Ong, Laura Boldrini: "Irresponsabile gettare ombra su chi salva vite"

Laura Boldrini a Un Giorno da Pecora: "Salvare le vite in mare è un dovere, chi non lo fa commette un reato"

Mentre la procura di Catania getta un'inquietante ombra sulle relazioni tra le ong che salvano i migranti e i trafficanti di uomini che le finanzierebbero, dalla parte delle organizzazioni non governative si schiera anche Laura Boldrini.

Lo fa a Un giorno da Pecora, trasmissione di Radio1 Rai di cui è ospite e in cui difende a spada tratta le navi che battono il Mediterraneo per intercettare eventuali carrette del mare cariche di disperati ed evitare nuove tragedie nel Canale di Sicilia.

"Ong finanziate da trafficanti? Salvare le vite in mare è un dovere, chi non lo fa commette un reato", ha detto la presidente della Camera, "Andare a buttare questa ombra su chi salva vite umane, senza avere evidenze, è una cosa grave ed irresponsabile"

Commenti

Boxster65

Ven, 28/04/2017 - 16:40

Ma questa ha ancora il diritto di parlare???!!

Ritratto di matteo844

matteo844

Ven, 28/04/2017 - 16:48

E' un dovere se sono nelle acque territoriali del proprio Paese (e anche li bisognerebbe vedere cosa prevede il diritto del mare) ma non e' un dovere se come abbiamo visto il molti servizi, i migranti vengono presi sulle coste libiche e portati in Italia.

Ritratto di Margherita Campanella

Margherita Camp...

Ven, 28/04/2017 - 17:09

Se c'è una persona irresponsabile, questa è proprio lei che ha fatto del suo nulla una carriera straordinaria.

Gaeta Agostino

Ven, 28/04/2017 - 17:12

Questa ha paura che emerga la verità sugli affari che i suoi amici massoni americani fanno con i trafficanti per destabilizzarci.

frabelli1

Ven, 28/04/2017 - 18:11

La cosa più irresponsabile è stata quella di eleggere questa persona, la Boldrini, come presidente della camera. Questa sì è stata un'azione IRRESPONSABILE.

Keplero17

Ven, 28/04/2017 - 18:25

Mi sa tanto di una invasione di campo nel potere giurisdizionale che per costituzione spetta solo alla magistratura.

Keplero17

Ven, 28/04/2017 - 18:31

Va inoltre affermato che a causa dello status quo, viviamo in una situazione strana in cui governo e parlamento sono stati nominati/eletti nello stesso tempo con un premio di maggioranza abnorme dichiarato incostituzionale. Quindi bisognerebbe sbrigarsi a fare una nuova legge elettorale e andare al voto il più presto possibile per eliminare questa situazione di dittatura di fatto, perché senza una separazione dei due poteri come accade in usa o senza una legge elettorale che garantisca un minimo di proporzionalità ci troviamo momentaneamente in uno stato non costituzionale.

angelovf

Ven, 28/04/2017 - 18:36

Si ma la colpa è anche nostra, siamo poco patrioti e amiamo poco la nostra terra, certamente quelli che ci invadono non sacrificherebbero mai la loro terra per permetterci di invaderla, siamo delle mezze calzette, proprio questo è il nostro stemma nazionale. Infatti le persone (molte) si recano in paesi lontani, solo per assistere ad una partita di pallone e non andare a Roma a reclamare i propri diritti. Bella cosa lo sport, ma deve andare di pari col benessere della nazione.

People

Ven, 28/04/2017 - 18:39

Col nuovo governo avrà finalmente modo di esternare nel posto giusto le sue elucubrazioni... a casa sua.

leserin

Ven, 28/04/2017 - 19:24

Dovere salvarli e portarseli nei rispettivi paesi invece di scaricarli sulle coste italiane. T

Ritratto di zanzaratigre

zanzaratigre

Ven, 28/04/2017 - 19:37

E' più irresponsabile prendere per i fondelli il Popolo italiano e affossare l'Italia!

petra

Ven, 28/04/2017 - 19:42

Come abbiamo visto chiaramente dal reportage trasmesso in TV LA7, le ONG non salvano vite in mare, ma prelevano gente in terraferma, facendole salire poi su dei gommoni che andranno poi a prelevare a poche miglia dalla costa. E' un bluff. Almeno non continuate a prendere in giro noi poveri italiani. Siate onesti.

petra

Ven, 28/04/2017 - 19:49

Che gli scafisti paghino o meno le ONG, non è quello il punto. Cerchi di non buttare fumo negli occhi.

Ritratto di ateius

ateius

Ven, 28/04/2017 - 19:57

Boldrini....! Bastaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaa.-

umbe65it

Sab, 29/04/2017 - 02:04

...... E intanto i porcellini del ministero della verità si stanno organizzando per ripristinare la verità ufficiale.

cz75p07

Sab, 29/04/2017 - 04:56

Lo andasse a dire a Tunisini e Maltesi che è un dovere "salvare" qualche decina di migliaia di CLANDESTINI, perchè di questo si tratta, al mese. I Tunisini...come i greci negli anni 80 in cui gli albanesi provavano a varcare le loro acque territoriali: mitragliano!!!!

seccatissimo

Sab, 29/04/2017 - 05:04

Premesso che questa nota traditrice della patria andrebbe rimossa urgentemente dalla poltrona che occupa, le si dovrebbe, nel frattempo, infilare una mela marcia in bocca per zittirla ogni qual volta apre bocca, in modo da impedirle di estrinsecare le solite sue imperdonabili castronerie e falsità ! Il male che ha fatto e che fa questo essere abominevole, arrogante e presuntuoso all'Italia ed agli italiani è incommensurabile !

Ritratto di gabriele74-cina

gabriele74-cina

Sab, 29/04/2017 - 06:38

qualcunA è forse nel libro paga di soros?

Ritratto di thunder

thunder

Sab, 29/04/2017 - 07:23

Ma perche'gli Italiani, non gli itaglioti devono sopportare un bipede di questa inutilita'??

Ritratto di thunder

thunder

Sab, 29/04/2017 - 07:25

Sig.ra boldrini se ne vada in Africa!!cosi risolviamo due problemi il nostro e il suo.

nopolcorrect

Sab, 29/04/2017 - 07:59

Per la Sboldrina vale, applicato a lei, l'invito di Virgilio a Dante: "Non ragioniam di lei ma guarda e passa". Non vedo l'ora che un Governo di Centro-Destra la cacci dalla cadrega così indegnamente occupata da questa comunista anti-italiana e terzomondista.

Duka

Sab, 29/04/2017 - 08:18

Sarebbe a dire che secondo questo genio NON occorre scoprire la verità ? Lo sa lei che in ONG tutto è perfetto ? E perchè lo dice ?

elio2

Sab, 29/04/2017 - 08:31

Questa abusiva parassita, non eletta da nessuno, non passa giorno che ci ricordi che nessun comunista può essere confuso con una persona intelligente, ed è proprio a quelli che si rivolge.

tonipier

Sab, 29/04/2017 - 08:46

" RIFONDAZIONE COMUNISTA (UTOPIE DA "SCIMIOTRIGRI" Il fallimento del comunismo in tutto il mondo costituisce conseguenza diretta della irrazionalità e della assurdità delle soluzioni che esso implica nella forma del vetero che nella forma del neo marxismo.

Ritratto di Roberto_70

Roberto_70

Sab, 29/04/2017 - 09:03

Non dimentichiamo da dove arriva la signora. Tic tac il tempo scorre ed avremo modo di mandarli a Casa!

Altaj

Sab, 29/04/2017 - 09:29

Non si deve rispondere a chi apre bocca e parla fiato, quindi nulla da commentare sulle stupidate dette da questa sciacquetta.

brunicione

Sab, 29/04/2017 - 09:31

Mi pare altrettanto irresponsabile non voler indagare su situazioni che creano discredito verso chi fa coscientemente il proprio lavoro,

ItalicoCenturione

Sab, 29/04/2017 - 10:00

Boldrina (come dice Sgarbi, al singolare perché sei una - per fortuna), leggiti bene cosa dice il diritto marittimo: non siamo il porto sicuro più vicino. Dove sta scritto che debbono essere portati TUTTI in Italia?

Una-mattina-mi-...

Sab, 29/04/2017 - 10:35

QUI NON CI SONO OMBRE, QUI C'E' IL BUIO PIU' ASSOLUTO, PROPRIO COME NELLA SUA TESTA. QUI NON C'E' NESSUNO CHE "SALVA VITE", CI SONO ORGANIZZAZIONI CHE LE SPOSTANO E LE PONGONO A CARICO, INDEFINITAMENTE, DI GENTE INNOCENTE E IGNARA, COSTRETTA A MANTENERLI AD UFO E SUBIRNE LE PRETESE E LE INTEMPERANZE.