Ostia, sit-in dei giornalisti davanti alla palestra di Spada

"Vogliamo fare questo atto simbolico per urlare in faccia a Spada che non ci fa paura"

Un centinaio di giornalisti e videoreporter hanno partecipato questa mattina al flash mob a Ostia davanti alla Palestra Femus gestita da Roberto Spada. Il sit-in è stato organizzato da Dino Gianrusso, inviato del programma Le Iene: "Vogliamo fare questo atto simbolico per urlare in faccia a Spada che non ci fa paura". Ma nel quartiere c'è anche chi lo difende (video).

Davanti all'ingresso della palestra volantini di #nobavaglio in solidarietà di Daniele Piervicenzi, il giornalista della trasmissione Nemo picchiato da Roberto Spada, e lo striscione dell'Fnsi e Unione nazionale cronisti italiani sul quale si leggeva "No alla censura sulla stampa. No ai bavagli. No a leggi liberticide". I videoreporter hanno puntato simbolicamente le telecamere verso l'ingresso della palestra. Alla manifestazione era presente anche un attivista ed esponente della lista "Laboratorio civico" del decimo municipio, aggredito dai militanti di CasaPound.

I residenti

"Secondo me ha fatto bene. Poi potete dirmi anche 'sei ignorante', però", dichiara una cittadina di Ostia. Ieri, nessun applauso per l'operazione di arresto di Roberto Spada. Ostia non tradisce il suo boss. "Vergognatevi", hanno urlato i residenti contro giornalisti e forze dell'ordine. Le serrande dei negozi sono rimaste chiuse per tutto il pomeriggio "in segno di rispetto". "Sono tutti dei falliti, solo tu sei il re", ha gridato qualcuno mentre Spada veniva portato via.

I pm Giovanni Musarò e Ilaria Calò hanno chiesto al gip la convalida del fermo per lesioni e violenza privata aggravate dal metodo mafioso e dai futili motivi. Le indagini puntano anche a identificare un "guardaspalle" presente durante l'aggressione.

Commenti

donald2017

Ven, 10/11/2017 - 15:46

poveri giornalisti mentecatti di sinistra, finalmente ve la fate sotto, così capite la vera parola democrazia cheusate nel vostro linguaggio

Ritratto di risorgimento2015

risorgimento2015

Ven, 10/11/2017 - 15:50

Tutti I demostranti devono aver scelto l'ora giusta ? La palestra era vuota!? lol/lol/

polonio210

Ven, 10/11/2017 - 15:55

Tutta questa sceneggiata non ha nulla a che fare con la famiglia Spada.Gli Spada sono stati usati,ad arte,per colpire CASAPOUND.Infatti il giornalista insinuava,sin dalle prime battute dell'intervista,il coinvolgimento della famiglia Spada nell'affermazione elettorale di CASAPOUN ad Ostia.L'aggressione ha fatto il gioco del giornalista presentando CASAPOUND come una accolita di delinquenti,con agganci mafiosi,dediti alla violenza ed alle intimidazioni.Non dubito che tra poco verrà chiesto,dai soliti sinistri e M5S,l'annullamento del voto ad Ostia per infiltrazioni mafiose

Ritratto di Azo

Azo

Ven, 10/11/2017 - 15:57

Ciò che sta succedendo a Ostia,( e non solamente , ma in tutto il sud del paese e le isole ), dimostra, che lo stato Italiano e la giustizia, ( con la corruzione dei suoi dipendenti), sono venuti a mancare per più di 50 anni e che si sono completamente DISINTERESSATI di tutto il territorio, tranne le banche???

RexMastrin

Ven, 10/11/2017 - 16:11

@polonio210: Esatto, il mainstream ha già cominciato la sua campagna di condizionamento mediatico in previsione delle prossime elezioni. Questo è solo l'inizio

Ritratto di Adriano Romaldi

Adriano Romaldi

Ven, 10/11/2017 - 16:18

Questa montatura politica non dovrebbe far dimenticare la testata data da Zidane al Nostro Materazzi; in quel caso i francesi hanno portato il loro Campione in onore; secondo me siamo patetici e faziosi non onesti. Shalòm.

Ritratto di FLAGELLONERO

FLAGELLONERO

Ven, 10/11/2017 - 16:25

Clan Spada e Casapound. A Ostia comandano solo loro. Da una parte un manipolo di delinquenti e dall'altro una famiglia di zingari. La vera destra si muova e rada al suolo il decimo municipio.

Ritratto di FLAGELLONERO

FLAGELLONERO

Ven, 10/11/2017 - 16:25

Casapound è la vergogna della vera destra italiana! Amici degli zingari, via dal nostro paese.

Ritratto di bassfox

bassfox

Ven, 10/11/2017 - 16:29

è tutto talmente palese che potete arrivarci persino voi: si tratta di delinquenti conclamati che appoggiano delinquenti politici. svegliatevi, la destra non è questo! tenete a mente colui che ha fondato questo giornale

Ritratto di bassfox

bassfox

Ven, 10/11/2017 - 16:31

zidane portato in trionfo? lei non ha amici francesi e non legge nulla che provenga oltralpe, vero? parla come sempre giusto per far prendere aria alla bocca...

Reip

Ven, 10/11/2017 - 16:31

Ma andate a lavorare buffoni!!! Queste faccende riguardano polizia, carabinieri e magistratura non voi! Avvoltoi infami di sinistra, che pur di pubblicare qualcosa sareste disposti a vendere le vostre madri!

Ritratto di bassfox

bassfox

Ven, 10/11/2017 - 16:33

@polonio210: non c'è nessuna montatura, l'amicizia tra spada e elementi di casapound è conclamata; e voi avete il coraggio di mentire a voi stessi pur di difendere dei nazi-fascisti... complimenti

Ritratto di bassfox

bassfox

Ven, 10/11/2017 - 16:34

..anzi, siete costretti a difendere un mafioso sinti... coerenti come sempre

Ritratto di giovinap

giovinap

Ven, 10/11/2017 - 16:38

giornalisti di sinistra ? a sinistra non c'è nessun giornalista ! in quell'area "politica" ci sono mazzieri , staffieri , famigli , servitori , nani e ballerine ,veline e maggiordomi oltre alle "sottoscrivanie"

VittorioMar

Ven, 10/11/2017 - 16:39

...SCENEGGIATA PER OTTENERE L'EFFETTO CONTRARIO !!...COSA DEVE FARE UN RIONE PER AVERE SICUREZZA ...!!

Ritratto di massacrato

massacrato

Ven, 10/11/2017 - 17:03

SIA BEN CHIARO: non voglio giustificare NESSUNO per atti di violenza, però mi duole rilevare reazioni e comportamenti dissonanti. SE BEN RICORDO, e scusate se magari sbaglio, parecchi anni fa un certo giornalista col soprabito giallo intervistò dei politici e fu menato. Ma non ci fu nessuna manifestazione, sparì semplicemente il giornalista. E' molto bello avere la verità in tasca, indirizzare gli applausi, fare la morale,... insomma non sbagliare mai qualunque cosa accada.

Ritratto di Marcello.508

Marcello.508

Ven, 10/11/2017 - 17:06

Bassfox - Infatti la Meloni ha querelato la Di Pillo che da detto avverso la Meloni: «Mandante morale dell'aggressione di Spada». Che poi ci siano sit in del genere, personalmente se fatti per difendere un giornalista picchiato mi può star bene perché la provocazione/contestazione verbale non deve mai sfociare in azioni violente, così come non mi risulta che altri partiti di destra moderati abbiano accettato i voti di Casapound. Sui giornalisti in generale però sarei cauto: oggi molti di costoro si schierano a prescindere dai fatti e lo fanno per posizioni politiche. Non mi sembra un bel vedere.

Maura S.

Ven, 10/11/2017 - 17:17

x bassfox = forse saranno aggregati alla mafia sinistroide dei vostri accoliti della capitale. e tu de.ficiente pulisciti la bocca quando parli di un certo personaggio.

Ritratto di franco-a-trier_DE

franco-a-trier_DE

Ven, 10/11/2017 - 17:29

MAI SI DEVE ALZARE LE MANI CONTRO UNA ALTRA PERSONA A MENO CHE NON SIA PER DIFESA PERSONALE, IN UN PAESE CIVILE NON DEVE SUCCEDERE MA VOI SIETE COME GLI EXTRACOMUNITARI.GIORNALISTI SIANO DI DESTRA CHE DI SINISTRA.

checciazzecca

Ven, 10/11/2017 - 17:31

la crema dei bugiardi sta in rai

Ernestinho

Ven, 10/11/2017 - 17:34

E' una zona dove sono quasi tutti camorristi!

giottin

Ven, 10/11/2017 - 17:39

HA RAGIONE AZO, LO "STATO" NON ESISTE, SALVO PER FARE PAGARE LE TASSE DA ROMA IN SU, GIU' CI PENSANO I PADRINI!

Ritratto di senior60

senior60

Ven, 10/11/2017 - 17:45

giornalisti(?)patetici, li solo per un attimo di visibilità. Ostia municipio COMMISSARIATO. per mafia......e chi era il presidente, poi arrestato per mafia? strano che i giornalisti no censura e no bavaglio non lo dicano, vabbè lo dico io si tratta di A.T. del PD...e ripeto del PD. Ma questo non si può dire. Gli SPADA che allora facevano affari con i PDioti, non erano ne cattivi ne mafiosi. Se CasaPound inizia a vincere ad Ostia, a Lucca e in molti altri comuni,significa che sono gli unici che sono dalla parte del gente comune che si è stancata di essere presa in giro, e non dei poteri forti (lobby, banche), aprite gli occhi gente. i GIORNALISTI in sit in, facessero inchieste e ci dicessero perchè le macerie di Amatrice sono ancora li, perchè siamo al secondo inverno e i terremotati continuano ad essere senza casa, invece di chiedere perchè Spada ha votato CasaPound.

Ritratto di ilmax

ilmax

Ven, 10/11/2017 - 17:47

pagliacciata identica a quella sul digiuno per lo ius soli

sparviero51

Ven, 10/11/2017 - 17:57

CHE " eroi ",CHE SPREZZO DEL PERICOLO CON LA PALESTRA CHIUSA , LO ZINGARO IN GALERA E LA POLIZIA DIETRO LE SPALLE . DOPO IL FATTACCIO ,LA BUFFONATA . SEMBREREBBE LA PUBBLICITÀ PER LA " DIFFERENZIATA " !!!

Ritratto di bracco

bracco

Ven, 10/11/2017 - 18:05

Tranquilli, fatte le elezioni quei dimostranti non ne parleranno più. Tutto questo kan-kan giornalistico fa sorridere che solo ora quei manifestanti di giornalisti schierati politicamente se ne siano acorti del degrado di Ostia. Invece credo che quel giornalista kamikaze si sia trovato da quelle parti non per caso ma per screditare CasaPound.

zingozongo

Ven, 10/11/2017 - 18:05

ma scusate ma sia gli Spada chei Casamonica sono nomadi sinti o zingari o rom o come si chiamana, casapound non e' quella che "prima gli italiani" roma ai romani,^ eallora come possono fare comunella con questi criminali?fa bene salvini a dire "non voglio i loro voti"

Ritratto di FLAGELLONERO

FLAGELLONERO

Ven, 10/11/2017 - 18:12

Mafia? Se i veri mafiosi si sentono accostati a Casapound vi querelano! La mafia è criminalità il sognatori fascisti di Casapound sono dei pagliacci da circo equestre.

clz200

Ven, 10/11/2017 - 18:27

Hanno niente altro da fare i giornalisti? magari rovinare persone con notizie false e poi dimenticare di smentire o farlo in xxtima pagina? Spada ha esagerato ma qualche pedata nel cxxo se le meritava il giornalista in cerca di dichiarazioni da manipolare

dakia

Ven, 10/11/2017 - 18:33

A Ostia per vedere il mare bisogna andarci in elicottero, quella città è diventata vergognosamente succursale della capitale quindi ne sapranno di più i cittadini residenti purttoppo, e non l'ha combinata così di certo casa paund, si vergogni il nik dallo stivale rosso, i compari suoi giornalisti stanno facendo il gioco dalemiano, creando sconquasso civile dopo aver capito che loro al nord ci entrano con il cavolo e, il resto sarà da spartire, quindi a mani vuote rossi e, a casa boldrini e Vendolino anzi scomparso (tanto la bustarella gli arrivava in C/C)

pino marino

Ven, 10/11/2017 - 18:58

Non giustifico la capocciata, ma il giornalista lo ha provocato in maniera pesante e siccome è un giornalista per giunta della RAI si è scatenato il putiferio. Tutti i media d'accordo per dare addosso al bersaglio di turno e la politica, i giudici e le forze dell'ordine hanno ceduto ai media che da tre giorni ci stanno letteralmente bombardando. Spada incarna tutti i mali d'Italia. Certo è che i giornalisti in occidente quando prendono qualcuno di mira fanno il bello è il cattivo tempo basta veder quello che stanno facendo con Trump. Non giustifico Spada ma di questa Italia c'è solo da vergognarsi. Marino Roma

Ritratto di pravda99

pravda99

Ven, 10/11/2017 - 20:34

I cittadini di Ostia che difendono un delinquente...Chissa` perche' mi ricordano i lettori del Giornale quando difendono il loro Pregiudicato Preferito.

gianrico45

Ven, 10/11/2017 - 22:05

CasaPaund non mette paura perché usa la violenza,mette paura perché frega i voti alla sinistra.Questa è la verità.

Happy1937

Sab, 11/11/2017 - 08:29

Spada deve restare in galera e la chiave della cella deve essere fusa.

Ritratto di Leonida55

Leonida55

Sab, 11/11/2017 - 09:59

@bassfox - così è tutta questa veemenza? Non ti è andata giù la prima sconfitta elettorale ad Ostia? Ma non avete ancora capito che voi comunisti siete molto peggio di loro, mafiosi striscianti, e la gente non vi vuole più? Devo farti il disegnino?

Ritratto di cicciomessere

cicciomessere

Sab, 11/11/2017 - 10:16

Dal tenore dei commenti , si deduce che parecchi parenti ed amici degli Spada , si ritrovino qui .

Happy1937

Sab, 11/11/2017 - 12:00

Voto FI , sono tutt’altro che di sinistra, e disprezzo quelli che trattano i loro simili a testate sulla faccia e circolano con la mazza in mano, pronti ad usarla sul groppone degli altri come appare chiaramente nel video.Sono solo dei facinorosi.

Ritratto di ilvillacastellano

ilvillacastellano

Sab, 11/11/2017 - 18:01

Lungi da me l'idea di voler giustificare le azioni di pezzi di "galantuomini" come questo signore". Ma mi chiedo perché non si fa uso uso dei medesimi trattamenti e non si richiede a gran voce la medesima severità quando trattasi di picchiatori dei centri "socialisti" o, se preferite, sociali che spesso fanno scempio dell'Italia? Forse perché la violenza di quest'ultimi "signori" fa bene all'anima dei mortacci... di qualcuno abbarbicato fortemente al potere?

Ernestinho

Sab, 11/11/2017 - 18:42

Questo "spada" è solo un troglodita che vive pienamente nell'illegalità! Tutto il resto è ... noia!