anniversario dall'uscita del film che l'ha consacrata icona insieme a John Travolta. La Newton-John si trova così ad affrontare il tumore per la terza volta in tre decenni. Il primo scontro fu nel 1992, quel nemico perfido la colpì al seno. L'attrice però lo sconfisse e divenne simbolo della ricerca, con addirittura un centro che porta il suo nome a Melbourne.

Il ritorno nel 2013. Il tumore arrivò dal seno alla spalla. E ora fino alla colonna vertebrale. Olivia ha spiegato che sta lottando e si sta sottoponendo alla radioterapia. Precisando che assume anche olio di cannabis per combattere i dolori: "In California dove vivo con mio marito è legale coltivare un certo numero di piante per scopi medici, sono davvero fortunata di vivere in uno stato così".

E ancora: "Mio marito è sempre accanto a me, sono sicura che sconfiggerò il tumore anche questa volta, e questo è il mio obbiettivo", come si legge su Il Corriere della Sera.

Commenti