Cronache

"Ospitare gli immigrati nelle case sfitte degli italiani"

L'Unione delle Comunità Islamiche d’Italia al Renzi: "Potremmo accogliere i due milioni di profughi che l’Italia è assolutamente in grado di ospitare"

"Ospitare gli immigrati nelle case sfitte degli italiani"

"Potremmo accogliere i due milioni di profughi che l’Italia è assolutamente in grado di ospitare". Come? "Una parte delle case sfitte nel nostro Paese può andare ai migranti e una parte agli autoctoni. Secondo alcune stime, le case sfitte nel sud sono 700 mila, e nel Paese oltre tre milioni. Questo significa che gli spazi per accogliere i migranti ci sono: l’ accoglienza fa parte del nostro dna". A dirlo è Izzeddin Elzir, presidente dell’Unione delle Comunità Islamiche d’Italia, intervistato stamattina da Klaus Davi per il programma KlausCondicio su YouTube.

"Ci rivolgiamo ai comuni, ai prefetti per rendere disponibili queste case ai migranti ma anche agli italiani ovviamente. Bisogna evitare un clima di razzismo.

Queste abitazioni potrebbero accogliere i 2 milioni di profughi che l’Italia è assolutamente in grado di ospitare, visto che Paesi come la Giordania o la Tunisia hanno fatto altrettanto".

Commenti