La Ong Open Arms sfida ancora Salvini: "Torniamo in mare con Astral"

Open Arms manda un messaggio al governo italiano: "Siamo Mediterraneo centrale per salvare i migranti"

Dopo la chiusura dell'ennesimo "caso Aquarius", si riapre nuovamente il fronte tra l'italia e le Ong che imbarcano i migranti nel Mediterraneo. Questa volta a sfidare nuovamente il nostro governo è Open Arms che con Astral torna ad operare nel Mediterraneo centrale. E con un tweet la stessa Ong annuncia il suo ritorno in mare: "È arrivato il momento: Astral ritorna nel Mediterraneo centrale. Nulla è più importante che denunciare l'impunità di coloro che mandano così tante persone invisibili a morire in mare o indietro nell'inferno della Libia. Salvare vite umane in pericolo in mare è un obbligo, non una scelta".

La nave di fatto è salpata proprio in queste ore dal porto di Badalona per piazzarsi al centro del Mediterraneo e quindi riprendere (nuovamente) le operazioni di salvataggio dei migranti che partono con i barconi dalle coste della Libia sotto la regia degli scafisti. Insomma è solo questione di ore e ancora una volta si aprirà una nuova crisi sul fronte delle Ong che di fatto con la loro presenza nel Mediterraneo sono un incentivo per le partenze dei migranti.

Commenti
Ritratto di Evam

Evam

Sab, 29/09/2018 - 19:53

Centratela con un missile, poi vedrete che rideranno un po' meno, ma sicuramente penseranno di più se sia il caso di ritentare.

giovanni951

Sab, 29/09/2018 - 20:18

ma allora siete proprio stupidi.

19gig50

Sab, 29/09/2018 - 20:19

Tornate in mare e che il mare v'inghiotta.

Giorgio5819

Sab, 29/09/2018 - 20:21

Luridi criminali internazionali, gentaglia da mitragliare.

fifaus

Sab, 29/09/2018 - 20:21

AFFONDARE LE LORO NAVI NEGRIERE!

lawless

Sab, 29/09/2018 - 20:24

ci sono gli estremi per processarli tutti. Una organizzazione che nulla ha a che fare con lo stato italiano minaccia anche il nostro paese sovrano. Come cittadino italiano mi aspetto che la magistratura intervenga senza se e senza ma.

Ritratto di Lissa

Lissa

Sab, 29/09/2018 - 20:30

AFFONDATELA, QUESTI SONO CRIMINALI TRAVESTITI DA BENEFATTORI.

Ritratto di jasper

jasper

Sab, 29/09/2018 - 20:31

Ciò che conta è che i barconi o gommoni non partano Dalla Libia e se partono vengano catturati dai guardiacoste libici o affondati prima che poossano prendere il largo. Open Arms rimarranno a braccia e bocche aperte.

Ritratto di jasper

jasper

Sab, 29/09/2018 - 20:32

Queste facce di m.e.r.d.a sulla balaustra rimmarrano a bocca aperta e a braghe calate oltre alle braccia aperte.

uberalles

Sab, 29/09/2018 - 20:32

Ancora! Basta inibire l'approdo in Italia, isole incluse, che vadano dagli "accoglienti" in Francia e in Spagna...Là si che si magna!

Ritratto di do-ut-des

do-ut-des

Sab, 29/09/2018 - 20:33

vi lasciamo aperto solo un porto, Porto Longone.

Giorgio5819

Sab, 29/09/2018 - 20:33

..a volte le navi affondano...

lavieenrose

Sab, 29/09/2018 - 20:36

ma un bel silurewtto no vero?

Ritratto di Arduino2009

Arduino2009

Sab, 29/09/2018 - 20:37

Portateli a casa vostra, insieme alle vostre famiglie, e vedete poi l'effetto che fa.

frapito

Sab, 29/09/2018 - 20:39

Il problema non è salvare, ma il dove li vorrebbero "scaricare"!

Ritratto di moshe

moshe

Sab, 29/09/2018 - 20:44

Con quelle facce sorridenti da mantenuti fancazzisti in cerca di notorietà, nel mediterraneo potete farvi anche il bidet ..... purchè fuori dalle nostre acque territoriali !!!!!

Gion49

Sab, 29/09/2018 - 20:46

Evidentemente hanno raggiunto un nuovo accordo con i trafficanti ottenendo un aumento del compenso da accreditare ovviamente su cc cifrato di uno dei soliti paradisi fiscali.

nunavut

Sab, 29/09/2018 - 20:49

Partono da Barcellona e devono ritornare nello stesso porto con il loro carico, la sindaca Colau sicuramente darà loro una medaglia accogliendoli con la fanfara.Avete visto come la polizia catalana carica i manifestanti se vengono attaccati ? e pensare che la sindaca proviene dai Centri Sociali.

venco

Sab, 29/09/2018 - 20:49

Se li salvano ma che li riportino a casa loro

marcomasiero

Sab, 29/09/2018 - 20:51

bene ... alzo zero libertà di tiro ...

Ritratto di faustopaolo

faustopaolo

Sab, 29/09/2018 - 20:53

Facciano pure quello che vogliono, ma non li portino qui.

FRANGIUS

Sab, 29/09/2018 - 20:54

E CHI SE NE FREGA DI LORO ? I NS/ PORTI SONO CHIUSI PER COSTORO CHE SPECULANO SUI CLANDESTIN.BASTA VEDER I GHIGNI DI QUESTI MANTENUTI DELL'EQUIPAGGIO PER CAPIRE CHE GENTE E'....TRA L'ALTRO QUANDO ASPETTA MALTA A SEQUESTRARE L'ACQUARIUS,NAVE A TUTTI GLI EFFETTI PIRATA ED AD ARRESTARE TUTTO L'EQUIPAGGIO ?

Ritratto di bracco

bracco

Sab, 29/09/2018 - 20:55

Ecco chi sono i veri scafisti.....metterli in galera senza se e senza ma...sono i criminali della immigrazione dei clandestini devono finire in galera

apostrofo

Sab, 29/09/2018 - 20:56

Chi le manda queste ? Approfittano del momento di grandi impegni e problemi del paese. Salvini non si annoierà..

Ritratto di pulicit

pulicit

Sab, 29/09/2018 - 20:59

Bene.Portateli da un'altra parte.Forza matteo.Regards

rocchetti

Sab, 29/09/2018 - 21:02

fghfghfghfghfghfghfghfhbnbbbbbbbbbbbbbbbbbbbbbbbbbbbbbbbbbbbbbbbbbbbbbbbbbbbbbbbbbbbbbbbbbbbbbbbbbbbbbbbbbbbbbbbbbbbbbbbbbbbbbbbbbbbbbbbbbbbbbbbbbbbbbbbbbbbbbbbbbbbbbbbbbbbbbbbbbbbbbbbbbbbbbbbbbbbbbbbvvvvvvvvvvvvvvvvvvvvvvvvvvvvvvvvvvvvvvvvvvvvvvvvvvvvvvvvvvvvvvvvvvvvvvvvvvvvvvvvvvvvvvvvvvvvvvvvvvvvvvvvvvvvvvvvvvvvvvvvvvvvvvvvvvvvvvvvvvvvvvvvvvvvvvvvvvvvvvvvvvvvvvvvvvvvvvvvvvvvvvvvvvvvvvvvvvvvvvvvvvvvvvvvvvvvvvvvvvvvvvvvvvvvvvvvvvvvvvvvvvvvvvvvvvvvvvvvvvvvvvvvvvvvvvvvvvvvvvvvvvvvvvvvvvvvvvvvvvvvvvvvvvvvvvvvvvvvvvvvvvvvvvvvvvvvvvvvvvvvvvvvvvvvvvvvvvvvvvvvvvvvvvvvvvv

HappyFuture

Sab, 29/09/2018 - 21:02

Ma non vi stancate di essere sempre "contro"? Le vostre notizie sono sempre "CONTRO" STANCATE. NON SIETE STANCHI?

Ritratto di pierluigiv

pierluigiv

Sab, 29/09/2018 - 21:06

ormai in Italia "ONG" e' diventato sinonimo di "Mafia".... tutti voti in piu' per Salvini

Ritratto di ohm

ohm

Sab, 29/09/2018 - 21:07

fate partire i droni per controllare questi antitaliani e arrestaeli tutti ....poi inviate un fax a soros in cui gli intimate di non rompere piu' i cog....i!

vince50

Sab, 29/09/2018 - 21:11

Dovreste essere impiccati

Ritratto di pravda99

pravda99

Sab, 29/09/2018 - 21:12

Insomma, avete fatto i conti di quante navi ha bloccato Salvini? Basta una mano per contare...Ma la sua truppa ha le scalmane perche' pensa che il problema immigrazione sia risolto, solo perche' lui dice che e` cosi`...UN GENIO ASSOLUTO!

Una-mattina-mi-...

Sab, 29/09/2018 - 21:12

DIMOSTRAZIONE APPALESATA, IN MIA OPINIONE, DI COME GLI ASINI NON VOLINO, MA I MAIALI, INVECE, GALLEGGINO

Ritratto di RedNet

RedNet

Sab, 29/09/2018 - 21:16

ma che vanno al infreno tutto quelli del ONG e soros per primo, a lui non ci mancha tanto per andare al inferno.

Ritratto di Leon2015

Leon2015

Sab, 29/09/2018 - 21:32

per fortuna sta arrivando un ciclone, chissà....

Ritratto di ohm

ohm

Sab, 29/09/2018 - 21:36

ma perche' ridono mentre si fanno fare la foto? lo sanno che non c'è niente da ridere visto che devono andare a salvare le vite umane? Invece di are il self andate a salvare ...su forza muovetevi ...non perdete tempo....che poi vi aspettiamo tutti in un PORTO SICURO!

pardinant

Sab, 29/09/2018 - 21:38

Bravissimi, basta che non li portino nello Strano Paese

Ritratto di Atomix49

Atomix49

Sab, 29/09/2018 - 21:40

Bentornati... fate quello che volete, basta che non ci scassate i gabasisi e che pretendiate di scaricare da noi la vostra merce. E' chiaro oramai che i nostri porti sono out per voi e per i trafficanti come voi. Almeno in questo spero che i nostri eroi siano inamovibili.

Ritratto di libertà o cara

libertà o cara

Sab, 29/09/2018 - 21:40

Gentile signor direttore, gentile dottor Franco, vero è che il Giornale si è posto all'opposizione, ma, vivaddio, umiliare l'Italia al punto di citare un ministro in sua vece si fa offensivo per ogni suo cittadino! Non il vicepremier Salvini è sfidato ma la nazione Italia nel suo complesso. E lampante, suvvia! O forse a il Giornale corrono pulsioni come dire dittatoriali imposte da oscuri padroni lontani?

cesare caini

Sab, 29/09/2018 - 21:44

Ma questi signori di Astral si rendono conto che stanno sfidando 5.000.000 di Italiani che presto diventeranno 10.000.000 e se continueranno a sfidarli diventeranno 30.000.000 ? Ma state buoni se potete altrimenti scatenerete gli Italiani e non ci vuole molto ormai !

Ritratto di jasper

jasper

Sab, 29/09/2018 - 21:52

Open arms = open ars

Pigi

Sab, 29/09/2018 - 21:53

"a morire in mare o indietro nell'inferno della Libia...". L'ultima frase è la confessione: sono scafisti perché il loro scopo non è salvare vite, ma portare i clandestini da noi. I clandestini stanno male in Libia? Tornano nel loro paese. Stanno male anche lì? E cosa ci possiamo fare se decine di milioni di persone stanno male? Stiamo vivendo tempi troppo decadenti: questi dovrebbero essere affondati.

Ritratto di bonoitalianoma

bonoitalianoma

Sab, 29/09/2018 - 22:18

Invece di andare in Libia a raccogliere questi sedicenti migranti per portarli via terra, o a scelta via mare passando per Gibilterra, verso il loro paese d'origine stanno ad aspettarli in mezzo al mare ... se non è connivenza con gli scafisti e loro manovratori ditemi voi cos'è.

Ritratto di hernando45

hernando45

Sab, 29/09/2018 - 22:35

Dati i tempi tocca accontentarsi, invece di una nave che possa caricarne qualche centinaio (che non partono piu grazie all'azione di Salvini che ha dotato la guardia costiera Libica di ben 12 motovedette, in confronto alle 2 di Minniti) una barchetta regalata dall'Insinna che al massimo potra caricarne una DECINA per volta, visto che bisogna contenere i costi!!!!lol lol.

Ritratto di Leonida55

Leonida55

Sab, 29/09/2018 - 22:55

Allora avete il crimine nel sangue. Non lamentatevi poi se vi contrastano, neppure se vi arrestano. State sfidando uno stato sovrano, pretendendo di farlo invadere dai vostri amici clandestini. prima o poi pagherete molto salato, di queste nefandezze, eccome.

Ritratto di saròfranco

saròfranco

Sab, 29/09/2018 - 23:00

Quelli che loro caricano a bordo non sono "vite umane in pericolo in mare" ma gente che prende il mare per essere raccolte da quelle che non sono che l'ultimo anello di una catena di traffico illegale di carne umana. Che loro tornino in mare nun ce ne pò fregà de meno: l'importante è che non pretendano di portarli a casa nostra.

tormalinaner

Sab, 29/09/2018 - 23:27

Affondatela sono iene.

Ritratto di do-ut-des

do-ut-des

Sab, 29/09/2018 - 23:28

Magari fossero solo questi da respingere, ma qui dall'est arriva la peggiore specie senza contare lefamiglie mussulmane, sì proprio quelle che girano con bambino nel passeggino e altri 2 3 figli a fianco.

Magosirian

Sab, 29/09/2018 - 23:49

compratevi un'attrezzatura da pesca, l'ho sto ripetendo da tempo, cambiate mestiere che se lo sapete fare rende.

dakia

Sab, 29/09/2018 - 23:52

Fate buon viaggio e rimaneteci in libia che qui non vi faremo approdare di certo, attenti a qualche fuoco amico.

dakia

Dom, 30/09/2018 - 00:09

Che brutte facce, di dove provenite di grazia? mandate questa foto a casa,visto mai il non ritorno,in fondo avete tutti le barbe bianche.

Ritratto di ex finiano

ex finiano

Dom, 30/09/2018 - 00:12

Questi sono collusi con gli scafisti!

gio777

Dom, 30/09/2018 - 02:23

SE CI FOSSE ANCORA LUI

vale.1958

Dom, 30/09/2018 - 07:32

A questi dei migranti non frega nulla!!!!! Senza i soldi degli scafisti e dei donatori tipo Soros, sono disoccupati e senza potere di acquisto. Salvini affonda sti speculatori sulla pelle dei poveri.Fanno schifo.

Ritratto di Grisostomo

Grisostomo

Dom, 30/09/2018 - 08:08

Sparare sotto la linea di galleggiamento ed affondare.

lento

Dom, 30/09/2018 - 08:29

Per questi imprenditori della tratta umana La pacchia e' finita per davvero !!! Non vi resta che :Prendere il "pescato"e portatetelo nelle proprie case !!

Ritratto di bandog

bandog

Dom, 30/09/2018 - 08:58

what's the question?? BATTONO bandiera gb,pertanto,le risorse trasbordate a bordo devono essere portate nella terra d'albione,oltretutto in procinto di diventare extra ue!!

Kucio

Dom, 30/09/2018 - 09:15

Bravi continuate ad importare disperazione e delinquenza

pier1960

Dom, 30/09/2018 - 09:18

gli italiani onesti a lavorare, quando va bene, per poco più di mille euro al mese con le quali tentare di mantenere la famiglia, e quando va male a cercare disperatamente un lavoro che non c'è...viene rabbia vedere questi fancazzisti, mangia pane a tradimento mantenuti da soros o da altri delinquenti o, purtroppo, grazie ai porci cattocomunisti, dai poveri italiani.....con l'unico scopo di riversare in italia migliaia di altri fancazzisti...

VittorioMar

Dom, 30/09/2018 - 09:19

...questi PIRATI PROVOCATORI hanno il solo interesse "UMANITARIO" delle proprie TASCHE ....vuote che vorrebbero riempire !!...PIRATI DEPORTATORI SCHIAVISTI !!

mariod6

Dom, 30/09/2018 - 09:20

Ma affondare la nave con tutto l'equipaggio no ???? Che la piantino di fare i soccorritori per poi farsi pagare per averli raccolti e scaricati ad altri. Chi ha i soldi per tenere in mare queste navi si occupi di ospitare e mantenere anche i parassiti che raccolgono.

Ritratto di Leonida55

Leonida55

Dom, 30/09/2018 - 09:25

@HappyFuture - scarso comunistello, non ti sei stufato di farti invadere da milioni di clandstini (sono già 8 in Italia è i tanti clandestini, altri milioni non censiti, che anche tu hai contribuito a far entrare) che spacciano, stuprano, rubano, uccidono. Devi pure mantenerli. Non ti sei stufato a criticare chi vuole difendere la nazione? Sei insolente e ripetitivo. facci vedere che sei tu i lbravo, prendine una decina a casa tua, altrimenti non parlare da ipocrita. Fatti, non parole, comunsita.

Papilla47

Dom, 30/09/2018 - 09:27

Open arms nessun problema per noi e malta con porti chiusi. Ma vi siete chiesti cosa farete se Spagna, Francia e Grecia chiudono anche i loro porti? Resterete in mare o imboccate l'oceano?

Ritratto di do-ut-des

do-ut-des

Dom, 30/09/2018 - 09:34

Al salone della nautica vendevano anche un sottomarino. Bisognerebbe dire alla ditta di fare qualche miglioria.

Duka

Dom, 30/09/2018 - 09:34

Andare per mare costa e costa molto se ci vanno immagino che ci sia da guadagnare, quindi la domanda è : CHI PAGA? CHI CI GUADAGNA? solo il PC e la loro appendice COOP ? Forse c'è dell'altro da scoprire.

alex_53

Dom, 30/09/2018 - 09:44

Non c'è qualche organizzazione che si occupa di affondare le navi delle ONG? io darei subito un contributo.

Ritratto di stenos

stenos

Dom, 30/09/2018 - 09:51

L’Europa e l’italia tenute in scacco da un pugno di farabutti. La strategia dei porti chiusi va cambiata, necessita metterli fuorilegge, farli attraccare in Italia e confiscargli le navi. Vediamo chi si stanca prima.

Ritratto di Azo

Azo

Dom, 30/09/2018 - 10:03

Nella PAMPAS Argentina, PAESE DI PROVENIENZA DI Franceschiello, potrebbero portare moltissimi migranti, ma non credo che la popolazione sia contenta!!! Perciò, che Franceschiello e tutte le Ong, non rompano le guallere e si portino i loro pupilli, ( o meglio ancora le loro fonti di guadagno) nei porti delle nazioni in cui battono bandiera!!!

Luigi Farinelli

Dom, 30/09/2018 - 10:19

Le ONG predicano bene e razzolano male. Sono a libro paga di chi vuole ridurre un intero continente ad un mare di schiavi zombi, sia immigrati, sia autoctoni. I primi per ridurre il costo del lavoro a miserabile salario da fame, i secondi indotti ad accettare tale salario ridotto al minimo non avendo altre alternative. I burattini di criminali come Soros, tutti belli e contenti, nel loro tentativo di passare per "umanitaristi" e "progressisti", ormai stanno dando un'immagine squallida a organizzazioni umanitarie che in passato agivano coerentemente ai propri statuti. Oggi sono solo, o dei burattini ideologicizzati e incapaci di capire che ruolo stanno facendo giocare loro le criminali élite mercantiliste e "progressiste", oppure (i loro capi) sono in malafede e sanno benissimo cosa stanno facendo. Sulla pelle delle nazioni che dicono di rappresentare.