Onu, il Consiglio di sicurezza: "Ok a qualsiasi azione contro Isis"

Dopo gli attentati di Parigi e l'ultima strage in Mali, le Nazioni Unite adesso dichiarano guerra senza se e senza ma all'Isis. Il Consiglio di sicurezza delle nazioni Unite ha infatti approvato all'unanimità una risoluzione che autorizza "tutte le misure" nella battaglia contro l'Is. "Lo Stato islamico in Iraq e nel Levante, conosciuto anche come Daesh - si legge in una risoluzione approvata all'unanimità - costituisce una minaccia inedita e globale alla pace e alla sicurezza internazionali".

La decisione arriva al termine di una giornata drammatica, segnata da una nuova strage nel Mali. A una settimana esatta dall'attacco di Parigi, che ha fatto 130 morti. L'ultimo - un ferito gravissimo - che ha perso la vita proprio oggi. "I Paesi sono invitati a raddoppiare gli sforzi e coordinare le iniziative e raddoppiare le iniziative al fine di fermare gli atti dei terroristi", recita la risoluzione.

Commenti
Ritratto di hernando45

hernando45

Sab, 21/11/2015 - 00:34

E cosi finalmente l'ELEFANTE ha partorito un TOPOLINO!!!lol lol Pax vobiscum.

Ritratto di ottimoabbondante

ottimoabbondante

Sab, 21/11/2015 - 00:35

Dice tutto e non dice un caxxo. Il tutto ed il contrario di tutto. Raddoppiare gli sforzi coordinare le iniziative...ecc. bla bla bla e ri bla bla.

Ritratto di vraie55

vraie55

Sab, 21/11/2015 - 01:13

Il Governo siriano eletto dai siriani ha chiesto l'intervento russo .. di conseguenza l'ONU (=Usa)esclama: forza ragazzi, tutti in Siria! è lì la festa!

Ritratto di Carlo_Rovelli

Carlo_Rovelli

Sab, 21/11/2015 - 02:05

qualsia azione eh? inclusa l'invasione di terra, scommettiamo? che metterà fine al regime di Assad, scommettiamo? e genererà un'altro fiume di rifugiati che scappano da quell'inferno, scommettiamo? quindi, riassumiamo: a sionisti e americani il controllo della Siria, a noi Europei una marea di rifugiati e infiltrati da mantenere e a cui immolare le nostre figlie. ottimo affare l'alleanza con questi sciagurati

Ritratto di VladoGiulio

VladoGiulio

Sab, 21/11/2015 - 02:23

...MA BUON GIORNO O.N.U. ! DORMITO BENE ? ? ?

Ritratto di Simbruino

Simbruino

Sab, 21/11/2015 - 02:31

Si ma come si può parlare di GUERRA dato l'evidente larghissimo squilibrio delle forze in campo,è più corretto usare il termine campagna,l'Isis è un accozzaglia di sventurati,uno pseudostato con il pil inferiore alla ricchezza del Molise.la guerra è quando la potenza in conflitto dei contendenti è consistente per entrambi in modo da renderne incerto l'esito dei combattimenti.Qui è come la Juventus che gioca contro il piovanello di sopra.Più che altro l'Isis è propaganda mentre gli armamenti ed i capitali per fare le guerre sono sostanza.Speriamo,anzi preghiamo affinché non si provveda con questa ghiotta occasione a manomettere il bilancio dello Stato ed aggravare il debito pubblico solo per foraggiare di stipendi l'apparato parassitario che ruota attorno alla difesa.

Ritratto di Azo

Azo

Sab, 21/11/2015 - 04:10

Vorrei vedere questa gente, che prende decisioni cosi sagge, ma sempre troppo tardi, ( in prima fila al fronte )!!! Solamente per farmi una risata. Mi chiedo quando voteranno, una legge per fermare l`invasione in corso in Europa!!! """Questa invasione dell`85X100 di giovanotti, che farebbero meglio di starsene al loro paese a difendere le loro donne, i bambini e gli anziani"""!!!Questo, è ciò che i nostri parlamentari, che si spacciano per democristiani e buonisti,"""troppo intenti a rubare dal danaro pubblico""", che non sanno distinguere tra veri migranti, approfittatori e terroristi !!! CHE SI SVEGLINO, LORO SONO STRAPAGATI PER FARLO, NOI NON DOBBIAMO SEMPRE SUBIRE PER COLPA LORO!!!

Renee59

Sab, 21/11/2015 - 05:31

È tardivo, massa di papponi.

Renee59

Sab, 21/11/2015 - 05:36

Non é l'Isis che costituisce una minaccia inedita e globale, siete voi la minaccia globale, in quanto lo sostenete, perchè siete voi che non volete la pace nel mondo, razza di ipocriti.

erie51

Sab, 21/11/2015 - 05:53

solo al isis???? o anche a quei 12% che e daccordo con loro?????ìniziate a fare piazza pulita!!!!!

Tormanhero68

Sab, 21/11/2015 - 06:53

chi dorme non piglia pesci. hanno smesso di pigliare roba grama all'ONU ?? finalmente aprono gli occhi.

Ritratto di tomari

tomari

Sab, 21/11/2015 - 07:24

Alla buon ora! Finalmente si sono svegliati,che scusa troveranno ora i pacifinti, per evitare un intervento massiccio contro i tagliagole dell'isis...

Ritratto di V_for_Vendetta

V_for_Vendetta

Sab, 21/11/2015 - 07:34

dopo 14 anni ci sono arrivati... complimeti genicaccci sel male!

linoalo1

Sab, 21/11/2015 - 07:40

Toh,l'Elefante si è svegliato!!!!

paolonardi

Sab, 21/11/2015 - 07:47

Meglio tardi che mai, ma la genericita' della risoluzione potrebbe renderla priva di significato pratico. In altre occasioni questo inutile ente si era mosso con un'operativita' molto piu' efficace vedi Corea, Libano e Kossovo.

m.nanni

Sab, 21/11/2015 - 07:51

Finalmente anche all'unanimità in difesa dell'Umanità contro i disumani dell'Isis; contro i senza Dio lasciati liberamente di compiere le atrocità più efferate e portate alla visione di tutti noi grazie alla rete. Ora anche le Nazioni Unite dicono che vanno sterminati. Ma quanto sangue innocente è stato lasciato scorrere. Ma quanto strazio s'è dovuto compiere perchè grandi democrazie come l'America potessero decidere di unirsi al coraggio, ma soprattutto alla determinazione e alla lungimiranza di Putin, di affrontare la peste di queste belve feroci! Che anche l'Onu ha detto che occorre sterminarle.continua...

m.nanni

Sab, 21/11/2015 - 07:51

segue da prec commento Ora però come la mettiamo in Italia con la presidente della camera che ancora pochi giorni fa ha dichiarato che l'Isis siamo noi: , il frutto o gli effetti del nostro odio? Com'è che nessuno chiede, pretende le sue dimissioni da questa importante carica dello stato? E con il ministro inutile e dannoso come Gentiloni, con la fissazione che all'apice delle priorità c'è la destituzione di Assad, quindi dell'ulteriore caos in Siria? Si vede proprio che neppure il disastro Libia con l'assassinio di Gheddafi e tutto ciò che di disastroso si è riversato anche sull'Italia, a questi qua non è servito a niente.

Ritratto di fulgenzio1947

fulgenzio1947

Sab, 21/11/2015 - 08:17

Se è vero che il nemico va prima studiato e poi affrontato, rilevato che Il Terrorismo ha commesso un grave errore: sta agendo contro "tutti". Quindi questi "tutti", cioè legalmente l'ONU deve: prenderne atto (fatto), unire tutte le Intelligence (da fare) e procedere a tappeto.

Adinel

Sab, 21/11/2015 - 08:36

si ringrazia dell'intelligenza che dimostrate ; avendo presa questa decisione !!!

Ritratto di mortimermouse

mortimermouse

Sab, 21/11/2015 - 08:44

quanto è troppo tardi ormai... :-) ma dov'erano loro, quando berlusconi chiedeva aiuti? :-) ve lo dico io: si stavano grattando i cabasisi perchè erano convinti che con la sinistra al governo..... ahahahah che co....ni!!! ora vedremo se riusciremo a tenere a bada il pericolo isis dall'europa!!

Ritratto di Luigi.Morettini

Luigi.Morettini

Sab, 21/11/2015 - 09:01

O.N.U. Organizzazione Nazioni Unite?? No, ognuno faccia come Caz*o gli pare. Questo il senso della risoluzione!

Ritratto di Raperonzolo Giallo

Raperonzolo Giallo

Sab, 21/11/2015 - 09:13

"Via libera a qualsiasi azione contro l'Isis"! Allora anche la soluzione di Matteo va bene! Dibattiti alla Festa dell'unità per capire le ragioni degli "attivisti islamici", come scrivevo ieri. Boldrina, Pinotta e Mogherina approvano spellandosi le mani.

@ollel63

Sab, 21/11/2015 - 09:27

il primo atto efficace che ogni nazione europea dovrebbe mettere in campo è "la messa fuori legge della cosiddetta religione islamica d'ogni tipo" e conseguentemente l'espulsione immediata di chi la professa, la promuove o la giustifica in qualsiasi modo.

vince50_19

Sab, 21/11/2015 - 09:32

Mere formalità. Per quel che conta, poi.. Grazie anticipate al moderatore se pubblicherà.

Ma.at

Sab, 21/11/2015 - 10:12

L'ONU ha supportato per decenni il terrorismo musulmano quindi non è credibile: sono soltanto opportunisti che cercano di mantenere la "poltrona" e fanno il giuoco dei terroristi loro complici cercando di ingannarci.

maleassoluto

Sab, 21/11/2015 - 10:17

Bene. Il che vuol dire che si possono forse bombardare USA, Arabia Saudita, Turchia, Emirati Arabi, Quatar e Francia ? Oppure è solo il pretesto per autorizzare questi stati canaglia a completare l'opera di destabilizzazione del bacino del Mediterraneo e del medio Oriente ?

steacanessa

Sab, 21/11/2015 - 10:19

L'ente più inutile e costoso mai creato nella storia dell'umanità dimostra ancora una volta di non essere in grado di prendere decisioni concrete. CHIUDETELO!

Ritratto di stenos

stenos

Sab, 21/11/2015 - 10:44

Questi si svegliano sempre una decina d'anni dopo che succede qualcosa. L'Unu non e' inutile, ormai e' dannoso, va chiuso.

mariogiola

Sab, 21/11/2015 - 10:56

l'ONU è un'accozzaglia ipocrita di buonismo, volutamente senza forze (salvo quelle "individuali" nonchè eterogenee e quindi spesso contrastanti del cosiddetto Consiglio di Sicurezza, ciascuna con diritto di veto). Inoltre nell'ONU vi sono Stati "figuranti" sostanzialmente fondamentalisti e contrari ai valori dell'Occidente compendiabili nel rispetto (quasi) "assoluto" della persona. Costituiamo una seconda "moneta" di moderno umanesimo in parallelo all'Onu, e vediamo chi ci sta! Silvestro Torres

moshe

Sab, 21/11/2015 - 10:57

"Qualsiasi azione contro Isis" ... ... ... ONU DI DELINQUENTI, PRIMA CI FA INVADERE IL PAESE DA BASTARDI MUSULMANI E RIFIUTI DI TUTTE LE GALERE, POI SI ACCORGE DI AVERE FATTO UNA CA....A!!! Abbandoniamo questa maledetta ONU e questa maledetta UE e liberiamo il nostro paese dalla feccia!!!

Tobi

Sab, 21/11/2015 - 11:11

chissà se faranno sanzioni a chi arma e sostiene l'Isis (Quatar, Arabia Saudita, Kuwait, Turchia, U.S.A., etc.)

claudio faleri

Sab, 21/11/2015 - 11:20

l' onu una massa di buffoni prima vogliono l'accoglienza di tutta la spazzatura, ora cambiano direzione....l'europa è già una tomba per colpa del governo centrale....che schifo assoluto

claudio faleri

Sab, 21/11/2015 - 11:22

oggi manca l'intervento dello stupendo: OMAR detto la mucca pascolante

agosvac

Sab, 21/11/2015 - 11:40

Come mai questi "geni" dell'Onu fino a poco tempo fa condannavano l'Italia perché "trattava" male i profughi tra cui si nascondono i terroristi??? Probabilmente qualche Governo più serio del nostro avrà detto loro: amici miei , se continuate così niente più contributi e niente più bella vita per voi ed i vostri dipendenti!!! E così l'Onu si sveglia improvvisamente!!! Chissà cosa dirà la signora boldrini ora che i suoi ex datori di lavoro hanno detto che all'isis ed ai terroristi in genere si può "fare la bua".

nordest

Sab, 21/11/2015 - 11:42

O.N.U serve solo per destabilizzare le nazioni a loro scomode io la definirei associazioni a delinquere.

aitanhouse

Sab, 21/11/2015 - 11:44

ma quanto ci costano queste associazioni di fancazzisti buoni a nulla? è possibile che i contribuenti debbano buttare i loro soldi fra onu, parlamento europeo, commissione europea, nato ,tutte chiaramente con personale gonfiato e superpagato,sedi extralusso, rimborsi viaggi e pranzi a piè di lista?

HappyFuture

Sab, 21/11/2015 - 12:11

Hey, Matteo hai capito qual è la procedura? Prima si interviene, POI si chiede il permesso all'ONU, che rilascia "carta bianca"! Capito?

little hawks

Sab, 21/11/2015 - 12:14

Chi fornisce soldi ed armi a questi delinquenti? Non hanno industrie, non sanno fare nulla nemmeno coltivare le patate, chi li mantiene e gli compra il loro petrolio? Secondo me molti paesi dell'ONU sanno dare una risposta a queste domande perché mentre votano questa risoluzione sanno perfettamente di essere proprio loro che fanno crescere questa mala pianta mussulmana.

aitanhouse

Sab, 21/11/2015 - 12:15

da queste risoluzioni possiamo solo capire che il mondo intero è in mano ad una massa di irresponsabili ignoranti attaccati solo alle poltrone che occupano,ed ai soldi che in modo lecito o illecito sottraggono alle tasche dei lavoratori. Ormai scendono in politica solo falliti buoni a nulla, gli uomini veri e di cultura evitano di accostarsi .

Ritratto di giangol

giangol

Sab, 21/11/2015 - 12:19

si con i baci perugina ahahahah

Ritratto di illuso

illuso

Sab, 21/11/2015 - 12:22

Mi è difficile credere che i governanti cattosinistri europei, italioti in primis abbiano portato in malafede l'Europa al disastro attuale dell'estremismo islamico. Sono convinto che ciò sia avvenuto per ignoranza e sopratutto per un volemose bene a prescindere. Sarebbe bastato chiedere un'opinione alle centinaia di europei e italioti che lavorano e hanno lavorato nel medio oriente per avere un minimo di conoscenza nei riguardi dell' islam e degli usi e costuni di quei popoli...Per nulla ignoranti ma radicalizzati nel loro credo. Non c' è da stare allegri. L'ONU: Ok a qualsiasi azione contro l' isis, chiedo, anche portare migliaia di islamici in italieta con la M.M. Crociere? Mah...

Ritratto di Flex

Flex

Sab, 21/11/2015 - 12:46

Praticamente il "tutto" che non vuol dire nulla. Ma iniziare con una bella serie di "ponti aerei" per rispedire tutti i Cittadini Islamici, non integrati, ai loro Paesi di provenienza come "Cittadini indesiderati" non avrebbe guastato.

19gig50

Sab, 21/11/2015 - 13:33

Chiaramente per qualsiasi per qualsiasi azione s'intende anche una bomba atomica sul califfato... o no?

Ritratto di semovente

semovente

Sab, 21/11/2015 - 15:42

ONU: qualsiasi azione.... Voi siete dei poveracci. Abbiate il coraggio di autorizzare inquivocabilmente L'USO DELLA FORZA come soluzione finale per eliminare l'immondizia dalla faccia della Terra.