Ora la capitana smonta Macron: ​"Non voglio le vostre medaglie"

Pia Klemp ha spiegato le ragioni del suo gesto: "Mi volete dare una medaglia per delle azioni che contrastate all'interno delle vostre mura"

Pia Klemp, l'ex capitana della Sea Watch 3 e collega di Carola Rackete ha rifiutato la medaglia onoraria con cui il sindaco socialista di Parigi, Anne Hidalgo, aveva deciso di premiarla per le sue azioni nel Mediterraneo. In una lettera al primo cittadino della Ville Lumière, la Klemp ha spiegato le ragioni del suo gesto. "Mi volete dare una medaglia per delle azioni che contrastate all'interno delle vostre mura. Sono sicuro che non vi sorprenderete se rifiuto questa medaglia". La capitana si riferisce alle azioni della polizia francese che, scrive la donna, "ruba le coperte alle persone costrette a vivere per strada".

Fatti come questi non sono di certo nuovi e rimbalzano spesso sulle cronache oltralpe. Inoltre, denuncia sempre la capitana, le autorità francesi reprimono le manifestazioni e accusano di crimini le persone che difendono i diritti dei migranti e dei richiedenti asilo. Di episodi come questi abbiamo parlato anche noi sul Giornale.it. Come si può vedere dal reportage, infatti, non sono mancati episodi in cui le autorità francesi hanno respinto illegalmente dei migranti minori, "spedendoli" in Italia.

"Non abbiamo bisogno di medaglie. Non abbiamo bisogno di poteri che decidano chi è un 'eroe' e chi è una persona 'illegale'. Siamo tutti uguali. Quello di cui abbiamo bisogno è di libertà e di diritti. È tempo di denunciare onori ipocriti e colmare il vuoto con la giustizia sociale", chiude l'ex capitana smontando l'ipocrisia della Francia sulla questione migranti.

Commenti

ginobernard

Mer, 21/08/2019 - 17:27

beh meno male che un pò di onestà è rimasta. Ormai sono tutti accoglienti a nostre spese ... e non solo quelle economiche temo. Bah ... c'è niente da fare.

GPTalamo

Mer, 21/08/2019 - 17:38

Karl Mark, studioso di economia, aveva esortato ai proletari di tutto il mondo ad unirsi. Quindi queste migrazioni hanno un senso perfetto, secondo questa logica. Il problema e' che ci dovrebbe essere non solo un'unica umanita', ma anche un unico portafoglio. Ma questo contrasta con i fini dei finanzieri di Bruxelles, veri ingegneri sociali dell'Europa moderna. Chi e' comunista pensa di autare questa gente, ma in realta' arricchisce i finanzieri e la poverta' si diffonde di piu'.

stefi84

Mer, 21/08/2019 - 18:04

Non approvo la sua azione in mare, ma in questo caso è coerente, come dovremmo essere tutti.

Libertà75

Mer, 21/08/2019 - 18:09

@gptalamo, marx sarebbe stato contrario alle migrazioni. Le unioni proletarie erano per rivoluzioni all'interno di ogni Paese. La visione troskista è la più attinente alla rivoluzione marxista in chiave moderna, poiché all'epoca le monete erano ancorate all'oro, oggi al solo potere economico e militare. Comunque, i "compagni" sono ancora convinti del modello stalinista, per questo difeondo una UE di mercati e finanza, son convinti che prima o poi rifaranno la rivoluzione in un mondo globale.

nunavut

Mer, 21/08/2019 - 19:45

Vorrei porre una semplice domanda alla Pia Klemp,allora mi spieghi perché venite SEMPRE E CMQ.a rompere gli zebedei alla sola Italia?

STREGHETTA

Mer, 21/08/2019 - 21:30

" Una che non si accuccia " - Beh, se non altro è una persona coerente con le sue idee, quest'altra capitana. Si possono non condividere le idee, ma per rispondere in quel modo all'atteggiamento farisaico francese rifiutando le loro false e pelose medaglie, ci vuole del carattere. Evidentemente non la sposta di un millimetro il fatto che la Merkel vada a braccetto con Macron : lei ha mandato idealmente a quel paese la Hidalgo, sindaca di Parigi di sinistra.

Ritratto di OdioITedeschi

OdioITedeschi

Mer, 21/08/2019 - 22:05

Non voglio le vostre medaglie...aspiro solo al premio Nobel per la Pace...peccato che Greta rischia di farmi concorrenza...

Ritratto di giùalnord

giùalnord

Gio, 22/08/2019 - 09:05

Condivido la scelta di questa attivista delle ONG di non volere essere innalzata a eroina dei sette mari con una medaglia al valore;non condivido la scelta di volere a tutti i costi far sbarcare clandestini economici sulle coste italiane:merito a metà!

Ritratto di do-ut-des

do-ut-des

Gio, 22/08/2019 - 09:37

Guarda che la medaglia ve la potevamo dare anche noi, per merito di aver trasportato i migranti da tutte le parti meno che in Italia. Secondo lei perchè gliela consegnano.

Anonimo (non verificato)

Gio, 22/08/2019 - 09:47

Non e’ coerenza e’ fanatismo comunista sul gobbo del prossimo

Calmapiatta

Gio, 22/08/2019 - 10:11

Almeno è coerente.

GPTalamo

Gio, 22/08/2019 - 20:35

@Liberta75, ho solo fatto un'interpretazione liberale, ma hai pienamente ragione.

Gilgamesh1000

Ven, 23/08/2019 - 13:30

Pia klemp a differenza della Racket non diventerà santa. Ma ha più palle lei di Macron e Merkel messi assieme. Fosse per me merita di farle sbarcare i migranti.