Open Arms, Trenta e Conte vogliono riaprire i porti

Il premier ha scritto a Salvini di soccorrere i migranti. La Open Arms entra in acque italiane. E il ministro grillino non firma il decreto per vietarne lo sbarco

Con la crisi di governo, il Movimento 5 Stelle getta la maschera pure sul tema dell'immigrazione clandestina. Finora premier e ministri grillini avevno - seppur con ritrosia - assecondato la politica dei porti chiusi imposta da Matteo Salvini. Ma ora che il governo gialloverde ha i giorni contati, torna la linea pro sbarchi che già aveva caratterizzato i governi di sinistra.

E così, dopo aver mandato le navi della Marina a recuperare i minori a bordo della Open Arms, il ministro della Difesa, Elisabetta Trenta, non ha firmato il divieto di ingresso nelle acque territoriali italiane per la nave della ong spagnola disposto dal Viminale. "La scelta non sorprende visto che la titolare della Difesa ha ordinato alle navi della Marina Militare di scortare verso il nostro Paese l'imbarcazione spagnola", dicono fonti del Ministero dell'Interno.

Ieri mattina era stato il premier Giuseppe Conte a incalzare Salvini con una lettera - inviata in copia ai ministri Toninelli e Trenta - nella quale chiedeva di dare assistenza e mettere in sicurezza i minori sulla Open Arms. "Conte mi ha scritto per lo sbarco di alcune centinaia di immigrati a bordo di una nave di una Ong che però è straniera, in acque straniere", aveva ribattuto il vicepremier leghista, "Gli risponderò garbatamente, non si capisce perchè debbano sbarcare in Italia".

Prosegue quindi il braccio di ferro sulla nave della ong che trasporta 147 migranti e che ieri ha ottenuto dal Tar la sospensione del divieto di ingresso in acque italiane.

Intanto la Open Arms ha annunciato su Twitter di essere già a poche miglia da Lampedusa, in territorio italiano "con l'autorizzazione delle autorità": "Il decreto Salvini ha cessato di essere in vigore nonostante le nuove minacce", dicono, "Non abbiamo ancora i permessi per accedere al porto. Una lunga notte, ma la fine è vicina".

Commenti
Ritratto di Elvissso

Elvissso

Gio, 15/08/2019 - 08:53

Questi sono i traditori dell'Italia,mattarella non fa niente?E' cosi' chiaro il disegno,ritornare all'invasione dell'Italia.Cari italiani ribelliamoci.

Ritratto di mortimermouse

mortimermouse

Gio, 15/08/2019 - 08:55

questo dimostra che comandano i delinquenti, non quelle persone che vogliono veramente il bene all'italia! i delinquenti stanno a sinistra, a volte anche a destra, ma dobbiamo essere noi a scegliere da che parte stare: la migliore parte politica è comunque centrodestra! lo ha dimostrato molte volte di essere molto meglio della sinistra! se non si capisce questo, non capirete mai che non ne usciremo proprio dalla logica dei mafiosi....

Sceitan

Gio, 15/08/2019 - 08:56

Avete proprio ragione. La fine e' vicina. Resta solo da stabilire se la vostra e dei vostri complici o la nostra.

ValdoValdese

Gio, 15/08/2019 - 08:57

Sia la magistratura sia la ministra Trenta sono di stretta osservanza ecclesiastico-papalina e quindi lavorano per il Vaticano affinché sia al più presto ripristinata, se non addirittura aumentata, la spesa pubblica di 5 miliardi per la cosiddetta 'assistenza' ai migranti clandestini... per quanto riguarda Conte, è chiaro che, aspirando a un secondo mandato da Mattarella, ha pensato che per ottenerlo è per lui necessario farsi accreditare come 'buonista' migratorio…

TIRATARDI

Gio, 15/08/2019 - 09:00

Fate pure, sara' la pietra tombale sul movimento...

Ritratto di tomari

tomari

Gio, 15/08/2019 - 09:01

Altre faccette nere in arrivo! Grazie 5Stalle, ce ne ricorderemo alle prossime elezioni!

carlo18

Gio, 15/08/2019 - 09:01

I 5 stelle mostrano il loro volto, per un anno hanno cercato di contrastare velatamente Salvini,ora mostreranno chi sono veramente.

flip

Gio, 15/08/2019 - 09:02

facciamoci invadere e aspettiamo di morire. peggio di così non può essere! L'Italia in mano alle "risorse" AI KOMUNISTI ed ai rom. bella INGLORIOSA FINE! OPPURE.... REAGIAMO!

rosso52

Gio, 15/08/2019 - 09:04

RICOMINCIA L'INVASIONE, grazie a tutti i ministri che non sanno rispettare le leggi italiane!!!!!!!!!

Ritratto di UnoNessunoCentomila

UnoNessunoCentomila

Gio, 15/08/2019 - 09:04

TRADITORI!!!!! SALVINI NON MOLLARE!!!!

fergo01

Gio, 15/08/2019 - 09:04

I GRULLINI SONO FINITI !!!

Pigi

Gio, 15/08/2019 - 09:06

Questi vogliono far vincere Salvini con il 70% dei voti! Purtroppo questa invisione senza regole va spezzata con le maniere forti, e non esserne consapevoli vuol dire ripetere gli immensi danni prodotti dai governi Pd, con seicentomila clandestini sbarcati in pochi anni. Il lassismo viene subito percepito, da parte di questi sbandati africani, come possibilità, per cui se ne mettono subito in moto altri. E sono centinaia di milioni.

Lillos

Gio, 15/08/2019 - 09:07

Credevo che Conte e la Trenta fossero intelligenti un errore madornale far entrare questa nave. nel territorio Italiano

flip

Gio, 15/08/2019 - 09:07

"TRENTA E CONTE VOGLIONO RIAPRIRE I PORTI! Certo! vogliono anche loro intascare la loro parte del 'malloppo' (e non solo loro)

flip

Gio, 15/08/2019 - 09:13

in redazione de il giornale c'è qualcuno che non fà passare i "commenti" probabilmente perchè sgraditi alla sua ideologia politica.

MOSTARDELLIS

Gio, 15/08/2019 - 09:13

Ormai siamo alla frutta. Questi cialtroni dei 5* ormai sono alla "morte di Sansone con tutti i filistei". E in questi ultimi giorni stanno tirando fuori il peggio possibile, ma al voto se ne pentiranno amaramente.

snow.white

Gio, 15/08/2019 - 09:16

Elezioni! Il popolo deve scegliere da chi essere governato.

Giorgio1952

Gio, 15/08/2019 - 09:20

Titolo semplicemente demenziale "Trenta e Conte per l'invasione", Chiara Serra ha scritto che hanno gettato la maschera sul tema dell’immigrazione clandestina, Salvini invece ne ha fatto la sua bandiera di guerra, perché la sua è una guerra personale contro le Ong, la sua “fobia” per i migranti è stata smontata anche dalle parole della von der Leyen. Il leader della lega sta portando il paese al degrado morale, un odio razziale nonostante i suoi continui richiami al buon Dio ed alla Beata Vergine, all’isolamento politico in Europa ed al disastro economico, Tsipras-Salvini con uno a scelta dei suoi Varoufakis da Borghi a Siri o Bagnai, vuole fare tutto in deficit ma è di ieri la notizia di Bankitalia : il debito pubblico è arrivato a sfiorare 2.400 miliardi di euro.

Ritratto di massacrato

massacrato

Gio, 15/08/2019 - 09:21

"Sì, stuprndo! Mi viene il vomito...." Canzone di Vasco Rossi.

Carlopi

Gio, 15/08/2019 - 09:23

Ministri grillini da burletta. Non fanno nemmeno rispettare le leggi emanate da loro stessi.

Ritratto di -Alsikar-

-Alsikar-

Gio, 15/08/2019 - 09:24

Ripristinare la Pena di Morte. Portare la Trenta e il Conte davanti a una Corte Marziale. Sbrigare velocemente le pratiche o incombenze giuridiche di facciata tipiche di un processo inutile quando la colpa è così grave ed evidente come è l'alto tradimento. Poi, nel giro di uno due giorni al massimo di insulso processo, trascinare i due colpevoli, evidentemente riluttanti, davanti a un plotone d'esecuzione. Il resto è mancia.

effecal

Gio, 15/08/2019 - 09:26

Ottimo lavoro dei traditori rossi, da oggi alla fine dell' anno l'obiettivo di un milione di clandestini è realizzabile ottimi affari per la combriccola rossa

Una-mattina-mi-...

Gio, 15/08/2019 - 09:27

STRAMALEDETTI TRADITORI, STRAPAGATI IMMERITATAMENTE PER FARE GLI ISTIGATORI DEL CAOS E DEL DISORDINE DIFFUSO, TEORICI DELL'IMPUNITA' E DELL'ARBITRIO, SERVI DELLE CRICCHE. ORMAI SONO SMASCHERATI, E IL POPOLO NON DIMENTICHERA'...

Ritratto di Omar El Mukhtar

Omar El Mukhtar

Gio, 15/08/2019 - 09:28

Inutile che continuate una campagna elettorale pro salvini per elezioni che non ci saranno. Lo scontro con Trenta e Toninelli sta a dimostrare una rottura irreversibile e che le elezioni non ci saranno. Ormai i due frollocconi a 5S si sono svincolati dalla supremazia del capitone e non vogliono più avallare le sue illegalità. #salvinialgabbio

Ritratto di roberta martini

roberta martini

Gio, 15/08/2019 - 09:31

Quando i pezzenti che vogliono governarci ricevono onori e prebende da chi vuole i clandestini in Italia logicamente Salvin i deve essere tolto dai c......i! Gli italiani dovrebbero smetterla di pensare a Ronaldo e Guibala e riflettere un pochino su chi li vuole rovinare….Persi no a Hong Kong o i gilets gialli riescono adare vita a movimenti di protesta ma noi abbiamo Ronaldo...il campionato di calcio che fra poco incomincia...

Ritratto di akamai66

akamai66

Gio, 15/08/2019 - 09:31

COMPITINO: Mettete dei fiori nei vostri cannoni...........

Ritratto di d-m-p

d-m-p

Gio, 15/08/2019 - 09:33

che parola usare per chi va contro il proprio paese ? questa signora (dato che può farlo e vuole farlo) perché non manda direttamente la marina italiana a fare il lavoro al posto delle ONG ? tanto più ridicoli di così non si può ; certo con questi ministri , questo è diventato proprio il bel paese........

Ritratto di stamicchia

stamicchia

Gio, 15/08/2019 - 09:34

Linea Salvini: i migranti vengono salvati dalle ONG, sono tenuti 2 settimane a marcire in mare, quindi vengono portati a riva e redistribuiti tra i paesi UE. Linea Trenta: i migranti vengono salvati dalle ONG, quindi vengono portati a riva e redistribuiti tra i paesi UE. A me la seconda opzione, a parità di risultato, sembra più intelligente, più umana e meno costosa. Ma la logica non è la prerogativa di salvino, che sa solo sollevare polvere e poi al momento delle scelte importanti combina disastri.

Ritratto di Raperonzolo Giallo

Raperonzolo Giallo

Gio, 15/08/2019 - 09:38

Gli Accoglioni Italiani, ovvero la Maggioranza degli Italiani, esultano e si preparano a mantenere tutti i nuovi "salvati" che questa estate ancora lunga ci porterà. Essi godono nel vedere le città in questi giorni popolate unicamente da Africani e Islamici, interi quartieri ormai più simili a un formicaio africano che alla memoria di quella che fu l'Italia. Gli Accoglioni Italiani fanno festa e chiamano a gran voce nuove mandrie di "salvati".

giancristi

Gio, 15/08/2019 - 09:39

I grillini sono favorevoli agli sbarchi come il Pd. Sono traditori della stessa razza. Aprono la strada alla sostituzione etnica.

Ritratto di Walhall

Walhall

Gio, 15/08/2019 - 09:41

Con gente simile al Parlamento, l'Italia potrà competere tranquillamente con la Somalia, Giamaica, El Salvador, Afganistan, Honduras...il podio dei Paesi più violenti.

Ritratto di Ausonio

Ausonio

Gio, 15/08/2019 - 09:43

Soliti traditori...sempre abbondanti nell'italietta partigiana

aswini

Gio, 15/08/2019 - 09:43

parafrasando i francesi SONO VOMITEVOLI

Papilla47

Gio, 15/08/2019 - 09:44

Occhio Salvini non decidere in fretta decine di menti distorte hanno studiato come eliminarti. Sei l'ultimo baluardo non farti bruciare.

Ritratto di Ausonio

Ausonio

Gio, 15/08/2019 - 09:44

La Trenta è stata allevata in un'"università" collegata ai servizi americani e inglesi. In sostanza, una cameriera dell'agenda mondialista, favorevole al Meticciato Globale.

Reip

Gio, 15/08/2019 - 09:48

Il Ministro Trenta, la sinistra, il TAR e il PD stanno attentando alla vita nostra e dei nostri figli! Ci costringono a ospitare gente poverissima, disperati senza identita’, tra i quali tagliagole e mercenari assassini! Piangeremo MORTI, VIOLENZE e STUPRI! E’ in atto un programma di SOSTITUZIONE ETNICA A FAVORE DELLE MULTINAZIONALI!!! Le ONG al soldo dell’estabilishment europeo di sinistra faranno sbarcare milioni di Africani! Per SOPRAVVIVERE bisogna bloccare gli arrivi da mare e da terra! E’ una questione di VITA o di MORTE! La situazione e’ fuori controllo! Lo Stato italiano non riesce a garantire alcuna sicurezza! L’Italia non e’ in grado di gestire la crisi! I precedenti Governi di sinistra sono responsabili! Arriveranno in Italia milioni di Africani trogloditi, provenienti anche da quei territori infestati da EBOLA, e sbarcheranno questa PESTE a casa nostra, oltre a violenza fame e disperazione. Vivremo l’ORRORE di una PESTE NERA tra stupri e omicidi!

Ritratto di ..iTaGlianomedio.

..iTaGlianomedio.

Gio, 15/08/2019 - 09:48

COMPLICI di ong e scafisti, NEMICI E TRADITORI dell'italia e degli italiani

Amazzone999

Gio, 15/08/2019 - 09:56

Trenta è amica della Von der Leyen, Conte si sdilinqua con tutti i potenti, Merkel e la sua delfina Von der Leyen in primis. Sono entrambi inclusivi ad oltranza e immigrazionisti pavidi. Tutti gli italiani che saranno brutalizzati, picchiati, feriti, lesi, menomati o violentati da clandestini afro-asiatici islamici trasbordati da ONG e imbarcazioni di ogni tipo dovrebbero attuare una contro jihad legale, denunciare e fare causa a Conte, Trenta e a tutti i gioiosi immigrazionisti, richiedendo risarcimenti milionari. Quelli che muoiono non possono farlo, ma i loro parenti sì. Ci riducono a un paese penoso e degradato, invaso da rifiuti di ogni tipo. Scelesti, nefasti, impii, execrandi, maledicti.

Totonno58

Gio, 15/08/2019 - 09:58

Sì, è proprio un'invasione, 190 persone di cui la maggior parte sono bambini, temo rimasti orfani...il tempo delle favole è finito.

marc59

Gio, 15/08/2019 - 10:00

Aveva ragione Berlusconi, questi sono pericolosi per l'Italia. Prima possibile ELEZIONI.

Cicaladorata

Gio, 15/08/2019 - 10:01

Grazie al M5S PD Leu entro 3 anni saremo ufficialmente il 55esimo Stato Africano, e campo profughi di selezione di umani da immettere, solo i migliori, negli Stati eletti d'Oltre le Alpi. A questo punto sarebbe giusto ed auspicabile uscire dall'Europa ed annettersi definitivamente all'Africa in quanto nel continente si pagano tasse irrisorie ed i parametri europei non esisterebbero più, il commercio e l'industria in Africa sarebbero facilitati e potremo finalmente cambiare i governi tribali di questi Stati portandoli ad una democrazia superiore che non contempla mendicanti e nulla facenti.

Anselmo Masala

Gio, 15/08/2019 - 10:01

se non ci difende neanche il ministro della difesa,come siamo messi?

Ritratto di Koerentia

Koerentia

Gio, 15/08/2019 - 10:02

Salvini ha decisamente fatto un errore clamoroso sbagliando i tempi, una figura da ixxxxxxxe al senato ed ora Conte e la Trenta lo stanno aiutando a recuperare i voti persi facendo i "buonisti". Ma davvero meritiamo di essere amministrati da questa gente?

Ritratto di Menono Incariola

Menono Incariola

Gio, 15/08/2019 - 10:02

COLPO DI STATO: QUANDO IMPORTANTI ISTITUZIONI SI RIFIUTANO DI OTTEMPERARE ALLE LEGGI DELLO STATO CHE ESSE STESSE HANNO APPROVATO.

Ritratto di Menono Incariola

Menono Incariola

Gio, 15/08/2019 - 10:03

ORA, TUTTI IN PIAZZA.

Ritratto di Azo

Azo

Gio, 15/08/2019 - 10:04

Per questi due, ci vuole la lena di morte per alto tradimento!!! essi devono essere cacciati dal governo, per essere troppo vendicativi??? Si facessero del male tra loro, sarebbero cavoli loro, """MA CHI CI VA DI MEZZO IN QUESTA FUTILE LITE, SARANNO GLI ITALIANI DELLE PERIFERIE, QUEGLI ITALIANI CHE I GOVERNI HANNO PRIVATO DI TUTTO ED ORA VENGONO PENALIZZATI A DIVIDERE LE LORO MISERIE ANCHE CON I NxxxI, CHE PER I PARLAMENTARI E I GIUDICI "ROSSI" SONO FONTI DI IMMENSO GUADAGNO, VISTO CHE POI DIVIDONO IL BOTTINO CON LE """coop-rosse"""!!! CI FOSSE UN PADRETERNO CHE PUNISCE QUESTI MISERABILI,(MA PURTROPPO, VISTO CHE NON ESISTE) ESSI SE LA GODONO E TRATTANO LE POPOLAZIONI DA IDIOTI, VISTO CHE SI MISCHIANO TROPPO CON LE TOGHE NERE DEL CLERO, LORO COMPLICI""!!!

BoycottPolitica...

Gio, 15/08/2019 - 10:04

Episodio da ricordare quando sarà il momento di votare. Dispettuccio a Salvini a spese degli italiani nonché creazione di un precedente che darà nuova forza agli scafisti ong e libici che riprenderanno il business e di conseguenza arriveranno soldi nelle casse di quelle cricche che ormai, senza la speculazione sui clandestini, erano pesantemente in rosso. Pd e papato ringraziano. Unica nota positiva è che ormai tutti hanno davanti agli occhi l’ipocrisia dei 5s.

Ritratto di emo

emo

Gio, 15/08/2019 - 10:08

tutto come da copione,se il mondo intero ci fa pipi in testa ci sarà pure un motivo ed è quello di avere una magistratura corrotta e politicizzata a sinistra da fare schifo, un classe politica(?)da fare invidia al peggior paese asiatico o sudamericano, un PdR che non ha eguali per ambiguità e buono solo per i funerali e commemorazioni. Gli italiani in vacanza che se ne fottono di tutto, a ferie finite ne vedremo delle belle, allora capremo che popolo di m.... siamo.

jaguar

Gio, 15/08/2019 - 10:08

Un paio di domande che tutti dovrebbero farsi: perchè Spagna e Malta dicono no alle Ong e queste ultime non insistono? Piuttosto stanno al largo di Lampedusa per settimane in attesa che arrivi l'ok allo sbarco da parte di qualche magistrato italiano, perchè? Forse l'unica risposta è che quelli delle Ong conoscono il buon cuore e la mancanza di cervello di una parte degli italiani.

Arnyarny

Gio, 15/08/2019 - 10:11

È partita la corazzata rossa contro il popolo italiano. Il dittatore era Salvini vero bastardi rossi? O si scende in piazza armati oppure è la fine ,non si voterà per almeno 10 anni.

Ritratto di pulicit

pulicit

Gio, 15/08/2019 - 10:19

Bene. La Lega alle prossime elezioni farà cappotto. Regards

Gion49

Gio, 15/08/2019 - 10:22

Grazie a questa stupida incosciente, la Boldrini, i trafficanti, le ONG e le coop festeggeranno un ferragosto memorabile alla faccia degli italiani.

fgerna

Gio, 15/08/2019 - 10:23

Questi giocano a far la guerra a Salvini, PD 5* si sono alleati per farlo fuori, giocando con queste carte gli fanno da sponsor. Non si rendono conto che giocando contro Salvini stanno facendo danni all'Italia e ai cittadini Italiani e il popolo non dimentica, questo braccio di ferro non durerà molto vista la litigiosità degli individui e dopo faremo la conta di quanti saranno annientati

Fr4ncesco

Gio, 15/08/2019 - 10:24

La Trenta è una bambina capricciosa: si vendica con Salvini sulla pelle degli italiani.

Ritratto di Fralabbate

Fralabbate

Gio, 15/08/2019 - 10:25

E chi aveva dubbi? Ora occorre vedere se gli italiani sono bravi a protestare solo per la juventus o l'inter, o se magari hanno voglia e OO per farlo quando si dovrebbe difendere la Patria.

rokbat

Gio, 15/08/2019 - 10:28

Non si potrebbe arrestare trenta ?

Vigar

Gio, 15/08/2019 - 10:29

Signori della sinistra, finitela di fare questi sporchi giochi di potere (esclusivamente personali)sulla spalle di noi italiani. Sareste capaci di invocare perfino l'invasione dei marziani pur di raggiungere il vostro tornaconto che non coincide minimamente con gli interessi del paese. Per le vostre schifose poltrone state distruggendo la nazione.(Non so se la parola nazione sia ancora consentita o sia stata cancellata dai dizionari del pensiero unico).

unosolo

Gio, 15/08/2019 - 10:29

è solo un accoppiata per annientare il potere della nostra Nazione , con questa sfida politica saremo sicuramente lo zerbino di tutte le altre Nazioni , noi perdiamo miliardi e loro si mettono a remare contro la nostra sicurezza Nazionale , il politico che mai ha sudato per guadagnare lo stipendio è pericoloso e si vede dal comportamento,,,,

Fjr

Gio, 15/08/2019 - 10:31

A Roma si fanno la guerra per tenersi le poltrone ,ma a qualcuno di questi frega qualcosa di cosa pensano gli italiani?Perche’ se e quando andremo a votare qualcuno di questi non ci rimanga male se poi si becca un bel vaffa

Ritratto di gianniverde

gianniverde

Gio, 15/08/2019 - 10:32

Una volta i nostri nonni le avrebbero detto di stare a casa a fare la calza,e forse non avevano tutti i torti.

vinvince

Gio, 15/08/2019 - 10:32

Con certe teste la qualità della vita degli italiani non migliorerà mai ... ricordatevelo alle votazioni !!!

cesare caini

Gio, 15/08/2019 - 10:33

Ritornerà tutto come prima e chi se ne frega di 20.000.000 di Italiani che la pensano diversamente !

Ora

Gio, 15/08/2019 - 10:35

L’invasione la fermata Minniti, per qualcuno queste non sono persone ma voti per non dire altro.

aldoroma

Gio, 15/08/2019 - 10:35

Quando deciderete che torniamo al voto e che state violando la Costituzione.... Il potere appartiene al popolo e non a voi... Ma quando torneremo a votare.. Voi scomparirete per sempre

gufo52

Gio, 15/08/2019 - 10:36

Non c'erano dubbi e questo è niente, vedremo dopo il 20 cosa succede! Certo i 5* sono proprio coerenti. Ho proprio curiosità di vedere come faranno a convivere con quelli che hanno fatto il job act, tolto la cassa integrazione, aiutato le banche anziché i risparmiatori e tante altre cosette del genere e il taglio dei parlamentari? Vogliamo parlarne? Ma già, ovviamente è colpa di Salvini che ha tradito! Ma ha tradito cosa? Un contratto dove si fanno solo cose che intetessano i 5* ma il resto no. Vogliamo parlare dell'autonomia regionale? Secondo il 5*pensiero e secondo la vecchia mentalità di scontro nord-sud, se le regioni del nord funzionano meglio perché amministrate bene, non devono essere le regioni del sud ad essere amministrate meglio ma quelle del nord a peggiorare! Ma che razza di ragionamento è? Ma per favore! Lasciamo proprio perdere....comunque gli elettori, contrariamente a quanto pensano i soliti noti, non sono stupidi e sanno rahionare con la loro testa quindi per il momento sediamoci sulla riva del fiume e aspettiamo.....sono sicura che vedremo passare un sacco di cadaveri....

FedericoMarini

Gio, 15/08/2019 - 10:40

INVECE DI BUTTARLA IN VACCA PERCHE’ NON DITE CHE TENERE ANCORA QUELLA GENTE IN MARE, PER FARE POLITICA, ERA SOLO PURA BARBARIE E NON DIFESA DEI CONFINI?

poli

Gio, 15/08/2019 - 10:45

Siamo l'unico Paese al mondo in cui il governo promulga una legge, ma altre istituzioni dello stato stesso non la rispettano. Le ong lo sanno bene e ormai se la ridono di noi, tra attori, politici di sinistra e magistrati, prima o poi li fanno entrare. Non c'è lavoro, non ci sono case, i migranti sono quasi tutti solo uomini privi in genere di qualsiasi esperienza lavorativa, e in Italia siamo noi che ce ne andiamo all'estero, ormai. Non possiamo accogliere tutti, davvero non lo si riesce a capire?Non bisogna avere conseguito almeno 3 lauree per capire che, il tutto, è orchestrato dall'Europa stessa per irritare l'Italia.

Ora

Gio, 15/08/2019 - 10:46

In Italia ci sono 90000 clandestini ( lo ha detto il vostro capitano) e non è stata fatta nessuna espulsione di massa ,come promesso, quindi non c’era e non c’è nessuna invasione perché siamo 60 milioni di persone, tra l’altro i clandestini arrivano tutti i giorni su ogni tipo di barche , fanno un giro intorno alle ong che Salvini usa come propaganda e poi sbarcano tranquillamente in spiaggia. Tutte le ong che ha bloccato Salvini poi hanno scaricato i clandestini sul suolo italiano e poi redistribuiti in Europa ma nessuno li a visti partire.

Ritratto di pascariello

pascariello

Gio, 15/08/2019 - 10:52

Troie, bastardi, schifosi !

faman

Gio, 15/08/2019 - 10:58

tanto clamore sulle Ong, ma quanti sono i migranti trasportati dalle Ong e quanti sono gli altri?

Gattagrigia

Gio, 15/08/2019 - 11:01

Tanto non pubblicherete neanche questo dei miei commenti. Il fatto che sbarchino non è importante, la geografia non ci aiuta, l'importante è che i migranti vengano distribuiti anche negli altri paesi. Una volta che gli altri paesi accettano, restano. Mi è parso di capire che proprio questi in oggetto verranno presi dalla Spagna

Ritratto di Giusto1910R

Giusto1910R

Gio, 15/08/2019 - 11:02

Gli Italiani capiranno. I 5stelle sono al servizio del terzomondismo diretto e organizzato da Soros.

Ritratto di calzolari loernzo

calzolari loernzo

Gio, 15/08/2019 - 11:08

ma qualcuno sa spiegarmi che tipo di Italia vorrebbero i grillini ? ormai siamo allo sfascio! io spero che se ne rendano conto anche quelli che li hanno votati

Garganella

Gio, 15/08/2019 - 11:09

Siamo governati da un’accozzaglia di incapaci e cialtroni che vogliono rovinare completamente l’ Italia. È necessaria una rivoluzione popolare.

Ritratto di calzolari loernzo

calzolari loernzo

Gio, 15/08/2019 - 11:09

anch e i grillini giocano allo sfascio come il glorioso PCI quando sosteneva la tesi del TANTO PEGGIO TANTO MEGLIO !!

maricap

Gio, 15/08/2019 - 11:10

Al governo della nazione, si sono istallati da anni i traditori del popolo italiano. Quelli che vogliono la sottomissione degli autoctoni ai mussulmani. Ma quello che è ancora più schifoso, è la pavidità di chi è addirittura pagato per difendere i confini dall'invasione, e che per il suo momentaneo interesse, se ne frega del futuro della propria genia, che inevitabilmente finirà schiava del trogloditi d'importazione. Una volta che gli invasori avranno in mano la situazione, i merdaioli non pensino di dividere il potere con loro, al limite gli spetterà di fare i Kapò (Prigioniero di un campo di concentramento al quale è affidata la funzione di comando sugli altri prigionieri). Sveglia gente, se non vuoi fare la fine del topo, nelle grinfie del gatto. Sed ferro recuperanda est patria. Tertium non datur.

Ritratto di emmepi1

emmepi1

Gio, 15/08/2019 - 11:12

i signori militari i carabinieri la polizia la guardia di finanza, cosa aspettano ancora a ribellarsi agli ordini di questa nana che vuole rovinare lItalia? lei e i suoi amichetti delle 5 mxxxe debbono essere fucilati per alto tradimento.

vince50

Gio, 15/08/2019 - 11:13

Piano piano..un po per volta la sodomizzazione è assicurata.Tutto il resto non merita commenti ripetitivi e inutili.In estrema sintesi e come ho sempre sostenuto: SIAMO FOTTUTI.

maricap

Gio, 15/08/2019 - 11:13

" Open Arms, Trenta e Conte vogliono riaprire i porti ". Ma chi è preposto alla prevenzione delle invasioni, cosa ne pensa?

flip

Gio, 15/08/2019 - 11:20

trenta e conte vogliono anche loro la parte del malloppo. le "risorse" rendono un sacco di soldi, perchè devono goderne solo i komunisti?

Ritratto di pipporm

pipporm

Gio, 15/08/2019 - 11:21

Capace solo di aizzare le folle che lo vanno ad ascoltare. Preso da smanie autoreferenziali, ha combinato un bel casino, con la finta sfiducia, come ha ammesso anche Giorgetti. Ora avrà più avversari. Errore politico

batpas

Gio, 15/08/2019 - 11:21

iniziano a pagare i pedaggi al PD !!! Ma vogliono che gli Italiani si ribellino ?

Ritratto di giorgio.peire

giorgio.peire

Gio, 15/08/2019 - 11:22

Avanti c'è posto! Gradirei sapere che cosa intendono fare di tutta questa marmaglia che sta arrivando. Spero vada un mano dei varii caporalati....

venco

Gio, 15/08/2019 - 11:24

C'è una guerra europea contro l'Italia, le navi ong erano gia preavvertite che non possono sbarcare in Italia.

repetto74

Gio, 15/08/2019 - 11:29

Non ho parole di fronte a tale tradimento. Il conto è salatissimo e l’Italia è definitivamente morta. L’ira sarà tremenda. Salvini dispiace ma hai fallito, ti sei fatto fregare alla grande. Dopo l’accordo 3 anni sono tanti prima del voto e la gente si sarà dimenticata di te anche perché la sinistra darà il contentino a tutti. È finita si chiude il sipario.

Ritratto di DemetraAtenaAngerona

DemetraAtenaAngerona

Gio, 15/08/2019 - 11:37

Oltre il Rosario....L'OMISSIONE DI SOCCORSO E' UN REATO sanzionato, MA PRIMA di tutto è DISUMANO...QUESTO principio E' VALIDO SIA SULLA TERRAFERMA CHE IN MARE...sanzionare chi soccorre in mare e' disumano...non soccorrere in mare e' un reato...e il soccorso e' tale se non riconsegni i soccorsi a quelli da cui sono fuggiti....poi se vogliamo dire e Io lo dico che il primo diritto e' quello di non avere motivi di emigrare SONO D'ACCORDISSIMA...SERVE UN PIANO MARSHALL AFRICA. Ma oltre il Rosario: Le sette opere di misericordia corporale CONTEMPLANO il Dar da mangiare agli affamati. Dar da bere agli assetati. Vestire gli ignudi. Alloggiare i pellegrini. Visitare gli infermi….NESSUNA ONG E' STATA CONDANNATA PER TRAFFICO di esseri umani, le ONG VIVONO di DONAZIONI e ad esempio MSF è presente in 70 Paesi rischiando la vita e malattie come sulle navi ONG. Due milioni di Italiani del sud in questi ultimi 15 anni sono emigrati...SERVE UN MONDO PIÙ EQUO…ed Ecologico. *

Ritratto di babbeipersempre

babbeipersempre

Gio, 15/08/2019 - 11:47

Welcome refugees

Ritratto di wilfredoc47

wilfredoc47

Gio, 15/08/2019 - 11:55

Problema migranti (falsi) risolto in dodici secondi col metodo Gengis Khan. Ma sono necessari gli attributi.

ryan1

Gio, 15/08/2019 - 12:03

Un vero schifo. Uno Stato senza confini, invaso da clandestini, senza regole. Dove l'unico Ministro che fa il suo dovere è l'unico che rischia la galera. Magistrati, PD, vergognosi ministri stellati e capi di governo senza spina dorsale, Ong, tutti coalizzati nell'affondare il nostro Paese. Farabutti!

Ritratto di cicopico

cicopico

Gio, 15/08/2019 - 12:06

Alla fine il popolo italiano non lo ascolta nessuno,continuano a riempirci di clandestini,che ci Mazzano tutti.ma pensano che gli italiani sono stupidi?

hectorre

Gio, 15/08/2019 - 12:21

Conte sta preparando le basi per un suo partito, raccoglierà un po’ di fessi sinistri, i grillini delusi e un paio di amici...non ha nulla da perdere...l’ennesimo partitino creato per godere di finanziamenti, poltroncine comode e ben remunerate

Ritratto di jasper

jasper

Gio, 15/08/2019 - 12:22

La Trenta deve essere inquisita insieme a Conte che anche se non conta più niente sempre il reato gravissimo di favoreggiamento di immigrazione clandestina che sta compiendo nella sua provvisoria veste di Presidente del Consiglio.

Ritratto di Light_Yagami

Light_Yagami

Gio, 15/08/2019 - 12:33

A me dispiace per Matteo Salvini, continua a perdere consensi ogni giorno che passa. Se non va subito al voto si ritroverà una brutta sorpresa!

Brutio63

Gio, 15/08/2019 - 12:48

Venga chiesto agli italiani se vogliono i porti aperti ed accoglienza libera Venga chiesto agli italiani se vogliono essere Africanizzati ed islamizzati da Conte, Trenta e Compagnia delle anime belle e candide che vogliono i porti aperti ai trafficanti che si servono delle ONG come traghetti degli utili idioti Sia data voce e venga ascoltata la volontà degli italiani sull’immigrazione Conte premier per caso non può decidere di lasciare invadere l’Italia!

timoty martin

Gio, 15/08/2019 - 12:58

Due traditori dell'Italia!

Ritratto di robocop2000

robocop2000

Gio, 15/08/2019 - 13:13

LURIDA ACCOZZAGLIA DI COMUNISTI TRADITORI ANDATE PURE CON RENZIE CHE E' DEGNO DI VOI !!!

libero.pensionato

Gio, 15/08/2019 - 13:18

ECCO FATTO.....!!!! Un altro 5% per Salvini... tanto prima o poi alle elezioni bisognerà andare e questa volta speriamo venga rispettato il voto degli italiani...

agosvac

Gio, 15/08/2019 - 13:24

Non mi sembra che il TAR del Lazio possa essere considerata un'"autorità " dello Stato. E' solo un tribunale amministrativo non competente certamente in fatto di "sicurezza nazionale". Fossi il Ministro dell'Interno, unico competente in fatto di sicurezza nazionale, manderei la polizia ad arrestare questi magistrati amministrativi che vanno ben al di là dei loro compiti. Lasciamo stare la signora Trenta che invece di occuparsi di evitare l'invasione dei migranti fasulli addirittura manda navi italiane a svolgere il compito degli scafisti, cosa inaudita e contraria non solo al benessere degli italiani ma anche alla logica del suo Ministero. La cosa strana è che i vertici militari siano stati consenzienti invece di opporsi con tutte le loro forze a simili iniziative contro l'Italia. E dire che avevano giurato di difendere l'Italia!!!!!

Ritratto di Giusto1910R

Giusto1910R

Gio, 15/08/2019 - 13:43

La guerra sui porti ha una semplice spiegazione:l'accaparramento della scheda elettorale di milioni di immigrati attraverso un gigantesco voto di scambio:case popolari,esenzioni,assenza di controlli,assegni sociali (spesso illegittimi),reddito di citt. etc..+ immigrati sbarcano + aumenta le possibilità di ottenerne il voto.I complici di tutto ciò hanno nomi ecognomi:Orlando,DeMagistris,Fassino,Chiamparino, Kyenge,Rossi,Sala,il Vaticano trasformato in ONG.,+ M5S + gli ex 60tottini oggi baroni universitari interessati solo a conservare i loro privilegi.Quando sbarcarono gli Albanesi ("l'azione del Governo é mirata a colpire la malavita che gestisce gli espatrii",parole di Napolitano,gov. Prodi) la Magistratura non disse una parola contro il blocco navale,chiusura porti,respingimenti in massa.Allora questa Magistratura,che oggi si scatena contro Salvini,ma che all'epoca non fece nulla contro Prodi e Napolitano,agisce forse sotto dettatura politica?

Malacappa

Gio, 15/08/2019 - 13:59

In galera tutti e due

lorenzovan

Gio, 15/08/2019 - 13:59

Non credo che si tornera'..qualsiasi governo si insedi..al sistema precedente..Salvini ha avuto il merito ( l'unico...) di cercare di bloccare un sistema perverso che si era effettivamente trasformato in un servizio taxi ..con gran gioia dei trafficanti libici..Penso che la batosta elettorale sia servita..e se non e' servita..che spariscano..errare humanum est..perseverare diabolicuim

Ritratto di onefirsttwo

onefirsttwo

Gio, 15/08/2019 - 14:17

Onefirsttwo(alias Tutankhamon da Hokkaido(JAPAN)) : Hi !!! STOP 30 e Conte non valgono una cicca !!! STOP Epperò i fratelli nigeriani non possono stare a lungo sulla bagnarola !!! STOP Yeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaahhhhhhhhhhhhhhh.

DemyM

Gio, 15/08/2019 - 14:27

L'immigrazione clandestina, tanto desiderata dai piddioti per foraggiare le cooop, è il loro scopo primario. A loro non interessa la sicurezza, la volonta degli Italiani, il pericolo della perdita di identità, di usi costumi e tradizioni, a loro preme fare soldi per finanziare la loro scellerata e criminale politica tipo Forteto, Bibbiano ed altre amenità in nome della loro criminale demonecrazia piddiota.

obiettore

Gio, 15/08/2019 - 14:27

Chi obbedisce ai loro ordini è loro complice. Roba da corte marziale

Ritratto di ohm

ohm

Gio, 15/08/2019 - 14:30

State attenti a quella'...la fine è vicina.....!!! ..

Ritratto di tomari

tomari

Gio, 15/08/2019 - 14:30

Come mai il Ruanda, che 25 anni fa era percorso dalla guerra fra Hutu e Tutsi, ora ha il pil al 7,5%. La capitale Kigali sembra una città europea. Modernissima, vetro e cemento e guai a chi getta a terra un mozzicone. Quelli che "scappano" dal Mali, Etiopia, Gambia, Senegal, Nigeria, Eritrea ecc. Perché non smuovono le chiappe e cercano di rendere i loro stati come il Ruanda? Preferiscono i rischi dei barconi per farsi mantenere a SBAFO! Voglia di lavorare nisba! E vengono a rompere i maroni a noi Italiani!

magnum357

Gio, 15/08/2019 - 14:34

Traditori grillini !!!!!!!!!! Solo un gioco politico quello di volere a tutti i costi farli sbarcare in Italia invece che in altri paesi rivieraschi del Mediterraneo !!!!!!!!!!!!!!

lupo1963

Gio, 15/08/2019 - 14:35

Mi hanno sempre fatto schifo i baciapile .Questo prete viscido conferma il mio giudizio .

caren

Gio, 15/08/2019 - 14:38

Questa è storia vecchia e risaputa.

effecal

Gio, 15/08/2019 - 14:51

In galera gli scafisti ed i traditori antitaliani.

Italianocattolico2

Gio, 15/08/2019 - 14:58

Questa è la prova inconfutabile della malafede di M5S e del PD. Uno rincorre il voto dei nullafacenti sovvenzionati dal reddito di cittadinanza e il PD deve rimpinguare le casse delle coop rosse che pagano anche l'obolo al partito e che senza nuovi migranti sono in difficoltà. Conte, la Trenta e Toninelli invece temono per la perdita dello stipendio che, essendo degli incapaci, non avranno mai più la possibilità di incassare.

TitoPullo

Gio, 15/08/2019 - 15:07

Trenta...chi??

Ritratto di giùalnord

giùalnord

Gio, 15/08/2019 - 15:12

Amen! Attenderò con ansia le prossime elezioni....eccome!

TitoPullo

Gio, 15/08/2019 - 15:42

Komunisti e kattokomunisti della malora!!

killkoms

Gio, 15/08/2019 - 15:48

questi imbelli vogliono far diventare l'Italia il campo profughi d'europa!

inventocolori

Gio, 15/08/2019 - 16:30

Tu dare me mangiare.... tu dare me vestire....tu dare me casa.....tu dare me medicine.....tu dare me scuola....tu dare me lavoro......tu dare me duo bortafogli.....

paco51

Gio, 15/08/2019 - 16:42

Non capisco perché in Italia minori e donne incinte che vadano in Spagna.o altrove e una violenza verso la nazione non comprensibile Le votazioni hanno premiato la politica della lega e le forzature non giocheranno al pd

SpellStone

Gio, 15/08/2019 - 16:43

Altri punti gratis... Continua così...

ValdoValdese

Gio, 15/08/2019 - 16:43

La Trenta usa le navi militari italiane non solo per aiutare le ONG, ma addirittura le obbliga a scortare i loro miseri natanti a Lampedusa in pompa magna, come se fossero navi ammiraglie di flotte straniere...

Gaio Mario

Gio, 15/08/2019 - 16:52

Secondo i dati dell'ONU (World Population Prospects 2019)—consultabili da tutti on line—il tasso annuo d'immigrazione netta dell'Italia è oggi di 2,5 ogni mille abitanti. In Germania è di 6,6 e nel Regno Unito è di 3,9. Come si fa a parlare di «invasione» dell'Italia?

Anonimo (non verificato)

ValdoValdese

Gio, 15/08/2019 - 17:10

La Trenta usa le navi militari italiane non solo per aiutare le ONG, ma addirittura le obbliga a scortare i loro miseri natanti a Lampedusa in pompa magna, come se fossero navi ammiraglie di flotte straniere... povera Marina Militare Italiana! Com’è caduta in basso…

Ritratto di giùalnord

giùalnord

Gio, 15/08/2019 - 17:23

Gaio Mario Gio, 15/08/2019 - 16:52 Secondo i dati dell'ONU (World Population Prospects 2019)—consultabili da tutti on line—il tasso annuo d'immigrazione netta dell'Italia è oggi di 2,5 ogni mille abitanti. In Germania è di 6,6 e nel Regno Unito è di 3,9. Come si fa a parlare di «invasione» dell'Italia? QUINDI VORRESTI CHE SI SUPERASSE LA SOGLIA DEL 2,5% PER METTERSI IN PARI CON GLI ALTRI STATI? NON E' UNA CORSA A STAFFETTA E IL PRIMO CHE ARRIVA PRENDE IL PREMIO;QUESTA E' UN'INVASIONE BELLA E BUONA CON TANTO DI SOVVERSIONE DELLA CULTURA OCCIDENTALE:MI SA CHE QUESTO PARTICOLARE TI SFUGGE!

Giorgio Mandozzi

Gio, 15/08/2019 - 17:26

Come volevasi dimostrare MOLLARE significa PERDERE. Si diceva "cosa volete siano 40 clandestini" ma come sono entrate in azione le ONG, spinte dalla "mollezza" e dalla connivenza delle nostre istituzioni politiche e della magistratura, sono diventati subito 400 e diventeranno 4000 e così avanti appena la sinistra ed i M5s avranno i loro scranni. Naturalmente tutti a carico dei cittadini italiani e con il massimo disinteresse (o forse interessato) della fantastica UE. Povera Italia!

Mauritzss

Gio, 15/08/2019 - 17:39

Roba da matti . . . . sembra che la gravità di una invasione e l'alto tradimento non siano più di moda . . .

LorisDalPoz

Gio, 15/08/2019 - 17:40

Con Minniti il numero di sbarchi era lo stesso. Ed era oltretutto maggiore il numero di rimpatri... Sveglia!

timoty martin

Gio, 15/08/2019 - 17:42

Questi sono tutti voti per Salvini

Ritratto di DVX70

DVX70

Gio, 15/08/2019 - 18:08

Non credo che basteranno i lampioni..... Spero solo che al momento opportuno la mia Nikon D300 sia ancora in perfetta efficienza.

Ritratto di Mario Galaverna

Mario Galaverna

Gio, 15/08/2019 - 18:34

killkoms, sbagli nome. Trattandosi dei tedeschi caput mundi è campo di concentramento dell'europa. Se succede, e succederà, una balcanizzazione, chiudono le alpi e il Venezia Giulia a Trieste e il gioco è fatto.

karlo999

Gio, 15/08/2019 - 18:40

VOGLIONO IL MALLOPPO anke LORO!!!!!!!!!!!!!CACASOTTO e VOLTAGABBANA!!!!BLOCCO NAVALE CONTRO IMMIGRAZIONE CLANDESTINA!!!!!

Ritratto di Mario Galaverna

Mario Galaverna

Gio, 15/08/2019 - 18:51

Gaio Mario, torno adesso dalla Germania che girato in lungo e in largo. Ti garantisco che ho visto in giro meno colored che in un qualsiasi paesino del nord italia. Ma ste percentuali chi le fornisce, i tedeschi?

Ritratto di Mario Galaverna

Mario Galaverna

Gio, 15/08/2019 - 18:57

Demetra, Le sette opere di misericordia corporale CONTEMPLANO il Dar da mangiare agli affamati. Dar da bere agli assetati. Vestire gli ignudi. Alloggiare i pellegrini. Visitare gli infermi…. Ste regole sono state stilate nel Medioriente e in tempi ben diversi. Tu li vedi così quando sbarcano i manzi benpiantati e floridi dalle navi ONG? Ma fatti la via franchigena cento volte per vedere se c'è qualcuno che ti offre suddetti "servigi a grattis".

carlottacharlie

Gio, 15/08/2019 - 18:57

Trenta e Conte, ecco i traditori del paese e degli italiani. Non si dimenticano tutti gli altri farabutti, sia chiaro. Se ne fregano degli italiani che dicono no alle invasioni di neri clandestini, lo si dice da mesi: Basta! e loro che fanno? Aprono i porti, uno schiaffo in piena faccia noi. Prenderli a legnate sul groppone e la zucca, eliminarli a calci nel deretano 'ste bestie immonde, farabutti traditori.Gente come loro sono la sciagura, buttarli a mare senza pietà e se non sanno nuotare, tanto meglio.

leopard73

Gio, 15/08/2019 - 19:00

Sono peggio dei PAGLIACCI avanti con gli INCIUCI ma alle prossime elezioni vi troverete nella lista non pervenuti ricordatevelo!!!!!

ziobeppe1951

Gio, 15/08/2019 - 19:10

DEM...ETRA...ottava opera di misericordia...non violentare fisicamente e psicologicamente i bambini...sporcaccioni...giù le mani dai bimbi Forteto e Bibbiano docet..(liquame di sinistra)

ziobeppe1951

Gio, 15/08/2019 - 19:17

BabbeOpersempre...11.47...vorrai dire OFFENDERS ILLEGAL

Ritratto di Leonida55

Leonida55

Gio, 15/08/2019 - 19:18

Si assumano loro la responsabilità di aiutare i trafficanti di persone ad invadere l'Italia. Noi saremo sempre contrari. Senza se e senza ma. Se non ora quando?

killkoms

Gio, 15/08/2019 - 19:26

@gaio mario,quei dati non tengono conto degli irregolari!come la mezza milionata di non aventi alcun diritto imbarcati da renzie e co,e rimastici tra i piedi poiché gli è stato dato solo un foglio di via,dicendo di andarsene!in germania non troverai mai un paese nelle condizioni di catel volturno!

ziobeppe1951

Gio, 15/08/2019 - 20:04

Totonno...09.58...appunto è proprio quello che vuole la SINISTRA....BAMBINI!...’cca nisciuno è fesso

alfa553

Gio, 15/08/2019 - 21:34

Che gente schifosa, sanno tutti insultare, parolacce e maledizioni, epiteti e quant'altro, che Italia di gente ignorante stupida iniqua, a tutti i livelli.Programmi e giornali che danno la parola a stpidi,a chi ha l'insulto facile, a chi poco ha da dire e a chi poco ne sa, a profeti da strapazzo e a esperti che ringraziano un santo se accaparrano uno stipendio mensile.Sono allucinato nessun discorso serio ,una valutazione politica intelligente, e tantomeno una faccia gradevole con un linguaggio corretto da ascoltare.Cosa e' l'Italia?una cloaca piena di topi da fogna.Troppi chiacchieroni che capiscono tutto e che invece non sanno neanche come si chiamano i loro padri.

Ritratto di Quasar

Quasar

Gio, 15/08/2019 - 21:40

Conte da discreto presidente del consiglio diviene uno sponsor della sostituzione etnica. Non e' piu' gradito a nessuno degli italiani veri.

Ritratto di Quasar

Quasar

Gio, 15/08/2019 - 21:42

La Trenta andrebbe impiccata al pennone di una nave ONG sequestrata dal popolo.

Mauritzss

Gio, 15/08/2019 - 21:43

Nessuna procura indaga la 30 per favoreggiamento dell'immigrazione clandestina ? O si muovono solo per assurdi sequestri di persona ?

faman

Gio, 15/08/2019 - 21:50

giùalnord-Gio, 15/08/2019 - 17:23: nessuno vuole mettersi al pari con gli altri, è solo una constatazione, la cosiddetta invasione è solo una esagerazione, amplificata ad arte a scopi propagandistici elettorali. Detto ciò, sono d'accordo che va comunque contrastata e ridotta nei limiti del possibile, senza nemmeno esagerare il ruolo delle Ong che contribuiscono agli arrivi con numeri molto inferiori ai classici arrivi su barconi e gommoni. Ma il contrasto alle Ong fa più audience.

Reip

Gio, 15/08/2019 - 22:16

...L’Italia puo’ fronteggiare economicamente e socialmente questa crisi? No! L’Europa collabora? No! Tramite i comuni ci sono a disposizione ulteriori servizi igienici, sanitari e sociali per i migranti? No! Ci sono soldi per accoglierli, ospitarli e sostenerli? No! Il servizio sanitario nazionale soddisfa le esigenze dei migranti e degli italiani? No, il sistema sanitario specie al sud era al collasso gia’ prima che iniziasse l’invasione, adesso e’ peggio! I Profughi trovano lavoro qui? No, in Italia erano gia’ presenti milioni di poveri e disoccupati molto prima che arrivassero gli Africani! In Italia ci sarebbe lavoro in futuro per loro? No, infatti da anni i giovani cercano lavoro all’estero! Possono i migranti nullafacenti rappresentare un pericolo? Si, da sempre l’Italia e’ uno Stato corrotto, mafioso e alto indice delinquenziale. Lo Stato puo’ garantire la sicurezza dei suoi cittadini? No, non ne ha i mezzi! La soluzione? Trovatevela da soli!

Ritratto di giùalnord

giùalnord

Gio, 15/08/2019 - 23:03

faman Gio, 15/08/2019 - 21:50 Forse non ti chiaro il mio pensiero:ci stanno invadendo con benestare delle istituzioni! ....... Credimi non è bello andare al mare a farsi una tintarella,come è successo ai bagnanti di Agrigento, e vedere lo sbarco in pieno giorno di un barcone fantasma(PER NULLA FANTASMA)pieno di delinquenti diversamente colorati che si sono dileguati in quattro e quattr'otto per le campagne agrigentine. Dove li mettiamo questi delinquenti,mi dia una risposta. Medita che è meglio....

Ritratto di Leonida55

Leonida55

Gio, 15/08/2019 - 23:03

Messaggio chiaro per gli schiavisti trafficati di esseri umani e sodali comunisti italici comprese Ong anche straniere. D'ora in avanti avranno i lalsciapassare, come era sempre stato nel passato, l'ingresso nel territorio italiano di qualsiasi tipo di clandestino e feccia, terroristi compresi. A loro, come prima, verrà garantita l'impunità, per qualsiasi reato, come è sempre stato. Si ripristina la legge comunsita, nata per l'autodistruzione della nazione. Noi non ci arrenderemo mai, farabutti.

zen39

Gio, 15/08/2019 - 23:15

A questo punto prendiamo nota che le stelle cadenti e la sinistra loro ispiratrice "vogliono a tutti i costi" l'invasione dei clandestini. Quindi ricordiamoci bene chi saranno i responsabili dell'aumento del degrado e della delinquenza. Loro non si stanno vendicando di Salvini ma si stanno preparando a rovinare il paese.

DemyM

Gio, 15/08/2019 - 23:57

Visto che la titolare della Difesa ha ordinato alle navi della Marina Militare di scortare verso il nostro Paese l'imbarcazione spagnola, non capisco come mai interviene una battello della GdF che dipende da altro Ministero!!! Mattarella, da giuritsa ('), cosa dice?

Ritratto di Fabious76

Fabious76

Ven, 16/08/2019 - 02:49

Come al solito il Ministro degli interni fa solo propaganda! Conte ha solo chiesto di fare sbarcare e mettere in sicurezza i MINORI! Non tutti quelli presenti sulla nave! È inutile che continui a spostare l'attenzione sui veri problemi del paese! E tra i più seri di certo non ci sono le poche centinaia di migranti che arrivano! Se solo si fosse mosso per cercar di fare accordi con i paesi di provenienza di queste persone, invece di crogiolarsi per le feste, manifestazioni, sagre e quant'altro, forse qualche risultato in più lo avrebbe portato! Invece ha fatto chiudere i centri accoglienza, i Sprar, e poi ci lamentiamo se li troviamo tutti per le strade! Questa è solo una strategia per mantenere disordine e poter continuare a cavalcare la propaganda sulla sicurezza e immigrazione! Senza quelle tutto quel consenso che ha svanirebbe in un batter d'occhio! Sarebbe ora che molti si svegliassero!

Reip

Ven, 16/08/2019 - 08:23

...Come volevasi dimostrare!