Cronache

Ora gli Stati Uniti sono più vicini: i voli low cost dall'Europa

La politica dei prezzi bassi, anche dieci volte inferiori rispetto a quelli delle altre compagnie, implicano necessariamente la presenza a bordo di servizi totalmente a pagamento

Ora gli Stati Uniti sono più vicini: i voli low cost dall'Europa

La compagnia aerea Norwegian Air Shuttle ha aperto dieci nuove rotte low cost di lungo raggio da Belfast, Cork, Dublino, Edimburgo e Shannon. Gli aeroporti di arrivo sono quelli americani. Ma quelli più piccoli come Newburgh e Providence, a meno di 100 chilometri rispettivamente da Manhattan e Boston. Si tratta di terminal lontani dalle grande città, che permettono così alle compagnie di pagare meno tasse e ai clienti di acquistare i biglietti dei voli a un prezzo decisamente più basso.

Come riporta La Stampa, il primo volo partirà da Edimburgo il 17 giugno alle 17:40. Dall'aeroporto scozzese decollerà il primo Boeing 737 con 189 persone a bordo e con destinazione Hartford, Connecticut, a metà strada tra Boston e New York. Quella in atto è un'ulteriore operazione della Norwegian per aumentare il fatturato, raddoppiato negli ultimi quattro anni. Già venduti i primi biglietti aerei, a partire da 69 euro, che sono andati subito esauriti. I prezzi sono decisamente più bassi rispetto alle altre compagnie. Ad esempio, scrive sempre La Stampa, per andare a New York il prossimo gennaio il prezzo è di soli 255 euro andata e ritorno.

La politica dei prezzi bassi, anche dieci volte inferiori rispetto a quelli delle altre compagnie, implicano necessariamente la presenza a bordo di servizi totalmente a pagamento: dalla scelta del posto al cibo, passando per il bagaglio in stiva.

Commenti