Ong tornano nel Mediterraneo Salvini: "Risparmino tempo e denaro"

Il ministro Salvini: "Due Ong spagnole sono tornate in mare. Ma i porti italiani li vedranno in cartolina"

Nonostante la linea dura dell'Italia, le Ong sfidano il governo e tornano a scandagliare il Mediterraneo alla ricerca dei barconi carichi di migranti che cercano di lasciare la Libia per arrivare in Europa.

A denunciarlo questa mattina è Matteo Salvini che pubblica sulle sue pagine social la mappa delle navi delle organizzazioni non governative. Se sei - dalla Aquarius alla Iuventa, dalla Lifeline alla Sea-Watch3, dalla Sea Eve alla Seefuchs - sono ferme in vari porti (tre a Malta, una in Italia, una in Tunisia e una in Francia), due hanno ripreso il largo. Sono le spagnole Open Arms e Astral che navigano in acque internazionali tra la Sicilia e la Libia.

"Due navi di Ong spagnole sono tornate nel Mediterraneo in attesa del loro carico di esseri umani", ricorda quindi Salvini. Che le avverte. "Risparmino tempo e denaro, i porti italiani li vedranno in cartolina".

Commenti
Ritratto di Pajasu75

Pajasu75

Mar, 17/07/2018 - 10:58

Tieni duro Matteo, se stanno tornando è perchè hanno avuto rassicurazioni per farlo... Preparati ad attacchi sempre più serrati per delegittimare te e l'espressione di volontà degli italiani. Tieni duro, sei rimasto l'ultimo baluardo della democrazia.

Ritratto di SAGITT33

SAGITT33

Mar, 17/07/2018 - 11:00

Bisogsia risalire a chi foraggia gli uni e gli altri. Chi è il magnate?

FRATERRA

Mar, 17/07/2018 - 11:00

....già sentita quella, della cartolina....ma continuano a sbarcare......Salvini ,ti giochi tutto anche stavolta.....non mi deludere........

EmanuelaBs

Mar, 17/07/2018 - 11:05

Niente donne e bambini questa volta

Ritratto di Beppe-MB

Beppe-MB

Mar, 17/07/2018 - 11:06

Bravo Matteo, non mollare.

Ritratto di Risorgeremo

Risorgeremo

Mar, 17/07/2018 - 11:11

Sono pirati del mare, e vanno trattati come tali. Le navi vanno assaltate dai commando della Folgore, gli equipaggi arrestati, le navi colate a picco dove sono state trovate, confiscati i beni eventualmente presenti in Italia degli armatori, avviati i procedimenti di cooperazione investigativa internazionale sui medesimi armatori.

rise

Mar, 17/07/2018 - 11:12

Se Emergency ha speso in un anno per il suo barcone 400 mila euro, mi domando perché non li ha investiti nei loro paesi di origine per dare un reddito ad almeno 400 famiglie: forse i regimi africani sono molto corrotti, il traffico e le onlus sono più remunerative in Italia (4 mld/anno spesi da Renzi e Gentiloni con la benedizione della Boldrini = un reddito certo di 1000 €/anno per 4 mln di famiglie e in quei paesi aiuta molto)...mha?! ho sbagliato i conti? non mi tornano!

Ritratto di Memphis35

Memphis35

Mar, 17/07/2018 - 11:15

Eh, già. Soros non è affatto contento dell'operato dei propri schiavi e il piatto piange...Bisogna recuperare il tempo perduto.

Ritratto di Marcello.508

Marcello.508

Mar, 17/07/2018 - 11:17

Tanto per questi i porti italiani saranno chiusi, nonostante l'impegno economico del solito ungherese speculatore, massone e al soldo dei Rothschild. A meno che Toninelli non cambi idea: in questo caso son certo che, perdurando questo concorso esterno per favorire lauti guadagni degli scafisti etc. è probabile che si torni al voto. E non è detto che Salvini torni nel cdx dove un certo Silvio ha - baciato tempo fa la pantofola alla cotoletta amburghese.

Reip

Mar, 17/07/2018 - 11:21

Blindate i porti, chiudete le frontiere, iniziate espulsioni di massa, costruite nuovi prigioni per metterci dentro chi delinque e le toghe rosse che favoriscono l’immigrazione clandestina!

Eraitalia

Mar, 17/07/2018 - 11:29

Forza Matteo siamo con te!hai tutti i sinistro contro significa che sei nel giusto. Specialmente se ti criticano la boldrini, saviano,Ciotti boeri ecc per te è un grande onore. Grazie per quello che stai facendo per l'Italia

tosco1

Mar, 17/07/2018 - 11:33

La cricca delle ONG, foraggiata da forze molto occulte, sta preparando, d'accordo con i trafficanti, un convoglio umanitario, mettiamo 7-8 navi ONG in fila indiana dirette a Pozzallo.A Pozzallo si fregano le mani dalla contentezza. Sara' la prova del 9.Salvini, trasformato in u-boot, dovra' disperdere la formazione in tutte le direzioni, magari affondandone qualcuna,come diceva Ludwac.La storia passa sempre attraverso queste strettoie,per arrivare a destinazione.Anche il viaggio verso ovest degli americani, presento' la strettoia delle grandi montagne, ma dopo la sofferenza e i sacrifici,videro apparire davanti a se, le grandi, immense , meravigliose praterie. Salvini giochera'la partita epocale finale: e tutte le finali, non si giocano, si vincono e basta(M.Lippi)

ginobernard

Mar, 17/07/2018 - 11:34

questo è chiaramente favoreggiare la immigrazione clandestina. Ha ragione Salvini e spero che con la Trenta ci sia allineamento. Chi li raccoglie se li tiene. E alle navi ONG che battono bandiera italiana bisogna revocare la licenza nautica. Se esiste non lo so. Bisogna dare un segnale fermo e forte. Ad un certo punto quando non riusciranno a scaricarli la smetteranno. Siamo ad un momento storico ... la sicurezza nazionale è messa a dura prova. E poi una grande stagione di rimpatri ... ovviamente.

Ritratto di elkid

elkid

Mar, 17/07/2018 - 11:35

---come volevasi dimostrare---caro salvini le ong son tornate grazie a te--che ieri l'altro esultavi perchè l'italia era riuscita ad imporre all'europa la redistribuzione dei 450 di pozzallo---sei miope---quelli di visegrad lo hanno detto subito che la redistribuzione riuscita avrebbe ringalluzzito gli scafisti--dimettiti incompetente---swag

ginobernard

Mar, 17/07/2018 - 11:35

"sei rimasto l'ultimo baluardo della democrazia" correggo ... anche la Meloni è una vera patriota e paladina della legalità. Meriterebbe di diritto un posto nel governo. Io una idea ce l'avrei ... incomincia con Dif..a

steluc

Mar, 17/07/2018 - 11:39

Matteo , in primis telefona alla Trenta , e sussurrale che o fa il ministro della difesa o se ne torna a casa. E se i nuovi negrieri osano entrare nelle acque italiane ( a proposito, il mare è di tutti una cippa, nelle 12 miglia vale la sovranità nazionale) ne paghino le conseguenze, tenendo fuori la magistratura, roba troppo importante per lasciargliela in mano.

jenab

Mar, 17/07/2018 - 11:41

resisti!!!

Ritratto di jasper

jasper

Mar, 17/07/2018 - 11:47

Ciò che conta è che i c.d.'migranti' non possano imbarcarsi in gommoni o barconi. E' l'unico sistema per fregare le navi ONG e salvare la vita ai fessi che vogliono andare in Europa. Se i Guardiacoste libici svolgono il loro Lavoro come si deve (e saranno ben pagati naturalmente), gli scafisti d'ogni genere e tipo verrano….. scalfiti bene bene..

Ritratto di lurabo

lurabo

Mar, 17/07/2018 - 11:51

elKid - BEATA IGNORANZA

Ritratto di jasper

jasper

Mar, 17/07/2018 - 11:51

Perchè queste navi non vengono affondate? Non sarebbe il miglior sistema per …."to take the wind out of their sails"?

Una-mattina-mi-...

Mar, 17/07/2018 - 11:51

BASTA RICATTI DAI PIRATI. PIRATI SONO, E DA PIRATI VANNO TRATTATI

ginobernard

Mar, 17/07/2018 - 11:53

questi sono mesi decisivi per il futuro del paese ... o la va o la spacca. Proprio roba da prendere la valigia e migrare verso lidi più civili. Dove la legge si applica anche ai migranti e non solo ai contribuenti.

Ritratto di Laura51

Laura51

Mar, 17/07/2018 - 11:56

@ginobernard - D'accordissimo con Lei: Salvini e Meloni insieme meriterebbero di governare e rimettere in sesto questa Italia massacrata dall'ignavia dei (s)governi precedenti, mai eletti da nessuno. Sono gli ultimi Patrioti rimasti e non dobbiamo farceli scappare (Meloni al posto dei sin5*).

Ritratto di jasper

jasper

Mar, 17/07/2018 - 11:57

@Marcello508: non capisco come mai i servizi segreti non provvedono a "sistemare" come si deve Soros. Non dovrebbe essere un'operazione tanto difficile per loro. Dovrebbero solo "corregerlo".

Ritratto di Marcello.508

Marcello.508

Mar, 17/07/2018 - 11:58

In effetti Salvini sa che i barconi son barconi (senza bandiera e in mano a scafisti senza scrupoli): quindi fornire al più presto altri guardacoste ai libici. Le ong sono ong: alcune spesso si "sentono con scafisti" per trasbordare il carico umano su cui c'è un guadagno in dollari notevole, però hanno una bella bandiera e se raccattano poveri disgraziati dovranno portarseli a casa loro. Questo fuor di dubbio.

Ritratto di roberto_g

roberto_g

Mar, 17/07/2018 - 11:58

Per la prima volta in vita mia, sono convinto che il mio voto sia finalmente servito a qualcosa. Non ricordo d avere mai visto un Ministro Italiano rispettare le sue promesse elettorali come sta facendo il nostro Salvini, e gli auguro tutto il successo che si merita e che anche noi finalmente ci meritiamo. Grazie Matteo, e buon lavoro!

robby82

Mar, 17/07/2018 - 12:09

FORZA MATTEO SIAMO TUTTI CON TE!!! Salvini l'unico politico in italia che tiene realmente al proprio paese!!

Ritratto di ohm

ohm

Mar, 17/07/2018 - 12:10

Matteo siamo con te ! Non cedere ..... hai il nostro supporto! soros se la deve andare a prendere dove dico io !

Singismythe

Mar, 17/07/2018 - 12:15

Le navi negriere hanno sempre guadagnato, anche quando li trasportavano in America. ... i buonisti fingono, in realtà sono pagati per influenzare la pubblica opinione ...

Garombo

Mar, 17/07/2018 - 12:16

Salvini non mollare? I porti in cartolina? Ma se ha già mollato e sta facendo entrare tutti! Ma di cosa stiamo parlando?

Ritratto di ohm

ohm

Mar, 17/07/2018 - 12:16

elkid.....qui di incompetent ci sono la boldrini la chienge e tutti quelli del pd compreso te! 'la pacchia e' finita'....sono stufo di vedere ogni mattina prima di bollare la crtolina almeno venti neri ex minorenni non accompagnati che continuano a giocare a palla con gli auricolari e l'orologioa al polso per contare i passi che fanno durante il jogging giornaliero....non solo io ma tutti gli italiani di questa situazione hanno i cosidetti pieni! senza contare le situazioni peggiori tipo quella che è successo ieri a Totino su un mezzo pubblico dove gli immigrati si accoltellano o a Milano vicino alla stazione....ma vi rendete conto a che livello simao arrivati ....VERGOGNATEVI ...E' GIUSTO METTERE UN FRENO CON LE BUONE O CON LE CATTIVE!

ginobernard

Mar, 17/07/2018 - 12:17

dice elkid "caro salvini le ong son tornate grazie a te" Le ONG sono tornate perché capiscono che in Italia c'è dibattito all'interno del governo. Da un certo punto di vista bisogna ringraziarli perché porteranno ad un chiarimento nel governo stesso. Secondo me le prossime settimane saranno decisive per il governo. Il M5S è in fondo una riedizione populista del PD. Stessa pasta. E pure globalista.

dagoleo

Mar, 17/07/2018 - 12:17

Danneggiarle bisogna danneggiarle nei timoni, nelle eliche ed anche negli scafi. Le navi non si aggiustano facilmente. Così la smettono di lavorare per gli scafisti.

Stormy

Mar, 17/07/2018 - 12:24

Non mollare sig. Matteo basta arrivi in Italia. Ong pirati al soldo di qualche bieco speculatore......sequestrarle e arrestare gli equipaggi.

Ritratto di Raperonzolo Giallo

Raperonzolo Giallo

Mar, 17/07/2018 - 12:25

Sequestrare le imbarcazioni e distruggerle (vuote) subito dopo lo sbarco. Così farebbe qualsiasi popolo orgoglioso della sua terra dalla preistoria ad oggi.

effecal

Mar, 17/07/2018 - 12:29

i compagnucci comunistelli sempre pronti a tradire il proprio paese per una manciata di denari sono felici di queste ong e lo dimostrano emettendo gridolini, saltellando e muovendo a ritmo la testa

istituto

Mar, 17/07/2018 - 12:32

EmanuelaBs @11:05 sono completamente d'accordo con te. Le donne ed i bambini non sono a bordo per caso ma per ricattarci. Inoltre una volta accolti costano di piu ed è quasi impossibile rimandarli indietro al contrario degli uomini giovani e soli. Inoltre dopo, le donne vorranno il ricongiungimento familiare con i mariti e gli eventuali altri figli rimasti in Africa.

apostrofo

Mar, 17/07/2018 - 12:36

Dopo aver visto quanti attacchi soprattutto dall'interno, per vari motivi non necessariamente legati al bene degli italiani, ma neanche quelli dei clandestini, le ONG hanno ripreso vigore e ei sono rimesse in mare nella convinzione che in un modo o nell'altro riescono a portare i loro carichi umani in Europa. Pessimo contributo ad una missione che cerca di evitare ulteriori grossi problemi all'Europa, ma anche tanti morti nel Mediterraneo, oltre che condizioni disumane nel nostro paese e severi condizionamenti alla nostra popolazione

apostrofo

Mar, 17/07/2018 - 12:42

Iasper. I servizi segreti sono coordinati da tanti anni dalla sinistra. Ergo ...

Ritratto di Paolo_Trevi

Paolo_Trevi

Mar, 17/07/2018 - 12:46

hanno tenuto anni i nostri marò in india, non abbiamo imparato niente? oltretutto da noi i processi sono sempre stati biblici come durata, metteteli dentro e fra cinque anni la prima udienza prima che vada in scadenza dei termini, nel frattempo la nave dovrebbero averla già smantellata e cannibalizzata.

karlo999

Mar, 17/07/2018 - 12:48

Suggerisco a Matteo il metodo australiano contro gli sbarchi e i nuovi negrieri.Cerchiamo di di rispettare gli italiani con il lavoro,la sicurezza e la possibilita' di curarsi in modo adeguato.

Garganella

Mar, 17/07/2018 - 12:48

ElPirl, dai presentati alle prossime elezioni politiche! Prenderai un sacco di voti per le tue idee !

apostrofo

Mar, 17/07/2018 - 12:53

Salvini. Stavolta chiusura, diffide/informazioni preventive alle ONG e basta. Prendere esempio dall'Australia. Altrimenti, tra piantarelli suppliche interventi papali e simili, giornali di sinistra, saccenti europei ignoranti di situazioni e non toccati direttamente dall'immigrazione, pietisti tanto "gli immigrati se li de ve tenere l'Italia", il disumano traffico di esseri umani continuerebbe peggio di prima. La redistribuzione dei 450 ha incoraggiato le ONG a ricominciare, dato il buon esito. Non farlo. Gli interventi vanno fatti in Africa per evitare che arrivino in Libia. Una volta lì, prima o poi vengono in Europa/Italia

agosvac

Mar, 17/07/2018 - 12:53

Queste "ong"( sarebbe più esatto definirle "navi schiaviste"), hanno la testa piuttosto dura. Però se hanno tutta questa necessità di "salvare" vite, che lo facciano purché, queste vite salvate" , le portino nei loro porti di origine: nessuno glielo vieta!!!

rossini

Mar, 17/07/2018 - 12:58

Ma lo sapete quanto costa una nave? E l'equipaggio? Possibile che siano tutti volontari? E come campano? E il carburante? E la manutenzione? E tutti gli annessi e connessi? Dietro queste ONG c'è qualcuno che le finanzia e che vuole l'invasione e la distruzione dell'Europa. Quella vera.

DRAGONI

Mar, 17/07/2018 - 13:02

SEQUESTRARE LE IMBARCAZIONI APPENA E SE ENTRANO NELLE NOSTRE ACQUE NAZIONALI E TRASBORDARE SU NAVI DELLA MARINA MILITARE ITALIANA IL LORO CARICO UMANO DA RIPORTARE IMMEDIATAMENTE IN LIBIA A CUI DIAMO MEZZI NAVALI ED ADDESTRIAMO IL RELATIVO PERSONALE.

umberto nordio

Mar, 17/07/2018 - 13:06

Caro Salvini ,vedi di evitare che "la marmaglia" sia trasbordata su navi italiane.

carpa1

Mar, 17/07/2018 - 13:11

Che la Trenta faccia il suo mestiere ordinando alle navi della nostra marina di pattugliare il limite delle nostre acque territoriali per impedire l'ingresso ai negrieri, arrivando pure a fare quanto già fatto con successo, nel 1997, dalla corvetta Sibilla che speronò il barcone clandestino in arrivo dall'Albania. Allora Prodi, che fece forse l'unica cosa decente della sua vita politica, divenne il bersaglio del fuoco amico; oggi, lo facesse questo governo, saprebbe di avere dalla sua parte la stragrande maggioranza dei cittadini italiani (gli imbecilli invece ci sarebbero sempre, tanto per non sfatare la legge per la quale "la mamma degli imbecilli è sempre incinta").

elpaso21

Mar, 17/07/2018 - 13:23

Avevano cominciato ad usare i pescherecci. Adesso torneranno i barconi mezzi sgonfi (e le vittime in mare).

Ritratto di ateius

ateius

Mar, 17/07/2018 - 13:26

questi intendono sfidare le nostre autorità e il nostro Governo.. contrapporsi alle decisioni del nostro Paese, imponendo ospitalità e REDISTRIBUZIONE rispetto al BLOCCO deciso dal nostro Ministro.- una Provocazione INACCETTABILE.. a cui si deve Rispondere senza tentennamenti. forza Salvini..! il popolo è con te.

Ritratto di onefirsttwo

onefirsttwo

Mar, 17/07/2018 - 13:34

Eilà Salvini , come stai ? : le navi ti stanno circondando ! . Ma niente paura ! : c'è il piano 48-ore di Onefirsttwo , il ...RISOLUTORE . Vuoi vincere ? : usa il piano 48-ore . Vuoi perdere ? : fai come ti pare . Yeeeeeeeeeeeeeaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaahhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhh .

Malacappa

Mar, 17/07/2018 - 13:38

Non possiamo impedire che tornino in mare pero' si che arrivino in patria,avanti cosi Matteo gli italiani hanno deciso ah dimenticavo gli italiani quelli veri,quelli che amano la patria

Marcolux

Mar, 17/07/2018 - 14:01

NON DEVONO SBARCARE NEANCHE I MORIBONDI. SOLO COSI' SI ASSUMERANNO TUTTE LE RESPONSABILITA'. QUESTE ONG SONO ASSOCIAZIONI A DELINQUERE E PER TALI DEVONO ESSERE CONSIDERATE..E PUNITE!

Ritratto di Leonida55

Leonida55

Mar, 17/07/2018 - 14:05

@Elkid - Smettial di dire fesserie, tutti a casa tua. Le navi sono spagnole? Bene, li portino in Spagna. La pacchia è finita.

SpellStone

Mar, 17/07/2018 - 14:05

ahahah Elkid come tutto il pd e' in fibrillazione :-) non sembra vero che l'italia chiede una cosa... e in europa dicono si...

Ritratto di Marcello.508

Marcello.508

Mar, 17/07/2018 - 14:11

jasper - 11:57 Francamente non credo sia quella un'iniziativa utile. specie in questo momento. A parte che l'uomo ha nemici dappertutto ed è sicuramente ben protetto, ha già pronto il sostituto, ergo è bene combatterlo "de visu" proprio per neutralizzare non tanto lui quanto e soprattutto il suo operato e i suoi mandanti (Rothschild per primi che, pur non essendo massoni, si servono della massoneria per raggiungere i loro nefandi scopi). Lui, in fin dei conti è solo il "tramite", non è l'incipit. Però questa è un'operazione di grande difficoltà..

Seawolf1

Mar, 17/07/2018 - 14:13

Sig. Ministro, non molli!

Kucio

Mar, 17/07/2018 - 14:15

Una mamma sta prendendo il sole in spiaggia Libica con il bimbo......Tesoro scappa arrivano a prenderti! Oggi la pesca rende meno che il slavtaggio di migranti.....

Ritratto di Carlo_Rovelli

Carlo_Rovelli

Mar, 17/07/2018 - 14:17

Ci proveranno in ogni modo a scaricare i nuovi schiavi della finanza internazionale e invasori del nostro territorio. Vanno fermati a cannonate.

Ritratto di ateius

ateius

Mar, 17/07/2018 - 14:21

@Elkid perdoni la franchezza.. ma sa dove se la può infilare la Redistribuzione..? parola magica di cui i sinistri si riempiono la bocca per far ingoiare agli italiani il rospo dell'accoglienza..? ecco si tenga l'accoglienza.. i porti  Aperti e la REDISTRIBUZIONE..  e brindi alla loro evocazione, visto che voi sinistri vivete di parole. qui Salvini ha chiuso i porti.. e la Chiusura RESTA.-  con rispetto..certo.

Tip74Tap

Mar, 17/07/2018 - 14:27

Le donne sfornano a ritmo di fabbrica e i bambini diventeranno adulti costandoci nel frattempo un botto di soldi.... NESSUNA PIETA'! Z-E-R-O SBARCHI!!!!!

istituto

Mar, 17/07/2018 - 14:30

Cercate su Google l'articolo di Maurizio Blondet "LEGALIZZARE L'IMMIGRAZIONE ORDINA ROTHSCHILD " E capirete tante cose....

SpellStone

Mar, 17/07/2018 - 14:50

Vedo due ONG nella SAR (costituita da poco) della Libia! In base alla foto di sopra! Ovviamente dopo avere prese a bordo le ONG devono chiedere al responsabile dalla SAR (la libia) il porto (libico) in cui andare. Se non lo fanno... sono complici degli scafisti in automatico. Attenzione che la SAR libica e' una cosa NUOVA (siti riportano 28 giugno organizzazione IMO)... ora il giochetto delle ONG non vale piu'

Ritratto di Angelo Rossini

Angelo Rossini

Mar, 17/07/2018 - 14:56

Sono parecchie oramai le occasioni che vedono Salvini pontificare he "quelli li" non entreranno nei porti italiani. Dopo un pò entrano, scaricano la loro povera umanità e rimangono le parolone a far da cornice al nulla. E Qualcuno se la ride sotto i baffi.

Ritratto di Leonida55

Leonida55

Mar, 17/07/2018 - 14:59

Tieni duro salvini. Sappi che tutta Italia è con te, a parte 4 beceri invasati komunisti.

paluello

Mar, 17/07/2018 - 14:59

Forza Italia. No Forza Matteo. Sei l'unico politico italiano che ha la forza di impedire il disastro dell'immigrazione selvaggia.

donzaucker

Mar, 17/07/2018 - 15:06

Nel 2018 gli sbarchi sono diminuiti del 77%. Il merito di sicuro non è di Salvini che ha iniziato a "lavorare" a maggio. Da maggio non ha fatto altro che sbraitare e non concludere un bel niente di significativo, parla e basta e non sta facendo il suo lavoro di Ministro dell'Interno prendendosi meriti che non sono suoi ma di Minniti. Se devo essere onesto speravo meglio, invece questo continua a sparare fregnacce come se fosse ancora in campagna elettorale.

il corsaro nero

Mar, 17/07/2018 - 15:15

@elkid: erano certamente competenti Alfano e Minniti che ci hanno riempito della mondezza di tutta l'Africa! Mi sa che con questo caldo ti ha abbandonato anche l'ultimo neurone che ti era rimasto!

Giuseppe45

Mar, 17/07/2018 - 15:38

Elkid, perché non vai tu al posto di Matteo Salvini? Sarebbe bello vedere come risolveresti il problema dell'invasione barbarica! Ragliare alla luna è facile, non costa niente, ma bisogna essere almeno intonati. Mi spiace per te, ma te la sei cercata con la tua saccenteria. Fai girare il cervello, prima di digitare il tuo pensiero deviato. Lo spirito patriottico si è risvegliato, finalmente! Viva l'Italia!

Ritratto di ...s@ndrino

...s@ndrino

Mar, 17/07/2018 - 15:47

DELINQUENTI NEGRIERI, STIANO ALLA LARGA DALL'ITALIA... le loro navi pirata ANDREBBERO AFFONDATE TUTTE

donzaucker

Mar, 17/07/2018 - 17:05

Giuseppe45: chiunque potrebbe sostituire Salvini al momento visto che non ha fatto nulla, tranne: battere i pugni sul tavolo, bagni in piscina, selfie, grossi proclami seguiti dal nulla più assoluto. Ricordo sbarchi diminuiti del 77% rispetto al 2017 con Minniti che ha lavorato fino a Marzo e Salvini che ha "iniziato" a maggio.

gallo_cedrone

Mar, 17/07/2018 - 17:15

Bravo Salvini, gli italiani ti ringraziano.

ginobernard

Mar, 17/07/2018 - 17:54

intanto se vanno in giro per il mediterraneo pieni non possono caricarne degli altri ... anche se questi sono capaci di rimetterli sui barconi vicino alle nostre coste. A quel punto però dovrebbe esserci una reazione pesante e educativa. Tipo processo per direttissima e carcere duro. 3 anni di carcere duro lasciano il segno ... uno poi cambia mestiere ... se no altri 3 anni di carcere duro e così via fino alla vecchiaia. A essere troppo buoni qualcuno se ne approfitta.

Ritratto di Zohan

Zohan

Mar, 17/07/2018 - 18:14

Tieni duro Salvini e lascia che si inventino ammutinamenti, persone che si rifiutano di essere salvate dalla guardia costiera di competenza, incendi a bordo, attacco di diarrea all'equipaggio, i nxxxi si rivoltano e rifiutano l'iPhone 6 perchè non è di ultima generazione, ecc ecc... continua a guardare all'interesse della tua Patria che è anche la nostra

Ritratto di Professor...Malafede

Professor...Malafede

Mar, 17/07/2018 - 18:56

Bravo Salvini, ma bisogna colpire duro chi finanzia questi farabutti, quanto ci costano e cosa li paghiamo a fare i servizi di sicurezza?

graffias

Mar, 17/07/2018 - 19:19

Una volta accertata la natura delinquenziale di questq ONG sarebbe opportuno invitarle a levarsi di mezzo con tutta la celerità possibile ed, in caso di mancata ottemperanza all'invito, qualche buona raffica di mitragliatrice sul timone di queste imbarcazioni dovrebbe essere sufficiente a spedirle da dove sono venute !!!!!!!!!!!!!!!!!

Giuseppe45

Mar, 17/07/2018 - 20:03

Donzaucker, buonasera. Salvini in appena due mesi ha convinto l'UE ad accogliere i 450 invasori. Adesso ha blindato i porti alle ONG, complici dei negrieri. Non mi pare poca cosa rispetto alla sudditanza supina dei fannulloni e ciarlatani che hanno governato per 5 anni, lasciandoci invadere con il loro proditorio sostegno collaborazionistico. Il responso delle urne è stato eloquente e se presto si ritornerà a votare, i fortunati superstiti sinistroidi si preparino a ballare l'hully-gully. Chi vivrà, vedrà!

Ritratto di Menono Incariola

Menono Incariola

Mar, 17/07/2018 - 20:25

Per evitare il passaggio a bordo di una nave italiana ed il relativo inghippo circa la bandiera battuta, andando a soccorrere, si portino a rimorchio o a bordo adeguati barconi privi di bandiera e non immatricolati in Italia (al bisogno utilizzare contrassegni di quelli gia` arrivati qui), si trasbordino i clandestini in sicurezza, si faccia rotta verso la Libia e li' si consegnino ai libici, riportando indietro i barconi per eventuali future necessita`. Se nel trasferimento qualcuno si getta in mare NON VA SOCCORSO.

Ritratto di Menono Incariola

Menono Incariola

Mar, 17/07/2018 - 20:34

Buona parte dei commenti, compresi i miei, mirano a risolvere il problema nella sua contingenza, ma e` solo trovando una soluzione di lungo termine che sara` possibile considerare chiusa la partita. Cercare la quadra fra i bilanci e le sponsorizzazioni delle varie ONG e` utile nei tempi medio-lunghi, bloccare il rifornimento va bene specie nei tempi brevi, ma temo che senza una VERA PROVA DI FORZA MILITARE sara` molto difficile farsi intendere da chi NON VUOL SENTIRE. E non potra` essere solo un atteggiamento estemporaneo. BISOGNEREBBE DICHIARARELO STATO D'EMERGENZA NAZIONALE E PASSARE A LEGGI DI GUERRA, cosi` anche il "fronte interno" sarebbe gestibile molto piu` facilmente. E` OVVIO che chi non e` d'accordo parlera` di GOLPE E SVOLTA AUTORITARIA. Ma in passato ne abbiamo avuta una "soft", non siamo andati in piazza a difendere la nostra liberta` ed ora dobbiamo PAGARNE LE CONSEGUENZE PER POTERCELA RIPRENDERE.

ginobernard

Mar, 17/07/2018 - 21:25

bisogna colpire duro chi finanzia questi farabutti, beh primo non è facile capire chi sono forse i tempi non sono ancora maturi per una reazione popolare questo governo però è inquietante lo vedo poco coeso vedremo la Trenta che fa dice che gli piace la accoglienza gran confusione

Anonimo (non verificato)