Orrore per rubare una borsetta: ​tunisino spacca i denti all'anziana

L'ha aggredita per portarle via la borsa che conteneva pochi soldi e alcuni effetti personali. La ferocia di Idriss Nsibi le ha rotto due denti e il labbro

Bordighera - Ha strattonato una donna di 69 anni, Maria Artesi, mentre stava rincasando nel tardo pomeriggio e dopo averla scaraventata a terra, spaccandole due denti e il labbro, le ha portato via la borsa, contenente denaro e pochi effetti personali. Non contento, il giorno dopo ha rapinato del borsello un uomo, questa volta senza ferirlo e si stava preparando a commettere un altro scippo. Il tutto è avvenuto, tra il 16 e il 17 febbraio scorsi, a Bordighera (Imperia), sulla via Romana, nei pressi del Municipio. Idriss Nsibi, 29 anni, tunisino con una lunga sfilza di precedenti, è stato arrestato nel tardo pomeriggio di ieri dai carabinieri.

È stato grazie al frame di una telecamera del sistema di videosorveglianza cittadino, che i militari sono riusciti a identificare il giovane magrebino, senza fissa dimora, che pare si stesse preparando a scappare in Francia. Ma l'aspetto più inquietante è che quest'uomo - soggetto particolarmente violento e pericoloso - ha una sfilza di precedenti in Italia. È il mese di gennaio del 2013, quando viene arrestato con le accuse di maltrattamenti in famiglia, sequestro di persona e lesioni, nei confronti della moglie venticinquenne. Malgrado i lividi sul viso, la donna non aveva mai trovato il coraggio di confessare gli abusi, per paura di ritorsioni. Ogni volta che finiva in ospedale, raccontava la solita favola della caduta accidentale. Bisognerà attendere la fine di dicembre del 2012, perché finalmente decida di recarsi in caserma dai carabinieri - approfittando del momentaneo allontanamento dell'uomo - per denunciare. La venticinquenne racconterà di essere stata più volte aggredita con calci, pugni e cavi elettrici usati come fruste.

Ma non finisce qui.

Idriss ha anche precedenti per droga e favoreggiamento dell'immigrazione clandestina, oltre che per rapina. È il primo pomeriggio del 9 aprile 2015, quando assalta una coppia di turisti originari di Asti, che stava passeggiando sull'Aurelia all'altezza del porto turistico di Bordighera. Dopo averli a lungo pedinati, strappa la borsetta alla donna. Dentro ci sono il portafoglio e uno smartphone. Nel tentativo di resistere allo scippo, la donna riporterà la contusione a una mano.

Commenti

Fjr

Gio, 22/02/2018 - 15:21

E questo stava ancora a piede libero,e guarda un po’ un tunisino non un signor Rossi qualunque

g-perri

Gio, 22/02/2018 - 15:24

La cosa peggiore è che con la modifica del regolamento penitenziario che ha approvato oggi il governo uscente (scaduto peggio di uno yogurt inacidito), questo soggetto presto scorrazzerà libero di ricominciare da dove era stato interrotto. Se invece volessero davvero applicare le pene accessorie e rieducative, questo elemento dovrebbe essere obbligato ad indossare una pettorina arancione con la scritta "mi sto rieducando" e trascorrere i prossimi 5 anni in una delle tante case di riposo per anziani, assistendoli in ogni loro bisogno, sotto la scrupolosa supervisione di personale qualificato che ne certifichi l'effettiva rieducazione.

roberto.morici

Gio, 22/02/2018 - 15:28

Sembra che il tunisino, il gentiluomo di turno, sia stato istigato da Salvini. P.S: Lo so. Esistono moltissimi delinquenti italiani ed è per questo che auspico che non ne vengano comprati altri.

Ritratto di giovinap

giovinap

Gio, 22/02/2018 - 15:37

la cultura dei nuovi patani !

Ritratto di zanzaratigre

zanzaratigre

Gio, 22/02/2018 - 15:39

La peggior feccia del mondo la stiamo importando noi grazie alla peggior feccia di certi noti (s)governanti!

Ritratto di italiota

italiota

Gio, 22/02/2018 - 15:39

sono risorse

Ritratto di Rudolph65

Rudolph65

Gio, 22/02/2018 - 15:41

Una pistolettata alla nuca, finito tutto. Troppi bastardi in Italia che girano liberi.

gneo58

Gio, 22/02/2018 - 16:05

al muro !

Ritratto di Memphis35

Memphis35

Gio, 22/02/2018 - 16:06

Le budella di qualche nostro politico per appenderlo ad un lampione.

gneo58

Gio, 22/02/2018 - 16:06

giovinap, questo e' piu' vicino a te che a noi, la sai la geografia ?

27Adriano

Gio, 22/02/2018 - 16:10

Mi dispiace tantissimo per la Signora. Mi chiedo perchè il pericoloso soggetto in questione non abbia aggredito la mogli del questore, una moglie di un qualche magistrato o un politico... In certi paesi, più "civili", cari alla sinistra, il soggetto sarebbe stato appeso o decapitato sul posto.

maurizio50

Gio, 22/02/2018 - 16:15

Questi sono i farabutti che il Partito dei Compari, primo tra tutti il Ministro Orlando, lasciano circolare per l'Italia. Speriamo che gli Italiani se ne ricordino il 4 Marzo.!!!!

Una-mattina-mi-...

Gio, 22/02/2018 - 16:16

ADESSO LO SCAPPANTE DALLA GUERRA DI TUNISIA SE SI E' FATTO MALE ALLA MANO CHIEDERA' PURE I DANNI

Happy1937

Gio, 22/02/2018 - 16:17

Come nella canzone del Cerutti Gino i falsi umanitari diranno che " forse la vecchietta l'avrà provocato".

Massimom

Gio, 22/02/2018 - 16:17

Risorsa che stava lavorando per pagarci la pensione. Migrante saviaboldrigrassiano le cui usanze non abbiamo ancora del tutto assimilato.

Ritratto di giovinap

giovinap

Gio, 22/02/2018 - 16:24

gneo58: svegliaaaaa!!! questo sta fuori casa tua e culturalmente è molto più vicino a te di quando tu fai finta di credere, dalle mie parti. quelli come te hanno sostituito i PADANI e questi sostituiranno(al 30% lo hanno già fatto) voi PATANI!

Ritratto di ierofante

ierofante

Gio, 22/02/2018 - 16:36

Sig. Moderatore, come ho già scritto in un precedente messaggio non pubblicato, per completare il quadro mancava un episodio che interessasse il nordest. Ebbene vengo in aiuto ai vs giornalisti: "Bassano del Grappa - Nigeriano passeggia nudo in città". Verificate e pubblicate.

celuk

Gio, 22/02/2018 - 16:46

ma i tunisini sono profughi? espulsione immediata.. scaricatelo in Vaticano.

Ritratto di ierofante

ierofante

Gio, 22/02/2018 - 16:50

RETTIFICA - Da Bassano del Grappa mi giunge la precisazione che il nigeriano che passeggiava nudo in città non faceva nulla di male. Si trattava infatti di attività meramente promozionale volta a pubblicizzare presso le signore della zona i prodotti tipici africani, che le stesse sembra non disdegnino.

Luprotts70

Gio, 22/02/2018 - 16:56

@giovinap- considerata la distanza tra i paesi, le usanze e le sembianze somatiche mi sa che è più parente tuo.

uberalles

Gio, 22/02/2018 - 17:19

Risorse...risorse...risorse...Chi l'ha affermato soffriva di Alzheimer?

Ritratto di Marcello.508

Marcello.508

Gio, 22/02/2018 - 17:20

Il senso del rispetto in gente del genere è un perfetto optional: direi un soggetto, questo, molto machiavellico. Que pense donna Prassede?

Ritratto di aldolibero

aldolibero

Gio, 22/02/2018 - 17:29

Per me giovinap abita a Milano e votera' Berlusconi.Invidioso,represso,frustrato,lasciatelo sfogare. grazie mille.

Ritratto di Anna 17

Anna 17

Gio, 22/02/2018 - 17:42

E con questa giustizia dove pensiamo d'andare???

Ritratto di giovinap

giovinap

Gio, 22/02/2018 - 17:44

luprotts70,ti devi rassegnare! siete in estinzione e l'italia non si perderà nulla quando si saranno estinti ominidi come te e gneo58. di quale distanza parli? quello sta fuori casa tua!

Ritratto di Leonida55

Leonida55

Gio, 22/02/2018 - 18:01

@ierofante - ma chi sei tu per pretendere di dettare gli articoli che deve pubblicare un giornale, del quale ci sputi sempre sopra, con invettive ignobili? Vattene via, da un'altra parte, ma chi ti vuole? Se a te interessa il serpente del nigeriano, vai in veneto a fotografarlo.

Luigi Fassone

Gio, 22/02/2018 - 18:04

Costui è una RISORSA perchè pieno zeppo di PRECEDENTI !

il sorpasso

Gio, 22/02/2018 - 18:12

Il mimimo che gli si può fare è spaccargli tutti i denti ed entrambe le labbra poi il ritorno al paesello!

Ritratto di navigatore

navigatore

Gio, 22/02/2018 - 18:13

solo in un paese di nome ITALIA succedono queste neffandezze, tutti i politicanti rossi preoccupati per il FAZZISMO, se poi qualcuno spara che cxxxo venite a dire.?????????????? .BOLDRINI queste sono le tue risorse,

Yossi0

Gio, 22/02/2018 - 18:16

Non avete capito che con quei soldi voleva pagarci l inps pro bono pacis del prof boeri e dei buonisti d Italia quindi non criticatelo anche perché sarà colpevole dopo i tre gradi di giudizio

Ritratto di robocop2000

robocop2000

Gio, 22/02/2018 - 18:26

IL 4 MARZO W LA MARCIA SU ROMA. W SAlVINI PRESIDENTE !!!

OttavioM.

Gio, 22/02/2018 - 18:30

Ovviamente con questa sfilza di precedenti,non solo non stava in galera,ma era pure a piede libero in Italia. Chi dobbiamo ringraziare? La sinistra al governo?

petra

Gio, 22/02/2018 - 18:37

Che ci fanno in Italia i Tunisini che non hanno un lavoro stabile?

pasquinomaicontento

Gio, 22/02/2018 - 18:38

Ma porcaccia la miseria,se pò dì che quanno c'era "LUI" ste cose nun succedevano,che se stava mejio, quanno, come dìcheno, se stava peggio? Pora Patria nostra, diventata fogna a cielo aperto,fàteve un giretto pe' le periferie romane,:zingheri de tutta europa,nxxxi de tutta l'Africa, mxxxxxxe nigeriane, senza mutanne pe' mostra cuxo e frxgna, ma poi, me domanno e dico :come se fà a annà co'ste nero fumo senza mettètte 'na ventina de preservativi uno sull'artro,certo che ce vò un ber coraggio... Domani è venerdì,nun se dovrebbe magna carne,ma spigole,orate e gamberoni rossi de Mazzara, dalla barca direttamente sulle tavole dei tanti monsignori vaticanenzi...poi dice che uno s'ariccommanna ar Padreterno,:'na spina pe traverso...e er gioco è fatto.

Ritratto di cape code

cape code

Gio, 22/02/2018 - 18:38

Ierofante, sei proprio un demente comunista con un QI da braciola.

Ritratto di cape code

cape code

Gio, 22/02/2018 - 18:40

Ierofante ma perche' tua moglie e tua madre sono di Bassano del Grappa? Di solito son le comunistrate che comprano la merce africonza.

fabiano199916

Gio, 22/02/2018 - 18:43

Questo teniamolo in italia, son sicuro che a Marassi si troverà a suo agio...

paco51

Gio, 22/02/2018 - 18:49

non c'è la faremo mai! l'unica e sottoscrivere un fondo patriottico da gestire per risolvere il problema! Se ci autotassassimo per un vigilanza nazionale?

GMfederal

Gio, 22/02/2018 - 18:52

VINCERE! E VINCEREMO!

Ritratto di Omar El Mukhtar

Omar El Mukhtar

Gio, 22/02/2018 - 18:56

roberto.morici: cortesemente oltra a non comprarne posso pregarla di non venderne nemmeno? Vede io vivo in Germania e tedeschi sono stufi di comprarne in Italia sin dal primo dopoguerra!

Ritratto di Leonida55

Leonida55

Gio, 22/02/2018 - 18:56

@ierofante - tra le signore in zona, c'eri anche tu? La più golosa? oppure ti sei fermato troppo sul ponte a farti una Nardini? Bottiglia o bichierino? Voi komunisti per ogni articolo parlate semper d'altro. Non dovrebbe o neppure pubblicarvi, ma forse vogliono far risaltare le vostre doti di somari.

perseveranza

Gio, 22/02/2018 - 19:02

Forza Salvini.

onurb

Gio, 22/02/2018 - 19:10

Siamo una m...a di paese. Accogliamo tutto il pattume del mondo e lo lasciamo libero di delinquere, mentre le persone oneste a breve dovranno pagare i consumi elettrici anche dei furbacchioni. Se fossi pensionato, mi ritirerei in Portogallo, come tanti hanno già fatto.

Ritratto di Zohan

Zohan

Gio, 22/02/2018 - 19:23

Ho bisogno di una persona di fiducia a cui affidare la mia casa durante le ferie...per bagnare le piante e occuparsi del giardino. Qualcuno ha l'indirizzo di questo bravo ragazzo ? Un tipico esempio dei New Italians

Ritratto di do-ut-des

do-ut-des

Gio, 22/02/2018 - 19:29

abbiamo importato tutti i detenuti degli altri Stati.Loro se ne sono sbarazzati approfittando degli sbarchi. Mi sa che sono i Governi a pagare il biglietto, capirai, in confronto al costo del loro mantenimento è tutto di guadagnato, spedirli a loro spese.

Ritratto di do-ut-des

do-ut-des

Gio, 22/02/2018 - 19:41

E' da più di cinque anni che è qui, si vede che sta risarcendo le vittime con i lavori forzati e ad ogni rapina aumenta ancora di più il risarcimento. Ecco perchè pon lo spediscono con una bella pedata in tel chì alsuo Paese. L'importante in questo nostro bel Paese che i delinquenti risarciscono sempre. Cerchiamo di non far diventare un nuovo businnes con i risarcimenti. Sembra che la gente si faccia rapinare apposta.

46gianni

Gio, 22/02/2018 - 20:08

spaccargli la testa e buttarla in un porcile

Ritratto di elio2

elio2

Gio, 22/02/2018 - 20:21

Una delle tante risorse della sboldrina e dei suoi decerebrati compagni di ideologia, non rimpatriata a calci, perché deve pagarci le pensioni.

Guglia

Gio, 22/02/2018 - 20:23

E noi bisogna tollerare in casa nostra vigliacchi ignobili oligofrenici e luridi come questo oltraggio al genere umano e sopportare pure ipocriti predicatori di buonismo offensivo oltraggi all’intelligenza e al buon senso. L’uno e gli altri clamorosamente a piede libero. Si è verbis.

federik

Gio, 22/02/2018 - 20:44

Darei un anno di vita per poterlo uccidere

Ritratto di glucatnt73

glucatnt73

Gio, 22/02/2018 - 20:55

giovinap trisomico, quello è tuo fratello... nel senso che suo padre è pure il tuo.

salvatore40

Gio, 22/02/2018 - 21:33

In Italia, abbiamo solo uno Stato Esattore,PPF puntuale e pignolo e fiscale. Esaurita tale funzione fisiologica, dei denti del cittadino non si cura punto. Basta che ci affidiamo a dentisti e compassionevoli becchini cimiteriali. E soprattutto che andiamo in massa a votare, per dimostrare a tutto il mondo che noi amiamo la democrazia. Salveremo in tal modo l' Antifascismo, dopo di che possiamo anche passar placidamente a miglior vita !

Ritratto di Leonida55

Leonida55

Gio, 22/02/2018 - 21:51

@giovinap - sbagliato, è tuo cugino.

edo1969

Gio, 22/02/2018 - 21:53

io zono arrabbo muzulmanno io voto boldrinni

Ritratto di Leonida55

Leonida55

Gio, 22/02/2018 - 23:45

@Omar el s'omar - tornato a difendere un altro dei tuoi eroi delinquenti che si fanno forti con le vecchiette? Miserabili.

Ritratto di cape code

cape code

Ven, 23/02/2018 - 00:29

@Somar in Germania hanno altro a cui pensare che agli italiani. Hanno bestie islamiche pedofile che uccidono e stuprano le loro figlie, i tedeschi veri farebbero a cambio mille volte con i turchi, i somali e gentaglia come te con gli italiani del dopoguerra . Strano che tu, siciliano islamico(poveri noi..), faccia questi discorsi a bischero quindi. Forse sei talmente ghettizzato che non conosci il pensiero dei tedeschi veri.

apostrofo

Ven, 23/02/2018 - 01:40

Con tutte ste risorse che ci pagano le pensioni , non sapremo dove mettere i soldi

Marcolux

Ven, 23/02/2018 - 03:07

Abbiamo importato il meglio dell'Africa, la crema della razza umana. Grazie Sboldrina, grazie berghimbroglio!

Marcolux

Ven, 23/02/2018 - 03:08

Un altro Sboldrino che è venuto in Italia per pagarci la pensione!

Ma.at

Ven, 23/02/2018 - 08:11

Un altro fulgido esempio di civiltà afromusulmana e del fatto che le leggi vengono usate soltanto contro gli italiani che pagano le tasse.

gpl_srl@yahoo.it

Ven, 23/02/2018 - 08:48

ma cosa dite! questo nobile viso, questo sicuramente super dotato, ricevera il plauso di qualche signora compagna marxista lemninista stalinista che dall' alto delle sue prerogative istituzionali o politiche inneggera ancora una volta alla giusta accoglienza di poveri derelitti che per poter dare il proprio sostentamento alle cooperative comuniste italiane , devono poter essere accolti anche se al cento percento irregolari!

paci.augusto

Ven, 23/02/2018 - 09:04

Mandate queste notizie all'ottusa Boldrini, che definisce questi luridi criminali stranieri ' valori che ci pagano le pensioni ' ( sic????!!!!)!! E cacciamo dalla Magistratura i fiancheggiatori TOGATI ROSSI che hanno tenuto in Italia un lurido criminale simile, malgrado i pesanti, efferati crimini commessi!!!!I magistrati rossi sono VERI E PROPRI complici di questi delinquenti stranieri!!!

Ritratto di Paolo_Trevi

Paolo_Trevi

Ven, 23/02/2018 - 09:06

E' possibile conoscere anche i nomi dei giudici che ogni volta lo hanno rimesso in libertà? Bisogna eliminare le mele marce dalla magistratura, o nel caso dare un'abitazione a queste povere risorse dove abitano anche i giudici che li hanno scarcerati, se li hanno riconosciuti innocui, non avranno problemi ad averli come vicini di casa.

Ritratto di gianniverde

gianniverde

Ven, 23/02/2018 - 09:27

omar @ lei da perfetto kompagno disdegna gli italiani,disdegna questo giornale ma non ne può fare a meno perchè su repubblichella i suoi post vengono cestinati.E poi non abbiamo bisogno dei tedeschi,hanno perduto tutte le guerre.