Cronache

Ostia, lite tra due marocchini davanti la stazione: tentato omicidio

Un litigio scaturito per futili motivi ha portato due marocchini a prendersi a botte e successivamente uno dei due ha estratto un coltello con cui ha tentato di uccidere l'altro

Ostia, lite tra due marocchini davanti la stazione: tentato omicidio

La lite era iniziata per futili motivi e si stava presto per trasformare in tragedia quando uno dei due marocchini ha estratto un coltello e ha tentato di uccidere l'altro.

Davanti la stazione metropolitana di Lido Centro i due marocchini, di 42 e 38 anni fa sapere Roma Today, stavano discutendo animatamente quando dalle parole sono passati alle mani. Una semplice colluttazione fino a che il 42enne ha estratto un coltello e lo ha infilato nella gola e nel fianco del 38enne per poi fuggire.

L'aggressore ha cercato di far perdere le proprie tracce senza però riuscirci. I passanti hanno visto la vittima a terra e hanno allertato immediatamente il 118 e i carabinieri che, intervenuti e prestati i primi soccorsi, si sono immediatamente messi a cercare il 42enne. Le sommarie informazioni ottenute sono servite ad individuarlo dopo poche ore, mentre stava sostando in una strada adiacente la stazione. È stato immediatamente arrestato visto che gli uomini dell'Arma hanno ritrovato ancora in suo possesso il coltello usato per l'aggressione, ancora sporco di sangue e ingenti quantitativi di droga.

Il 38enne è stato trasportato in fin di vita all'ospedale Grassi di Ostia e medicato con prognosi di 30 giorni, è stata necessaria una delicata operazione chirurgica per salvare la vita del ragazzo mentre il 42enne, trasportato anche lui in ospedale e medicato in seguito alla lite, è stato successivamente trasportato nel carcere di Regina Coeli dove oltre all'accusa di tentato omicidio pende sulla sua testa anche la detenzione di sostanze stupefacenti.

Soltanto qualche giorno fa un'altra brutale lite a Brescia, questa volta scoppiata tra tunisini in cui uno ha accoltellato l'altro tentando di ucciderlo.

Commenti