Open Arms, sbarcano in tredici. Ma l'Ong insulta: "Crudeli..."

Concesso lo sbarco per motivi di salute ad alcuni migranti. Ma all'onn non basta e va in pressing su Conte

La Open Arms per ora resta a largo di Lampedusa. Dopo la sentenza del tar che ha accolto il ricorso dell'ong, la nave è entrata in acque italiane. Ma su questo caso il governo è andato letteralmente in frantumi. La Trenta e Toninelli non hanno firmato il nuovo divieto preparato dal Viminale e Conte ha scritto a Salvini chidendogli di fatto di far sbarcare i migranti e accusandolo di "slealtà". Il vicepremier ha però tirato dritto affermando che i porti italiani restano chiusi alle Ong.

Ma tredici migranti sono sbarcati. Un'imbarcazione della Guardia di finanza ha trasbordato nove persone dalla Open Arms per farle sbarcare a Lampedusa. Si tratta di cinque migranti in condizioni critiche di salute e di quattro familiari. E altre tre persone più un accompagnatore sono state fatte sbarcare nella notte "per complicazioni mediche che richiedono cure specializzate".

La nave della Ong intanto, come detto, resta a largo di Lampedusa in attesa di sviluppi. Ma Open Arms adesso va in pressing su Conte e sul governo chiedendo su Twitter e su tutti i social lo sbarco immediato per tutti i 150 migranti a bordo: "Cinque evacuazioni urgenti in 14 giorni. Cosa aspettano ad autorizzare sbarco di tutte le persone a bordo, che l'emergenza medica diventi insostenibile? Quanta crudeltà. #unportosicurosubito". Bisogna capire quali saranno adesso le nuove mosse del governo. Va detto che il caso Open Arms si intreccia pericolosamente con la crisi di governo. Pd e 5s già flirtano proprio sotto l'arco dell'accoglienza. Martedì il redde rationem in Parlamento tra Lega e Conte. La partita si gioca dentro il Palazzo e tra le acque di Lampedusa.

Commenti
Ritratto di No_sinistri

No_sinistri

Gio, 15/08/2019 - 22:52

ONG scafisti delinquenti.

venco

Gio, 15/08/2019 - 22:55

Ma i salvati in mare vanno riportati a casa loro, non in Italia, e devono esserne contenti

roberto zanella

Gio, 15/08/2019 - 23:00

tranquilli che arriva il duo patronaggio-vella...doppio misto...al servizio Patronaggio ..l'altra metà del campo? è vuota...ma loro contano comunque i punti...ah che diritto...ah che rovescio...che servizio...ace!!!Credono di avere di là Salvini...senza racchetta...ma loro continuano a parlare con un arbitro che non cè ...eh si è da ricovero...da 180....tso...

Ritratto di giangol

giangol

Gio, 15/08/2019 - 23:00

E iniziate anche a pagare le spese mediche dei vostri clandestini!!non devono pagare gli italiani

killkoms

Gio, 15/08/2019 - 23:01

crudeli voi che potevate raggiungere la vostra terra (ma avete paura delle multe)!

Ritratto di hernando45

hernando45

Gio, 15/08/2019 - 23:02

L'ONG di Crudelia de mond!!!!! INSULTA!!!!!jajajajajaja.

vinvince

Gio, 15/08/2019 - 23:06

di maio e compagni ci regaleranno l’ennesimo governo di sinistra .

Franco40

Gio, 15/08/2019 - 23:09

L'interesse dell'Italia e degli italiani è che ai clandestini NON venga MAI permesso di entrare ABUSIVAMENTE nel Paese. Non è il caso di personalizzare in quanto sono la stragrande maggioranza degli italiani che non lo vogliono. Gli irregolari stanno facendo troppi danni al nostro tessuto sociale. I politici che non terranno conto di questo aspetto saranno certamente additati e controllati al momento del voto, anche se esso avverrà a lungo termine.

porcorosso

Gio, 15/08/2019 - 23:11

Proporrei una soluzione "alla tedesca": dopo la caduta del muro è stata introdotta una tassa di solidarietà a favore dei nuovi laender acquisiti: per farci carico dei migranti è giusto che ogni cittadino paghi una tassa a favore dei migranti bisognosi: solo così si può garantire la loro presenza sul territorio nazionale. Poi essendo loro risorse provvederanno essi stessi a pagare la stessa tassa per altri bisognosi. Importante è che ogni cittadino sappia QUANTO LA SOLIDARIETÀ COSTA.

Una-mattina-mi-...

Gio, 15/08/2019 - 23:13

MA LA SINISTRA PELOSA E UNTUOSA DICE NULLA DEI PAESI DI PROVENIENZA E DEI FACOLTOSI ARMATORI DELLE CRICCHE IMMIGRAZIONISTE? DICE NULLA SUI POLOIICI DI DETTI PAESI, CHE CI MANDANO LE LORO NAVI E SE LA RIDONO BELLAMENTE? HA, LA SINISTRA, UN MINIMO DI ORGOGLIO PATRIO, DI DECENZA, DI SENSO DELL'ONORE? O CI SVENDE PER QUATTRO SOLDI ALL'ULTIMO DEGLI ARRIVATI? CHE SCHIFO INFINITO, SINISTRA E MAGISTRATURA DAVVERO INDECENTI!

Ritratto di pulicit

pulicit

Gio, 15/08/2019 - 23:20

Ma scusate. Avete visto le foto di questi clandestini? Vi pare che arrivino da guerre? Arrivano per essere curati,fare niente. Tanto paga sempre pantalone. Regards

DemyM

Gio, 15/08/2019 - 23:25

Il Governo spagnolo ha negato lo sbarco pur essendo una nave battente la stessa bandiera. Cosa vogliono dall'Italia, una immigrazione incontrollata fatta da clandestini senza documenti? Potevano andare in Spagna ma, come da accordi con la UE (leggasi germania e francia) vogliono che l'Italia sia il "deposito" di queste nuove risorse, le stesse che dovrebbero pagarci la pansione salvo trovare lavoro, pagare i contributi, le tasse e poi, ma molto poi, delinquere sul nostro ex Bel Paese.

DemyM

Gio, 15/08/2019 - 23:31

L'imbarcazione della Guardia di Finanza NON dipende dal Ministero della Difesa, perchè ha effettuato il trasbordo/sbarco? Doveva essere una nave Militare soggetta ai regolamenti del Ministero della Difesa (Trenta) e non da Ministero delle Finanze. Forse che Finanze, Trasporti e Difesa sono rappresentate dalla Trenta????

Ritratto di akamai66

akamai66

Gio, 15/08/2019 - 23:52

Crudeli siete voi, che andate a prelevare quelle persone, come capita e quasi mai da un naufragio in atto,li fate scorazzare per il mare evitando tutti i paesi rivieraschi perchè avete già stabilito che deve essere un atto politico contro Salvini. Ricordatevi di queste porcate possono passare anni ma quando si andrà a votare pagherete tutto!!!Il Popolo italiano non può e non deve dimenticare!

IvanoM58

Ven, 16/08/2019 - 00:09

Oggi molti giornali e giornalisti sono impegnati ad attaccare Salvini al punto di dover nascondere una notizia grave su Bibbiano e Claudio Foti in relazione al disposto del Tribunale del Riesame, tra cui certificando la sua incopetenza professionale. Capisco per Repubblica e Hoffington Post ma Avvenire.it nemmeno pervenuto. Ma i giornalisti non dovrebbero almeno informare? E magari commentare con più parsimonia. Meditate gente meditate!!

DemyM

Ven, 16/08/2019 - 00:12

La famigerata ONG (Organizzazione Negriera Governativa) ha vinto ancora grazie alla magistratura italidiota e 5 stalle senza bovini.

Ritratto di cape code

cape code

Ven, 16/08/2019 - 01:15

Come volevasi dimostrare, il TAR ha solo bloccato lo stop all'entrata in porto non ha dato il permesso di sbarcare. Salvini sequestragli la barca adesso a questi schifosi.

Ritratto di stamicchia

stamicchia

Ven, 16/08/2019 - 01:32

Dire che la Open Arms insulta perché sottolinea che il trattamento a cui migranti ed equipaggio sono sottoposti è "crudele" è come dare della "maleducata" ad una donna che dà del "porco" ad uno che la sta violentando.

Cosean

Ven, 16/08/2019 - 02:58

Certo che, dare del Crudele a chi non ti fa scendere da una nave, dato che per legge non è più sequestro, è un gran bel insulto!

cesare caini

Ven, 16/08/2019 - 07:35

Va indetto un referendum sugli immigrati ! Se la maggioranza degli Italiani non li vuole argomento chiuso ! In Italia si entretà solo con il Passaporto !

Jon

Ven, 16/08/2019 - 08:01

Le ONG non vogliono salvare nessuno, solo commettere azioni contro il Governo ed il Popolo Italiano..E questa sarebbe l'Europa Unita..?? Se tutti i milioni che utilizzano fossero usati nei paesi Africani si otterrebbe il ritorno degli immigrati nei loro paesi di provenienza!

PRALBOINO

Ven, 16/08/2019 - 08:07

Crudeli semmai lo sono tutti gli europei indaghiamo per capire chi fa campagna informativa per convincere questi migranti a venire in europa Dividiamoci subito da questa europa in mano alla massoneria che fa quel che vuole in barba agli elettori presi in giro regolarmente

giovanni951

Ven, 16/08/2019 - 08:09

non dovrebbero fare sbarcare nessuno....ne malati ne donne incinta. I negrieri sono i responsabili di quel che succede loro.

Ritratto di giorgio.peire

giorgio.peire

Ven, 16/08/2019 - 08:09

Tutti questi ong ecc che difendono e vogliono questa marmaglia,non ho ancora capito che cosa vogliono farne di queste centinaia di migliaia di clandestini che vengono in Italia

FD06

Ven, 16/08/2019 - 08:32

Senza Salvini Tutto tornerà come prima , e in poco tempo Parte degli italiani dimenticheranno , e in parte accetteranno questo sfruttamento umano degli sbarchi

Abit

Ven, 16/08/2019 - 08:44

I porti devono rimanere chiusi!

Ritratto di Memphis35

Memphis35

Ven, 16/08/2019 - 10:33

Dopo due settimane passate a ciondolare intenzionalmente davanti alle nostre acque territoriali...Quando anche un pattino avrebbe potuto raggiungere la Norvegia.

Ritratto di Elvissso

Elvissso

Ven, 16/08/2019 - 10:49

Ma dov'è l'europa che tanto volete e che vuole distruggerci,è sulla nave?

Cosean

Ven, 16/08/2019 - 11:01

Gli Italiani hanno i Politici più deboli! E' anche per questo che si sbarca in Italia. Difatti lo capiscono tutti che un Decreto illegittimo a livello internazionale, dimostra incapacità Politica. Lo capiscono tutti meno gli elettori della Lega. Speriamo che questo post serva a qualcosa.

Alfa2020

Ven, 16/08/2019 - 11:01

Ora la Merkel visto che ci sono gli amici suoi del cappellino di nuovo si fa forte per le migrazione sempre contro L'Italiani

Ritratto di Leonida55

Leonida55

Ven, 16/08/2019 - 11:05

I crudeli siete voi, che avete portato alal sofferenza per due settimane i vostri finti profughi, pescati in combutta con gl iscafisti, quando con tempo minore e minori sofferenze sareste ritornati nel vosrto alveo naturale, la vostra nazione. Non li accoglievano? Allora siete più crudeli di noi. Fatevene una ragione.

Giorgio Rubiu

Ven, 16/08/2019 - 11:08

La crudeltà è quella di Open Arms che se ne è stata davanti a Lampedusa per 15 giorni quando,fin dal secondo giorno,aveva avuto il permesso di portare il suo carico a Valncia e in Estremadura.Avesse fatto rotta subito per la Spagna,in 13 giorni sarebbe andata e tornata 2 volte.La realtà è che non gliene importa niente del suo triste carico.Il piano di trasformare il Sud Europa nella discarica della feccia umana per garantire alle nazioni che stanno oltre Pirenei e Alpi di non doversene occupare,è fin troppo chiaro. La Rackete in un'intervista ha detto di avere obbedito ad ordini tedeschi in tal senso!

Cicaladorata

Ven, 16/08/2019 - 11:14

Greta Thunberg con la barca a vela di Casiraghi, con un andatura neanche veloce, impiegherà 14 giorni per arrivare a New York dall'Inghilterra e senza gabinetto (WC). Le navi Ong che stolkerizzano solo l'Italia, sarebbero arrivati già in America, prima di Greta.

Ritratto di AQUILAVOLSE

AQUILAVOLSE

Ven, 16/08/2019 - 11:27

Le firme di un Salvini disperato sono degne di Ridolini. Un grassone che ormai non conta più nulla e che si ostina con l'ossessione per le ONG. Un pover'uomo alla deriva che non sa bene nemmeno chi è.

ClaudioD1961

Ven, 16/08/2019 - 11:37

Insistono ed offendono, dobbiamo continuare a subire le violenze morali delle ONG, perchè non hanno avuto il coraggio di andare in Spagna, paura di essere arrestati e condannati per traffico di clandestini? questa è la realtà, se realmente sono in regola queste persone, perchè spendere tanto denaro e non prendere una nave regolare con regolar biglietto, adesso arfriva anche l'altra nave ONG, e ricominciamo come in precedenza, il governo con il PD già si è affacciato dal balcone, il M5S, ha paura delle elezioni perchè sa benissimo che il popolo non crede più alle storielle, e devono ringraziare se arrivano al 10%, poi sono gli altri che sono attaccati alla poltrona! Abbiate il coraggio di staccare la spina, M5S, se lo avete staccate e ripresentatevi alla nazione per libere elezioni.

VittorioMar

Ven, 16/08/2019 - 11:40

,,,QUANTI EURO SPRECATI !!!

venco

Ven, 16/08/2019 - 11:44

Crudeli e pure criminali son loro che in un giorno potevano sbarcarli in Spagna che è casa loro.

jaguar

Ven, 16/08/2019 - 12:01

Le Ong devono portare pazienza, a quanto pare tra breve potranno riprendere i loro traffici, per la gioia di una parte di italiani e la rassegnazione di tutti gli altri.

gianf54

Ven, 16/08/2019 - 12:08

Vorrei sapere perchè devo continuare a foraggiare i clandestini, quando a Gennaio aumenterà l'IVA e , dato l'importo della mia pensione, dall'Italia dovrò scappare io. !!!

ANTONIO1956

Ven, 16/08/2019 - 12:34

che si lamentino con la Spagna visto che battono bandiera spagnola

Holmert

Ven, 16/08/2019 - 12:38

Io direi alla Open Arms, vabbé li faccio sbarcare a Lampedusa e qui li sistemo. Però ogni giorno venite voi con la vostra nave a rifornirli del necessario per vivere,con i vostri carichi di generi di prima necessità. Non dovete pensare che oltre a farli sbarcare li dobbiamo anche mantenere. Ricordate i poveri istriano-dalmati, che fuggivano da Tito? Alla stazione di Bologtna i comunisti,che ora fanno gli accoglientisti,versarono in terra latte e viveri e lasciarono a digiuno quei poveretti. Fateli scendere, ma poi manteneteli voi della Open Arms.

Ritratto di ex finiano

ex finiano

Ven, 16/08/2019 - 13:06

I crudeli sono quelli della ong che si sono fermati a Lampedusa anziché andare altrove. Lo sapevano che i porti sono chiusi!

Ritratto di veronika

veronika

Ven, 16/08/2019 - 13:08

Il piano B (o A?) di Salvini: governo Pd-5s per sei mesi e poi 70 per cento alle elezioni. Che dite?

buonaparte

Ven, 16/08/2019 - 13:31

con il trucco delle false condizioni mediche sbarcheranno tutti a piccoli gruppetti e rimarranno in italia per 3 anni con i finti ricorsi per sili che in latri paesi civili sarebbero respinti in un paio di ore da funzionari con verifiche immediate nel oro paesi.vergogona italia .nessuna commissione medica che controlli i medici che diagnosticano le false malattie?

buonaparte

Ven, 16/08/2019 - 13:55

l'italia è piena di razzisti come si legge dai media e giornali rossi pertanto non dovrebbe piu essere considerata porto sicuro.le ong non possono piu attraccare qui per sicurezza dei clandestini e di quelli delle ong che rischiano di essere aggrediti da questi razzisti e crudeli di italiani

Ritratto di cape code

cape code

Ven, 16/08/2019 - 20:24

AquilaBabbea, lo vedrai alla prossime elezioni quanto conta poco Salvini, ridicola scorreggia anti-italiana.

Cosean

Ven, 16/08/2019 - 21:50

buonaparte Ven, 16/08/2019 - 13:55 Purtroppo non si può usare la tua formula, dato che nessuno conferma che siamo razzisti! Sarebbe davvero bello convincere le persone che non siamo razzisti, e dichiararsi porti non sicuri perche l'opposizione dice che siamo razzisti

asteroide19

Ven, 16/08/2019 - 22:50

Fortuna che Salvini non molla altrimenti questo sarebbe da un pezzo l'africa minore.Ributtiamo in mare questa orda di barbari.