Cronache

Origgio, la droga si compra in autostrada

L’allarme della Protezione civile: gli spacciatori escono dal bosco, raggiungono le auto ferme sulla corsia d’emergenza della Milano – Varese e vendono le sostanze stupefacenti.

Origgio, la droga si compra in autostrada

Adesso la droga si compra in autostrada.

Accade sulla A8, la Milano – Varese, nei pressi dello svincolo di Origgio Ovest.

A lanciare l’allarme, raccolto dal quotidiano La Prealpina, è la Protezione civile di Origgio e Uboldo, nel varesotto, i cui volontari vedono spesso gli spacciatori darsi alla fuga.

I pusher escono dalla vegetazione intorno alla via di comunicazione, attraversano la recinzione metallica che separa la strada, si avvicinano agli automezzi fermi in corsia d’emergenza, passano dai finestrini le dosi di sostanze stupefacenti e intascano i soldi. E’ questione di attimi. Poi, mentre gli acquirenti riprendono la marcia come se nulla fosse, i venditori di droga si dileguano nuovamente tra gli alberi. Il tutto sempre previo appuntamento concordato telefonicamente.

Sono stati i componenti della Provic, durante i controlli del torrente Bozzente contro gli scarichi abusivi, ad aver notato il via vai lungo il perimetro del Bosco del Conte, che si affaccia appunto sull’A8. Così hanno scoperto che gli spacciatori, armati di cesoie, hanno tagliato la rete metallica per crearsi un varco direttamente sull’arteria.

I pusher dunque hanno cambiato collocazione: prima infatti si trovavano prevalentemente in via per Cantalupo che però è monitorata con attenzione.

La Protezione civile fa sapere di aver avvertito il Comune affinchè avvisi Autostrade per l’Italia al fine di ripristinare la rete metallica, mentre le forze dell’ordine, sempre presenti in zona, hanno intensificato i controlli nei boschi.

Commenti