Cronache

Omicidio di Montelupone, fermati due stranieri in regola: forse i killer

I carabinieri hanno fermato due stranieri in regola. Potrebbero essere gli assassini della coppia uccisa nel Maceratese

Le indagini sull'omicidio di una coppia di anziani a Montelupone, nel Maceratese, proseguono. Gli inquirenti hanno fermato un macedone di 24 anni e un marocchino di 40, in regola con i permessi di soggiorno. Portati in caserma dai carabinieri, potrebbero essere gli autori dell'assassinio di Ada Cerquetti (73 anni) e del marito Paolo Marconi (83 anni).

I due anziani sono stati trovati cadaveri ieri mattina da una delle figlie nel loro casolare di campagna. La donna riversa in una pozza di sangue, l'uomo senza vita vicino alla porta di casa.

Già poco dopo il ritrovamento dei due cadaveri le testimonianze dei vicini di casa avevano parlato di un uomo giovane, "scuro". I vicini erano stati svegliati alla quattro del mattino di domenica da qualcuno che bussava alla loro porta, chiedendo di entrare, con la scusa di avvertirli della presenza di alcuni ladri nella zona. Non è peraltro chiaro se tra gli assassini e chi aveva bussato alla loro porta, ci sia un collegamento di qualsiasi tipo.

Dopo avere setacciato a lungo la zona attorna al casolare di campagna, i carabinieri hanno trovato anche il coltello utilizzato come arma del delitto.

Commenti