Cronache

Ong, Strada passa agli insulti: "Salvini? Volgare, fa bullismo"

Dopo il "no" del Viminale allo sbarco di 300 migranti che si trovano in queste ore a bordo di Open Arms, Strada torna ad attaccare Salvini

Ong, Strada passa agli insulti: "Salvini? Volgare, fa bullismo"

Gino Strada torna ad attaccare Matteo Salvini. Dopo il "no" del Viminale allo sbarco di 300 migranti che si trovano in queste ore a bordo di Open Arms nel Mediterraneo, arriva ancora una volta l'affondo del fondatore di Emergency sul ministro: "Salvini chiude i porti per la nave Open Arms carica di migranti? In linea con tutte le dichiarazioni precedenti del ministro, la solita volgarità, assenza di umanità, il solito bullismo nell'affrontare quelle che sono tragedie per altre persone", spiega all'Adnkronos.

Il fondatore della ong non digerisce il secco rifiuto del vicepremier ad aprire i porti italiani a Open Arms. La ong spagnola ha già ricevuto anche il "no" di Malta che però ha prestato soccorso ad un neonato che si trovava a bordo. Strada infine chiede che vengano aperti i porti e non risparmia l'ennesima stoccata al leader del Carroccio: "Spero che reagiscano in molti, che comincino a farsi sentire.

Io, personalmente, non ne posso più di leggere giornali su Salvini con chi canta o con chi va a letto - prosegue - Piuttosto si dedicassero di più a recuperare i 49 milioni della Lega e destinarli ai migranti".

Commenti