Cronache

Dopo le Ong, Salvini blocca le navi militari: "La musica cambia pure per loro"

Salvini pronto a fermare anche le missioni internazionali: "Purtroppo i governi precedenti avevano firmato degli accordi"

Dopo le Ong, Salvini blocca le navi militari: "La musica cambia pure per loro"

Bloccate le Ong, è il momento delle navi militari straniere che - attraverso le missioni internazionali - portano in Italia i migranti recuperati nel Mediterraneo.

Mentre a Messina sono sbarcati nella notte 106 migranti trasportate dal pattugliatore militare irlandese Samuel Beckett - che li aveva tratti in salvo il 5 luglio - Matteo Salvini apre un nuovo fronte. E anche stavolta lo fa con un annuncio sulla sua pagina Facebook.

"Dopo aver fermato le navi delle Ong, giovedì porterò al tavolo europeo di Innsbruck la richiesta italiana di bloccare l'arrivo nei porti italiani delle navi delle missioni internazionali attualmente presenti nel Mediterraneo", ha scritto il ministro dell'Interno, puntando però il dito contro i suoi predecessori: "Purtroppo i governi italiani degli ultimi 5 anni avevano sottoscritto accordi (in cambio di cosa?) perchè tutte queste navi scaricassero gli immigrati in Italia, col nostro governo la musica è cambiata e cambierà".

Commenti